Il C.U.N.A. con la collaborazione di S.N.A.P.I.S. e A.N.E.I.S.
ORGANIZZANO UN CONVEGNO NAZIONALE Sabato 2 Aprile 2011 HOTEL DELTAFLORENCE CALENZANO (FI)
DAL TITOLO
Gli automobilisti, quanta conoscenza hanno dei propri diritti di assicurati RCA?
La disinformazione, quanto danneggia se stessi e conseguentemente
anche gli operatori dell’assistenza e servizi dei quali gli stessi automobilisti si avvalgono?
Pertanto, si rende necessario avviare una vasta e corretta campagna informativa
rivolta all’intera utenza automobilistica.
**********************************************************************************************
L’INVITO alla partecipazione è rivolto a:
Agli operatori del DIRITTO ASSICURATIVO.
Ai Consulenti di INFORTUNISTICA STRADALE.
S.N.A. Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione
S.N.F.I.A. Sindacato Nazionale Funzionari e alte Professionalità Settore Assicurativo
Alle Rappresentanze di Categoria degli autoriparatori nazionali e territoriali di
CONFARTIGIANATO – CNA – C.L.A.A.I. e CASA
Alle Rappresentanze delle ASSOCIAZIONI dei CONSUMATORI nazionali e territoriali.
Ai colleghi CARROZZIERI ed alle loro numerose aggregazioni CONSORTILI ed ASSOCIATIVE.
Alle AZIENDE del settore distributivo e produttivo di materiali vernicianti, ricambi ed attrezzature.
Alla STAMPA, compreso quella specializzata nel mondo dell’auto.
**********************************************************************************************
PROGRAMMA
Ore 9,00 Saluto ai partecipanti: Lorenzo Turrini Presidente del Consorzio Carrozzerie Artigiane di Firenze.
Ore 9,15 Inizio con la presentazione dei lavori e dei sotto indicati relatori da parte del coordinatore Riccardo Mantiloni Giornalista Italia 7
per l’A.N.E.I.S. il Vicepresidente Nazionale Dott. Giampaolo Bizzarri
per l’ASSOPROFESSIONI il Consigliere nazionale di Assoprofessioni Dott. Stefano Mannaccio
per la S.N.A.P.I.S.: il Segretario Generale Dott. Elios Castagnola
per il C.U.N.A.: il Presidente Raffaello Tempesti
Ore 11,30 Prosieguo con gli interventi dei singoli partecipanti.
Ore 12,30 Intervento conclusivo con la presentazione del messaggio informativo rivolto agli automobilisti.
*********************************************************************************************
Con la presente desideriamo rivolgerVi il nostro invito affinché una rappresentanza della Vs. organizzazione partecipi al Convegno di cui sopra, meglio evidenziato nel volantino allegato.
Le tematiche che verranno trattate e le crescenti difficoltà economico-finanziarie che il nostro
Paese sta attraversando, impongono la massima attenzione e compartecipazione a tutela degli
interessi delle diverse Categorie coinvolte e di milioni di automobilisti.
Auspicando una Vostra gradita presenza per un fattivo contributo ai lavori, porgiamo i
migliori saluti.
La Staff del Carrozziere.it
P.S. E’ gradita una conferma della Vs. gentile partecipazione
info@carrozzerieartigiane.com Fax: 055 8953420
SCARICA IL VOLANTINO
Buonasera , sono l’amministratore di una carrozzeria di Genova specializzata nel restauro di auto d’epoca. Ci occupiamo, ovviamente anche delle vetture moderne , qualche giorno fa una nostra cliente che aveva fatto denuncia di sinistro attivo alla sua agenzia, ci comunicava che il titolare dell’agenzia le aveva detto che avrebbe ” dovuto ” rivolgersi ad una delle carrozzerie del circuito.
LA signora, ignorando quanto le aveva detto l’assicuratore, ci porta la vettura per le riparazioni e per il recupero del sinistro. Evase le pratiche chiamo il Call Center della compagnia ” Con Te ” per avere il nominativo del perito incaricato e , anche per chiedere il motivo del comportamento dell’assicuratore. Rimango di sasso , la signorina mi dice che quelle sono le condizioni del contratto stipulato e che se non vengono osservate il preventivo sarà decurtato del 20 %, quello del perito , non il mio. A questo punto le domande che mi pongo sono molte….
1) La compagnia è quella della mia cliente, e pertanto dovrebbe fare solo da tramite per il risarcimento del danno. A quale titolo mi dicono loro che il preventivo, solo per il fatto che non si è rivolta ad una delle carrozzerie associate, viene ridotto???
2) La “libera” concorrenza dove è finita??
3) Nel conteggio delle ore nei preventivi aventi per oggetto veicoli d’epoca viene usato lo stesso tempario delle vetture moderne.
4)Vengono disdettati i contratti relativi ad auto storiche, con la motivazione che vengono utilizzate come le altre, cosa assolutamente falsa
5) Non ritengono più sufficente l’iscrizione ad una club , ma chiedono, quando la fanno, l’iscrizione A.S.I. che per averla è necessario portare la vettura ad uno degli appuntamenti di verifica. E come può essere , questa vetture, senza assicurazione???
Mi fermo qui , Vi ringrazio per il lavoro svolto per tutti noi che in questa professione ancora ci credono e colgo l’occasione per porgerVi i migliori auguri di un buon lavoro.
Egregio Sig. Canalini, durante il convegno nazionale di Prato Calenzano, del 2 Aprile u. s., la maggior parte degli interventi (videoregistrati) ribadivano una necessità primaria: ristabilire le regole del gioco. Solo con regole certe è possibile ripristinare quello “star del credere” che nel passato ha garantito una concorrenza leale. Ciascuno di noi dovrà riflettere se mettersi in gioco o accettare supinamente l’attuale confusione che non porta benefici ad alcuno.
Cordialità Gianni