La Nuova Legislazione Europea nel campo dell’Assistenza all’auto (Nuova BER) introduce importanti opportunità per tutti gli Autoriparatori.
Questo con particolare riferimento alla nuova formulazione e possibilità di utilizzo dei ricambi auto (originali ed equivalenti), alle possibilità di intervenire, da parte degli autoriparatori indipendenti, sugli autoveicoli anche durante le garanzie sia normali che estese, alla possibilità di avere tutte le informazioni tecniche sugli autoveicoli presenti sul mercato ecc.ecc.
Per illustrare, approfondendole, queste tematiche, la CNA di Bologna organizza una serata seminariale lunedi’ 21 marzo 2011 alle ore 20,30 precise presso cna bologna
v.le a. moro 22 – sala conferenze 2° piano
Illustrerà la Normativa e le nuove oportunità rispondendo anche alle domande dei presenti il Dott. Massimo Brunamonti,Vice Presidente EGEA (Associazione Europea Produttori Autoatrezzature) e consulente in Assistenza Post Vendita del veicolo.
Nel corso della serata distribuiremo gratuitamente il Manuale interpretativo della Nuova BER, realizzato in maniera tale da dare risalto massimo alle parti che più riguardano gli autoriparatori.
Ancora seminari per parlare di legge BER! Stiamo parlando di una normativa esistente dal 2002 e rinnovata quest’anno.
Secondo voi perchè molti meccanici hanno ancora bisogno di questi seminari?
Giuliano ciao,leggo il Tuo commento e ritengo opportuno alcuni chiarimenti:
1)il seminario di Bologna è riferito alla nuova B.E.R in vigore dal 1 giugno 2010.La Nuova BER ha sostituito,attualizzandolo e liberalizzando ancor di più la possibilità di intervento degli autoriparatori,il Regolamento Monti.Contiene quindi interessanti novità;
2)ritengo sbagliato pensare che si tratta di una normativa riferita ai soli meccanici.Pensiamo solo alla maniera nuova con la quale vengono considerati i ricambi auto.Questo non riguarda eccome anche i carrozzieri?
3)la possibilità di avere ed utilizzare,sapendolo fare,le informazioni tecniche per riparare un’autovettura,anche non essendo Aziende Autorizzate,non è una bella possibilità che interessa anche i carrozzieri?