RETE CARROZZIERI BOLOGNA di Confartigianato, in collaborazione con Adiconsum Bologna.

Sono le promotrici di un’azione di sensibilizzazione e tutela del Consumatore sulle novità introdotte dai recenti provvedimenti governativi che hanno modificato profondamente le condizioni di contratto, alcune procedure di rimborso e gli indennizzi corrisposti dalle assicurazioni in caso di sinistro auto.

Sempre piu’ di frequente il Carrozziere ha la doppia funzione di Riparare l’auto ed interpretare le condizioni di contratto delle Assicurazioni che si stanno rendendendo  piu’ complesse ed articolate, al fine di  tutelare il diritto alla riparazione dei danni subiti e del rimborso dei danni fisici nascondendo i diritti dei consumatori in contratti  poco chiari.

Le Assicurazioni, inoltre, hanno inserito, tra le clausole contrattuali, la limitazione alla scelta del carrozziere per la riparazione dell’auto e la limitazione alla cessione del credito, senza chiarire i problemi che ne derivano.

Su queste tematiche di grande rilievo si confronteranno i consumatori, rappresentati dall’Adiconsum di Bologna e i Carrozzieri insieme ai loro rappresentanti provinciali e nazionali all’incontro organizzato da Confartigianato che si terra’ il giorno:

Giovedì 10 MAGGIO 2012, ore 20.15

c/o Confartigianato Imprese Bologna – Via Papini 18  Sala Brognara

 

Mi rivolgo ai carrozzieri di Bologna e delle provincie vicine, visto il crollo del numero dei sinistri, tuteliamoci per continuare a lavorare