Nel pomeriggio del 20 maggio 2012 presso il Centro Congressi NH Milanofiori – Assago , durante il convegno “Gli Italiani e la Carrozzeria” organizzato da Car Carrozzeria, davanti a un nutrito pubblico composto da carrozzieri, consorzi, associazioni e i più importanti rivenditori e aziende del settore, è stato presentato in esclusiva per l’evento da FEDERCARROZZIERI.

 

MIO CARROZZIERE

 

 

 

Da un recente sondaggio sviluppato da Astra Ricerche commissionato da Car Carrozzeria , alla domanda rivolta all’automobilista,  “a chi ti rivolgi dopo un incidente ?” emerge questo risultato:

Sulla base di questi dati era necessario creare uno strumento di localizzazione delle carrozzerie indipendenti

Secondo FEDERCARROZZIERI esistono due  tipi di Carrozzieri, il Carrozziere Convenzionato, detto anche “riparatore delle Assicurazioni”, che forte di un accordo economico/commerciale con una o più compagnie assicurative, ripara le vetture canalizzate dalle agenzie di assicurazione o dai call-center.     

Ogni assicurazione ha una lista di carrozzerie da “consigliare” al danneggiato e cliccando sul web è facile raggiungerle, è sufficiente scrivere su google la parola “carrozzerie” che immediatamente nella prima pagina appaiono le principali compagnie assicurative che mettono in evidenza la loro rete, (fate una prova) 

Poi esiste il Carrozziere di fiducia dell’automobilista     

Questo Carrozziere utilizza tutte le risorse per servire al meglio il suo cliente nella speranza che ritorni o che possa consigliarlo ad amici o parenti, non potendo contare sulla  canalizzazione dalle assicurazioni.     

Fino a oggi queste carrozzerie non erano pubblicizzate in nessun archivio o sito, quindi difficilmente rintracciabili sul web da potenziali nuovi clienti, e penalizzate nel promuovere offerte o promozioni aziendali.

L’automobilista si riappropria del suo diritto di scegliere

L’automobilista sceglie liberamente :

Il colore dell’ Auto

…la cilindrata 

…il modello

…la polizza Assicurativa

…il Meccanico per la manutenzione

da oggi sceglie liberamente il  Carrozziere  per la sua Auto

 

  Per tutti i tipi di danni sulle vetture

 

Con qualsiasi Assicurazione  

 

 www.miocarrozziere.it

 

Per scegliere liberamente il Carrozziere di fiducia

Per essere informato sui diritti di consumatore e per non subire condizionamenti esterni

 

 

 

 

Segni particolari:

INDISPENSABILE E SEMPLICE

Mio Carrozziere nasce dalla richiesta dell’automobilista di trovare in una sola piattaforma l’elenco delle carrozzerie, e poter scegliere sulla base dei servizi offerti, ma soprattutto la possibilità di poterla giudicare o di poterne selezionare una, sulla base dei commenti lasciati da altri clienti che hanno utilizzato la piattaforma e riparato l’auto presso una delle carrozzerie presenti nell’archivio.

Solo chi ha riparato l’auto presso una di queste carrozzerie potrà lasciare un giudizio positivo o negativo, per rendere il sistema attendibile e evitare i falsi commenti.

Inoltre, essendo uno strumento per l’automobilista sono state inserite due guide di orientamento in caso di sinistro e di valorizzazione dei suoi diritti.

La ricerca del Carrozziere è semplice e intuitiva, sarà sufficente inserire una località o addirittura una via, proiettando immediatamente il potenziale cliente in una lista di carrozzerie a lui piu’ vicine.

Dopodichè il cliente potrà applicare dei filtri sulla base dei servizi offerti e ordinare i risultati mettendo in primo piano le carrozzerie che hanno ottenuto giudizi positivi

 

PRONTI PER IL PRESENTE 

PROIETTATI NEL FUTURO

Mio Carrozziere sarà ON-LINE tra pochi giorni sul web , ma per allinearsi alle esigenze delle nuove tecnologie, diventerà un’APPLICAZIONE per tutti gli smartphone e tablet in commercio, attraverso un’APP scaricabile gratuitamente  sia su Apple Store che su Android Market, per non abbandonare l’automobilista bisognoso di assistenza anche quando è fuori casa.

 

 PROMOZIONE INNOVATIVA DELLA PIATTAFORMA

 La promozione di questa piattaforma, è il percorso più importante, alimentato proprio dagli stessi automobilisti che sono testimonial di alcuni brevissimi spot  pubblicati sul web, che saranno divulgati grazie a Facebook  e Twitter.

 

Guarda l’anteprima del promo cliccando l’immagine sotto.

 

 

Sei un CARROZZIERE 2.0 ?

 

La tua Carrozzeria è in grado …..

Di offrire 3 ANNI DI GARANZIA sulle lavorazioni e di 24 mesi sui ricambi sostituiti?

Di garantire la tranciabilità del ricambio dal momento dell’acquisto allo smaltimento in piena trasparenza verso il cliente, le compagnie di assicurazioni e i periti delle stesse;  ( se richiesto )

Di usare esclusivamente ricambi originali salvo richiesta del cliente

Di elencare in fattura il dettaglio dei ricambi differenziandoli tra originali, alternativi o rigenerati

Di fornire consulenza telefonica agli automobilisti al momento del sinistro e fornirgli aiuto telefonico o personale nella compilazione della CARD

Di  istruire per conto del cliente le pratiche assicurative e utilizzare la cessione del credito per la liquidazione diretta alla carrozzeria, senza richiedere anticipo al cliente nei casi di totale ragione e di pratica assicurativa senza incertezze e previo accertamento della pratica stessa. Lo stesso impegno vale per i sinistri ARD/CVT dove al cliente sarà chiesto solo lo scoperto o la franchigia contrattuale e gli eventuali degradi

Di produrre documentazione fotografica dell’intero processo riparativo  e rilascio della stessa al cliente ( se richiesto)

Fornire in proprio o mezzo terzi il servizio di vettura sostitutiva al cliente in caso di sinistro la dove richiesto

Di eseguire preventivi gratuiti a vettura montata

Di attenermi ai tutti comportamenti al fine di garantire massima trasparenza

 

Potranno iscriversi tutte le carrozzerie indipendenti iscritte a FederCarrozzieri, senza alcun costo aggiuntivo.

L’iscrizione prevede la possibilità di mantenere aggiornati i propri dati, i servizi offerti e le immagini nel proprio profilo, ma soprattutto potrà partecipare alla promozione della propria azienda attraverso il servizio “IN OFFERTA”.

“IN OFFERTA” pone la propria azienda in evidenza in un particolare momento di scarso lavoro promuovendo determinati servizi.

Sarà possibile per esempio offrire una promozione in un periodo dell’anno di scarsa affluenza di sinistri (durata massima 30 giorni), oppure offrire un servizio stagionale, come ad esempio un chek-up prima dell’estate, rivolto agli automobilisti che partono per le ferie.

Questo innovativo portale nasce per gli automobilisti che vogliono essere parte attiva, restituendo Valore alla libertà di scelta

Valore, alla sicurezza loro e dei loro trasportati.

Valore,  per il loro bene, che non svaluti al momento del sinistro.

Valore, per  quei servizi e vantaggi che lo agevoleranno nell’ evenienza di una riparazione

 

Promosso da