Un’ottima opportunità per tutte le carrozzerie , una forma di pubblicità particolarmente economica.
Il CID/CAI Personalizzato
Inserire, nelle vetture dei clienti, un CID/CAI personalizzato con i dati della carrozzeria, oppure distribuirli in punti strategici, può certamente incrementare il lavoro in carrozzeria ricordando all’automobilista, nel caso di bisogno, di recarsi presso la tua carrozzeria.
Il portale Carrozziere.it vuole raccogliere adesioni per la vendita di un CID/CAI personalizzato, con una copertina semplice e accattivante, e che riporti il logo e i dati della tua carrozzeria.
Non solo logo
Il CID/CAI è uno strumento per molte persone ostile e difficile da compilare, è nostra intenzione inserire nei CID/CAI del Carrozziere.it una piccola guida che facilita la compilazione e indica cosa fare dopo l’incidente per evitare discussioni successive.
I Diritti dell’automobilista
Dopo la compilazione, nel CID/CAI del Carrozziere.it, informiamo l’automobilista sulla possibilità di portarne una copia direttamente alla carrozzeria indicata, che penserà al disbrigo delle pratiche, dall’apertura del sinistro fino alla consegna dell’auto riparata senza anticipare nulla, grazie alla ormai nota Cessione di Credito.
Alcune persone preferiscono conferire con la loro agenzia di assicurazione , che spesso segnala un elenco di carrozzerie loro convenzionate.
Per evitare che ci siano equivoci sui diritti dell’automobilista, giacchè alcune agenzie piu’ che informare, obbligano a recarsi in un centro convenzionato, forzando la canalizzazione anche quando l’assicurato ha già una carrozzeria di fiducia, sul CID/CAI del Carrozziere.it, sono riportati e descritti sinteticamente, tutti i suoi diritti e i suoi doveri.
Riepilogando:
Modello CID/CAI f.to cm. 42 x 29,7
4 carte chimiche autoricalcante, con stampa 3 colori.
1 carta copertina non autoricalcante con stampa in tricromia
Si tratta di un pre-ordine, per capire quanti di voi sono interessati REALMENTE all’acquisto di questi CID/CAI personalizzati.
Prezzi indicativi:
Qt. 100 CID/CAI Personalizzati 1.00 euro + iva Cadauno
Qt. 200 CID/CAI Personalizzati 0.95 euro + iva Cadauno
Qt. 300 CID/CAI Personalizzati 0.90 euro + iva Cadauno
Qt. 500 CID/CAI Personalizzati 0.85 euro + iva Cadauno
Qt. 1000 CID/CAI Personalizzati 0.75 euro + iva Cadauno
Prezzo di spedizione per tutta Italia euro 12.00+iva fino a 10 kg Al momento il prezzo si riferisce a una fornitura di un totale di 2000 CID/CAI.
Se siete interessati ai CID/CAI contattate info@ilcarrozziere.it indicando la quantità che vorreste acquistare.
La mail di richiesta non è un ordine di materiale, quindi non è vincolante, ma solo una valutazione quantitativa per cercare di ottenere un ulteriore sconto sulla fornitura a vostro vantaggio.
In seguito, se il numero delle richieste è sufficiente , si potranno realmente ordinare.
Migliorate la visibilità delle vostre carrozzerie.
Informate gli automobilisti sui loro diritti
Non disperdete i vostri clienti acquisiti negli anni
Il CID/CAI del Carrozziere.it è la soluzione più economica per pubblicizzare la tua carrozzeria
Io isieme alla nostra associazione APAS (Associazione Provinciale Autoriparatori Salentini lo stiamo facendo gia’ da due anni e vi posso dire che funziona.Saluti
A parere mio è un tipo di pubblicità nascosta, uno vede e sa di te solo quando ha un incidente e deve compilare il modulo; altrimenti la tua pubblicità resta sempre nel cassetto !!!!!!
Poi quando un compila il CID va direttamente nelle pagine dietro dove si compila, e un momento che lo legge pubblicità ha altro da pensare in quel momento !!!!!!!!!!!!
La trovo un’ottima idea, sopratutto per far conoscere i diritti dell’ automobilista, sarebbe opportuno che fosse patrocinato anche da qualche istituzione, ass.ne consumatori, Isvap, Governo ecc. per renderlo trasparente al di fuori di qualsiasi dubbio.
bellissima idea ne prederei 200 per provare
una bella idea potrebbe funzionare, ma federcarrozzieri e rappresentata nella provincia di savona
e se si da chi mi potrste fare avere un recapito, grazie
Buongiorno, per correttezza si chiama CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente) la CID era la vecchia Convenzione Indennizzo Diretto ora sostituita dalla CARD.
L’iniziativa mi sembra molto valida.
trovo la cosa interessante e vorrei provare con 200 moduli
mi sembra una buona idea per farsi pubbicita’ e’ anche un bel biglietto da visita verso i clienti fa capire che la carrozzeria e preparata anche a gestire bene un sinistro vs. l’ assicurazione.
proverei con 200 moduli
bella idea anche perche’ il cliente si ricorda di te solo in caso di sinistro
ottima idea, cercando di standardizzare i documenti e le procedure per aprire il sinistro per conto del cliente e per le cessioni di credito in maniera da essere sicuri di fare le cose per bene
SALVE COLLEGHI, ANCHE NOI CON IL NOSTRO CONSORZIO DI LATINA ABBIAMO FATTO STAMPARE IL MODULO CAI PERSONALIZZATO, LA COSA FUNZIONA, MA POTREBBE ESSERE SFRUTTATA UN PO MEGLIO DAI CONSORZIATI, AL DI LA DI TUTTO, BISOGNA FARE ATTENZIONE ALLA LEGGE, IN EFFETTI SE VEDETE SU QUELLI CHE LE COMPAGNIE DISTRIBUISCONO C’è IL COPYRIGHT BY 2001, E BISOGNEREBBE CHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE PER LA STAMPA.
Salve, potrebbe essere un ottima idea , per non per far si che il propio cliente non venga canalizzato ad altri .
vorrei fare una prova con 100 modelli .
Buongiorno ,
sono gia’ da molti anni che distribuisco sia nelle vetture dei miei cliente che in altri luoghi il cosidetto cid ,e devo dire che e’ un buon veicolo di comunicazione e pubblicita’ma essenzialmente utile all’automobilista che nell’istante in cui ha un incidente ha bisogno di un supporto telefonico e di qualcosa da poter scrivere.
Sono interessato ad averne almeno 1.000 visto che un anno fa’ 1000 copie mi sono costate € 1.450.00 + iva , dopo aver fatto svariati preventivi , e’ ovvio che piu’ c’e’ richiesta piu’ e’ la quantita’, piu’ c’e’ la possibilita’ di un buon potere di acquisto .Grazie per il lavoro che state facendo , questa dovrebbe essere la strada giusta per altre strategie di acquisto .Aspetto vostre notizie in merito ,
A presto
e uno dei tanti modi per fare publicita si puo anche provare richiedo 300 copie
salve,sarei interessato e penso che sia una ottima idea.per provare ordinerei 200 moduli.buon lavoro a tutti
Salve colleghi, questa iniziativa è nei progetti del nostro gruppo di carrozzieri della Valle Telesina (BN) . Abbiamo già preparato una bozza personalizzata e siamo pronti per la stampa. Altra cosa potrebbe essere il portassicurazioni da applicare al parabrezza personalizzato con nome della carrozzeria , dicitura GESTIONE SINISTRI e recapiti telefonici perchè l’automobilista tende a prendere sempre il tagliando dell’assicurazione in caso di sinistro e poi almeno ogni sei mesi deve inserire il nuovo tagliandino.
Vincenzo Grasso
bravi, bravi e bravi! io ne ordinerei 300 da dare a tutti i miei clienti che sostituiscano quelli che gli danno le assicurazioni.
potrebbe essere un’idea ne vorrei provare 200
Buona idea. Vorrei provare con 200 moduli.
Buona giornata a tutti.
noi 100 modelli
BUONGIORNO A TUTTI è una cosa intelligente e furba l’importante è che non salti fuori una tassa
da pagare per pubblicità occulta o altre cose visto che ormai ci fan pagare anche l’aria che si respira. Detto ciò visto che ritengo l’iniziativa molto positiva per provare ne prenderei 300 copie
buon lavoro a tutti
ottima idea visto che la maggior perte delle persone non sa’ come si compila un cai noi saremmo intenzionati a provare con 200 pezzi
Io ne ho ordinati 200 pz. Sicuro che la cosa possa esserci utile per non perdere ulteriori Clienti. L’unico nostro punto di forza…..
Roberto T.
Buongiorno a tutti mi sembra propio una bella idea ,ne ordinero 300 copie .Tiziana
RAGAZZI OPERATIVI E GENIALI!!!!BRAVI.
ANCHE IO INIZIEREI CON 200 COPIE.
Rosalba.
Molto interessante, a noi interessano 500 copie
L’idea è buona ,mi piacerebbe vedere un facsimile di come viene realizzato
Io ho già contattato delle tipografie per questi prodotti ma preferisco farli con voi. Per me 200 potrebbero andar bene.
Buona idea, mi prenoto per 200, ma prima dell’ordine effettivo vorrei vederli più nello specifico per quanto riguarda logo e copertina.
saluti
BUONA IDEA IO NE ORDINEREI 500 GRAZIE
Buongiorno, condivido è una buona idea, e a chi dice che è pubblicità nascosta, dico che anche se il 50-30% deglia utomobilisti lo legge è informazione , e quindi avere le idee chiare, e poi se decide di passare da te è anche lavoro.
Ne ordinerei 200.
Ottima iniziativa, noi siamo interessati a 100, a quando la bozza?
Condivido in pieno questa iniziativa, di informare dei suoi diritti e doveri dopo l’incidente l’automobilista coinvolto. Sto cercando di fare questo anche nella nostra provincia. ( se ci riusciamo )
Ne ordinerei 200.
complimenti questa e una delle tante inaziative a nostro favore . e inpiortante che sia regoralmente a tutti gli effetti di lrgge . non vorrei che arriva in mano a una agente qualsiasi e ci danno fastidio mi incazzerei di brutto comunque vada ne prenderei 200
Mi sembra una buona idea.
Io proverei con 100 copie.
tanto per iniziare ne vorrei 100
ottima idea bravi ragazzi.
interessati per 300 moduli.
La trovo un’idea interessante ed originale io proverei con 100 copie inizialmente. Per la bozza fateci sapere grazie.
Carissimi Colleghi,
finalmente, e ripeto finalmente leggo un certo entusiasmo,
immaginate quello che possiamo fare tutti insieme per informare il nostro cliente, tutto con costi a dir poco irrisori.
Questa è solo una delle tante iniziative che FEDERCARROZZIERI , MIO CARROZZIERE, sta elaborando per far si che l’automobilista in caso di necessità passi prima presso le nostre CARROZZERIE .
Se avete delle idee o consigli inviateli saranno presi in considerazione, e come in questo caso realizzati.
Seguiteci ma soprattutto siate parte attiva del vostro futuro.
Buon Lavoro
bellissima idea. io ordinerei per iniziare n.200 pezzi.grazie
Buon giorno a tutti,
bella l’iniziativa del cid/cai personalizzato e anche da parte ns. c’è adesione con 200 pezzi.
Colgo l’occasione per chiedere ai colleghi e a chi ne è a conoscenza, se la Vittoria Assicurazioni ha cambiato l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), perchè mi stanno tornando dei messaggi di mancata consegna delle raccomandate via PEC a causa della mailbox inesistente!!
Ringrazio tutti e auguro buon lavoro!
Flavio
#Flavio
Prova a guardare qui:
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2012/10/Rubrica-assicurazioni-Pec-ilcarrozziere.pdf
Grazie Davide,
infatti l’indirizzo è diverso.
Ciao
Flavio
Grazie a tutti per le numerose richieste
Ci tengo a precisare che tutte le vostre mail e i messaggi su questo Blog non sono dei veri ordini, quindi non avete nessun vincolo di acquisto.
Era solo un modo per capire quanti farne stampare per cercare di ottenere un prezzo leggero per le nostre tasche spesso svuotate da pubblicità inutili e molto costose.
Tra qualche giorno attraverso una semplice intefaccia sarà possibile:
-Inserire i dati dell’azianda
-Inserire il logo
-Inserire uno slogan della vostra carrozzeria
-Vedere un’ anteprima del Cid/CAI con il logo e i vostri dati
Solo in quel momento potrete decidere la quantità e avvallare l’ordine
sono interessato anch’io,inizierei con 300
Buongiorno, anche stavolta una buona iniziativa!
Per provare ne ordinerei 200 moduli,buon lavoro a tutti!
L’idea di questa pubblicita’ la trovo interessante,quindi mi prenoto per 100 moduli
Buon giorno a tutti,
esulo un pò dal discorso dei cid/cai personalizzati per segnalare un diverso indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Compagnia R.S.A.
Nell’elenco che ho ricevuto ieri la Compagnia in questione ha un indirizzo, mentre la Sede Legale R.S.A. che si trova a Genova ha un altro indirizzo PEC ed infatti la documentazione che ho inviato tra ieri e l’altro ieri non ha trovato riscontro e mi è stato risposto di indirizzarla ad altro indirizzo in quanto quella compagnia non tratta i sinistri auto.
Non so se posso scrivere l’indirizzo esatto in questo blog (visto la privacy), ma se serve a qualcuno posso scriverlo in privato.
Saluti e buon lavoro a tutti.
Flavio
Scrivi pure tranquillamente l’indirizzo.
ok, l’indirizzo PEC della R.S.A. con sede legale a Genova è:
operational.claims@pec.rsagroup.it
mi hanno detto che questo indirizzo è valido solo per i sinistri accaduti fuori Liguria, per quelli accaduti entro la Regione l’indirizzo è diverso, ma non l’ho chiesto.
ho notato che c’è un’altro blog che legge gli articoli de IL CARROZZIERE prende spunto sulla discussione trattata e dopo qualche giorno la ritratta brevemente per poi sputarci contro tutte le volte. siccome non mi sembra corretto nei confronti di chi si da da fare qui ma anche nei confronti di noi utenti che crediamo in determenate politiche di direzione, mi sembrava corretto sottolineare questa mia osservazione ed invitare chi è coscente di questo fatto ad essere ugualamente utile alla categoria ma dando nuovi spunti, visto che questo si può fare anche senza criticare l’operato altrui. NON E’ e non deve essere questo lo spirito con cui bisogna cambiare le cose. se qualcuno d’altro lo ha notato prego di farlo presente qui in modo da far capire che non siamo stupidi.
grazie.
Ciao Freezing,
Hai letto bene, i suoi articoli sono paragonabili a un calciatore amatoriale attempato, non più allenato, chiaramente molto scoordinato, arriva sempre in ritardo sul pallone, e inevitabilmente fa fallo, sicuramente con questo comportamento provocatorio vuole visibilità, senza capire che noi non stiamo giocando,o riempiendo le giornate per non annoiarci.
Lasciamolo cosi com’è, in panchina con la luce spenta, anche se di tanto in tanto cerca di entrare in campo sbraitando contro di Noi per far vedere che anche lui esiste.
peccato perchè mi sembra una buona fonte, e non vedo il perchè deva rivolgere la sua attenzione a noi in questa maniera così scorretta. in un momento come questo il nemico del mio nemico dovredde essere mio amico, eppure pur sembrerebbe che le idee di base siano le stesse.
Gent.mo Davide,
scusa il ritardo, siamo anche noi interessati al CID/CAI e prenotiamo 100 moduli.
Grazie, sempre.
Come sempre idee semplici ma efficaci ,sarei interessato almeno per un centinaio grazie.
l”idea c”e e buona,la cosa importante e che non siano come quelle riviste ,nascono e muore dopo 1 anno,se la produzione dei moduli e continua,(non”e una forma di publicità e poi pagarci le tasse?)
Anche noi 100
Vorrei acquistare 200 cid personalizzati con un messaggio da rivolgere alla nostra clientela.
SI POTREBBE VEDERE UNA COPIA PER IL RISULTATO FINALE
Ottima iniziativa, per provare ne prenoterei 100 sperando poi di ordinarne molti di più
Ora è possibile ordinarli cliccando qui:
https://ilcarrozziere.it/blog/2012/11/cid-cai-personalizzati-finalmente-ci-siamo/