Caro collega,
Come promesso, dal 1 marzo sarà attivo su Google il servizio AdWords dedicato a tutti e soli i carrozzieri presenti nel database di miocarrozziere.it
Che cos’è e come funziona questo servizio?
È un annuncio pubblicato i cima ai risultati della ricerca su google.it relativa alle parole chiave della nostra professione, perciò permette ad un automobilista di arrivare direttamente al tuo nominativo.
Il costo di questa operazione è sostenuto interamente da Federcarrozzieri.
Non è tutto.
Vorremmo avere il tuo parere su un’azione da intraprendere nei prossimi mesi, ossia l’organizzazione di una giornata, che provvisoriamente possiamo chiamare «giornata della sicurezza dell’auto», nella quale tutte le carrozzerie iscritte al portale miocarrozziere.it (quindi anche la tua) apriranno le porte alla clientela per un controllo gratuito ed un parere autorevole sulle riparazioni appena effettuate oppure sulle riparazioni ancora da eseguire.
Preventivi e controlli estetici da effettuare gratuitamente nel corso della giornata e controlli più accurati o strutturali a pagamento previo appuntamento.
Le rifiniture, la verniciatura, i montaggi sono stati eseguiti a regola d’arte? Sono domande alle quali ogni automobilista che tiene alla sua autovettura (ne conoscete uno/una che può dirsi indifferente?) vorrebbe avere una risposta.
Nel corso della giornata ogni carrozzeria potrebbe fidelizzare il cliente anche con volantini informativi sui servizi offerti, cid/cai personalizzati.
Federcarrozzieri sosterrebbe i costi di promozione di tale evento su scala nazionale.
Cosa ne pensi? Che nome per questa giornata speciale ti viene in mente?
La tua opinione è preziosa per noi, perciò non esitare a rispondere.
Infine.
Qui trovi allegato in omaggio, la prima pubblicazione di Federcarrozzieri, LEGGERE E CAPIRE LE POLIZZE da stampare e distribuire a tutti i tuoi clienti. Questo manuale e stato presentato durante l’ incontro di dicembre a Bologna. Non devi far altro che stamparlo o farlo stampare da un tipografo per un risultato più professionale.
Ti ricordo, se ancora non l’hai fatto di rinnovare l’iscrizione per il 2013 in questa pagina.
Davide Galli
Severina
Ho letto con molta attenzione l’intervista su car carrozzeria dove il Sig. Lovato è il nuovo paladino di AP&B applicato su unipol fondai, penso che la lettura di questo possa far capire che non c’è fiduciariato che tenga ,il loro progetto è avere le loro carrozzerie da gestire,per lui siamo troppe officine e loro decidono chi è in grado di stare sul mercato .VOGLIAMO QUESTO? Perché siamo sempre esclusi da ogni decisione che ci riguarda? Siamo così frammentati che non ci considerano nemmeno.
Quando è il momento di sostenere chi vuole contrastare tutto questo siamo solo capaci di parlare tanto del nostro disappunto ,ma se ci chiedono facciamo forza sosteniamo FEDERCARROZZIERI ci giriamo intorno ma non concretizziamo.
O adesso o non ci saranno altre possibilità perché intanto che Noi ci pensiamo e parliamo loro fanno!!!!!
Ma perchè parlano sempre del costo della carrozzeria, e invece non tagliano o tengono sotto controllo i danni fisici, che ad oggi mi sembra che superino il 67% del costo di un sinistro? Perchè non abbassano i costi dei prodotti e dei ricambi, visto che ogni mese chi piu chi meno, ha difficoltà a pagarli? Perchè vogliono loro lo sconto sui ricambi, quando noi per anni abbiamo ingrassato i concessionari e le case automobilistiche? Perchè soprattutto, non aprono invece di trovare coglioni che si affiliano?
Buongiorno, l’idea mi sembra piu’ che bella !!!! dobbiamo farci conoscere, informare i clienti su cio’ che facciamo, invitiamoli ad entrare nel nostro luogo di lavoro non solo perchè devono fare un preventivo, ma facciamogli conoscere la nostra carrozzeria le persone che ci lavorano, mostriamo cio’ che ogni giorno con passione possiamo fare. Sto frequentando corsi presso la nostra area di Ancona con la confartigianato e ribadisco l’importanza di far conoscere al cliente cio’ che sappiamo fare, perchè è inutile spendere soldi con attrezzatura o altro, quando il cliente non sa . La nostra carrozzeria approva l’idea e sarà felice di partecipare. Buon lavoro a tutti.
Jessica
Per jessica che corso e? grazie .
Per Antonio : Scuola per imprenditori in collaborazione con l’Università di Ancona Facoltà di Economia
grazie jessica per l’informazione ma oltre all’universita in collaborazione di chi?. Non far caso all’orario che ti scrivo ma per mia fortuna sono riuscito a trascorrere una BELLISSIMA serata con dei carrozzieri INDIPENDENTI del beneventano tra un bicchiere di vino falanghina e una zuppa di pesce per parlare delle varie difficolta che incontriamo tutti i giorni noi INDIPENDENTI .
Buongiorno Antonio buon per te della bella serata trascorsa !!!!! ogni tanto ci vuole anche un po’ di relax tra amici …….INDIPENDENTI !!!!!! La confartigianato di Ancona in collaborazione appunto dell’Università di Ancona, da 8 anni svolgono la scuola per Imprenditori, di solito è una lezione al mese dalle 19.00 alle 22.00 circa con docenti dell’Università si espongono varie tematiche , ad es. lo scorso anno abbiamo parlato di : gestione strategica alla vendita, marketing, comunicazione, come gestire il consumatore nella crisi, fonti energetiche…….proprio ieri sera si è svolta la prima lezione di quest’anno volta a parlare del bilancio come “strumento di analisi ” . Come ho scritto nel mess di ieri credo sia veramente IMPORTANTISSIMO in questo periodo la formazione, cercare di scovare ogni giorno nuove opportunità, senz’altro credo che se l’imprenditore rimane dentro l’azienda e aspetta che gli arrivi il lavoro…..di questi tempi si puo’ girare bene i pollici !!!!! Come scrivi tu noi INDIPENDENTi di difficoltà ne riscontriamo tutti i giorni quindi mai cedere la corda …….altrimenti è fatta !!!!! Buona giornata
ok jessica ho capito benissimo , ho capito anche che tu sei fortunata ; vivi in un’altra ITALIA. grazie della info .