Il Carrozziere Testimone della nostra storia (prima parte)
Colleghi Carrozzieri
Non è facile farsi una opinione su quello che ci sta accadendo, divisioni, contrapposizioni, concorrenze sleali al ribasso, stanno minando rapporti così faticosamente raggiunti dai nostri predecessori: spesso nostri genitori.
Cosa ci sta succedendo? Quali sono le responsabilità di questi comportamenti fallimentari?
Perché è sempre più chiaro, che questo ci danneggia tutti, come uscirne? Non possiamo certo pensare che esista, una bacchetta magica che risolva tutti i nostri problemi, però credo necessaria una riflessione che comporti una ricerca sul punto di frattura, che ha consentito all’avversario di sempre di incunearsi tra le eroiche difese del diritto, costate ai nostri avi, sudore, lacrime e non di rado: sangue.
La mia analisi di testimone, diffusa fino ad oggi lievemente per ragioni economiche, si giova dell’archivio museale del Cerstar (nato prima del Cestar) boicottato a fondo perché danneggiava congreghe basate su disinformazione e divisione della categoria.
Vi invito, in un momento di calma, ad entrare nel mio sito internet www.cerstar.it e cliccando sul banner iniziale alla voce: Studi progettuali, poi sul seguente Comunicazione, si apre il video La profezia, se avete la pazienza di ascoltare, è la seconda parte la più chiara. Poi in seguito, sempre se avete voglia, esiste un secondo video che ne dice delle belle, sempre sotto a Studi progettuali però sotto a: Ricerca sulla tariffa oraria.
E’ solo un inizio, ripeto per non andare a soldi e perdere credibilità, ma piano piano, arrivo con la mia opinione, a salvaguardia della mia, e della vostra, dignità.
Gianni carrozziere Testimone
CERSTAR
Ciao Tassinari.
Non so se ti ricordi di me , nel 1992 siamo venuti da te da Genova , rappresentando l’ associazione carrozzieri di Genova. Ricordo ancora la tua signora e la vostra splendida ospitalita’.
Ho visto il tuo video e ascoltato quanto dici, e dicevo anche io, Tutto si e’ avverato , e quando io dicevo che l’accordo era una fregatura molti dicevano di si , che era vero ma poi hanno firmato,Pensa che alcuni colleghi di Genova hanno alzato la mano nella votazione di chi NON voleva l’accordo e Avevano gia’ firmato ( lo avevo saputo dal dott Panariello dell’ ANIA la mattinaIn quel preciso momento ho capito che tutto era inutile e la partita era persa.
Ormai e’ storia vecchia , ma dalla storia si puo’ trarre l’esperienza per non fare piu’ simili errori,
Ora c’e’ internet e Davide e le cose sono piu’ veloci di allora ed e’ piu’ facile portare a conoscenza piu’ persone. A patto che quelle persone vogliano conoscere. Ora ti sfido : Gianni fai una profezia del futuro ! Tu sei stato uno dei pionieri in quella battaglia, ci sarai anche nella guerra imminente? Sono su FB mi puoi , se ti fa piacere rispondermi li anche in privato
Pare che oggi un segretario di una confederazione sia a Milano nella sede Ania per cercare di imbastire un nuovo accordo Ania. Caro Gianni inviale il tuo video sperando si ravveda.