Lo sanno tutti: in caso di incidente, il vecchio caro Modulo blu del Cid (Convenzione indennizzo diretto) oppure del Cai (Constatazione amichevole d’incidente) è la chiave per un risarcimento rapido ed equo. Infatti, i carrozzieri sono al servizio dei propri clienti mettendo loro a disposizione Moduli blu personalizzati: col proprio logo e i propri riferimenti sul modulo. Ma la tecnologia fa grandi passi avanti e ci sono Assicurazioni che hanno realizzato un’applicazione mobile particolare: consente l’accesso alla propria posizione assicurativa, e di segnalare un incidente, compilando subito la constatazione amichevole, tramite uno smartphone o un tablet.
Che cosa fa l’app
Disponibile gratuitamente, l’app del “Modulo blu elettronico” permette una gestione immediata delle pratiche assicurative, mettendo nelle mani dei clienti tutte le informazioni necessarie e una semplice procedura per la compilazione del modello Cid/Cai. Sono disponibili anche altri servizi, come la ricerca dell’agenzia più vicina (basata sulla posizione geografica), e la descrizione dei prodotti assicurativi. In dettaglio, è possibile segnalare l’avvenuto incidente in tempo reale e velocizzare così i tempi necessari per l’apertura della pratica. L’applicazione consente di inserire tutti i dati utili alla compilazione elettronica del modello Cid/Cai e di allegare le immagini relative all’incidente e ai danni subiti o provocati. La segnalazione verrà notificata anche all’agente. Inoltre, si può accedere alla propria area cliente, dove è possibile consultare 24 ore su 24 le coperture attive, le condizioni contrattuali e tenere sempre monitorato lo stato dei pagamenti e delle prossime scadenze. Infine, è possibole trovare le agenzie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione tutti i numeri utili per contattare la Compagnia.
Che cosa fa il carrozziere indipendente
Siamo favorevolissimi a qualsiasi forma di progresso tecnologico nel settore degli incidenti e delle riparazioni. Però segnaliamo che quell’app è a tutto vantaggio dell’Assicurazione. L’applicazione non indica, infatti, che – in alternativa al carrozziere convenzionato con la Compagnia – c’è il carrozziere indipendente. Rammentiamo che il carrozziere può inserire, nelle vetture dei clienti, un Cid/Cai personalizzato con i dati della carrozzeria, oppure distribuirli in punti strategici: può incrementare il lavoro. Ricordando all’automobilista, nel caso di bisogno, di recarsi presso la carrozzeria che già adesso, prim’ancora di un eventuale sinistro. Il portale Carrozziere.it raccoglie adesioni per la realizzazione dei moduli Cid/Cai personalizzati, con il logo e i dati della tua carrozzeria. Il Cid/Cai personalizzato comprende una piccola guida che facilita la compilazione e indica cosa fare dopo l’incidente per evitare discussioni successive. Con il Cid/Cai personalizzato, l’automobilista verrà informato dei suoi diritti: è sufficiente aprire gli occhi agli assicurati. Se ti spingono verso un carrozziere convenzionato, sappi che puoi invece recarti dal carrozziere di fiducia: è un tuo diritto. Facile da esercitare: è tutto scritto nel Cid/Cai personalizzato. E se hai difficoltà a compilarlo, alla fine può aiutarti il carrozziere, che è a tua disposizione. È un’operazione di marketing: si promuove il proprio lavoro, la propria officina, e al contempo si tutelano i diritti degli automobilisti.
1) Il Cid/Cai personalizzato è cambiato: c’è la stampa diretta sulla copertina (e non più un adesivo da attaccare)
2) Consulenza e assistenza telefonica – Chiama 0583 981260 oppure 348 4112778.
3) Possibilità di recarsi in loco per l’ordine
4) Creazione dei loghi per chi non ce l’ha.
5) Nel Cid/Cai come al solito ci sono le indicazioni operative per la compilazione e qualche consiglio sui diritti dell’automobilista.
Il prezzo dei CID/CAI varia a seconda della quantità ordinata.
Es. 300 Cid/Cai costano 1.00 euro cad. + iva
FAI UNA PROVA SENZA IMPEGNO D’ACQUISTO
Inserisci i tuoi dati, il logo e guarda l’anteprima
Perché……. non creare anche noi una App…..da far scaricare .. e inviare……..per nostri clienti…ormai abbiamo solo numeri di cellulare… da li si possono fare gl’aggiornamenti ( centralizzati da il carrozziere ) e metterli al corrente del mondo rc. auto………….e auto