Convegno FEDERCARROZZIERI
Benevento
sabato 29 novembre, ore 15
UNA Hotel – Via dei Mulini, 48
E’ passato quasi un anno dall’11 gennaio bolognese. Un incontro di uomini e donne, di differenti categorie professionali; una scelta di coesione, unione, solidarietà, intesa, collaborazione e la forza delle idee. Inizialmente una protesta, poi divenuta una battaglia intellettuale, fatta di argomentazioni, idee, programmi atti a fronteggiare il decreto “Destinazione Italia” in materia di Rcauto. Ora la #mobilitazionedecretorcauto è diventata un progetto voluto fortemente da Federcarrozzieri coadiuvato dal Cuspit e dalle associazioni aderenti.
Dalla giornata memorabile di Bologna siamo giunti alla nona tappa del nostro viaggio.
11 gennaio, Bologna: Giornata di mobilitazione
15 febbraio, Genova: Corteo e mobilitazione
29 marzo, Torino: Proposta di riforma RCA sui punti della Carta di Bologna
9 aprile, Roma: Auletta Parlamentari
17 maggio, Firenze: Legge Hamon
6 giugno, Biella: Destinazione libertà
21 giugno, Cagliari: Carta di Bologna
18 ottobre, Roma: E’ tempo di risalire
29 novembre, Benevento: Non ci sono più scuse!
Benevento è un’occasione unica per gli autoriparatori campani e del Sud, sia per dare il proprio contributo al movimento sia per non restare ancora una volta indietro. Sarà, poi, l’occasione per conoscere la piattaforma Oxygen che verrà presentata nei suoi molteplici aspetti e potenzialità. Si tratta infatti di un validissimo strumento di lavoro che darà slancio al comparto dell’autoriparazione, schiacciato da tempo a causa della crisi.
E’ vero. Siamo in un periodo di grave difficoltà per moltissimi e per Voi artigiani gestire i costi e le spese dell’autocarrozzeria non è sforzo da poco. Il vostro lavoro è equiparabile ad un’azienda/impresa che prevede un elevato “rischio d’impresa” ed è per questi motivi che la piattaforma Oxygen può sostenervi ed assistervi per avere proventi sicuri a seguito della riparazione di un veicolo danneggiato in un sinistro stradale.
L’occasione è di quelle che non si presentano due volte! La tua autocarrozzeria non può e non deve mancare assolutamente! Chiudere per un giorno la tua azienda, per non rischiare di chiuderla per sempre.
L’appuntamento è fissato per il 29 novembre a Benevento ore 15,00 presso UNA Hotel (vedi mappa).
Dopo non ci sono più scuse!
Salve, come si suol dire: “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI”, volendo dire che la bassa Italia non interessa veramente a nessuno, perché non organizzare un incontro realmente con l il sud decidendo una località più raggiungibile anche per i siciliani, o per coloro della bassa calabria, perché è sempre difficile avere un pò a portata di mano veramente qualcosa di costruttivo in maniera tale da poter coinvolgere un maggior numero di colleghi anche perché se analizzate bene le vicende quelli della calabria e sicilia siamo in maggiore difficoltà e ci servirebbe veramente un’azione del genere per darci un imput da poter farci reagire a squadra.Grazie.
Non so se la Federcarrozzieri lo farà un incontro più a sud, ma a Roma c’erano persone di Torino, Aosta, e non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra anche da Catania…. I problemi che ci sono lì sono quelli di tutti. Problemi legati ai sinistri assicurativi intendo.
caro Antonio non penso che a federcarrozzieri non gli interessi del basso sud (come dici tu ) ma non dimentichiamoci che anche noi di ogni territorio ci dobbiamo mettere del nostro, anche sottraendo del tempo al lavoro e alla famiglia. Se si e deciso a Benevento il merito e grazie al garante Mercurio luigi ,ma io essendo un carrozziere come te cerco di contribuire (per quel poco che posso ) .cerca di coinvolgere anche tu altri colleghi nella tua zona e vedrai che Federcarrozzieri non si dimentichera’di te e del basso sud
buongiorno a tutti..
qui bisogna tirare fuori le palle…bisogna fare un di casino e per primo andiamo da quei carrozzieri che hanno le convenzioni e col le buone maniere o con le cattive gli facciamo revocare la convenzione…poi vediamo se le compagnie non si mettono la coda tra le gambe..azzo siamo una massa di pecorai ci stanno uccidendo e stiamo ancora a discutere a tavolino…siamo tutti incazzati ma nessuno si muove
Si ma io intendevo dire che se ci sarebbe la possibilità di avere un incontro più a sud , si darebbe la possibilità a tanti nostri colleghi piccoli artigiani a partecipare,si perché magari uno essendo nel piccolo comincia a pensare”ma dove devo andare io da solo, ci pensano chi è più grande di me a sbattere i pugni.” Penso che uno dopo aver appreso bene da vicino quello che state facendo per la categoria al ritorno in azienda non lavorerà più come faceva prima perché si illuminerà facendosi forza di federcarrozziere comicerà a dire c’è la posso fare .
# ANTONIO
Caro Antonio, nei primi mesi del 2015 stiamo organizzando per Sicilia e Puglia.
Sono certo che mi potrai aiutare.
#antonio hai visto che federcarrozzieri pensa anche a voi? diamogli tempo , loro sono carrozzieri come noi , a me qualche collega mi ha detto — tu ti puoi assentare voi siete in 5, ma vedi non e cosi’
sono veramente contento di questa notizia , grazie a tutti.
sono veramente contento di questa notizia , aspetterò con anzia e vedrò di fare il possibile ad esserci a Benevento. grazie a tutti.
Va tutto bene state facendo un buon lavoro pero’ dobbiamo smettete di raccontare le solite storielle la verità e che che tutti noi lavoriamo in convenzioni peggiorative accusando le aziende in con convenzione assicurative come dice NIcola, una situazione economica dove le compagnie offrono vantaggi economici ai consumatori e a noi tariffe del mercato che da un privato non otteniamo difendiamo regole di trasparenza sulla riparazione e sosteniamo la proposta di legge presentata dalle associazione di categoria.
Silvano ma sei sicuro di essere un carrozziere? a volte mi sembri più un ricambista, senza nulla togliere ai ricambisti .
cosa devo chiedere per salvaguardare la mia dignta’ di riparatore ?sia verso le assicurazioni che ai privati. devo dire la verita’ io non ci capisco piu’ niente . lo chiedo senza nessuna provocazione.
#ANTONIO – se puoi venire sara’ un’occasione per conoscerci .
Cari colleghi del sud Italia (Sicilia e Calabria ) partecipate al convegno del 29 novembre 2014 in Catania presso Hotel Aga via Ruggerio di Laurian 43 , organizzato dallo Snapis dove ci saranno presente le tre confederazioni di categoria “per una neccessività riforma della R.C.Auto ” solo tutti uniti possiamo arrivare a delle conclusioni .
caro collega ciccio, come è possibile organizzare un’incontro in concomitanza di quello organizzaro da federcarrozzieri e pretendere una massiccia presenza, ma chi sono questi, hanno mai battuto i pugni realmente per la categoria come sta facendo federcarrozzieri , a me se vuoi saperlo veramente la cosa mi puzza di boicottaggiò.
Caro Antonio
L’incontro di Benevento del 29 è stato pianificato il 28 agosto al telefono con il collega Iannucci proprio per decidere la data.
A roma il 18 ottobre durante il convegno abbiamo annunciato davanti ai presenti il convegno successivo di Benevento.
Detto questo, non credo si tratti di boicottaggio.
Per il resto concordo con il tuo messaggio.
Come detto in precedenza, Federcarrozzieri organizza in sicilia un’incontro nei primi mesi del 2015.
Per Ciccio, non è corretto pubblicizzare il vostro evento su questo blog, soprattutto in concomitanza di un’evento Federcarrozzieri, ma siccome (spero) gli intenti siano comuni, non ho cancellato il post.
Vediamo se in futuro qualcuno degli ospiti del vostro evento prenderà atto della nostra trasparenza e lealtà.
salve, io non alludevo a nulla nei confronti di federcarrozzieri ma ben si ero rivolto proprio all’annuncio di ciccio perché a mio parere inopportuno .
#ANTONIO
Grazie per la precisazione, ma non avevo dubbi, il tuo post era chiarissimo.
NOI A BENEVENTO CI SAREMO!
PERCHE’, SE VOGLIAMO CONTARE QUALCOSA IN QUESTA SOCIETA’, DOBBIAMO ESSERE UNITI. SVEGLIAMOCI E DIAMOCI DA FARE, SE NON SI SEMINA NON SI RACCOGLIE.
Cari colleghi non è mia intenzione boicottare nessuno vi volevo solo informare dell’iniziativa che stanno organizzando in Sicilia , spero che la Linea sia uguale con quella che voi state portando avanti , ben che vengano queste iniziati l’importate che si arriva ad un unico scopo quello della tutela delle professioni e delle categoria del settore delle autoriparazioni .
Cari colleghi, a mal in cuore vi devo comunicare che per effetto della crisi sono propenso a spostarmi visto che ormai da tempo che non si lavora nella mia zona, sono disposto sempre se in qualche azienda di qualche collega ce ne sia la possibilità di inserimento , do la mia disponibilità di 29 anni di attività alle spalle di cu ultimi 7 come titolare.Considero tutte le alternative, dalla società alla responsabilità anche solo gestionale o come lavoratore , ovviamente da permettere che sono uno dei pochi carrozzieri completi dalla A alla Z mi capite cosa intendo dire e quindi dietro congruo compenso. chiunque potrebbe darmi una mano lasci pure il messaggio e dopo troveremo come metterci in contatto diretto.GRAZIE
Nell’iniziativa catanese dal cui giudizio mi astengo non si capisce perchè si possa parlare di patrocinatori senza la loro presenza. Un pò come organizzare una riunione di carrozzieri senza carrozzieri relatori. Ma anche questo è successo.