Sono momenti difficili per tutti. Anziché cercare di trovare soluzioni ragionevoli per semplificare la vita a chi lavora, le istituzioni non trovano di meglio che ricominciare a martellare su un campo dove sono stati sbugiardati su tutti i fronti. Nello specifico, la senatrice Simona Vicari ripropone come soluzione alla crisi del settore Rc Auto le stesse ricette previste all’interno dell’art.8 tristemente famoso, alla fine stralciato lo scorso anno.
Contro questo atto di arroganza e di indifferenza verso una categoria che meriterebbe molto più rispetto, noi come Consorzio Carrozzieri Italiani abbiamo un’unica soluzione: unirci ancora di più!
Per questo motivo, ma soprattutto perché dovremmo tornare a fare il nostro mestiere senza più preoccuparci dei problemi e delle lacune altrui, abbiamo organizzato un’assemblea congiunta con il Consorzio Carrozzerie Artigiane di Firenze il prossimo
Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 21.00
Segnaliamo con piacere che alla nostra iniziativa ha aderito immediatamente anche il Consorzio Carrozzieri Pisani.
Programma
1) Presentazione attività Consorzi in collaborazione con Federcarrozzieri, in merito al momento politico attuale, specificatamente in virtù delle ultime dichiarazioni rilasciate dalla Senatrice Simona Vicari.
Giampaolo Bizzarri – Portavoce Consorzi
2) Illustrazione risoluzione Consiglio Regionale Toscana su Marchio di Qualità imprese artigiane.
Nicola Nascosti – Consigliere Regionale Commissione Attività Produttive.
3) Presentazione del Progetto Oxygen.
Davide Galli – Presidente Federcarrozzieri
4) Comunicazione nuovi Siti internet attivi e partenza definitiva Progetto Facebook.
Alessio Maioli – Segretario C.C.I.
non so se accade anche da voi
ma nella mia zona sembra che le assicurazioni preferiscono pagare la manodopera a € 40.00 alle fiduciarie e non 30.00 come ci impongono a noi liberi carrozzieri. addirittura pagano 50/60 euro l’ora a carrozzerie delle concessionarie. Quindi la storia del risparmio e’ tutta da verificare .
PERITI ASSICURATIVI,Terzi ed Imparziali,liberi ed autonomi fuori dal circuito delle Imprese di assicurazioni come in Francia,Germania,Svizzera,EUROPA.LIBERI professionisti indipendenti al SERVIZIO del Cittadino-Consumatore LIBERA SCELTA del Perito RCauto come in EUROPA.
Giuseppe fai bene a dire mi sembra perché non è proprio così forse saranno casi isolati ma sappiamo benissimo quali sono le tariffe imposte dalle compagnie hai convenzionati.
Io tutto quello che so’ è che ingordi di vario titolo hanno deviato fuori dal mio cortile parecchio lavoro.
Ho quasi voglia di mettermi a fare l’assicuratore………
Rc Auto, nuova legge allo studio: Riparazione e revisione obbligata, stop al rimborso diretto
Rassegna Stampa
27/11/2014
http://www.intermediachannel.it/rc-auto-nuova-legge-allo-studio-riparazione-e-revisione-obbligata-stop-al-rimborso-diretto/
Da quello che contiene la nuova legge non è male,pesta i piedi ai furbetti e verrà corretta e snaturata,sono un autoriparatore indipendente di lunga esperienza ,credo di poter dire la mia e dare dei consigli al legislatore,a parte la mia modestia,credo sia ora di dire che le truffe sono da eliminare,è molto semplice,far intervenire sul sinistro le forze dell’ordine,la polizia municipale invece di essere nascosta a fare le multe va a rilevare gli incidenti il loro costo non cambia,lo stato non deve spendere di più e i cittadini ringraziano perche i furbetti senza assicurazione restano subito senza macchina,finiscono i testimoni falsi,diminuisce il contenzioso.Purtroppo la lobby degli avvocati nel nostro parlamento numerosa farà in modo che queste mie idee non vengano prese in considerazione,sono talmente ovvie che non posso essere il solo ad averle,purtroppo non si vuole che questo stupido paese diventi normale.
Ma scusate un attimo tutti o quasi tutti artigiani commercianti, in certi settori usufruiscono di certe detrazioni per esempio nelle ristrutturazioni edilizie si può detrarre il 50% in 10 anni. iva agevolata al 10%, la stessa cosa vale per i mobili e arredamenti, elettrodomestici,ramo farmaceutico e varie altre cose che no metto per dilungarmi, ma possibile che non si riesce a fare qualcosa di simile anche per le riparazione dell’auto, magari mettendo un iva agevolata al 10% e una detrazione del 50% sul imponibile come già si fa nell’edilizia cosi anche il cliente avrebbe tutto l’interesse a farsi fare la fattura e di conseguenza si abbatterebbe l’evasione fiscale, costi dell’assicurazioni perché la macchina verrebbe riparata una sola volta e non come è adesso che col risarcimento specifico, viene pagata una volta e magari il cliente che riceve il denaro dall’assicurazione, o gira con una macchina sinistrata o danneggiata o peggio ancora la fa riparare in NERO, magari ha distanza di qualche mese metti per caso che avesse un altro incidente sorgerebbero chiaramente dei problemi.
e me sembra che questa legge del risarcimento specifico che le assicurazioni si sono fatte approvare dal governo vada chiaramente a favorire l’evasione, mi sono un po’ dilungato nel esporre il mio concetto spero che si capisca quello che intendevo dire. E un grande grazie a Federcarrozzieri che porta avanti una battaglia di giustizia e libertà.
Sono un perito assicurativo libero ed indipendente quando potra’ il danneggiato rivolgersi ad un Suo fiduciario per una stima obiettiva del danno riportato?
A noi dispiace che certi nostri colleghi abbiano scelto la strada sbagliata delle convenzioni, e ben venga se un giorno si accorgeranno della scelta fatta egoisticamente, controproducente, e depositeranno le convenzioni, ma i periti, non devono prendere parte delle assicurazioni, essere terzi, imparziali, anche se sinceramente, al di fuori del loro tempario, di macchine non ne capiscono nulla .. allora signori, ognuno faccia il proprio lavoro, e nel miglior modo possibile, e le assicurazioni imparino che non sono tutti truffatori come dicono, e le inviterei a levarsi il marcio a casa loro inanzitutto.. Saluti.
Sig.FABIO dovrà aspettare fino a quando in parlamento ci saranno parlamentari degni degni del significato.
Ah… dimenticavo.. Sarebbe anche ora che i signori periti , invece di cedere e svendersi alle assicurazioni, incominciassero a mostrare la propria professionalità, ma non sempre contro i carrozzieri.. Saluti.
Giampaolo, non serve far intervenire le forze dell’ordine negli incidenti. Volerebbero multe anche per piccoli danni. Ma basterebbe aprire un sinistro con un CAI accompagnato da 2-3 foto del veicolo di proprietà. Sia che sia sinistro attivo che passivo. In questo modo i veicoli andrebbero catalogati in un data-base per telaio e targa, così ad ogni sinistro di quel veicolo all’apertura, si fa una segnalazione di riscontro con un precedente danno. Costo? il prezzo di un server…. Ma la domanda è; Le compagnie vogliono davvero eliminare i sinistri falsi? Come giustificheranno gli aumenti di polizza?
la vittoria assicurazioni inserisce una clausa che vieta la possibilita’per il danneggiato di cedere il credito,e comunica al cliente che se il carrozziere a cui si e’ rivolto fattura apiu’ di 25euro per mano d’opera e 10 euro per mat. di consumo , l’assicurato sara’ cacciato/.poi posso dare dimostrazione con fattura di una carrozzeria a roma convenzionata che fattura senza mettere costo orario e tempi di ripèarazione ma si capisce che il costo orario e’ di 40.00 euro. la cosa e’ semplicemente scandalosa. un saluto a tutti i colleghi indipendenti.
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