Se sei stanco dell’Italia, sai riparare bene le auto e hai tanta voglia di metterti in gioco, ecco l’occasione che fa per te: il nostro amico Ferruccio Scandola (carrozziere) ha la necessità d’incontrare un serio professionista del settore, disposto a considerare l’eventualità di trasferirsi in Repubblica Dominicana per un’esperienza di lavoro. Partiamo dai quattrini: i termini contrattuali sono da discutere direttamente con l’interessato, in relazione alle capacità, all’esperienza e alla disponibilità. La sede di lavoro è in Veron-Punta Cana, nella zona est del Paese, a 180 chilometri dalla capitale. La carrozzeria è operante da nove mesi, il personale è piuttosto preparato e si lavora con le principali compagnie assicuratrici. Considerando la zona in continua crescita, esiste la possibilità di sviluppare un lavoro di qualità e con ottimi risultati. Soprattutto avendo l’opportunità di avere un italiano che gestisce la carrozzeria.
Ecco i riferimenti per contattare Ferruccio Scandola:
cell. 001 809 602 7226.
fisso della carrozzeria in Repubblica Dominicana 001 809 4551189
(differenza di fuso orario -6 ore)
Qualche dato
La Repubblica Dominicana conta 9,5 milioni di abitanti e un parco automobilistico di 1.5 milioni di veicoli. Per quanto riguarda motociclette e motorini, parliamo di 4 milioni mezzi. In generale, il 70% dei veicoli è di seconda mano, importati; il restante 30%, nuovi. In questo mercato, abbondano le giapponesi e americane: Honda, Toyota e Ford. Per le europee la situazione è in crescita, nonostante il costo dei ricambi sia superiore. Qui amano Suv e 4×4 e come veicoli nuovi Toyota, Hyundai e Kia. Non mancano Mercedes, Bmw, e varie Porsche. C’è almeno una decina di Ferrari. Sì, il soldo gira abbastanza. Il Paese è in salita costante. Ovviamente, per le carrozzerie, siamo 10 anni dietro rispetto all’Italia come metodi, attrezzature e capacità del personale. Il problema è la mancanza di mano d’opera qualificata: ecco perché può divenire protagonista un carrozziere italiano che si trasferisce in Repubblica Dominicana. Le strutture di riparazione sono buone, pur esistendo tante carrozzerie precarie. Grazie all’impulso di alcune assicurazioni, si sta cercando di migliorare questi aspetti.
Quali compagnie
Le principali assicurazioni del Paese sono: UNIVERSAL DE SEGURO (dominicana), MAPFRE (spagnola), BANRESERVAS (dominicana), SURA (colombiana), SEGURO CONSTITUCION (venezuelana), BANESCO (venezuelana). MAPFRE segue con particolare interesse il tema della sicurezza. Occhio: i sinistri sono numerosi. Su quattro auto, tre fanno un incidente: sì, il lavoro c’è.
stiamo a indugiare ???? l’avessi avuta 10 anni fà sta proposta.
a meno vada bene un professionista carrozziere in pensione costretta.
e mi ritengo orgogliosamente tale e completo.
Ci ho pensato tante tante volte di aprire all’estero… In Svizzera ho un amico che mi ha detto che gli italiani non li vogliono, ma ti stendono il tappeto se apri un’azienda! Cerco, commercialista e 2 operai minimi devono essere del posto…. Ma pensando, perchè devo andarmene io se ci sono degli idioti governanti che lo dovrebbero fare???
ottima possibilita’ sicuramente mi informero’ meglio dell italia sono stanco, e dopo piu di 28 anni qua’ in carrozzeria sarei disponibile per iniziare una nuova esperienza
Grazie
non mi dispiacerebbe trasferirmi,ma vorreimaggior informazioni
Ciao, ho provato a chiamare i due numeri mi sono info attraverso VODAFONE risultano numeri inesistenti
Fatemi sapere vorrei contattare Ferruccio x parlarne
Ciao, non ha un indirizzo email per contattarlo?????????? Grazie Andrea
Il codice telefonico internazionale della Repubblica Dominicana è +1. Pertanto i numeri telefonici sono stati rettificati nel formato più corretto, ossia con i due zeri iniziali.
Inoltre si deve tenere presente che per conoscere l’ora di Santo Domingo occorre sottrarre sei ore dal nostro orario.
Certamente è una proposta da tenere in considerazione in Italia non ci sono più opportunità, noi lavoriamo con il coltello alla gola, ho 55 anni e devo lavorare ancora per altri 13 anni e ogni giorno si peggiora il modo di lavorare.
La cosa inquietante, è che ci stiamo stancando della nostra nazione. Questo mi mortifica, perchè ogni giorno, sento l’angoscia salire, posti di lavoro perdere e la preoccupazione sale per il mio lavoro. Non è più lavorare per vivere meglio, ma è vivere per lavorare e mantenere un sistema corrotto, fatto di delinquenti come gli amministratori e i soci delle Assicurazioni.
Sono un preparatore/Verniciatore esperto nel restauro di auto d’epoca, faccio anche il LEVABOLLI diciamo che in tutti questi anni hò acquisito una notevole esperienza,ma come dice il detto: FINO ALLA BARA SI IMPARA! Italiani se non buttiamo fuori dai coglioni i nostri politici saremo costretti a emigrare altrove lasciando il nostro meraviglioso paese in mano ai Cinesi e altri visto e considerato che ormai cosa c’è rimasto la Ferrari ma di questo passo anche la nostra amata Ferrari prenderà il volo. Comunque prenderò in considerazione di trasferirmi.
Salve sono Ferruccio Scandola il titolare della carrozzeria in Rep. Dominicana e piu’ precisamente a Punta Cana a 180 km dalla capitale S. Domingo.
Confermo tutte le notizie ed i dati apparsi nell’articolo pubblicato.
Cerco una persona disposta a trasferirsi ed inserirsi in una nuova attivita’ sicuramente con buone prospettive di sviluppo e di guadagni.
Grazie.
il mio indirizzo e mail e’ il seguente: ilmeccanicoautopintura@hotmail.com
SCRIVETEMI.
GRAZIE
Ritengo che, prima di andarcene di qua, sarebbe meglio che cambiassero le cose qui da noi. Lotteremo tutti insieme perché ciò accada. Saluti.
Salve Ferruccio, io è da un po di tempo che vorrei andar via da questa nazione ormai fallita. Opero a Nuoro in una carrozzeria abbastanza evoluta dove oltre che la riparazione di auto, autobus e veicoli in genere, facciamo anche allestimenti per veicoli commerciali di tipo trasporto e vendita ambulante quindi anche bar e paninoteche e rosticcerie varie, coibentazioni con unità frigorifera per la distribuzione alimentare, furgoni per trasporto in genere “corrieri consegne e trasporti ” trasformazione di auto di ogni tipo per trasporto e guida per persone diversamente abili. Il lavoro ormai in Italia grazie al nostro governo non ce ne è più. Fammi sapere in cosa consiste questo trasferimento in Repubblica Dominicana, visiona il mio sito dove troverai una parte dei tanti lavori che noi facciamo. Vedi anche www. allestigall.it.
Claudio, la penso come te. Ma purtroppo ad ogni elezione (quelle che ci fanno fare e non contano, europee, regionali, ma non nazionali!!!), si vede salire il PD del duce bianco, nonostante escono sistematicamente scandali dietro il PD. Allora le cose son 2, o ci sono le elezioni truccate, o siamo coglioni…!
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ANDREA, MA PENSO PIU ALLA PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Ferruccio di punta cana (S.Domingo). Carrozzieri Italiani ridotti male in questo momento ne troveresti parecchi disposti a trasferirsi a l’estero compreso il sottoscritto. Negli ultimi 3 o 4 anni I governanti in Italia sono diventati la peste e’ il porta yella contro chi ha creato servizi e lavoro. Tu cerchi un carrozziere ed eccoti servito, “a te la scelta 1-10-100-1000-10000” ecc.ecc.
Buona scelta e buona fortuna.
Io resto quá ….voi andate pure.
SALVE SIGNOR FERRUCCIO, IL MIO NOME E FRANCESCO LIPAROTA, HO 60 ANNI E SONO MOLTO DINAMICO,HO 50 ANNI DI PROFESIONE ALLE MIE SPALLE,SONO STATO CARROZZERIA AUTORIZZATO MERCEDES E RENAULT PER LUNGHI ANNI,HO UNA CARROZZERIA QUI IN CALABRIA CHE LA GESTISCE MIO FIGLIO CHE HA 27 ANNI,VORREI CAMBIARE PER UN PO SE NE VALE LA PENA ECONOMICAMENTE…SE PUO’ INTERESSARE LA COSA,TI LASCIO I MIEI NUMERI DI TELEFONO,UFFICIO CARROZZERIA +390968412058 CELLULARE +393339412971
@Andrea Mei……non sono truccate è che sono, anzi siamo proprio coglioni!!!
Io è da tempo che sto pensando di trasferirmi, perchè vedo che si lavora lavora e zero guadagno, tasse su tasse su tasse su tasse…. ti fanno pagare qualsiasi cosa tu abbia anche se ereditata o vecchi e non utilizzata…. siamo arrivati al punto che i titolari lavorano di più e a meno reddito dei propri operai e quello che mi fa imbestialire è che la maggior parte della gente (operai) dalle mie parti se ne stanno tranquilli al bar, magari in cassaintegrazione o mobilità dicendo “qualcosa uscirà”, senza aver un pensiero proprio sui governi e ciò che stanno facendo….gente convinta, ad esempio, che i titolari ancora “fanno” i soldi e gli operai no…. quando ci parli e spieghi la situazione si mettono sulla difensiva e non sanno argomentare nulla….riunioni ed incontri e nessuno viene, non frega niente a nessuno…. figurarsi se può cambiare il paese. Io se dovessi espatriare però non andrei in Rep.Dominicana, sono onesto…. ma ci sono altri posti magari più vicini altri più lontani con migliori prospettive e qualità di vita. C’è da tenere in considerazione la lingua, perchè noi italiani siamo agli ultimi posti per istruzione… e all’estero di certo non ti accolgono a braccia aperte…specialmente se non parli la loro lingua..
Vedremo!