Oxygen dà altro ossigeno ai carrozzieri indipendenti: dopo la gestione sinistri (un successone), la gestione ricambi, ecco un nuovo business. È Oxygen gestione noleggio.
Prima strada: il carrozziere ha già diverse auto sostitutive
Il carrozziere, proprietario di diverse auto “sostitutive”, vede spesso queste vetture parcheggiate in un angolo: a fare nulla; un investimento inutile, un capitale inutilizzato. Un costo per le nostre aziende, che non si trasforma in guadagno. La soluzione è condividere quelle macchine, e farle lavorare di pi. Il più grande rent d’Italia
Seconda strada: il carrozziere che non ne ha mai abbastanza
Domanda lecita: le auto che ho in carrozzeria sono poche; come posso darle a noleggio se quelle poche sono già usate come vetture sostitutive? Risposta di Oxygen: ti consegniamo un’auto nella tua carrozzeria senza costi di gestione, senza canoni di noleggio, insomma una vettura che paghi solo quando viene noleggiata. Questa è la grande idea per limitare i costi per le auto sostitutive. E se l’auto non lavora, nessuna penale, nessun costo ti verrà addebitato, la vettura verrà consegnata semplicemente in un’altra carrozzeria che ne ha fatto la richiesta. Queste auto andranno ad alimentare il più grande rent d’Italia (il più esteso noleggio del nostro Paese).
Anche per chi è senza licenza di noleggio
Con Oxygen gestione noleggi, puoi dare a noleggio le auto presenti in carrozzeria anche senza licenza di noleggio, recuperando il fermo tecnico con il metodo Oxygen gestione sinistri.
Sull’onda del car sharing
D’altronde, la formula del car sharing (auto in condivisione presa in strada e utilizzate solo per qualche minuto) si sta dimostrando vincente un po’ in tutta Italia. I cittadini desiderano nuove forme di mobilità. Noi, come Oxygen, intercettiamo questo trend, e ci poniamo in un’intelligente via di mezzo. A metà fra il car sharing e l’affitto classico delle società di noleggio auto. I nostri prezzi sono ultra concorrenziali: tariffe bassissime. Le nostre aziende sono dislocate ovunque. L’utente spende pochissimo, e ci riporta la vettura dopo averla utilizzata. Così sfruttiamo una nostra risorsa (l’auto) e al contempo forniamo un servizio ulteriore al cliente o a chiunque ne abbia necessità, portando un’altissima visibilità alle nostre aziende. Il progetto infatti, prevede un’importante evoluzione, quando un certo numero di vetture saranno mappate pubblicheremo www.autosottocasa.it, il noleggio sotto casa per chiunque abbia bisogno di un’auto a basso costo: studenti, famiglie, turisti potranno contare su centinaia di punti noleggio in tutta Italia, le vostre carrozzerie.
Tutti i punti di forza di Oxygen gestione noleggio:
- Gestionale gratuito per le tue auto sostitutive, foglio di uscita, di rientro e fatturazione.
- Recupero fermo tecnico con il metodo Oxygen gestione sinistri.
- Puoi diventare noleggiatore anche senza licenza di noleggio.
- Mai più vetture ferme e inutilizzate in carrozzeria, ma condivise con i tuoi colleghi.
- Una vettura senza costi fissi nella tua carrozzeria da noleggiare ai tuoi clienti senza contratto a lungo termine.
- Il più grande rent d’Italia
- Il carrozziere che necessita di una vettura oltre alle proprie può individuare, attraverso una mappa, le vetture disponibili al noleggio a breve termine a tariffe molto competitive.
- La tua carrozzeria diventa un’importante punto di riferimento per il nolo auto non solo per i tuoi clienti
Sei interessato a una vettura senza costi fissi in carrozzeria? Vuoi far lavorare di più le tue vetture? Vuoi combattere la crisi reagendo e muovendoti?
Allora compila questo modulo per avere maggiori info.
A settembre le prime 50 vetture verranno consegnate alle carrozzerie che le hanno richieste, affrettati a richiederle.
Bene, bravi: fatto.
Autocarrozzeria Palai
Alessio
siete unici e immensi voi di federcarrozzieri…richiesta effettuata saluti Autocarrozzeria Ammendola
Costanzo
Non lasciatemi a piedi vi raccomando, tra le prime 50 voglio esserci pure io.
Un saluto a chi veramente si sta impegnando col cuore per portare questo proggetto alla sua completa realizazione.
Complimenti perchè oltre a tutto quello che state facendo per combattere il DDL riuscite anche a portare avanti il meraviglioso progetto che si chiama OXYGEN.
Modulo compilato.
io ho già l’auto di cortesia e faccio noleggio regolare da diversi anni , chiedo a Federcarrozzieri se si potrebbe fare qualche convenzione con qualche assicurazione che rispetti le nostre tariffe oppure ne concorda una l’associazione sia per il lavoro di carrozzeria che per il noleggio da fermo tecnico, potrebbe essere un’idea ? (chiaramente difficilmente si potrà concordare con quelle assicurazioni che ci hanno massacrato fino ha adesso e che spingono il il convenzionamento a quelle li si fa pagare il prezzo pieno)
Anche io sono in lista d’attesa, come sempre FEDERCARROZZIERI ci offre un servizio eccellente.
Un ringraziamento a tutti quelli che si impegnano ogni giorno per portare avanti tutto questo.
Bravi ! Complimenti!!
Buongiorno, vorrei capire bene una cosa , ma se il sinistro non viene gestito con OXYGEN si può comunque procedere con l’auto sostitutiva?
Io sono interessato ad avere un auto disponibile per i clienti mi stavo organizzando per poterla avere come carrozzeria e con la licenza, ma se c’è la possibilità di averla senza incorrere ad ulteriore spese la cosa mi interessa.
# ANTONIO
Certamente, nessun obbligo di utilizzo della GESTIONE SINISTRO.
Bene allora cosa bisogna fare per aderire quali sono le condizioni da sapere e come poter avere un’auto .
# ANTONIO, compila il modulo sopra e ti contattiamo noi.
FATTO.
[…] Oxygen: lo strumento innovativo per la gestione senza pensieri del ciclo della riparazione Ad inizio settembre avevamo registrato i primi positivi apprezzamenti e riscontri delle neonata piattaforma Oxygen, all’epoca limitata alla gestione sinistri (puoi leggere l’articolo qui). La filosofia di questa soluzione è ispirata alla trasparenza e all’ottimizzazione. Pur nella sua apparente semplicità permette ai carrozzieri indipendenti e fiduciari di svincolarsi da ogni problema burocratico grazie alla supervision dei garanti. Dopo mesi di successi, quasi 4000 pratiche inserite, centinaia di commenti e numerosi aggiornamenti, poche settimane fa hanno debuttato due importanti servizi aggiuntivi: i ricambi e i noleggi. […]