Prima candelina per Oxygen Gestione Sinistri. Nato un anno fa per i carrozzieri che utilizzano la cessione di credito, elimina ogni preoccupazione burocratica legata alle notifiche: è sufficiente inserire la documentazione nella cartella Oxygen. Il garante/Federcarrozzieri notifica la cessione e il resto della documentazione.
Bilancio dei primi dodici mesi
Pochissime le cause di Oxygen Gestione Sinistri con le assicurazioni che non risarciscono il carrozziere: il flusso di liquidazioni invece è eccellente. Un cash flow continuo, il denaro che gira a dovere. Di questi tempi, ossigeno per noi carrozzieri, tant’è che abbiamo scelto un nome per richiamare il concetto di aria pura per le nostre casse. Oltre 4.000 sinistri gestiti nel primo anno di vita di Oxygen Gestione Sinistri. La carrozzeria viene vista non dalla prospettiva distorta del perito fiduciario, ma come un imprenditore che lavora al meglio per il danneggiato, e che quindi ha semplicemente un diritto: portare a casa la sera quanto ha seminato di giorno.
Oxygen Gestione Sinistri: vieni a conoscerla
Tutto sta a provarla, la nostra piattaforma: è un gioco da ragazzi, che ti fa lavorare con tranquillità. Ripari e avrai il denaro che l’assicurazione deve pagarti. Se ancora non fai parte di Oxygen Gestione Sinistri, vieni a trovarci, la nostra piattaforma è a tua disposizione se ci vuoi curiosare dentro. Magari non ami molto Internet e preferisci toccare con mano le cose, più concretamente: e allora, se desideri un contatto fisico in azienda, siamo qui per aiutarti a capire, studiare, testare. Vuoi approfondire ed eventualmente essere visitato dai nostri responsabili?
Massima trasparenza e lealtà
Ci sono anche regole precise, su cui vigiliamo: preveniamo eventuali errori di qualche riparatore assillato da mille pratiche burocratiche. In particolare, il documento fiscale deve essere analitico, con tutte le voci separate: relazione documentata di tutte le lavorazioni, dettaglio dei ricambi, numero ore di manodopera, tariffa esposta, voce materiali di consumo. Il carrozziere è inoltre tenuto a un comportamento leale e trasparente nei confronti del perito incaricato dalla compagnia. È tassativamente vietato occultare i veicoli danneggiati che dovranno sempre essere messi a disposizione del perito in carrozzeria. È consigliato cercare di concordare il danno con il perito quando possibile. Su richiesta del Garante di Oxygen, il carrozziere è tenuto a integrare nella piattaforma Oxygen Gestione Sinistri le fatture di acquisto dei ricambi nuovi e usati, tranne per i ricambi in giacenza nel magazzino interno. Il carrozziere è tenuto a fatturare un quantitativo di ore di manodopera consone alla riparazione. Per il calcolo delle ore (preventivo), è possibile utilizzare i programmi di preventivazione in commercio: consigliamo l’utilizzo di sistemi di calcolo interni alla carrozzeria per monitorare tempi e costi reali della riparazione (consuntivo). Il carrozziere deve adottare una tariffa di manodopera consona alla sua azienda e comunque non superiore a quella depositata dalle associazioni sindacali di settore nella propria provincia. Per calcolare la propria tariffa di manodopera è possibile utilizzare strumenti online o chiedere consulenza al proprio commercialista.
Scarica il Codice etico Oxygen Gestione Sinistri
Scarica la guida Oxygen Gestione Sinistri
Se vuoi ricevere direttamente un incaricato nella tua carrozzeria a illustrarti in breve Oxygen Gestione Sinistri.
Se vuoi ricevere direttamente un incaricato nella tua carrozzeria a illustrarti in breve Oxygen Gestione Sinistri.
Auguri
Ancora Grazie ad Oxigen, a Federcarrozzieri per il lavoro che stanno svolgendo per tutti noi e avanti tutta. Buon Compleanno Oxigen.
Chissà perchè leggiamo solo commenti positivi…..forse perchè eliminate quelli “scomodi”??
perchè non comunicate a tutti gli iscritti l’estratto della riunione di milano della scorsa settimana??
decine di carrozziere inferociti con Oxygen perchè non hanno preso soldi e i vostri “professionisti” che se ne lavano le mani!!
#Patrick,non abbiamo mai fatto un’incontro a Milano.
No qui non si cancella nulla, e le carrozzerie che utilizzano la piattaforma sono libere di scrivere quello che vogliono, nel bene e nel male..
In Lombardia abbiamo pochissimi iscritti e solo 4 carrozzerie utilizzano la piattaforma, figurati se dieci carrozzieri a Milano sono inferociti con noi.
Milano e’ una terra particolare dove ci sono piu’ carrozzerie che alberi, colleghi che sono “costretti” a lavorare a 18/20 euro ora, loro non hanno bisogno di noi.
Credo che ti stai confondendo con un’altro progetto.
E’ buona norma su questo Blog presentarsi prima di scrivere certe cavolate, qual’è il nome della tua carrozzeria?
Ops mi sa che ho sbagliato…..mi riferivo alla sestese….
#Patrick, spiegati meglio, chi e’ la Sestese?
Patrick…Sono i fenomeni come te che rovinano tutto e sparano ca…… Ma vai …
Ritornano i progetti fantomatici che vogliono toglierci lavoro!!
Guardate http://www.guidariparatori.it e il loro slogan:
“Perché quando si sceglie un albergo, ormai, universalmente, ci si può affidare ad un criterio di classificazione, mentre per i riparatori NO?”
Riparazionbi lowcost: https://www.guidariparatori.it/LowCost.aspx
Allo voce chi siamo scrivono: Il team di “classificazione” è composto da professionisti del settore con grande esperienza maturata in anni di progetti in ambito autoriparativo e nessuno dei professionisti che compongono il team è legato in ambito commerciale ad attori in conflitto d’interesse con il progetto di classificazione a garanzia di imparzialità. La costituzione di questo team nasce ESCLUSIVAMENTE per la realizzazione di questo progetto.
Sapete chi c’è dietro? MARCO MAMBRETTI, socio fondatore e Presidente. Ma noi lo conosciamo come perito e presidente dell’associazione dei periti AICIS !!! Lo conosciamo anche come paladino prima dei tempari DOMUS poi fautore dei tempi del costruttore (DAT & AUDATEX).
Affermano di non essere in conflitto d’interessi! Perito delle compagnie, consulente assicurativo e adesso a sviluppare, come altri portali per gli alberghi, margini su noi autoriparatori.
Leggete chi è l’altro socio fondatore! Buona lettura