Petardi e fiammiferi nella stessa pentola: un mix esplosivo che difficilmente può coesistere senza far danni. É questa la ragione che ha determinato il fallimento di molte associazioni di carrozzieri che, infatti, hanno avuto vita breve.
Mescolare elementi che non si amalgamano, che non diventano un insieme omogeneo é una operazione senza futuro.
Basta un momento di crisi. L’officina vuota, sia per il fiduciario che per l’indipendente, che subito l’indipendente pensa che il collega, associato nella stessa associazione gli stia rubando le auto.
Insomma metterli insieme è pericoloso.
Federcarrozzieri nasce proprio da queste considerazioni e con un obiettivo radicalmente differente.
Uniti dagli stessi obiettivi, dai numerosi traguardi raggiunti e da quelli ancora da raggiungere: é così che i carrozzieri saliti sul treno di Federcarrozzieri si sono trasformati in una entità compatta, determinata e pronta a vender cara la pelle. Ostinazione e tanta informazione, coraggio e strumenti concreti, determinazione e coesione sono solo alcuni degli ingredienti che hanno creato la ricetta perfetta. Questa compagine guarda tutta nella stessa direzione e si muove unita nella difesa della libertà di scelta, della reale concorrenza di mercato, del giusto valore della manodopera, della tutela del cliente e della dignità di una categoria professionale bistrattata. È un insieme omogeneo che non intende fermarsi davanti a nessun tipo di ostacolo. La crescita è continua, così come gli strumenti creati appositamente per noi, in quest’ottica si guarda al futuro anche attraverso la creazione di nuove entità indipendenti. Federcarrozzieri regionale sarà così sempre più vicina ad ognuno di noi seguendoci nelle nostre attività da vicino e con un occhio particolare alle peculiarità ed alle esigenze territoriali di ciascuno di noi. Ognuna di queste realtà avrà a disposizione pagine web regionali gestite dai carrozzieri di zona così da consentire una capillare attenzione ad ogni aspetto professionale.
Occorre coraggio per salire sul treno di Federcarrozzieri ma vivere ancora guardando alla canalizzazione come alla risposta per tutti i mali significa illudersi!
La strategia del consorzio fiduciario che sigla per tutti i consorziati con una o più assicurazioni non funziona e forse non ha mai funzionato. Ecco perché la parola d’ordine è svegliarsi, basta restare a sognare!
Non ci sono sinistri. Davanti ad un calo di sinistri pari al 60% come potrebbe arrivare la canalizzazione?! Si rischia soltanto di esser costretti ad applicare inutili sconti ai propri clienti… Sconti che sono unicamente a vantaggio dell’assicurazione, sconti che prima svuotano le nostre tasche e quelle dei nostri clienti per riempire quelle assicurative già stracolme per poi svuotare le nostre stesse carrozzerie! Con l’ulteriore risultato che i nostri clienti diventano i “loro”!
È davvero giunta l’ora di reagire e darsi una svegliata: pronti a salire sul treno di Federcarrozzieri.
SALVE, VORREI UN CONSIGLIO DALLA DIREZIONE DI FEDERCARROZZIERI: SONO CESSIONARIO DI UN SINISTRO DOVE SONO COINVOLTE TRE AUTO DALLA QUALE DUE HANNO RAGIONE DI CUI NE SONO CESSIONARIO, RICEVO UNA TELEFONATA DAL PERITO SOTTO PRESSIONE DEL LIQUIDATORE CON UNA PROPOSTA INDECENTE ALLA QUALE OVVIAMENTE CON UN’OFFERTA MOLTO BASSA NON HO TROVATO MARGINI DI TRATTAZIONE E CHE COMUNQUE ALLA FINE HO ACCETTAVO QUELLO CHE DICEVANO LORO OPPURE MI AVREBBERO CONTESTATO IL SINISTRO PER NON PAGARMI, OVVIAMENTE IO NON HO ACCETTATO ,SI TRATTA DI UNA MINACCIA O SBAGLIO.
ADESSO CHIEDO QUALCHE CONSIGLIO PER USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE SENZA ABBASSARE LA TESTA , COSA CHE NON FAREI MAI MA SE POSSIBILE UNA SOLUZIONE CHE NON ALLUNGASSE IL TEMPO DI PAGAMENTO DI MOLTO.
GRAZIE,SALUTI.
Antonio, una sola parola: Oxygen.
Se non sei fiduciario, il perito non decide la tariffa. Un sinistro di ragione non diventa un torto per questioni commerciali.
Buon week
E chi non l’ha capito… Buonanotte!
ogni giorno che passa sono convinto sempre di piu che far parte di federcarrozzieri e stata la scelta piu giusta che ho fatto in tutta la mia carriera lavorativa….siete straordinari…grazie per quello che fate per noi artigiani..
Caro Antonio….ad ogni tua presente e futura domanda o problema la soluzione è una sola….OXYGEN……e alle pratiche non ci pensi piu!!!!……UN caro saluto a tutta la grande famiglia di Federcarrozzieri
Antonio ,il perito deve periziare il danno il liquidatore deve pagare il danno tu devi riparare il danno. Per tutto il resto c’è Oxygen, lo strumento di Federcarrozzieri che ci permette di lavorare sereni e di incassare il giusto in tempi giusti.buon Oxygen a tutti. GRAZIE FEDERCARROZZIERI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio te lo dico per esperienza personale e credo di poter parlare senza nessun problema visto che ad oggi dopo un’anno e mezzo lavorando con OXYGEN ho inserito 160 sinistri nemmeno una causa è soprattutto non mi sono dovuto più piegare alle stime fatte da periti che nulla hanno a che vedere con i costi reali delle nostre carrozzerie,ho fatto un conteggio di quanto ho incassato in più calcolando la differenza tra la perizia e la nostra fattura finale più naturalmente l’auto sostitutiva che mi viene sempre pagata senza nessun problema è mi sono accorto che avrei perso circa 20.000,00 € con un’anno e mezzo,se non basta questo per farti riflettere non so cosa dirti di più.
Un saluto e spero di averti convinto a far parte della squadra di Federcarrozzieri al più presto.
Al riguardo porto la nostra esperienza personale, nel 2004 siamo stati tra i soci fondatori e io membro del direttivo del CCT Consorzio Carrozzieri Trentini, nato tra alcuni carrozzieri iscritti all’associazione artigiani di Trento, il mio entusiasmo iniziale è piano piano svanito nel vedere che le belle idee mie e dei miei colleghi rimanevano purtroppo sempre sulla carta, ad un certo punto il direttivo decide di far uscire dal consorzio i carrozzieri che avevano una convenzione con qualche compagnia assicurativa, noi essendo fiduciari di una grosso gruppo assicurativo mandiamo la lettera di dimissioni al Consorzio per il semplice motivo che la compagnia in quel momento ci dava più garanzie dello stesso, cosa che però molti nostri colleghi fiduciari non hanno fatto rimanendo come dice l’articolo ” nella stessa pentola “. L’anno scorso a maggio alla fiera Autopromotec di Bologna abbiamo avuto l’opportunità e la fortuna di incontrare e di conoscere Davide Galli e la Garante Dott.ssa Ilda Pinari che ci hanno spiegato molto bene la piattaforma OXYGEN e come funziona, tornati a casa ancora il lunedì mattina ci siamo iscritti a FEDERCARROZZIERI ed abbiamo iniziato a lavorare con OXYGEN GESTIONE SINISTRI, da quel momento sono spariti per noi i problemi dei veicoli fuorivalore, dei veicoli sostitutivi, delle perizie Light fatte con il telefonino dei periti, il recupero di franchigie sulle polizze in forma specifica e tutti quei piccoli problemi che nascevano per voler concordare il sinistro. A dicembre 2015 convintissimi questa volta di essere ” saliti sul treno giusto” abbiamo anche disdettato l’accordo di fiduciariato che avevamo mantenuto con la compagnia che menzionavo prima. Adesso non ci resta altro che ringraziare FEDERCARROZZIERI e il suo eccezionale Presidente e girare la nostra esperienza ai nostri colleghi che possano anche loro salire su questo treno in corsa ed usufruire di questa piattaforma che definiamo un “VULCANO DI IDEE” . GRAZIE GALLI E GRAZIE FEDERCARROZZIERI Tullio Tessadri – Montesover (TN)
GRAZIE A TUTTI , IO SONO ASSOCIATO DA ANNI CON FEDERCARROZZIERE MA ANCORA AD OGGI NON HO SVOLTO NESSUNA PRATICA CON OXYGEN , UN PO PERCHE’ NON HO INDIVIDUATO BENE L’IMPOSTAZIONE , AVREI BISOGNO DI UN PICCOLO SUPPORTO TECNICO ALMENO PER LA PRIMA VOLTA.
Ci vuole intelligenza e………………..lungimiranza !
Ci vuole intelligenza e………………..lungimiranza !
prima di tutto deposita la tua tariffa oraria presso il tribunale della tua citta’ o quello piu’ vicino nella tua provincia, cosi pure dal giudice di pace,e comunicala anche all’ente con cui sei associato esempio camera di commercio.
dalle mie parti c’è un avvocato che vince le cause per conto delle assicurazioni, ogni volta che trova il carrozziere che non ha depositato la tariffa oraria e li vien su il circo.
se la macchina che hai riparato ha ragione si attaccano al pero, il perito il liquidatore e anche le loro sorelle per mano, che nessuno ti vieta la liquidazione…….
saluti a tutti
PER ROBERTO: MI POTRESTI SPIGARE GENTILMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO A QUALE COMMENTO LO APPOGGI.