La proposta della “revisione periodica della carrozzeria” porta la firma di Fabio Bergamo, scrittore impegnato da molti anni sul capitolo “sicurezza stradale”. Le sue proposte note ed apprezzate dal Ministero dei Trasporti, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ASAPS Polizia Stradale, ecc…, e riportate su siti, blog, giornali e riviste di livello nazionale, sono approdate in Parlamento. Su di esse infatti l’ On. Paolo Russo, (Forza Italia) terrà, a breve, una interrogazione parlamentare alla Camera dei Deputati.
Lasciamo, di seguito, il testo della stessa, elaborato da Fabio Bergamo e la comunicazione dell’ Avv. Grazia Ferrara di Napoli, entrambi inviati da Lei all’ ANIA rendendo nota alla medesima associazione, la sua disponibilità a seguire legalmente l’evolversi dell’ iniziativa riguardante appunto l’introduzione del beneficio delle piccole riparazioni – come “clausola” da inserire nel normale contratto RC Auto – destinato esclusivamente agli utenti virtuosi (BONUS RIPARATIVO).
Fabio Bergamo ringrazia l’ Avv. Grazia Ferrara e l’On. Paolo Russo per il sostegno offerto al suo lavoro. Ringrazia altresì Federcarrozzieri per la battaglia a favore dei diritti degli utenti danneggiati per i quali si è giunti alla elaborazione della Carta di Bologna.
Segue Testo della proposta di Fabio Bergamo e Lettera dell’ Avv. Grazia Ferrara inviate all’ ANIA in data 24 marzo 2016 :
Testo della proposta di Fabio Bergamo
Lettera dell’ Avv. Grazia Ferrara
Alcuni giornali che hanno riportato la proposta relativa alla revisione periodica della carrozzeria attraverso il beneficio delle piccole riparazioni, avanzata da Fabio Bergamo:
su ASAPS POLIZIA STRADALE
http://www.asaps.it/51778-_educazione_stradale_dei_bambini_il_primo_giocoalbum_.html
Leggi oggi – Motori Oggi gestito dal Dr. Girolamo Simonato Comandante della polizia locale in prov. di PD
http://www.leggioggi.it/2016/03/03/sicurezza-stradale/
La Rampa – giornale della Campania –
http://www.larampa.it/sicurezza-stradale-le-proposte-di-bergamo-approdano-in-parlamento/
Grazie per aver segnalato la mia proposta che unisce tutti…. utenti della strada a rischio,, periti e carrozzieri, e ancora assicurazioni. Ecco se partiamo dalla solidarietà e non dalla divisione forse riusciremo a fare tante cose… TUTTI INSIEME ALMENO UNA VOLTA, questa è la cosa più bella per me e penso per tutti. GRAZIE Fabio Bergamo
Quando un carrozziere scrive: “una proposta intelligente” allora vuol dire che non mi sbaglio non essendo io un carrozziere. Ringrazio per questo sincero apprezzamento il Sig. Giuliano Bernacchini carrozziere socio di Federcarrozzieri. Fabio Bergamo
Un’altra geniale ed originale Idea dell’esperto di sicurezza stradale Fabio Bergamo.
(messaggio di Carlo Fiumanò).
Bravo Fabio! Un’altra ottima proposta.
Bravissimo Fabio. Sei inarrestabile!! (messaggio lasciato dalla giornalista Francesca Barbieri)
speriamo che una proposta intelligente venge presa in considerazione, e non lasciata nei cassetti, come la proposta di legge per istituzione dell’Albo Periti esperti di veicoli e danni a cose a firma della Senatrice Adele Gambaro, per la sicurezza stradale e per imparzialita’ nel mercato assicurativo. Speriamo vadano di pari passo.
Ottimo Fabio Bergamo sempre sensibile a queste problematiche
Complimenti Fabio. L’avevo letta nei giorni scorsi… speriamo se ne faccia qualcosa e i professionisti a cui è stata proposta pensino anche a implementarla………!
(messaggio di DANIELE ROZZONI )
Grande Fabio Bergamo complimenti hai raggiunto un grande risultato ora speriamo che nei piani alti ne tengano conto delle tue proposte, continuiamo imperterriti e ricordati che noi siamo sempre virtualmente al tuo fianco.
Complimenti Fabio un ottimo lavoro ma soprattutto l’idea è geniale. (messaggio di Gabriele Di Quinzio sul Bonus Riparativo proposto da Fabio Bergamo, Gabriele Di Quinzio è carrozziere associato a Federcarrozzieri).
dal Carrozziere sardo Luciano Porceddu: “La proposta sulle piccole riparazioni è Ottima”. (messaggio inviato a Fabio Bergamo)
Ottime proposte ,direi poco o niente da aggiungere sulle proposte e l’impegno di Fabio Bergamo restiamo uniti e saremo una fora vincente
Complimenti Fabio per l ennesima proposta …..il tema sicurezza è alla base di tutto e purtroppo un po sottovalutato. Mi auguro che il progetto venga visionato con attenzione da personaggi in modo attento e responsabile.. ….la proposta delle piccole riparazioni sarebbe un toccasana per premiare gli automobilisti piu attenti e mantenere un parco auto circolante piu efficente e sicuro per la sicurezza di tutti…… buon lavoro