Arrivano nuovi balzelli dall’Agenzia delle Entrate: negli F24 sono presenti crediti da Bonus Renzi o rimborsi 730? Cara Azienda, dal 27/12/2019, salvo ripensamenti in zona Cesarini da parte del nostro legislatore, si paga tutto tramite il canale Entratel del sito dell’Agenzia delle Entrate, la cui mancata presentazione comporterà una sanzione amministrativa di 1000€!

Con il D.L. 124 del 26 ottobre 2019, l’obbligo di presentare i modelli F24 tramite i servizi telematici dell’AGENZIA DELLE ENTRATE (NON PIU’ TRAMITE HOME BANKING, dunque) è stato esteso ai crediti maturati in qualità di sostituto d’imposta; ciò significa che anche i crediti come il Bonus Renzi o i rimborsi da 730 anticipati all’azienda e messi in compensazione nell’F24, dovranno essere versati attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Le deleghe interessate saranno quelle presentate dal 27 dicembre 2019 il cui mancato invio tramite tale canale, comporterà una sanzione amministrativa di 1000€.

Care Aziende, preparatevi ad andare presso il Vostro ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate per procurarvi i Pin di accesso; in alternativa potrete sempre delegare il vostro Commercialista o Consulente del Lavoro che (molto probabilmente a pagamento), provvederà ad inoltrare la delega da versare.

Servizio Buste Paga e Consulenza del Lavoro – Federcarrozzieri

https://www.federcarrozzieri.it/buste-paga/