Nasce l’evento italiano della carrozzeria e del multiservice.
Car Service Day è il nuovo appuntamento dedicato al mondo della carrozzeria e del multiservice, il primo evento dedicato agli specialisti del settore carrozzeria di Notiziario Motoristico e Carrozzeria Autorizzata, che si terrà il prossimo 15 febbraio 2024 presso il Royal Hotel Carlton di Bologna.

Una giornata di approfondimento sulle dinamiche del mercato e le sfide del settore: dai network di autoriparazione all’avvento dell’intelligenza artificiale fino ai rapporti con il mondo delle flotte, del noleggio e delle assicurazioni.

Punto di incontro per riparatori, specialisti e tutte le figure coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto, Service Day rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi sulla situazione attuale e prepararsi alle sfide future.

Federcarrozzieri partecipa all’evento.

 il primo evento dedicato agli specialisti del settore carrozzeria di Notiziario Motoristico e Carrozzeria Autorizzata,

PROGRAMMA:

09:00 – 10:00
Registrazione e Welcome Coffee
10:00
Sessione Mattutin

Le evoluzioni del mercato tra network e associazioni: quali sono i valori differenzianti

Proprietà e franchising, un network atipico
CarSafe – Matteo Massone

 

Network a confronto: tratti distintivi e opportunità offerte dai principali attori sul mercato
Auto 180 – Fabio Porro
Carrozzerie DOC – Alessandro Payra
CSM 360 – Simone Guidi
CSN Collision – Roberto Sticca

Tra associazionismo e servizi: il caso Federcarrozzieri
Federcarrozzieri e Oxygencar – Davide Galli

Il ruolo della formazione nella carrozzeria del futuro: esigenze diverse per attori diversi
Inlumia – Luis Perez
12:30
Networking e light lunch
14:00
Sessione Pomeridiana

Carrozzerie nel mondo: in cosa l’Italia è differente e quali sono i trend internazionali
IBIS worldwide – Jason Moseley

L’intelligenza artificiale e il ruolo della tecnologia in carrozzeria
Solera Italy – Cinzia Carbone

Certificazione ambientale: cosa sta cambiando in termini di CO2
TÜV SÜD – Primiano De Rosa-Giglio

Sinistri con torto: l’altra metà del mercato

Come ottimizzare il mix ricambi
Gestione Prodotti e Servizi – Lorenzo Prandini e Mario Serra

Pagamenti digitali e rateizzazione: i trend del mercato
Qomodo – Gianluca Cocco

www.serviceday.it