5 Aprile 2024

L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Tutti conoscono le battaglie politiche volte a riportare dignità alle nostre aziende, 12 anni intensi che ad oggi ci portano ad avere l’esperienza e la profonda conoscenza del mercato necessaria per sostenere in nostri associati in una fase di profondo cambiamento.

Negli ultimi tre anni, molteplici fattori hanno accelerato significativamente la trasformazione dell’economia globale, mettendo alla prova produttori e fornitori a causa di carenze di materiali, inefficienze nella catena di approvvigionamento e problemi di manodopera.

5 APRILE L'INCONTRO NAZIONALE DI FEDERCARROZZIERI

Tuttavia, da questo periodo di sfide, sta emergendo una nuova dinamica economica. Un contesto in cui tutte le realtà stanno riconsiderando le proprie priorità per cogliere le opportunità di mercato, sia attuali che emergenti.

Nonostante le difficoltà, l’industria automobilistica globale ha dimostrato una notevole resilienza. In questa fase di ripresa, il settore sta sperimentando un’accelerata adozione di tecnologie innovative che promettono di migliorare l’efficienza e la sostenibilità del trasporto e della mobilità.

Il settore della riparazione ha sempre seguito da vicino l’evoluzione tecnologica, ma con l’avvento dell’auto elettrica, che promette di rivoluzionare il mondo automobilistico, il passo da fare sarà più incisivo. Mentre la meccanica più semplice dovrebbe agevolare la manutenzione ordinaria, riducendo i tempi e i costi, l’elettronica diventerà sempre più complessa e predominante. Tra gestione energetica e sistemi di sicurezza, sarà necessaria una preparazione più elevata, mai vista fino ad oggi.

 

Parleremo di:
-Come viviamo oggi il presente e quanto siamo realmente consapevoli del cambiamento del mercato.
-Importanza della giusta tariffa di manodopera.
-Futuro dell’automobile e tecniche riparative per fornire performance alle carrozzerie.
-Grandi novità nella gestione della carrozzeria con importanti informazioni in anteprima

Dove?
In una location prestigiosa, il Museo Ferruccio Lamborghini a Funo di Argelato (BO) uno spazio dedicato alla memoria di un geniale imprenditore e alle sue innovative creazioni ingegneristiche e di design.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di incontro, conoscenza e approfondimento.

La partecipazione è gratuita previa registrazione:

https://forms.gle/s5oaj4WvDb765VdZ8