Il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, è sempre molto sensibile alle tematiche relative alla sicurezza stradale. Proprio per questo, ha appena detto: “Presto avremo l’omicidio stradale. È un segnale forte di fronte a un fenomeno drammatico e che tra l’altro oggi porta tante vittime innocenti per comportamenti degli automobilisti”. Lo ha dichiarato intervenendo ai microfoni di Rds. Ferri ha messo il dito nella piaga: “C’è chi si mette alla guida senza pensare a quale può essere l’effetto di una violazione del codice della strada. Quello che leggiamo purtroppo sui giornali, e anche negli ultimi giorni, cioè i fatti di cronaca, ci lasciano davvero senza parole e devono indurci a fare presto”.
Di che si tratta
Il futuro reato di omicidio stradale (il disegno legge è in discussione in parlamento) riguarda l’incidente in cui il conducente che causa la morte di una persona è ubriaco o sotto effetto di droghe o ha guidato in maniera gravemente pericolosa. Da 8 a 12 anni di reclusione è la pena prevista dal testo approvato. E se il protagonista di un sinistro non si ferma a prestare soccorso a chi ha investito, scatta l’aggravante che fa aumentare la pena. Se poi le vittime sono più di una, la norma prevede che gli anni di condanna siano moltiplicati per tre, fino a un massimo di 30 anni. Pene severe anche per chi in un incidente causa morti o feriti per un eccesso di velocità superiore al doppio del limite consentito, oppure attraversi un incrocio con il semaforo rosso. – Approfondisci in: http://www.alvolante.it/news/omicidio-stradale-sempre-piu-vicino-341474#sthash.lNQfklMD.dpuf
Regole ben precise per tutti, se vogliamo salvare sto benedetto paese. Dalle assicurazioni che devono liquidare esclusivamente le riparazioni, con l’obbligo di fattura o ricevuta fiscale, riparazioni fatte a regola d’arte con ricambi originali, e cari colleghi indisciplinati che ricadranno in tentazioni fiduciarie,pagano pegno, d’altronde è loro la colpa se siamo arrivati a questi punti. Lesioni e infortuni devono essere pagati il giusto prezzo e non sotto costo come vogliono le assicurazioni. Bisogna mettere la persona fisica davanti a tutto. E il cittadino furbetto che si mette alla guida non consapevole dei danni che può causare, beh, quello dovrà pagare con pene salatissime , che siano come esempio per tutti noi. Saluti.
Speriamo bene…..che la legge riesca ad arginare e controllare il fenomeno…. una cosa è certa.. bisogna contestualmente aumentare la sicurezza (si vedano le mie proposte fatte da me e non da altri..) il mio sito lo conoscete http://www.fabiobergamo.it è lavoro offerto fino ad oggi gratuitamente per lanciare un segnale a tutti a partire dalla politica, le autoscuole e i miserabili delle assicurazioni…
quando vengono meno i diritti… le persone vengono divise in due categorie e messe le une contro le altre..(guerra dei poveri) da una parte quelle i cui diritti sono diventati BISOGNI…. dall’altra quelle che i loro diritti sono diventati a loro specifico favore dei PRIVILEGI… (perchè solo essi ne godono)
Le persone serie di fronte a tale realtà si schierano con quelle che sono nel BISOGNO non per beneficenza ma per solidarietà…. perchè aiutando quelle che sono nel bisogno, la forbice tra bisogno e privilegi si riduce a beneficio della intera società….. chi invece si schiera con chi detiene dei privilegi….non fa che peggiorare la situazione….
Col mio impegno mi sono schierato dalla parte di chi è nel bisogno… perchè anche io non sono un privilegiato…. e i privilegi non vanno confusi con i meriti… perchè i meriti vanno premiati..
Partiamo da una idea-concetto molto semplice : Se il voto è un diritto.. i diritti non si votano.. (i diritti non si barattano col voto perchè i diritti si garantiscono attraverso le leggi e il rispetto dei principi costituzionali che sono alla base del nostro ordinamento e della nostra società che ha scelto come principio base il lavoro come previsto all’ art. 1 e all’art 3 della Costituzione in quanto mezzo di sviluppo della persona umana non tesa a svolgere una attività col solo e mero fine del business ma con lo scopo ultimo di migliorare se stesso e gli altri e quindi la società stessa sul piano sociale e su quello economico).
Ringrazio Federcarrozzieri e Davide Galli e tutti quelli che acquisteranno i miei album Guido Anch’io per i bambini..
Arricchendosi di soldi senza rispettare gli altri…. si finisce di impoverirsi di diritti.. (a danno della intera società) e la realtà davanti ai nostri occhi mi dà ragione…. tutti meritano la loro fetta di felicità…
GRAZIE MILLE
http://www.fabiobergamo.it FABIO BERGAMO
per contatti.. Tel: 334 – 8148826
VOI DIRETE CHE SONO I PRIVILEGIATI ? SONO TUTTI QUELLI CHE LAVORANO PIU’ PER PIACERE CHE PER DOVERE, PIù PER PASSIONE CHE PER SACRIFICIO
QUELLI CHE NON SI BATTONO E NON SI SONO MAI BATTUTI PER I DIRITTI PERCHè STANNO GIà BENE ECONOMICAMENTE, AVENDO GIA’ LA LORO CLIENTELA, IL LORO LAVORO.. E TUTTO CIò CHE NE CONSEGUE IN TERMINI DI LIBERTA’, SVAGO, ECC…
MA PRIMA DI ARRIVARE A STAR BENE SI DICE:
PRIMA IL DOVERE E POI IL PIACERE..