La piattaforma Oxygen sta evolvendo e crescendo con il contributo di tutti i partecipanti al progetto: Federcarrozzieri, Collins (Gestore della Banca Dati) e Car Point (Gestore dei Ricambi)!
I marchi partner sono in costante aumento. Il nostro obiettivo è offrire il miglior mix di mercato tra ricambi originali (attualmente ordinabili per Alfa, BMW, Chrysler, Dacia, Dodge, Fiat, Jeep, Lancia, Mercedes, Nissan, Opel, Renault e Smart) e di concorrenza (coprono già l’intero circolante Europeo)
Le principali novità
Cliccando su Gestione Ricambi entriamo direttamente sul Car Park e, dopo aver selezionato un veicolo, visualizziamo gli sconti base e le giacenze.
Per ottenere gli sconti Oxygen è necessario cliccare in alto a sx sulle 3 righe orizzontali. Poi su Ricambisti. Infine inviare la richiesta Coupon.
La piattaforma compara il codice originale con gli articoli alternativi. I prodotti di concorrenza (aftermarket) se non sono aggiornati all’ultima referenza di casa auto, appaiono dopo il clic in basso a dx su Altre cross-reference.
Posizionandoci su ricerca listini (basta scegliere un veicolo a caso e poi selezionare dal menu a tendina Ricerca Listini) possiamo inserire un qualsiasi codice. Al volo sapremo se l’articolo cercato è disponibile originale o di concorrenza e se esistono ricambi crossati. Per conoscere il costo basta mettere il prodotto nel carrello.
Abbiamo pubblicato un numero WhatsApp e un numero di telefono fisso per migliorare la comunicazione con Car Point Modena
In alto-a destra dei riferimenti telefonici-trovate la legenda dei colori. Verde disponibile immediatamente presso Car Point Modena, Blu disponibile in un magazzino collegato e Bianco sarai ricontattato (prodotto non disponibile nei magazzini partner della piattaforma)
Il carrello permette di realizzare preventivi rapidi aggiungendo la manodopera e altre righe di costo (smaltimento rifiuti…lavaggio dell’auto)
Il preventivo può essere stampato anche nascondendo i codici articolo e recuperato in ogni momento in Archivio carrelli (basta cliccare in alto a sx sulle 3 righe orizzontali)
Abbiamo introdotto i tempi di consegna previsti e le note. Prima di ordinare, cliccate sul tasto vedi le condizioni di spedizione: visualizzerete i costi e le eccezioni non gestibili informaticamente in piattaforma. Le informazioni sono tutte presenti anche sul report dell’ordine.
Il primo Tour Monroe di visita alle carrozzerie del Piemonte è stato un successo: la promoter Monica proseguirà la visita nelle altre regioni a bordo della New Mini personalizzata Monroe.
Come posso fare per rendere visibile sul blog un articolo pubblicato su ivg.it sulla mia carrozzeria ha proposito di una ctu completamente sbagliata? se è possibile?