Non esiste carrozzeria, al giorno d’oggi, che non abbia al suo interno almeno un computer.
Spesso lo troviamo in ufficio, relegato in un angolo, utilizzato per fare le fatture elettroniche, per le email, i preventivi con i fornitori e tutte quelle cose che un carrozziere non avrebbe tempo di fare.
Immancabile anche una o più postazioni digitali in officina, dotate di un pc, a disposizione per il monitoraggio delle lavorazioni, i test e le diagnosi sulle auto. Peccato che spesso però questi sistemi non siano abbastanza intelligenti da dialogare tra di loro e invece che semplificarci il lavoro ce lo complicano.
- Hai mai pensato a quanto tempo perdi tra un programma e l’altro?
- Ogni quanto fai un backup del computer e dei dati?
- E se poi si blocca il sistema, perdi tutto?
- E la sicurezza? La privacy?
Se stai leggendo questo messaggio, probabilmente anche tu sei un carrozziere, e quasi certamente ti sarai riconosciuto in questa descrizione. Avrai avuto problemi simili e quasi sicuramente non hai ancora trovato la soluzione definitiva per la gestione informatica di tutto il flusso di lavoro della tua carrozzeria.
Sono Davide Galli e sono il CEO di OXYGEN CAR™ ma prima di tutto sono un carrozziere, da generazioni.
Lavorando nella carrozzeria di famiglia ho potuto pesare le criticità dell’informatizzazione forzata, che ci vede costretti a passare dalle macchine ai computer senza tempi d’attesa. Non tutti siamo pronti, o abbiamo voglia di imparare e distrarci dalla nostra professione e allora il rischio è quello di rimanere indietro, di sprecare il nostro tempo e di pregiudicare la redditività della nostra attività.
Da anni, grazie alla mia seconda grande passione, che è l’informatica, insieme al mio team ho sviluppato e messo a punto OXYGEN CAR™, un sistema “all-in-one”, una piattaforma gestionale a 360° pensata per gli autoriparatori, facile ed intuitiva, adatta anche ai meno esperti e a chi ha poca confidenza con il mondo dell’informatica.”
Oggi migliaia di carrozzieri, autoriparatori, meccatronici e multiservice italiani hanno già scelto OXYGEN CAR™, il sistema più completo sul mercato per la gestione di tutte le attività connesse alla riparazione auto e ogni giorno non mancano di rinnovarci la loro preferenza, ringraziandoci e suggerendoci nuove funzionalità da implementare.
Non perdere l’occasione di provare gratuitamente OXYGEN CAR™:
- è in cloud, lo usi direttamente dal web, non richiede nessuna installazione, ti puoi collegare da qualsiasi postazione e non rischi di perdere i tuoi dati;
- è velocissimo, in pochi click hai tutte le funzionalità di cui hai bisogno per la gestione della tua attività;
- è costantemente aggiornato, con nuovi rilasci e nuove funzionalità aggiunte senza dover fare nessuna nuova installazione;
- è disponibile anche in versione app mobile per Android e iOS con tanti strumenti per il smartphone e tablet;
- è sempre attivo il nostro servizio di assistenza tecnica.
OXYGEN CAR™ è molto di più che un semplice gestionale come i tanti che ti avranno proposto. In un unico pacchetto, adatto alle piccole e grandi realtà, potrai avere:
- Preventivatore;
- Tempario;
- Gestione sinistri;
- Fatturazione elettronica;
- Scadenziario;
- Gestione noleggio;
- Ricambi;
- Magazzino;
- Polizze;
- Riconoscimento targhe;
- E tante altre utili funzioni.
Ci stai ancora pensando?
Iscriviti gratuitamente a OXYGEN CAR™ e scopri subito come far decollare il tuo lavoro.
Lo riassumo in una parola, INDISPENSABILE.