RETE CARROZZIERI BOLOGNA di Confartigianato, in collaborazione con Adiconsum Bologna.
Sono le promotrici di un’azione di sensibilizzazione e tutela del Consumatore sulle novità introdotte dai recenti provvedimenti governativi che hanno modificato profondamente le condizioni di contratto, alcune procedure di rimborso e gli indennizzi corrisposti dalle assicurazioni in caso di sinistro auto.
Sempre piu’ di frequente il Carrozziere ha la doppia funzione di Riparare l’auto ed interpretare le condizioni di contratto delle Assicurazioni che si stanno rendendendo piu’ complesse ed articolate, al fine di tutelare il diritto alla riparazione dei danni subiti e del rimborso dei danni fisici nascondendo i diritti dei consumatori in contratti poco chiari.
Le Assicurazioni, inoltre, hanno inserito, tra le clausole contrattuali, la limitazione alla scelta del carrozziere per la riparazione dell’auto e la limitazione alla cessione del credito, senza chiarire i problemi che ne derivano.
Su queste tematiche di grande rilievo si confronteranno i consumatori, rappresentati dall’Adiconsum di Bologna e i Carrozzieri insieme ai loro rappresentanti provinciali e nazionali all’incontro organizzato da Confartigianato che si terra’ il giorno:
Giovedì 10 MAGGIO 2012, ore 20.15
c/o Confartigianato Imprese Bologna – Via Papini 18 Sala Brognara
Mi rivolgo ai carrozzieri di Bologna e delle provincie vicine, visto il crollo del numero dei sinistri, tuteliamoci per continuare a lavorare
E’ stato interessante ed istruttivo!
Voglio essere vicino a chi è stato colpito dal terremoto. Forza non siete soli
Mi unisco a Severina. Coraggio.
Elena
Tutti i miei parenti sono della zona dell’epicentro.
Abbiamo provvisoriamente interrotto le pubblicazioni ma riprenderemo al piu’ presto.
un cenno di solidarieta’ a chi vive nelle zone colpite dal terremoto civili , artigiani carrozzieri e non che in poco tempo hanno perso tutto cio’ che avevano spero che la terra smetta presto di tremare e che possano presto ricostruire forza ragazzi .