Nell’intento di informare le imprese di carrozzieria, il portale IlCarrozziere.it vi segnala quanto segue:

Indicazioni per risparmiare denaro nelle vostre imprese GRATUITAMENTE

Ogni anno INAIL premia le imprese che si preoccupano di migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori. E’ infatti possibile ottenere la riduzione del premio che, in relazione al numero dei lavoratori-anno, può arrivare al 30% di sconto sul Tasso Medio ed è applicata in sede di autoliquidazione del premio per l’anno di riferimento.

Possono beneficiarne tutte le Aziende in regola con la contribuzione INAIL e INPS, e adeguatamente attive nell’azione di prevenzione infortunistica e tutela della salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Il portale IlCarrozziere.it, avvalendosi dell’esperienza dei propri tecnici, è in grado di istruire l’apposita pratica per tutte le Carrozzerie che vogliono risparmiare denaro.

Le richieste nel 2011 per centinaia di Aziende hanno avuto esito positivo, pari al 95% dei casi a loro commissionati.

Il compenso  sarà solo ed esclusivamente a risultato ottenuto da parte dell’azienda cliente.

Per maggiori informazioni contattate direttamente il nostro tecnico al 388.8706999 oppure puoi scrivere a normative@ilcarrozziere.it

TI GUIDEREMO NELLA PROCEDURA PER L’OTTENIMENTO DELLA RIDUZIONE DEL PREMIO.

INFORMATI PER RISPARMIARE DENARO

 

Chiama 3888706999 oppure scrivi a: normative@ilcarrozziere.it

Tecnico incaricato , dott.ssa Elisabetta Tarantino, responsabile normative, ambiente e sicurezza per il portale IlCarrozziere.it.

 PROROGA AL 30 GIUGNO 2013

 

Prorogata al 30 giugno 2013 la validità dell’autocertificazione della valutazione dei rischi per le aziende fino a 10 lavoratori.

II 21 dicembre, con il sì definitivo della Camera dei deputati alla Legge di stabilità 2013, è stata approvata anche la proroga al 30 giugno 2013 della possibilità, prevista dal comma 5 dell’articolo 29 del D.Lgs 81/2008 per le aziende che occupano fino a 10 lavoratori, di autocertificare la valutazione dei rischi.

Il precedente termine del 31 dicembre 2012 previsto dall’articolo 29 è quindi ora spostato al 30 giugno 2013 (termine che era già stato spostato il 12 maggio 2012 per evitare che i datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori fossero obbligati, a decorrere dal 1° luglio 2012, ad elaborare il documento di valutazione dei rischi secondo le procedure ordinarie).

NON risulta PROROGATO quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 30/11/2012: i datori di lavoro di imprese fino a 50 lavoratori prive di particolari condizioni di rischio o sotto i 10 lavoratori che si erano avvalse della possibilità di autocertificazione potranno procedere alla valutazione dei rischi sulla base delle Procedure Standardizzate approvate.