Che emozione, organizzare e allestire lo Stand, ma soprattutto incontrarvi di persona.
Tanta tanta gente che è venuta per capire, per conoscerci, per iscriversi, e per trascorrere minuti in allegria davanti a uno spritz.
Tutto il merito ai colleghi carrozzieri che insieme a noi hanno animato ed illustrato i vari progetti a tutti i visitatori dello stand.
Tutto è partito da una maglietta….
Poi l’idea di coinvolgere tutte le persone che sono venute a trovarci nello Stand regalando loro una simpatica shopper.
…………..Il messaggio chiaro ha girato tutta la fiera attraverso i carrozzieri.
Ringrazio tutti:
Pietro, Fabrizio, Riccardo Soci fondatori.
Giampaolo, Massimo Z., Massimo P., Stefano, Sos Carrozzeria e Start Gestione Sinistri Sicura e Trasparente
Elisabetta, e Giusy , Ambiente Normative e Sicurezza.
Roldano e Alessio Commerciale e Formazione.
Le Bellissime ragazze con le magliette, Sabine, Natalia, Federica, Antonella e Valentina.
Gli amici fornitori Davy, Roberto S., Claudio, Emanuele, Yuri, Danilo, Stefano.
I giornalisti Tommaso e Alessandro che hanno trascorso molto del loro tempo nel nostro stand.
Gli ospiti illustri che non mi aspettavo di incontrare di persona allo stand, e che mi hanno riempito di gioia.
Inoltre
La delegazione degli associati Campani numerosissima, in particolare Antonio.
Luca della delegazione Piemonte , Roberto delegazione Lombardia.
I delegati Liguria , Emilia Romagna, Marche, Lazio.
Tutti i colleghi Toscani che erano veramente tantissimi.
Grazie ……
…a tutti gli associati che hanno voluto essere all’Autopromotec per poterci incontrare e conoscerci di persona.
…ai colleghi che sono venuti allo stand solo per curiosità.
Grazie anche a tutti i carrozzieri fiduciari che sono venuti allo stand per confrontarsi civilmente.
Sin dal primo giorno è stato un continuo via vai di colleghi, associati e non, i giorni di venerdì e sabato un vero pienone, tanto per capirci “diamo i numeri”:
Oltre 500 persone hanno scaricato l’invito di Federcarrozzieri e sono entrati con quest’ultimo all’Autopromotec.
Più di 100 colleghi hanno lasciato i propri dati , per essere ricontattati per il tesseramento, sia attraverso le ragazze che giravano con l’Ipad sia direttamente nello stand.
2000 shopper distribuite
2500 “depliant” Federcarrozzieri sono stati distribuiti insieme all’ottimo documento dei colleghi Toscani (Valutazione dei costi periodici degli adempimenti da assolvere e conseguenti sanzioni per omissione)
Sei bottiglie di Aperol ,
Ventiquattro bottiglie di buon Prosecco.
Il successo
I veri fautori di questo successo siete stati voi colleghi che avete creduto in questa associazione, ci avete sostenuto sin dall’inizio partecipando attivamente alle discussioni nel blog e dando forza alle varie azioni intraprese da Federcarrozzieri in difesa dagli attacchi che i carrozzieri hanno dovuto subire in quest’ultimi periodi.
Il nostro ed il vostro lavoro non finisce qui, per continuare a crescere Federcarrozzieri ha ancora bisogno del vostro aiuto. Gli “strumenti” presentati in fiera per essere funzionali, dovranno essere utilizzati al meglio da tutti noi affinchè l’associazione continui a crescere e possa tutelare i propri soci da eventuali attacchi futuri.
Credeteci , organizzare un evento simile ci è costato tempo e sacrificio, ma ne è valsa veramente la pena.
Giudicate voi dalle foto la partecipazione all’evento.
Sono stato con voi tre giorni e ne sono orgoglioso.
Una delle particolarità dei films western sono le classiche immagini dei condor che volteggiano attorno al loro futuro cibo, con incredibile tenacia aspettano che questo sia esausto per procedere al banchetto dove a turno smembrano il malcapitato.
Questa è la sensazione avuta nel vedere personaggi che nulla hanno a che vedere con il nostro mestiere aggirarsi furtivamente nel nostro stand, salutandoci con vigore più per capire il nostro stato di salute che per il piacere di incontrarci.
È chiaro che questi personaggi dovranno aspettare ancora per molto, sono certo che finiranno per mangiarsi fra di loro.
Sono fiero di avervi potuto aiutare nei preparativi e nell’accoglienza, ma soprattutto felice di essere dei vostri. Claudio
Cinque giorni fantastici,
incontrare ,parlare , discutere con tantissimi colleghi provenienti da tutta Italia è una vera emozione, vedere nei loro sguardi la smorfia di stupore quando scoprono che stanno dialogando con un collega, che come loro quotidianamente solleva la serranda e affronta le stesse problematiche, (come dice la pubblicità ) non ha prezzo.
La sorpresa nei loro occhi, nel confrontarsi con colleghi che non stanno vendendo prodotti, tessere o affiliazioni , ma presentano una realtà diversa da quella che loro stanno vivendo.
Carrozzieri come loro, che dedicano quotidianamente il proprio tempo libero, e lavorano per sensibilizzare i colleghi che hanno fatto la scelta di indipendenza, ma si sentono abbandonati, perché non rappresentati, o quei colleghi che hanno scelto il fiduciariato convinti che non ci fossero strade alternative.
Questa è la vera emozione, dimostrare a gli uni e agli altri che esiste un alternativa, e si chiama Federcarrozzieri .
Grazie al supporto di tantissimi Amici Carrozzieri abbiamo dimostrato, che esistono strade alternative alla rassegnazione, contrastando con forza quello che qualcuno vuole inculcare nelle nostre menti.
Noi di Federcarrozzieri, lo ripetiamo da tempo, non possiamo più delegare altri a rappresentarci,
è arrivato il momento di dialogare fra di noi .
Mi ripeto per l’ennesima volta, Federcarrozzieri è un Associazione senza scopo di lucro
non siamo alla ricerca di tessere per fare business o accordi di dubbia natura , cerchiamo e vogliamo fare squadra con Artigiani Carrozzieri Imprenditori, che hanno capito, che il vero valore nelle proprie aziende, non sono le quattro mura o le attrezzature (spesso nuove ferraglie che non hanno più valore) ma l’inestimabile valore consiste nel proprio portafogli clienti, costruito con grandi sacrifici in decenni di attività.
Grazie di cuore a tutti.
Fabrizio Contu Orgoglioso d’essere Carrozziere
Quest’anno nonostante la “CRISI” c’è stato da dire che le ditte espositrici hanno dato una risposta dignitosa, dicendo : “noi ci siamo”, e voi carrozzieri?
Ebbene, la nostra risposta c’è stata ed è stata anche matura, nonostante le varie società di sciacallaggio nei nostri confronti.
Infatti secondo me la novità che noi tutti dovevamo notare quest’anno, non era in questa o quella attrezzatura o sistema innovativo di lavoro che sempre ci hanno voluto vendere, ma nella miriade di iniziative volte ad accaparrarsi sinistri che spudoratamente vorrebbero sottrarci.
Mi è sembrato che molti più colleghi abbiano capito che il nostro futuro potrà avere seguito soltanto nelle varie realtà consortili e di aggregazione in generale, realtà formate da altri colleghi che dedicano gran parte del loro tempo libero al bene e alla sopravvivenza dignitosa di tutta la categoria.
Spero che gli sforzi e i sacrifici di quest’ultimi siano ripagati con risultati sempre più concreti, perciò mando un’appello atutti i colleghi ancora incerti: Credete nel vostro mestiere, sapete quanto è difficile, tanto che non sono ancora riusciti a sostituirci!!!
Marco Interdonato
Sabato mattina ,quando sono arrivato in fiera ,la mia prima tappa è sata la FEDERCARROZZIERI ,sono rimasto sbalordito dall’organizzazione e dalla gente che veniva per chiedere informazioni ,poi facendo un giro negli altri stand mi sono soffermato presso quello di AP&B,ho notato poco interessamento da parte dei visitatori rispetto alle scorse manifestazioni,forse l’aria sta cambiando.Adesso sembra stia tornando di moda la carrozzeria indipendente ,visto che anche CONFARTIGIANATO a scritto a caratteri cubitali “CARROZZERIE INDIPENDENTI”nel loro stand,non si capisce cosa vogliono intendere ,forse l’ho anno fatto solo per depistare i colleghi carrozzieri poco informati sull’argomento allo scopo di fare qualche tessera in più.
Sono stato anch’io allo stand, mi sono soffermato 2 giorni x poco tempo e devo dire che è stato bello rivedere persone che solitamente trovi scritti i nomi sul blog, che si vedono raramente o che si sentono telefonicamente. Ma è stato veramente bello vedere colleghi che ci seguono e non hanno mai scritto, fermarsi e chiedere informazioni con la promessa di iscriversi. Sono stati convinti dalle loro stesse idee, chi era a spiegare non ha dovuto faticare, perchè essendo sulla stessa barca, cerchiamo insieme di remare. Grazie a tutti.