Ci sono pochi posti in cui si è brindato con più calore alla permanenza di Enrico Letta e soci a Palazzo Chigi rispetto alla sede dell’Ania, Associazione nazionale fra le imprese assicurative. A breve, secondo il sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, arriverà un decreto ad hoc per le imprese assicurative. Al ministero dello Sviluppo dal bersaniano Flavio Zanonato alla berlusconiana Vicari, l’ascolto delle ragioni di Ania è quasi un dogma. (link all’articolo integrale)
Se è vero, come purtroppo è vero quello che scrive il giornalista del Fatto sommergiamoli di carta e facciamoci sentire!
Se per qualche sciocco 1000 fax non sono niente facciamone arrivare 2000!
Scaldate le vostre macchine, continuate a spedire fax a Renzi , e da oggi anche al ministro Zanonato , all’onorevole Vicari e alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
FATE CAPIRE CHE CI SIETE E CHE SIETE MOLTO ARRABBIATI!
Scaricate e inviate il nuovo documento
Mobilitazione carrozzieri associati Federcarrozzieri
Mobilitazione per i non associati Federcarrozzieri
FAX MATTEO RENZI 055 2768275
FAX MINISTRO FLAVIO ZANONATO 0647887770
FAX ONOREVOLE SIMONA VICARI 0667066315
FAX PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 066795807 e 0667791
E se “domani”………….
Se nei prossimi giorni entra in vigore il decreto, saremo ancora in grado di decidere liberamente la nostra tariffa di manodopera?
Oppure saranno loro a deciderla ? Pagando i sinistri come fossimo tutti fiduciari?
Ecco cosa ci aspetta
nb. Esempio di tariffe riferite alla città di Bologna per riparazioni di media entità.
Inoltre
Le vostre auto sostitutive che pagate a LUNGO TERMINE potrete ancora fatturale alle assicurazioni quando i danneggiati ve la chiedono ?
I ricambi, li forniremo noi carrozzieri, oppure loro ?
E le vernici?
E’ evidente che in un sistema di libero mercato non è possibile obbligare le carrozzerie al convenzionamento, facendo si che l’ulteriore riduzione degli esigui margini d’impresa porterebbe solo a un abbassamento degli standard di sicurezza nelle riparazioni.
Le carrozzerie devono essere libere di poter esercitare la propria attività con la professionalità che le contraddistingue senza alcuna limitazione, a esclusivo vantaggio dell’automobilista.
Stampati pronti per l’invio!!!!
Glieli stamperei in faccia! Si può dire?!!!
COMMENTO? A QUEI PELANDRONI CHE LEGIFERANO LI DOBBIAMO PORTARE NELLE NOSTRE AZIENDE E FARGLIELE GESTIRE ALMENO UN ANNO, E’ BELLO FARE LEGGI CONTRO CARROZZERIE PRENDENDO 20.000 EURO AL MESE, TANTO A LORO CHE FREGA DI NOI, POI I SOLITI POTERI FORTI CHE DETTANO LE CONDIZIONI E LORO MINISTRI O DEPUTATI CHE OBBEDISCONO.
ANDIAMO TUTTI SOTTO MONTECITORIO E BIVACCHIAMO LI VEDREMO SE ANCHE I MEZZI DI INFORMAZIONE SI ACCORGERANNO DI NOI.
MI SONO ROTTO DOPO 40 ANNI DI ATTIVITA’ MI SEMBRA DI ESSERE TORNATO ALLA PREISTORIA.
ANDASSERO A LAVORARE
SCUSATE LO SFOGO MA NON SE NE PUO’ PIU’
CARROZZERIA CRISTALLO E SURIANO SNC
MATERAT
OK INVIATI I FAX A TUTTI!!!!! FORZA FATELO ANCHE VOI!
andiamo a montecitorio domani 18 10 2013. Domani mattina ci vado anche da solo.
NON SI PUO’ PIU’ VIVERE COSI’.
CI RIEMPIONO TI TASSE. LE COMPAGNIE E’ GIA’ TANTO SE LIQUIDANO PERCHE’ SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI RICEVERE I PAGAMENTI DOPO 150 GG QUANDO PER LEGGE PER DANNI RCA SONO 60 GG E PER GLI ALTRI 30 GG SE CI TOLGONO LA CESSIONE SIAMO FINITI.
PERCHE’ NON SI TOLGONO LO STIPENDIO COSI PROVANO COSA PROVIAMO NOI OGNI FINE MESE QUANDO PASSANO LE RATE DEL MUTUO O I CONTRIBUTI DA PAGARE IVA ETC ETC.
LA COSA CHE FA INNERVOSIRE DI PIU’ E CHE MAGARI NOI CARROZZIERI AVANZIAMO 200 MILA EURO DALLE ASSICURAZIONI MA NON POSSIAMO NEMMENO EMETTERE UN ASSEGNO DI 100 € PERCHE’ SEI AL TAPPO COI FIDI!
E’ UN INGIUSTIZIA ED E ORA DI DIRE BASTA!
CARROZZERIA REGGIO SAS
fax inviati
perchè non fanno
CHE DIRE, I COMMENTI INVIATI PRIMA DEL MIO PARLANO DA SOLI,NON NE POSSIAMO PIU’ DI DAR DA MANGIARE A TUTTI, LAVORARE 10,12 ORE AL GIORNO E NON ARRIVARE MAI A FINE MESE E’ VERGOGNOSO.SE CI TOLGONO PURE QUESTO E’ LA FINE MA I LORO STIPENDI ESAGERATI NON LI TOCCANO MAI.
VERGONATEVI ORA BASTA.
CARROZZERIA ARTIGIANA FANO
perchè non fanno loro I PARLAMENTARI A STIPENDIO IN CONVENZIONE CON GLI ELETTORI?
perchè per ogni categoria INGEGNERI, ARCHITETTI ,AVVOCATI, ECC ECC è STABILITO PER LEGGE UN MINIMO COMPENSO PER NON LEDERE IL DECORO PROFESSIONALE perchè giustamente hanno studiato una vita…..e noi che abbiamo lavorato e sacrificato non una ma la vita di intere famiglie per mandare avanti la baracca e istruirci ad un arte che nessuno insegna meritiamo invece tariffe PILOTATE PER FAR GUADAGNARE ANCORA DI PIU’ A LORO…….italia svenduta
Fatto… Fax inviati 2 volte…..
FORZA FATELO ANCHE VOIIIIIII………..
Salve sono una carrozzeria con officina convenzionata con un noto marchio automobilistico,siamo convenzionati anche con alcune società di noleggio a lungo termine per rip.di carrozzeria,ora ,una in particolare ci ha mandato il rinnovo del contratto ,che abbiamo rifiutato dopo la prova con 2 riparazioni effettuate,proponendoci € 25,00 orarie a tempario e i ricambi forniti da loro Per la 1° rip.i ricambi sono passati da ben 3 ricambisti prima di arrivare da noi con un fermo tecnico per il cliente improponibile e con quale risparmio per la società in oggetto?.per il 2° danno per una vettura di classe medio superiore di 6 mesi di vita ci hanno fornito pezzi non originali,abbiamo dovuto modificare alcuni attacchi,chi acquisterà un domani queste vetture quali sorprese si troverà?Le assicurazioni stanno seguendo questa strada?E noi dovremmo rilasciare la garanzia di lavoro eseguito a regola d’arte?Piuttosto,noi titolari siamo vicini alla pensione,lascio a casa i miei dieci dipendenti,ai quali dico di farsi assumere come dipendenti dalle assicurazioni e chiudo la ditta è questo che si vuole?
fax inviati
Savegnago Renato Auto
fatto!! inviati tutti i fax!!l’unione fa la forza!! dai non molliamooo!!!
Un grande ringraziamento a quei carrozzieri che hanno invitato al tavolo le compagnie, e adesso chi riuscirà a dirgli che il pranzo è finito! ora sono loro che ti dicono alzati e mangia gli avanzi! due cose la prima sono d’accordo con Cristallo e la seconda, è già ventilata da tempo prima che se ne accorgano (cosa che già stanno prevedendo) una quota per ciascuno di noi e addio monopolio saremo noi che gestiremo il mercato, è l’unico modo per dirgli oggi il pranzo non è servito! e ai convenzionati oggi a te domani a noi. Libertà di pensiero e libertà di impresa, fino ad oggi abbiamo retto le sorti dell’Italia è ora che gli artigiani si sveglino, ci stanno prosciugando! basta con i blog è ora di passare hai fatti!
Fabio
FAX INVIATI…… BENE PER LA MISSIVA CARTACEA, CONSIGLIEREI DI FARE QUALCOSINA IN PIU’ COME CASSA DI RISONANZA. CONCORDO CON IL COLLEGA PIETRO 69 OPPURE UNA SERRATA COLLETTIVA DI 2/3 GIORNI FACCIAMOGLI CAPIRE CHE LA CATEGORIA E’ UNITA !!!
Fax inviati, l’unico che nn funziona è della Sig.ra Vicari !!!!! ritentero’………..
fatti fax concordo riuniamoci e che ci sentano
Fatto.
Speriamo che tutti assieme possa far muovere qualcosa.
Il fax 066795807 risulta non attivo
fax inviati 3 manca solo la vicari che e sempre occupato
Qualcuno sa dirmi a che ora è la votazione di domani ?
ottima idea il fax, mi permetto però di suggerire che andrebbe evidenziato che il buon artigiano anch’ egli ha il mutuo della casa e non deporrà le armi al primo fermo o sparo. Vedendosi ridotto il compenso per il proprio lavoro dovrà comunque sbarcare il lunario frodando lo stato e non pagando più le famose tasse, licenziando i dipendenti regolari salvo riprenderli a “nero” .
Dovrà accettare più truffe tra i suoi sinistri e aumenterà il magazzino dei ricambi da sostituire prima che le compagnie perizino i veicoli. Istallerà ricambi usati o di concorrenza senza mettere al corrente il cliente/consumatore. Dovremmo minacciare di smettere di versare l’iva e gli acconti delle tasse immediatamente nel caso questa legge ad personam dovesse passare.
credo proprio ne stiano arrivando un sacco, trovo molto spesso le linee occupate!!!
http://ilbroker.wordpress.com/2013/10/15/federcarrozzieri-contro-convenzioni-e-divietocessionecredito-rca/
fax inviati…e riinviati…e ririinviati
è possibile avere anche le mail?
FAX PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 066795807 e 0667791
FAX INVIATI MANCA SOLO LA VICARI E’ SEMPRE OCCUPATO .
COSA SUCCEDEREBBE SE PASSANDO QUESTA LEGGE (A FAVORE DI CHI LA HA PROPOSTA STANDOSENE SEDUTI A UN BEL TAVOLO .NON CONOSCENDO TUTTI I PROBLEMI NOSTRI PER POTER RIUSCIRE AD ANDARE AVANTI)FORSE LA TEORIA LA CONOSCONO MA LA PRATICA NO.LE TASSE E L’IVA NON LE PAGHEREMO PIU’NON PER PROTESTA , MA PERCHE’ SAREMO COSTRETTI A CHIUDERE LA BARACCA
Giusto per tenervi al corrente di quanto succede al Senato della Repubblica:
Il senato della repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per “I PARLAMENTARI IN CRISI” creato in vista del fine legislatura.Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo alla fine del mandato. Tutto questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure. Riflettete…questa è la dimostrazione di quanto poco viene considerato il popolo italiano.
Detto questo, credo che tutti voi abbiate capito che per loro la nostra lotta alla sopravvivenza è l’equivalente di una pulce che passeggia sulla schiena di un elefante.
Comunque non dobbiamo mollare!!!!
invio in corso
Feliciano
fatemi i nomi dei parlamentari in crisi che 1 o 2 li assumo io, è da sempre che li pago ora lo vorrei al lavoro da me.
Feliciano
La nostra è una carrozzeria aperta da 45 anni,
5 anni fa eravamo in otto adesso in 3, siamo stati sempre alla ricerca di novità,
adesso quasi è finita la voglia di farlo, sono 30 anni che diciamo a tutti ,
che siano periti o liquidatori di pagare dietro ricevuta fiscale,
con foto in lavorazzione, facendo così lavorano le carrozzeri in regola,
non solo il danno è vero che pagano l’iva, ma è pure vero che il danno lo pagano solo una volta,
x quanto riguarda la cessione è l’unico mezzo che ci permette di investire,
sui nostri clienti e i loro, togliendo la cessione , molta gente non ha la possibilità di affrontre nemmeno i ricambi, ci sarà uno sfacello totale. Saluti.
fax inviati ad eccezione della vicari che è sempre occupato…o l’ha messo di proposito fuori posto dopo aver ricevuto miglialia e miglialia di fax a lei poco gradevoli….VERGOGNA!!!!!!
nella zona stiamo coinvolgendo tante carrozzerie a sommergerli di fax…
Restiamo sempre uniti…gli daremo filo da torcere a questi d……………..
Cari colleghi invito tutti a prendere una decisione: tutti sotto al parlamento e gli facciamo vedere che ci siamo rotti!!!!!!!!!!!
Ho contattato anche dei periti perchè alcuni di loro hanno capito che tocca anche a loro contattano varie carrozzerie poco informate per mandare i fax. Anche loro mandano i fax da studio. So di carrozzerie nei dintorni di Roma che hanno revocato presto e bene. L’attacco deve essere portato ai politici i quali rappresentano solo loro stessi.
Organizziamoci per andare comunque al parlamento dobbiamo portare il nostro dissenzo alla politica e dirgli che non voteremo più per loro, per noi non esistono.
QUALCUNO SA SE POSSIAMO FARE RICORSO ALLA CORTE EUROPEA
e una vergogna,dopo tanti anni di attività, siamo ridotti ancora a queste cose,che non si arriva più a fine mese,e questi guadagnano sulle nostre spalle,e ci dettano leggi,ma poi a queste persone ma chi cavolo li ha votati,e per fortuna dicono che lo fanno per il bene del paese, figuriamoci se fosse stato il contrario.si devono solo vergognare………….siamo come un pugile messo alla corda….
siamo una categoria tartassata,abbiamo un sacco di obblighi in più dobbiamo confrontarci con carrozzerie totalmente in nero o parzialmente.cioè non pagano tasse e giustamente possono fare concorrenza sleale .le compagnie assicurative dovrebbero essere obbligate per legge a chiedere la riparazione delle vetture incidentate,e non dare soldi senza fattura,questo dovrebbe fare un governo non di parte……….
Ma perché non vengono loro a lavorare 10.12ore al giorno sudando come negri per poterci levare il nostro quando arriva il meritato stipendio ,loro da dietro la scrivania comandano in giacca e cravatta e noi a sgobbare pieni di merda per fare guadagnare lo stipendio a questi ladri che anno rovinato l’Italia. Se io perizio una macchina e anche giusto che la riparo e guadagno invece di periziare e vedere i soldi andare al prop della macchina bisogna lavorare più con la delega al carrozziere e mollare le assicurazioni che da quando ci sono loro anno rovinato tutto viva il mercato libero senza minacciare il cliente che se non la porti dal carrozz convenzionato di mettono la franchigia e una vergogna io la macchina la porto dove è quando dico io .ciao gianluca
inviato fax e avvisati altri colleghi .
MANDATO TUTTI FAX E MAIL. SOLO QUELLI DELLA VICARI PIÙ IMPORTANTE NON RIESCO.
Cari colleghi,ho letto un pó delle vostre lamentele,che poi sono anche le mie,perché non facciamo la cosa inversa,ciò è invece di scrivere contro le assicurazioni, che secondo me se la ridono,scriviamo agli assicurati,facendo pubblicità cartacea e pubblicità su internet visto che 80% naviga su Facebook!Twitter ecc ecc! Dicendo loro che le vetture sinistrate vanno riparate dal loro carrozziere di fiducia colui che lavora a regola d’arte colui che la vettura la consegna il giorno stabilito e non quando arrivano i ricambi forniti dalle assicurazioni.
Secondo me é la soluzione migliore, perché se si da retta ai politici siamo sempre nella cacca!
E’ partita la campagna video per la sensibilizzazione degli automobilisti.
Abbiamo pubblicato quattro video su facebook, fateli girare:
http://www.youtube.com/watch?v=ehOLGvcLeB0
http://www.youtube.com/watch?v=SrO0bq658bw
http://www.youtube.com/watch?v=BrAQEF1xY30
http://www.youtube.com/watch?v=kKUmu_Udps4
Ne stiamo preparando altri 4
Inoltre, sempre su facebook, stiamo pubblicando degli avvisi diretti a chi ha una vettura, scaricateli e fateli girare:
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2013/10/fb_riparatore_di_fiducia_403x252.png
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2013/10/fb_lobby_403x252.png
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2013/10/fb_limoni_403x252.png
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2013/10/fb_libero_di_scegliere_403x252.png
Ho messo degli avvisi per l’automobilista su Facebook andate a vederli,e se non vi piacciono potete modificarli,l’importante é farli girare.
Se volete chiedermi l’amicizia su Facebook al mio nome LAURENZA Alessandro grazie
Siamo uniti, e vedrete che vinceremo questa battaglia
Ieri trovavo i numeri occupati.
Rimandato tutto ok
Severina
Vicari sempre occupato
Severina
Altro spot da fare girare su facebook:
http://www.youtube.com/watch?v=Ma_DhJEu6Yc
x alessandro
ti cercavo su facebook ma ne trovo diversi col tuo nome dammi delle indicazioni per trovarti
Fax inviati, ad eccezione della Vicari.
CARI COLLEGHI
COME SEMPRE LEGGENDO – ANCHE LE VOSTRE LAMENTELE – MI VIENE DA PENSARE CHE SIAMO PROPRIO IN UN PAESE ORAMAI ALLO SFACELLO……..
PENSO ANCHE CHE L’UNITA’ FACCIA LA NOSTRA FORZA E SE INSIEME LOTTIAMO PER IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO, CHE E’ LA CAPACITA’ LAVORATIVA MANUALE ( E’ QLL CHE I NOSTRI “CARI” POLITICI NON SANNO FARE ….BASTA GUARDARE VIDEO DOVE DORMONO O FANNO AEREOPLANINI DI CARTA O SCARABOCCHIANO CON LA PENNA PER FAR PASSARE IL TEMPO), SICURAMENTE SI POSSONO CAMBIARE LE COSE…
DETTO QST SONO D’ACCORDO CON ALESSANDRO AVVISIAMO I NOSTRI CLIENTI, LA GENTE COMUNE, DI COME VERRA’ TRATTATA LA LORO AUTO DOPO LA STIPULA CON CONTRATTI ASSICURATIVI IN CONVENZIONE…..
IO NEL MIO PICCOLO GIA’ AVVISO IL MIO CLIENTE DI NON FIRMARE MAI NESSUNA CLAUSULA DOVE RICHIEDONO CARROZZERIA OD OFFICINA CONCORDATARIA SPIEGANDO LORO A COSA VANNO INCONTRO. SICURAMENTE ANCHE SE DOVESSERO PAGARE DI PIU’ LO FANNO CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA LORO AUTO VERRA’ TRATTATA IN CASO DI SINISTRO O DANNO CON I GUANTI BIANCHI COM’E GIUSTO CHE SIA.
CON LA CERTEZZA CHE UNITI SI POSSA RIUSCIRE AD AVERE VOCE, PENSATE ANCHE CHE, ESSERE SOLO UNA PULCE NELLA SCHIENA DI UN ELEFANTE……PUO’ DARE TANTO FASTIDIO SE CONTINUA A SOPRAVVIVERE….
FORZA
ORIETTA
CARROZZSERIA STEFAN SRL
Fax inviati a tutti nella remota speranza che almeno vengano visti, dico tanto per dire ma inviare una ricca documentazione alle IENE sarebbe una cattiva ideaaa o nemmeno loro ci prendono sul serio!!!!! o per meglio dire solo quando si tratta di fare servizi capaci di sputtanarci ,(caso mai ce ne fosse ancora bisogno) .Una cosa é certa tutte le informazioni giuste e corrette che vengono riportate in questo sito e su altri, rimangono tristemente e inesorabilmente solo per gli addetti ai lavori , come non è difficile immaginare sara difficile combattere un nemico cosi potente senza coinvolgere l’utente finale.
Lor signori hanno chiuso i lavori alle ore 11.00 la camera dei deputati è convocata per il 21 10 2013 alle ore 16.00. Mentre l’italia galleggia in un mare di m…..da loro vanno a fare il weekend alla faccia nostra e di tutti i problemi che ci sono.
LA VICARI HA STACCATO IL FAX.
forse non avete capito a questi soggetti non gli frega un c…… rimanderanno rimanderanno e ancora rimanderanno. Voglio o vorrei vedere in faccia tutti quelli che votano pd o pdl o forza italia che è tutta una marmellata.
Aspettiamo qualche giorno. Se passa alla Camera, poi deve andare in Senato e allora saremo fritti. Solo allora forse troveremo l’unione. Ho chiamato delle carrozzerie ieri x oggi stare a Roma, poche adesioni. Una addirittura mi ah detto che andiamo a fare? Io non la vedo tragica…..
Le colpe di tutto quello che sta succedendo in gran parte è anche di quelle persone che ci dovrebero rappresentare a ROMA (vedi le associazioni artigiane) tutte quelle persone che pensano di tenere ben stretta la loro poltrona e fanno finta di non capire ma i problemi reali loro li sanno quali sono,a che cosa serve pagare la tessera quando non sei rappresentato?Una volta eravamo artigiani adesso ci chiamano IMPRENDITORI ma imprenditori di che cosa se non siamo più padroni di gestire la nostra carrozzeria stiamo diventando i servi delle compagnie di assicurazioni se è questo che vogliamo siamo sulla strada giusta GRAZIE
carr.roveggia e carr.gatto
18/10/13 inviato,tranne vicari fax scollegato
Salve,volevo dire qualcosa in merito a quello che sta per succedere alle nostre aziende se passano questi decreti scambio di piaceri tra politici e poteri forti dell’economia odierna,oggi si chiamano assicurazioni.Ci terrei a sottolineare che come stanno le cose adesso tutto gira a vantaggio delle compagnie di assicurazioni se passano i decreti e quindi molte nostre aziende medie e piccole sono destinate a chiudere,ma tanto questo al governo non importa perché il popolo delle partite IVA nel momento in cui ci fermiamo di lavorare non pesiamo selle spalle del governo poiché per noi non esiste assegno di disoccupazione e non abbiamo possibilità di avere un minimo di reddito garantito dal governo che ci permetterebbe di sopravvivere e magari riuscire a trovare altre soluzioni nel momento in cui ci capitasse questa discrazia che ogni giorno che passa sembra sempre più vicina,quindi dico che ci dovremmo ribbellare in merito pretendere i stessi diritti dei dipendenti visto che vogliono farci diventare operai delle compagnie di assicurazioni e chissa forse le compagnie per avere questo potere sarebbero anche disposti a sborsare qualcosa.Poi ancora io come anche magari altri ci siamo fatti carico di diversi debiti che ancora oggi non sono finiti di pagare ci terrei a dire alle compagnie ed ai politici sono disposti a tirarci via i debbiti che abbiamo in corso per il nostro continuo investimento nelle nostre aziende,si perché siamo andati incontro a questi debbiti con delle regole di mercato che in qualche modo ci permettevano di lavorare ,ma se queste regole cambiano penso che sia giusto essere presi in considerazione ed essere o sostenuti o risarciti.Ma poi considerando che vogliono in tutti i modi favorire le assicurazioni perché non sarebbe giusto mettere delle regole congrue anche per noi ,in merito io propporrei che si dovrebbe in primis stabbilire una tariffa media nazionale con la quale poi il governo deve obbligare le compagnie ogni volta che un’azienda ne fa richiesta perché magari in quella zona è una compagnia molto presente l’obligo di convenzionare,perchè diversamente come dovrebbe risolvere il problema una carrozzeria che viene tagliata fuori dal mercato ,vuoi per una posizione geografica poco favorevole vuoi per altri motivi,quindi a mio parere ci vorrebbe l’obbligo della convenzione alla tariffa media nazionale o concordata in sede ,o viceversa un risarcimento per la beffa che andremmo a subire.Grazie e scusate se sono stato un po lungo ma capite la mia ira visto la situazione,e se qualcuno ci darebbe de3lle risposte sarebbe ottimo.
Sono certo che i vostri fax sono arrivati a destinazione, come avete letto nelle varie agenzie stampa, oggi ho incontrato il senatore Matteoli (ex ministro dei trasporti) e nei giorni scorsi abbiamo incontrato altri parlamentari del PD e del Movimento 5 stelle.
Per opportuna conoscenza vi invito a leggere l’agenzia, invitandovi a non abbassare la guardia, il pericolo è ancora alto.
Adnkronos
TRASPORTI: MATTEOLI INCONTRA A FIRENZE PRESIDENTE FEDERCARROZZIERI ”POSSIBILE
RICERCARE SOLUZIONI REALISTICHE SU VOSTRA ATTIVITA”’ Firenze, 18 ott. – (Adnkronos) – Il senatore Altero Matteoli (Pdl), presidente della Commissione Lavori pubblici e trasporti di Palazzo Madama, ha incontrato stamani a Firenze il presidente di Federcarrozzieri Davide Galli, il quale gli ha sottoposto un’ipotesi legislativa che provocherebbe, a suo parere, serie penalizzazioni alle 16000 carrozzerie che operano in Italia. Secondo Galli, il progetto di legge, al di la’ della lodevole intenzione di calmierare i costi delle polizze assicurative, in effetti rischia di affossare definitivamente il comparto dell’autoriparazione, in cui operano circa 40000 addetti ed altri 60000 nell’indotto. La critica piu’ forte che Galli muove e’ quella che il progetto legislativo, allo studio da parte della senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo economico, prevederebbe che i mezzi danneggiati possano essere riparati solo presso le officine gradite alle compagnie assicurative, vietando in ambito Rc-auto un atto dell’autonomia contrattuale tra privati quale la cessione del credito, limitando i diritti dei danneggiati ed operando, infine, confuse modifiche sulla prescrizione dei diritti. “Ho ascoltato con attenzione
quanto mi ha esposto il presidente di Federcarrozzieri – ha dichiarato il senatore Matteoli – e mi sono riservato di parlarne direttamente con il sottosegretario Simona Vicari per avere un quadro completo delle problematiche sul tappeto. Credo sia possibile ricercare soluzioni realistiche, e mi adoperero’ in tal senso, affinche’ si possa allo stesso tempo perseguire l’obiettivo del governo di calmieramento dei premi assicurativi e di tutelare l’esigenza di non penalizzare l’attivita’ dei carrozzieri”.
http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Federcarrozzieri-incontra-il-senatore-Matteoli–faro-pressioni-sulla-Vicari_20131018.aspx
la risposta della Vicari. Molto importante sulle agenzie parlamentari. Da diffondere!
http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20131018-trasporti-vicari-nessuna-penalizzazione-per-carrozzieri
Con questi signori bisogna parlare di offerte risarcite dalle compagnie senza emettere l’IVA; delle stesse offerte che andranno a finire nelle tasche degli assicurati senza che costoro riparino le auto minando la sicurezza sulle strade; di riparazioni fatte in economia dai carrozzieri fiduciari per poter stare entro le proprie spese e mantenere i propri dipendenti senza dover licenziare; di chiusura di centinaia di studi peritali perché le perizie verranno fatte dalle compagnie dai propri uffici competenti senza visionare le auto sinistrate.
Spero che tutto questo venga spiegato in questi incontri.
tanto per informare
http://iltirreno.gelocal.it/montecatini/cronaca/2013/10/18/news/truffe-per-le-assicurazioni-auto-undici-arresti-in-valdinievole-1.7946559
un mio pensiero: mi si rompe una tubatura nella mia abitazione:sono assicurato per questo.
denuncio la cosa all’assicurazione ,la quale NON mi dice :abbiamo il nostri muratori e i nostri idraulici convenzionati,se lei ne sceglie uno di sua FIDUCIA applicheremo una franchigia ecc.
la mia auto e’ un bene come lo e’ la mia abitazione
il carrozziere e’ un artigiano come il muratore o l’idraulico
Dopo aver perso i diritti sulla casa, ora anche l’auto. La spiegazione della Vicari è palese! In pratica è come se la Fiat decidesse gli stipendi degli operai…. Mica ti obbliga nessuno ad operaio Fiat… Mica ci obbliga nessuno a tenere aperta l’azienda, possiamo anche chiuderla no???
X carrozzeria vrv:
Questi “carrozzieri” ci sono sempre stati. Non so come fanno a chiamarsi così, visto che l’attività principale non è la carrozzeria, ma l’associazione a delinquere…. Purtroppo anche se personalmente denunciando alla finanza vari casi, non sono mai state aperte indagini. Ho rinunciato. Mi stavo tirando indietro un treno di personaggi scomodi. In Italia siamo fatti così, chi parla è fuori, chi rimane deve essere come le tre scimmiette, non sento non vedo e non parlo… Non imparerò a vivere in quella maniere, soffrirò, ma darò un’educazione e dei valori ai miei figli, che in Italia da qualche anno si sono persi.
INVIATI!! OGNI ORA….
Allarme altissimo:
http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=19770
[…] stati bravi con i fax ed ora abbiamo la grande opportunità di incontrare i promotori della risoluzione che oltre un mese […]