L’idea di essere taroccati come un Rolex al mercatino di Shanghai da un lato ci fa piacere (vuol dire qualcuno ci riconosce un minimo di autorevolezza), dall’altro ci scoccia.
Nel giro di 48 ore tra domenica e lunedi abbiamo scoperto due bufale sul nostro conto.
FALSA EMAIL – Qualcuno – spacciandoci per IL CARROZZIERE, ossia usando un indirizzo di posta del dominio ilcarrozziere.it – ha inviato un’email alle redazioni de La Gabbia (LA 7) e Il Fatto Quotidiano, ma la stessa email potrebbe essere stata inviata anche a altre testate giornalistiche.
Inviare email contraffatte è un reato e ci muoveremo di conseguenza. Inoltre l’email contiene affermazioni molto pesanti e deduzioni non provate sul conto di Unipol. A noi non ha mai fatto difetto la schiettezza nei confronti di Unipol ma tutto quello che abbiamo scritto e scriviamo è sempre ampiamente dimostrato e documentato.
FALSE AFFERMAZIONI – Abbiamo poi scoperto un sito (http://www.carrozzieriditalia.it/) dove si sbandiera che noi saremmo sostenitori del progetto Carrozzieri d’Italia.
Fino a ieri scritte Federcarrozzieri erano presenti in più sezioni del sito. Sono state cancellate dopo la nostra segnalazione. L’appoggio di Federcarrozzieri viene dichiarato più volte nel video. Si afferma anche che avremmo fatto parte di un tavolo di lavoro il 15 luglio 2013 e in quella data avremmo stretto un accordo.
È tutto falso e ci riserviamo di agire con le dovute azioni di diffida.
Vi mettiamo perciò in guardia dalle imitazioni :-)
Redazione de IL CARROZZIERE
Siamo alle solite….
Come responsabile di Rete Carrozzeria Trasparente provinciale di Firenze condivido il pensiero di Davide dopo aver visto il video di non essere sostenitore del progetto Carrozzieri d’Italia
Non ho potuto fare a meno di guardare tutto il video,davvero sconcertante,come si puo mentire in questo modo.Ho notato che in platea c’era anche una persona della “*****”,che conosco benissimoi, grande sostenitore delle convenzioni assicurative ,tanto che abbiamo avuto una forte discussione circa un annetto fà dentro la mia carrozzeria dove lui criticava la scelta di essermi iscritto a FEDERCARROZZIERI ed aver rinunciato alle convenzioni,a parer suo mi avrebbero portato alla chiusura,adesso sembra abbia cambiato idea ,partecipa a una riunione dove si afferma “falsamente” di collaborare con noi.
Ho aspettato di vedere integralmente il video prima di poter dire la mia.
Mi dissocio totalmente da quello che viene detto nel video e da tutto il progetto di Carrozzieri d’Italia, intendo chiarire al più presto l’accaduto pretendendo delle smentite e scuse ufficiali dai responsabili di certe affermazioni.
Per quanto ne so io non c’è mai stato nessun accordo del genere con Rete Carrozzeria Trasparente, TANTOMENO in data 15 giugno 2013.
Marco Interdonato responsabile Rete Carrozzeria Trasparente.
si infatti! Il bello è che millantano collaborazioni con CARROZZERIE TRASPARENTI, PATTO CHIARO… alla faccia della chiarezza!!!
“Carrozzeria trasparente” e’ quanto tutti voi conoscete, e non presta interpretazioni, solo chi non conosce la sua linea politica puo’metterla in discussione. Nel merito per la vicenda “video giugno 2013” in quel periodo esisteva un contatto telefonico dal quale venivano condivisi diversi delle possibili comuni iniziative, .preciso che non conoscevo personalmente Andrea Banchetti. Ad agosto dopo una assembea il 15 luglio 2 013 si conviene di dare l’opportunita’di dar vita ad un raggruppamento del sud italia. Nasce ad agosto con la sua automia prevista da regolamento pubblico. Puo’ piacere o meno ma questo e tutto di pubblico dominio. Questa e’ la posizione ufficiale e deliberata dal comitato esecutivo. Il sottoscritto presidente di rete, mi assumo la responsabilita’ di quanto sopra. Ogni altra posizione al momento deve essere intesa come posizione esclusivamente personale. Firmato Ivo Bobini.
Apprendiamo con stupore che qualcuno sta polemizzando sulla nascita di una delegazione del sud Italia di “Carrozzeria Trasparente”, dopo aver rivisto un vecchio filmato girato a Monopoli nello scorso mese di giugno. In quel filmato si annunciava che c’era un accordo tra la rete “carrozzieri d’Italia” e i vertici di “Carrozzeria trasparente” per la formazione di una delegazione meridionale. Per chiarire il reale svolgersi dei fatti va detto che ai tempi del filmato girato a Monopoli c’era stato sì un accordo, ma solo verbale. La richiesta ufficiale di costituire una delegazione è stata fatta in occasione di un convegno svoltasi a Martina Franca dove è intervenuto il presidente di Carrozzeria trasparente Ivo Bobini nello scorso mese di luglio; ad agosto, poi, è arrivata ufficialmente l’autorizzazione a costituire una delegazione del sud di “Carrozzerie trasparente”, con piena delega di farsi carico delle istanze delle carrozzerie territoriali. Strumentalizzare, oggi, su date, ufficialità e parole dette ci sembra obbiettivamente un colpo basso che non possiamo accettare e che nasce probabilmente da altri tipi di problematiche, lontane della polemica attuata. Come rappresentanti della delegazione del Sud Italia di “Carrozzeria trasparente” invitiamo tutti ad avere rispetto del lavoro altrui, invitando vivamente chi alimenta polemiche sterili a lavorare nella stessa direzione e nell’esclusivo interesse delle carrozzerie , specie in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo.
Nicola Priscinadelli, presidente della delegazione SUD di “Carrozzeria trasparente”
Giovanni Taranto, vicepresidente della delegazione SUD di “Carrozzeria trasparente”
penso che in questo momento cercare di dividere la categoria sia sbagliato e anacronistico. Si rischia di fare il gioco di chi sappiamo bene. Io invito tutti ad unirsi a prescindere convenzioni o non convenzioni, il nemico non E’ all’interno della categoria ma all’esterno e ride di tutto questo. Invito tutti a riflettere e a non guardare il proprio collega come un nemico il nemico è da un’altra parte. Io rimango a disposizione di tutti e a rispondere sempre delle mie azioni, compiute sempre e solo a tutela della categoria.
Andrea Bacchetti
x andrea bacchetti secondo la mia opinione il nemico e sopratutto dentro la categoria . pensa te se non era per i convenzionati ,serviva creare carrozzeria trasparente o federcarrozzieri ocarrozzieri d’italia ecc?. io sono sempre del parere che la colpa e di quei furbetti nostri colleghi ,,,rappresentanti di categoria di cna , confartigianato ecc (tra l’altro vedi co.ri.sud chi sono ) che si pensavano di aver risolto il problema x riempire solo le loro carrozzerie .ma i capi di cna e confartigianato hanno mai pensato a chi non era convenzionato,o non lo poteva essere?
Scusi sig Bacchetti forse lei non sa come e nata la RETE CARROZZERIA TRASPARENTE da un funzionario CNA e tre carrozzieri non fiduciari e indipendenti toscani CNA e un Presidente CNA regionale dove vogliamo lottare per l’indipendenza delle nostre aziende nel rispetto dell trasparenza dei sinistri nei confronti delle compagnie e dei consumatori nostri clienti quindi noi accettiamo solo iscritti che condividono le nostre scelte escludendo convenzionati con assicurazioni e togliamoci tutti i dubbi come promotori della rete escuderemo tutti gli scritti convenzionati con assicurazioni come da statuto come abbiamo fatto nelle nostre province come sa il nostro presidente della rete e di CNA regionale Ivo Bobini la nostra idea sarebbe quella di fare capire ai fiduciari con un codice etico che possiamo insieme farsi rispettare la tariffa che ci tutela la sopravivenza delle nostre aziende perche’ non possiamoci più permetterci di lavorare sottocosto inludendo la trasparenza sulla riparazione che tutti sappiamo che per recuperarla con operazioni inlecite noi le condanniamo e le denunciamo, sarebbe stato facile individuare dei soggetti privati che avrebbero preteso anche iscritti con convenzioni quindi non avremo fatto nulla di nuovo alla categoria . come avete voi nella rete pultroppo in Toscana gli conosciavamo già, come possiamo condividere l’indipendenza con (PATTO CHIARO e SICUREZZA AMBIENTE ) noi la categoria la vogliamo unire non dividere è la crisi economica che decide il futuro vedi 30% meno di offerta di riparazione capisco il suo rammarico se non sbaglio lei è operatore commerciale del settore autoriparazione quindi come giusto e preoccupato anche lei Silvano Prosperi RETE FIRENZE
Questo è per la redazione di IL CARROZZIERE forse prima di scrivere Bufale,falso,false affermazioni, imitazioni forse è meglio che vi informate questa è una mail che qualcuno ha scritto a Carrozzieri D’Italia che ne dite?? a chi serve ho altre mail a testimonianza
Ciao Andrea
Riuscire a organizzare una delegazione in puglia potrebbe essere una grande opportunità per le carrozzerie che si sentono isolate e si trovano costrette a subire supini i condizionamenti delle agenzie dei periti e soprattutto dei centri liquidazione.
Ammetto che federcarrozzieri è molto forte sul web con l’informazione, ma è carente a liverro interpersonale.Non siamo un sindacato e non abbiamo personale che lavora per noi, non abbiamo dispersioni, siamo solo carrozzieri che lottano per tornare a guadagnare, consapevoli che le vetture da riparare sono sempre meno.
Avere un referente di zona, carrozziere, potrebbe favorire per esempio un metodo univoco anche in puglia, come nelle regioni del nord, per riparare le vetture che hanno alla base una polizza in forma sepecifica.
Per quanto riguarda il sito è ottimo e ho già espresso la preferenza su facebook.
Ci sentiamo presto, rimango a disposizione.
Come ho già detto trovo sbagliato cercare di divider la categoria fra “buoni” o “cattivi” soprattutto quando si conosce poco le realtà di altre Regioni. Io sono d’accordo e sono pronto a impegnarmi ad applicare un codice etico per le carrozzerie convenzionate e spingerle a lasciare le convenzioni. Non trovo giusto fare allusioni a operazioni illecite da parte di chi purtroppo deve sottostare alle angherie delle compagnie è facile arrivare a conclusioni affrettate. Per quello che riguarda rapporti con Patto Chiaro si stava parlando in quel periodo e ci siamo fermati li, cosa diversa per Sicurezza & Ambiente qui non capisco quali possano essere le cose da eccepire. Per quello che riguarda la mia posizione lavorativa “ero” il responsabile commerciale in un’azienda del settore, dico “ero” perché per seguire tutto quello che si sta facendo vi rimando alla pagina facebook di Carrozzieri d’Italia ho dovuto lasciare il lavoro e a oggi sono senza stipendio, forse verrò da voi per chiedere un posto. Io penso che sia meglio smettere di fare chiacchere e pensare ai fatti, e se questo mio modo di pensare entrasse in contrasto con qualcuno non esiste problema ognuno può fare quello che ritiene più opportuno. A una cosa prima di questo ho inviato un altro scritto spero che sia pubblicato
Signori della redazione del IL CARROZZIERE vi chiedo di pubblicare l’articolo che per adesso lo avete messo sotto la voce “in attesa di approvazione” questo per il diritto come dice qualcuno di verità. Spero di trovare l’articolo quanto prima pubblicato
Andrea, l’articolo lo puoi scannerizzare, metterlo online e postare il link qui sopra.
Caro Andrea, ever espresso una valutazione al vostro sito e aver inviato documentazione del Blog sulle azioni che Federcarrozzieri svolge quotidianamente per informare i carrozzieri, non significa siglare un accordo con voi.
Da statuto Federcarrozzieri rappresenta solo carrozzerie indipendenti dalle compagnie assicurative, fornendo agli associati tutti gli strumenti per lavorare in trasparenza quotidianamente.
I problemi del sud sono identici a quelli del nord, esistono carrozzerie a milano che lavorano a 18 euro, come esistono carrozzerie nostre associate al sud che lavorano a 38/42 euro ora.
Smettiamola di piangerci addosso e di ripetere sempre che ci vuole unione, e le carrozzerie indipendenti devono collaborare con le carrozzerie fiduciarie, perchè questo non è possibile, il motivo lo abbiamo scritto qui:
https://ilcarrozziere.it/blog/2013/09/ecco-perche-federcarrozzieri-rappresenta-solo-i-carrozzieri-indipendenti/
Noi di Federcarrozzieri riteniamo che le cause dei numerosi attacchi legislativi siano due, il numero elevato di carrozzieri fiduciari e la scarsa informazione che viene fornita ai consumatori, per questo abbiamo creato Federcarrozzieri e attraverso gli strumenti leciti e trasparenti, come la cessione di credito e il servizio SOS per il carrozziere difendiamo i sacrosanti diritti degli indipendenti.
Nulla di personale, per noi la coerenza e il rispetto dello statuto sono fondamentali.
Un caro saluto
Pubblico integralmente quanto scritto sul sito carrozzeriatrasparente.it:
Comunicato di precisazione.
Facendo riferimento ai recenti avvenimenti e le relative polemiche scaturite riteniamo doveroso rilasciare il seguente comunicato.
Carrozzieri d’Italia non è sostenitore di Rete Carrozzeria Trasparente, i nostri sostenitori sono quelli presenti nella homepage del nostro sito. RCT non ha stretto alcun accordo di collaborazione con la rete Carrozzieri D’Italia.
Rete Carrozzeria Trasparente non ha mai stipulato alcun accordo con la ditta FAAcolor di Martinafranca.
Rete Carrozzeria Trasparente, al momento, non ha un raggruppamento territoriale nel sud Italia ed i signori Nicola Priscinadelli e Giovanni Taranto sedicenti presidente e vicepresidente del raggruppamento non sono da noi conosciuti e non risultano tra gli iscritti alla rete.
http://www.carrozzeriatrasparente.it/comunicato-di-precisazione/
La direzione di RCT.
pubblico questo solo per onore di cronaca, e mi permetto di dire se questa è la “coerenza”!! Non condivido quanto scritto sopra ma certamente questa è una mia idea. Io penso che si debba aiutare chiunque ne abbia bisogno, sono assolutamente d’accordo sul fatto che le carrozzerie NON devono avere convenzioni, ma in alcune situazioni questo non è applicabile dalla mattina alla sera. Io prendo un impegno in 18 mesi riuscendo a portare a compimento il progetto che abbia strutturato di portare un grande numero di carrozzerie del sud a disdire le convenzioni in blocco. Non sono d’accordo con Voi ma poco male spero che si abbia modo di ritrovarci fianco a fianco a difendere la categoria anche se con idee diverse
Rete Carrozzeria Trasparente si estende anche in regioni importanti del sud.
Pubblicato: 14 agosto 2013
Autore: marcogi
1 Commento
Recentemente in Puglia si è tenuta un’assemblea di carrozzieri, promossa ed organizzata da Andrea Bacchetti in collaborazione con CNA Puglia, CNA Campania, CNA Basilicata e Carrozzeria Trasparente, nella quale sono emerse delle evidenti difficoltà della categoria che sta attraversando una crisi strutturale senza precedenti; quindi c’è una reale ed urgente necessità organizzativa con conseguente condivisione di intenti ed iniziative volte a valorizzare il lavoro e le difficoltà che il settore delle carrozzeria in generale sta pesantemente subendo.
In quella occasione è emerso un evidente bisogno delle carrozzerie di avere una maggior tutela della categoria e la consapevolezza di avviare un dialogo di proficua collaborazione fra colleghi carrozzieri ricercando un coordinamento ed un costante collegamento fra loro.
A supporto di quanto sopra nasce la necessità urgente di una stretta collaborazione fra aziende, di fare rete e di fare sistema. Costituire una Rete di Carrozzieri a livello nazionale, che tuteli e garantisca i diritti di tutti, può sembrare pura utopia, ma forse non lo è; Carrozzeria Trasparente non ha tutte le risposte, ma forse tutti insieme possiamo iniziare a trovare delle soluzioni.
Nel corso dell’assemblea le aziende presenti si sono impegnate a ricercare colleghi e ad aderire anche a Rete Carrozzeria Trasparente eleggendo un raggruppamento territoriale di Carrozzeria Trasparente per le Regioni Puglia, Campania e Basilicata.
Nei prossimi giorni il raggruppamento eleggerà fra gli aderenti all’iniziativa il “consiglio direttivo” che avrà il compito di gestire nel territorio tutte le iniziative necessarie che saranno coordinate dalla direzione generale di Carrozzeria Trasparente.
La formazione appena nata condivide totalmente gli obbiettivi della rete centrale e si impegna a dar voce alla categoria; questo grazie al lavoro che sarà costituito nel territorio e che sarà sviluppato a livello centrale con la collaborazione delle associazioni di categoria locali.
Le carrozzerie della Puglia, Campania e Basilicata si impegnano a creare la sinergia giusta che determini crescita e consapevolezza delle proprie possibilità infatti la voglia di crescere deve rimanere intatta anche in un momento particolarmente difficile perché è proprio in momenti difficili come questo che sono possibili i grandi cambiamenti.
Uniti possiamo farcela; le carrozzerie della Puglia, Campania e Basilicata invitano i colleghi di altre Regioni a seguirli in questa avventura.
Crediamo che comunque vada otterremo un risultato positivo in virtù del fatto che piccole iniziative sommate ad altre in altre realtà hanno portato importanti risultati e quindi speriamo che ciò avvenga anche in questa occasione.
Le piccole iniziative che possiamo da subito mettere in atto sono: fare sistema, uniformare i comportamenti, utilizzare una modulistica e gestione dei sinistri comune e quant’altro possa aiutarci anche attraverso iniziative mirate per gli automobilisti che spesso non conoscono le procedure corrette da seguire in caso di incidente. Quanto sopra ci aiuterà in futuro per distinguersi come categoria nel garantire un servizio trasparente, corretto, fatto a regola d’arte e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale.
Le carrozzerie ed io stesso confidiamo molto nel supporto sindacale delle associazioni di categoria, infatti in questa fase se saremo uniti avremo un grande ruolo per quanto riguarda lo studio delle tariffe di riferimento e il supporto sindacale forte di tutte quelle iniziative da rivolgere alle istituzioni sui temi dell’abusivismo, del credito, della semplificazione delle procedure e quanto occorra nella speranza di farcela davvero.
Insieme al Promotore e Organizzatore Andrea Bacchetti hanno collaborato all’iniziativa CNA Puglia, CNA Campania e Carrozzeria Trasparente
a mi ero dimenticato:
http://www.carrozzeriatrasparente.it/rete-carrozzeria-trasparente-si-estende-anche-in-regioni-importanti-del-sud/
carrozzieri d’Italia 2 federcarrozzieri 0 ci vediamo alla partita di ritorno
Signori sempre per onore all’informazione, alla verità e coerenza se avete voglia di guardare di cosa tutti insieme abbiamo fatto, e pensando cosa “TUTTI” insieme potremmo fare:
https://www.facebook.com/pages/Carrozzieriditaliait-e-SIS-Servizi-Infortunistica-Stradale/175553079290841?fref=ts
http://www.carrozzeriatrasparente.it/io-ci-sono-in-campania-calabria-e-puglia-cna-e-confartigianato-contro-la-riforma-dellrcauto-ed-il-risarcimento-in-forma-specifica/
“Io ci sono”. In Campania, Calabria e Puglia CNA e Confartigianato contro la riforma dell’RCauto ed il risarcimento in forma specifica.
Pubblicato: 10 novembre 2013Autore: marcogi1 Commento
Mercoledì 13 Novembre a Bari, CNA e Confartigianato inaugureranno un’interessante tre giorni di incontri. “Io ci sono” stati generali delle carrozzerie. Gli incontri organizzati da Carrozzieri d’Italia proseguiranno giovedì 14 in Calabria a Lamezia Terme e venerdì 15 in Campania a Salerno.
I TEMI IN DISCUSSIONE:
Proposta di tariffari unitari da depositare presso le CCIAA;
Campagna di sensibilizzazione diretta gli automobilisti contro le polizze assicurative contenenti la clausola della carrozzeria fiduciaria;
I rilievi da avanzare al Sottosegretario relativamente agli emendamenti proposti, Simona Vicari contro la sua proposta di riforma del sistema Rc Auto;
Iniziativa nazionale per il rilancio del settore automobilistico post-vendita;
Gli incontri vedranno la partecipazione dei vertici regionali delle confederazioni, il segretario nazionale CNA Mario Turco, il nostro Ivo Bobini nella veste di Presidente di Rete Carrozzeria Trasparente e molti altri tra cui primo Andrea Bacchetti presidente di Carrozzieri d’Italia al quale va il ringraziamento per aver voluto ed organizzato questi eventi.
Parlando in termini di “stati generali” le presenze ovviamente non si esauriscono con associazioni e reti di autoriparatori ma anche a molti altri operatori del settore per i quali rimando alla consultazione degli allegati.
13-11 Bari
14-11 Lamezia terme
15-11 Salerno
Scusa Andrea continuo a non capire
Carrozzieri d’Italia 2 Federcarrozzieri 0 ?
Federcarrozzieri si è solo “permessa” di dire che non ha stretto accordi con Carrozzieri d’Italia
e che c’è stato solo un primo contatto,MA NIENTE ACCORDI
Al contrario nel video (se vuoi ti dico con precisione i “tempi”) si dice che avete preso accordi.
Prima gaffe
Pubblichi poi:
Rete Carrozzeria Trasparente si estende anche in regioni importanti del sud.
Pubblicato: 14 agosto 2013
Autore: marcogi
Bene se non per il fatto che:
http://www.carrozzeriatrasparente.it/comunicato-di-precisazione/
E’ stato pubblicato
Pubblicato: 19 novembre 2013
Autore: marcogi
0 Comment
Forse la partita al calcio balilla dovresti giocarla con un altra “squadra”
Scusa per il sarcasmo,vi auguro buon lavoro in difesa degli indipendenti
come altri gruppi ed associazioni stanno facendo in lungo e largo nella nostra Bell’Italia
Caro Pietro il problema che con le logiche che sto vedendo ho l’impressione che stiamo giocando tutti a calcio balilla,e la cosa mi che mi dispiace di più che ho vissuto all’estero e ho sempre preso posizione contro a chi deriva il mio Paese e i miei concittadini, additandoci di approssimativi inconcludenti, la sai che cosa sto pensando ritornando in Italia che forse avevano ragione. Comunque io sono se volete uscire da questo strumento e incontrarci di viso per confrontarci sono a disposizione di chiunque ditemi solo dove è quando è io ci sarò
Sempre è solo per i carrozzieri.
In fede
Andrea Bacchetti
Signori voi vi fregiate nell’essere “TRASPARENTI” mi fate ridere non accettate il confronto vi nascondendo dietro il blocco del blog, lo dico a voce alta io sono qui e vi sfido a accettare un incontro a viso aperto in un incontro davanti a telecamere e li ci divertiamo sul serio quello che si è fatto e sotto gli occhi di tutti. Se avete le gli attributi per accettare un confronto serio e costruttivo ditemi dove è quando è per favore smettete di parlare di trasparenza non potete farlo alla luce degli avvenimenti.
E anche voi sareste una Federazione e vi nascondete dietro il blocco di una mail, ma voi pensate che basti così poco? Vi ripeto anche voi pseudo federazioni dove volete e quando volete stabilite voi , ma no a quattro occhi chiamiamo telecamere e giornalisti, come avete visto in questo sono bravo!! Forse un po’ vi brucia che non ho accettato le vs logiche espresse nelle mail di proposta, certamente ho scelto il cavallo giusto nell’uomo ma purtroppo sbagliato nell’organizzazione.
Vi ripeto quando volete voi scegliete il Lugo io penso all’organizzazione visto i risultati posso farlo che dite.
La mia mail ************* io ci sono per tutti.
Andrea Bacchetti
Bene Andrea, Hai ampiamente esposto le tue ragioni.
E’ stato chiarito che non vi sono accordi in essere con Federcarrozzieri.
E’ evidente che ci dissociamo come Federcarrozzieri dai metodi operativi e dai consigli esposti nel video, perchè contrastano con i principi del nostro statuto e dalla nostra etica operativa.
Ti auguriamo tanta fortuna per il progetto che a quanto pare è stato affiancato anche da CNA, complimentandoci per l’affluenza che avete dichiarato.
Concludo dicendo che gli associati Federcarrozzieri sono presenti anche al sud, conosciamo i loro problemi che non sono diversi dai problemi riscontrati a Torino la scorsa settimana.
Ogni singolo associato Federcarrozzieri, di qualsiasi provincia italiana, se non è fiduciario con nessuna compagnia, ha tutti gli strumenti legittimi per poter operare in piena trasparenza e con sicurezza d’incasso della propria tariffa.
Il problema nasce quando si pretende 100 da una compagnia senza convenzione e 20 da quella con il rapporto di fiduciariato, ecco, quel tipo di carrozzerie Federcarrozzieri non è in grado di aiutarlo.
Un caro saluto
Davide Galli
Presidente Federcarrozzieri
Se posso permettermi, mi sembra che qui non sia in gioco la categoria, ma una sfida di gelosia. Siamo artigiani e come spesso detto, parliamo male dell’uno x portare all’altro. E’ questo il nostro punto debole. Di carrozzeria trasparente, si è sentito parlare solo dopo il blog, questo blog. Forse realtà regionale, ma nazionale non credo. Carrozzieri d’italia non è altro che un raggruppamento con la CNA. A che scopo? Ma a che servite? Non ho mai letto nulla di voi sulle battaglie che si sono fatte. In Federcarrozzieri ci si rispecchiano molti carrozzieri, non so quanti si rispecchiano in voi. Non ricordo che siete mai venuti nel Lazio, o in Umbria. Forse vi muovete ora perchè vi si pesta i piedi? I piedi non li pesta nessuno, ognuno pubblica le sue ragioni poi chi legge tira le sue conclusioni.
Oggi bella riunione con rappresentanti di tutte le associazioni e consorzi ……..o quasi.
Federcarrozzieri c’era.
Ciao Andrea hai perfettamente ragioni a non aver sentito parlare di Carrozzieri D’Italia sino ad oggi per un motivo semplice perchè fino a 4 mesi fa non esistevamo, io ero all’estero a curare gli interessi di tuoi colleghi, e nel tornare in Italia ho trovato questo sfacelo,sicuramente avete fatto tante battaglie e mi complimento per questo. Io posso mettere a disposizione di tutti un’esperienza e conoscenza nuova e penso di averlo dimostrato con quello che si è fatto in solo 4 mesi non trovi?? ti vengo a trovare io a Viterbo stringiamo le fila, ti dico di più se abbiamo tutti il coraggio di percorrere questa strada, ci sono delle compagni con cui ho parlato che con un numero cospicuo di contratti sarebbero disposte a venire in Italia, sai che ridere allora. il Mio appello è nell’unire le forze e cosi riusciamo a prendere i passeri con una fionda.questo è il mio pensiero se volete sono qui e disposto a incontrare chiunque nella sua carrozzeria visto che vivo questa realtà da più di 20 anni.
Andrea Bacchetti
dai smettete con questa pugnetta di bloccarmi tanto non ci riuscite facciamo le persone serie o no Davide
Ciao Andrea hai perfettamente ragioni a non aver sentito parlare di Carrozzieri D’Italia sino ad oggi per un motivo semplice perchè fino a 4 mesi fa non esistevamo, io ero all’estero a curare gli interessi di tuoi colleghi, e nel tornare in Italia ho trovato questo sfacelo,sicuramente avete fatto tante battaglie e mi complimento per questo. Io posso mettere a disposizione di tutti un’esperienza e conoscenza nuova e penso di averlo dimostrato con quello che si è fatto in solo 4 mesi non trovi?? ti vengo a trovare io a Viterbo stringiamo le fila, ti dico di più se abbiamo tutti il coraggio di percorrere questa strada, ci sono delle compagni con cui ho parlato che con un numero cospicuo di contratti sarebbero disposte a venire in Italia, sai che ridere allora. il Mio appello è nell’unire le forze e cosi riusciamo a prendere i passeri con una fionda.questo è il mio pensiero se volete sono qui e disposto a incontrare chiunque nella sua carrozzeria visto che vivo questa realtà da più di 20 anni.
Ciao Andrea hai perfettamente ragioni a non aver sentito parlare di Carrozzieri D’Italia sino ad oggi per un motivo semplice perchè fino a 4 mesi fa non esistevamo, io ero all’estero a curare gli interessi di tuoi colleghi, e nel tornare in Italia ho trovato questo sfacelo,sicuramente avete fatto tante battaglie e mi complimento per questo. Io posso mettere a disposizione di tutti un’esperienza e conoscenza nuova e penso di averlo dimostrato con quello che si è fatto in solo 4 mesi non trovi?? ti vengo a trovare io a Viterbo stringiamo le fila, ti dico di più se abbiamo tutti il coraggio di percorrere questa strada, ci sono delle compagni con cui ho parlato che con un numero cospicuo di contratti sarebbero disposte a venire in Italia, sai che ridere allora. il Mio appello è nell’unire le forze e cosi riusciamo a prendere i passeri con una fionda.questo è il mio pensiero se volete sono qui e disposto a incontrare chiunque nella sua carrozzeria visto che vivo questa realtà da più di 20 anni.
Caro Andrea è il momento di lasciare da parte le critiche e polemicheche si è sviluppato su questo blog tanto la verità non verra’ mai fuori siamo una categoria povera siamo solo buoni a criticare a chi fa qualcosa l’importante è raggiungere obbiettivi per aiutare la nostra categoria unire le proprie idee per un migliore risultato e favorire la trasparenza e correttezza nei confronti di noi stessi altrimenti saremo una categoria spaccata e abbandonata al proprio destino In merito al raggruppamento in discussione devi capire che va rispettato il regolamento e lo statuto che ai letto nella rete RCT devi fare iscrivere solo aziende non convenzionate con assicurazioni noi abbiamo l’obbligo di verificare e dopo di che’ verranno iscritte le aziende non aderenti a nessuna convenzione, siamo disponibili di qualunche chiarimento in merito dopo dovrai costituire il raggruppamento e informarci dei nominativi dei referenti come dice il regolamento e quindi sarete operativi noi non vogliamo escudere nessuno vogliamo solo rispettare regole e condividile insieme in un momento di grande difficoltà che stiamo attraversando. vi consiglierei di essere più aggressivi nei confrondi delle Associazioni di categoria della zona dove avete il dovere e il diritto di essere ascoltati sui vostri problemi e chiedere una tariffa depositata nelle rispettive camere di commercio del territorio come abbiamo noi a Firenze per avere un riferimento sul costo della riparazione, capisco il tuo rammarico di quello che e’ accaduto però devi capire che certe regole le dobbiamo fare rispettare anche se è successo un malinteso con il nostro Presidente , che dobbiamo prendere atto di quello che stà facendo alla categoria degli autoriparatori a livello Regionale e Nazionale. Saluti Silvano Prosperi autoriparatore e responsabile RCT FIRENZE
Caro Andrea Bacchetti
Comportati bene sul blog.
Ti leggono in molti, piu’ di quelli che puoi immagginare.
Sono una persona coerente, e non tollero gli ibridi e i paraculi, che infestano il nostro settore.
Il blog esiste dal 2008 e i problemi erano gli stessi , (vai a leggere), e tutti voi benefattori dove eravate?
Scrivi quello che vuoi, ma nel blog, visto che rischio io su quello che viene scritto, ho inserito la moderazione.
Ovviamente ti invito a non utilizzare il marchio federcarrozieri nei tuoi incontri, e a riascoltare il video, per capire meglio perché RCT ha fatto un passo indietro.
In ogni caso se con loro devi dialogare, fallo sul loro blog:
QUI http://www.carrozzeriatrasparente.it/
Cordialità
Personalmente un accordo con una società nata da un sindacato, non lo faccio! Ricordiamoci che CNA sta perdendo tessere, e vuole girare tutta la colpa a Federcarrozzieri. Ma non è così, per che ci sentiamo presi in giro dalle associazioni. Quindi, ora se hanno creato una rete insieme a RCT, me ne sbatto!!! Tutto rispetto x i colleghi di RCT. In bella mostra piace a tutti stare…
http://www.carrozzieriditalia.it/images/slide.jpg