Comincia una nuova era per le carrozzerie, a partire da oggi è possibile accedere alla piattaforma OXYGEN, la piattaforma servizi gratuita per il carrozziere indipendente e fiduciario.
Non dovremo più accettare in sudditanza le proposte liquidative dei periti assicurativi.
Controlla la posta elettronica, troverai le credenziali, le stesse per accedere alla scheda della carrozzeria presente in MioCarrozziere, per accedere alla piattaforma.
Vi ricordo che la piattaforma è aperta a tutti. Se non hai le credenziali ISCRIVITI QUI
OXYGEN GESTIONE SINISTRI
I carrozzieri utilizzano la cessione di credito. Molti riparatori la consegnano al perito senza notificarla, altri la notificano all’agenzia, qualcuno via fax all’ufficio sinistri e altri via pec. Attraverso Oxygen, non dobbiamo più preoccuparci di notificare: è sufficiente inserire la documentazione nella cartella. Oxygen Gestione Sinistri assegna una cartella sinistri dove hanno accesso il carrozziere, il perito assicurativo, l’ufficio sinistri, il cliente. Così tutto è trasparente.
Vi ricordiamo che con Oxygen, puoi gestire anche i sinistri con polizze in forma specifica, i danni multipli, e i danni diversi.
OXYGEN PER TUTTI
L’accesso a OXYGEN è consentito sia alle carrozzerie associate a Federcarrozzieri come soci onorari, sia ai soci sostenitori, vedi statuto.
L’utilizzo della piattaforma è semplice e immediato, inoltre è stata redatta un guida.
PUNTI DI FORZA DI OXYGEN Gestione sinistri
La piattaforma OXYGEN verrà integrata con i principali software di preventivazione in commercio
Per ogni sinistro correttamente liquidato nei termini di legge, non verrà attribuito alcun costo alla compagnia assicurativa
Riduzione del numero della cause legali
Possibilità di garantire all’assicurato lo stesso trattamento su tutto il territorio nazionale
Contare su strumenti anti-frode
Gestione sinistri in out-sourcing e conseguente riduzione dei costi
Gestione sinistri con polizze in forma specifica
Gestione sinistri anche in assenza di CAI/CID
Perfezionamento del flusso di cassa (cash-flow)
Trasparenza nei confronti del proprio cliente
Incremento dell’utile
Se non hai ricevuto le credenziali di accesso, cosa aspetti a iscriverti?
LE NOSTRE RISORSE SONO IMPORTANTI
Quanto ci costa gestire un sinistro?
Quanto tempo passiamo al telefono per parlare con un’ufficio sinistri sparso in europa che non trova la nostra pratica?
Noi paghiamo personale nel nostro ufficio per colmare le inadempienze degli uffici sinistri, e non abbiamo tempo per relazionare con i nostri clienti, pubblicizzare la nostra azienda. Con Oxygen gestione sinistri, le nostre risorse, segretarie, impegate avranno più tempo da dedicare al marketing.
TUTTI I TEMPARI VANNO BENE
Quale preventivatore utilizzi? Quello rosa, quello blu, quello bianco, quello giallo?
Vanno bene tutti, nessuno escluso, sarai tu a decidere quale software è meglio per la tua azienda e non l’assicurazione.
Prova Oxygen e se non hai ricevuto le credenziali scrivi a info@ilcarrozziere.it
Federcarrozzieri, associazione di carrozzieri che non delega ma, come la tua azienda, progetta, affronta, realizza, crede.
SCARICA LA GUIDA
siete fantastici state facendo un ottimo lavoro GRAZIE
Ho sfogliato la guida operativa alla gestione dei sinistri, e devo dire che sono rimasto molto estasiato.
Complimenti a tutte le persone che si sono adoperate per realizzare Oxygen.
Grazie mille a tutti.
Carrozzeria 66 Ardenno
Come sempre…. Grazie ragazzi…
Bravi! Continuate così!
BRAVI ERA ORA CHE QUALCUNO SI IMPEGNASSE A GESTIRE I NOSTRI DIRITTI..
Aiuta e migliora la gestione del sinistro; e si può usare per convincere i clienti, tirati per i capelli dalle assicurazioni, che anche i loro vecchi carrozzieri di fiducia possono gestire il sinistro.
Bel prodotto, bella anche la trasparenza, con il rispetto reciproco si lavora meglio.
Il mio umile grazie,
Riccardo
Sicuramente l’unico sistema per ridare stima e sicurezza alle nostre attività, massacrate da troppo tempo da irresponsabili egoisti che hanno solo pensato ai loro interessi e giochini sotto banco, dimenticandosi che siamo riparatori professionisti, non burattini…Ci abitueremo credo presto a questo sistema nuovo, e sicuramente risolutivo. Grazie di tutto. Saluti.
Capitate a pallino! Bravi bimbi…
A presto.
Alessio
complimenti…. pubblicizziamo questo strumento il più possibile ai colleghi, sarà il futuro del nuovo sistema
grazie
Aggiunta il pulsante Help all’interno della piattaforma gestione sinistri:
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2014/07/help.png
Mi viene un solo dubbio: Se devo dare la pass al cliente e al perito, si possono violare privacy su altre vetture in riparazione…
Per Andrea Mei
le credenziali che dai al cliente riguardano solo la sua pratica. Idem per il perito.
ottimo!!! mi sono iscritto adesso sono nuovo qua’… aspetto le credenziali di accesso…
Buongiorno. Ottimo prodotto. Complimenti. Credo che questo sia un ottimo inizio per dare una svolta a quello che oggi è un labirinto per quanto riguarda le gestione dei sinistri. Non mi è chiara una cosa però…..una volta completata la pratica e assegnato il Garante, questo, inoltra fin da subito la richiesta danni alla Compagnia oppure quella la dobbiamo inoltrare noi, come facciamo adesso, e il Garante gestisce la pratica dalla fase successiva?
Ciao R2, Dal momento che scegli il garante pensa lui a inoltrare la PEC alla compagnia. Tu nella cartella puoi monitorare lo stato di avanzamento, Presa in carico, PEC inviata, attesa liquidazione.
Ok, la domanda era per far capire a tutti. Quindi avremo altre pass assegnate x la pratica in questione? Faccio un esempio: Ho iniziato 3 pratiche, 1 davide 2 gianni e 3 tizio, devo far vedere a gianni la sua pratica, la numero 2. Do la mia mai d’accesso e una pass che esclude la 1 e la 3? Pass generata da oxygen? Non mi è chiaro questo concetto. Forse xkè non ho letto tutta la guida….?
#ANDREA, All’interno di ogni pratica, affianco al nome del cliente danneggiato c’è il simbolo della stampante, cliccalo e stampa il foglio. Se lo consegni al tuo cliente gli dai informazioni e le chiavi di accesso alla SUA pratica, le chiavi sono solo per lui e solo per la sua pratica.Alcune sezioni della pratica non sono visibili fino a quando la liquidazione non sarà arrivata.
Sempre dentro la pratica, in alto a dx, c’è un pulsante che invia le credenziali via mail. Sono le stesse che sono scritte sul foglio, quelle che fanno accedere solo a questa cartella.
NON DARE A NESSUNO LE TUE CREDENZIALI
Per i periti stiamo lavorando per fornire loro le credenziali sia via mail che in stampa.
Buongiorno, ho inizito ad usare OXYGEN.
Ho il problema che la pratica mi resta sempre INCOMPLETA,
posso aver saltato qualche passaggio della guida?
Grazie, Giancarlo
Ciao Giancarlo
Hai selezionato il garante?
SI,
ho selezionato il garante, ma rimane INCOMPLETA e lo stato Garante in ROSSO.
Ciao.
#Giancarlo, Prova a cliccare sul pulsante in alto “MODIFICA LA PRATICA” e verifica se hai inserito tutti i dati obbligatori.
Ciao, controllato tutti i campi obbligatori sono completi.
Noto che nel Garante non mi resta selezionato il nome e ricompare la SCELTA.
#Giancarlo, il problema risolto. Credo che sia colpa del browser, mi sai dire quali usi? Explorer , safari, Crome, o altro?
Grazie
Secondo me, dovrebbero essere spiegata meglio le fasi di procedimento compilazione schede OXJGEN , scusate se chiediamo troppo, anche magari con video.. Noi per primi avremo idee più chiare e saremo più sicuri nel compilare le nostre schede sinistro. So che chiediamo forse troppo, però visto che questo è un ottimo progetto ci solleverebbe da piccoli dubbi che ci troveremo nella compilazione delle schede. Saluti.
A breve il video-guida.
Non vedo alcun problema nell’inserimento dei dati. Basta seguire passo passo i campi richiesti. Il video mi sembra eccessivo!!….se proprio vogliamo essere pignoli è un po lento nel salvare tutti i dati una volta compilata tutta la pratica e aver aggiunto i documenti che vogliamo allegare……
La causa della “lentezza” è causata da due fattori:
Pesantezza dei file da inserire e tipo di connessione che avete in carrozzeria.
Stiamo lavorando per stampare la cessione di credito 2.0 direttamente da Oxygen, diversa per ogni tipologia di danni e con integrata la dichiarazione iva (quando si tratta di aziende)
La video-guida non e’ altro che il filmato di presentazione della piattaforma funzionante registrato in sardegna.
Bene. Noi è già da un bel po’ che abbiamo “creato” la Cessione diversa per ogni tipologia di sinistro. Non avevamo mai integrato la dichiarazione IVA. Siamo sulla stessa onda………….avanti tutta…….
Oggi un perito mi ha detto che non gli piace. Non gli piace il sistema che sul nostro lavoro c’è gente che ci mangia sopra. Gli ho risposto che noi ci siamo adattati all’andamento creato dalle Compagnie stesse. Le carrozzerie convenzionate lavorano col prezzo imposto dalle compagnie, e loro guadagnano con l’indennizzo diretto che gli viene quasi sempre riconosciuto un importo superiore di quello che realmente pagano….. Non ha detto più nulla.
#Andrea ” Non gli piace il sistema che sul nostro lavoro c’è gente che ci mangia sopra”
La disinformazione e la scarsa conoscenza, alimentano le malelingue. Digli al perito di studiare, qui nessuno mangia come dice lui.
Oxygen piace ai consumatori e il metodo a breve verrà certificato.
Dite a tutti i periti: Prima di giudicare, studiate e se non capite, chiedete.
Noi siamo per la trasparenza, noi siamo imprenditori.
Scusate… In cosa si basa la scelta del Garante?
In base alla bellezza !!!
Dai Sonia scherzavo, i garanti che collaborano con il progetto Oxygen sono quei “tecnici” che fino ad oggi hanno partecipato attivamente al lavoro ed alla crescita della Federcarrozzieri (mettendoci la faccia ed il tempo)
Questo lavoro, ha portato a “perfezionare”la modalità di apertura e di gestione del sinistro .
Scegli liberamente il garante tra quelli presenti momentaneamente nell’elenco (sono tutti preparatissimi e adoperano tutti lo stesso metodo) con il tempo si aggiungeranno altri garanti (unico obbligo sarà quello di utilizzare TASSATIVAMENTE il metodo che utilizzano i garanti FEDERCARROZZIERI)
Insomma la scelta è libera.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Grazie Pietro, sei stato chiarissimo… Sono già partita.
Buon lavoro a tutti.
Nuove correzioni e integrazioni.
E’ ora possibile inviare le credenziali e l’informativa sulla gestione del sinistro al cliente via mail oppure stampando il documento.
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2014/07/credenziali-al-cliente.png
Con le credenziali il cliente avrà accesso alla cartella per visionare lo stato della pratica, ma non le foto e i documenti che saranno in chiaro solo dopo lo stato “liquidazione completata”.
Inoltre è possibile inviare le credenziali al perito
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2014/07/credenziali-perito.png
Il perito potrà visionare solo i documenti e non le foto, fino a quando la pratica non passa in stato “liquidazione completata”.
Questa è la mail che riceve il perito:
Spettabile Perito,
Con questo documento vorremmo fornire alcune informazioni sulla gestitone del sinistro presso la nostra carrozzeria.
La informiamo che e’ presente una cessione di credito a noi intestata, notificata dal nostro consulente, unitamente alla documentazione relativa al sinistro; da quel momento faccia riferimento a noi per la definizione e la trattazione del danno.
Il credito oggetto di cessione non verrà in alcun modo riceduto a terzi.
Per fornire un supporto e la massima trasparenza sulla gestione del sinistro e sulle riparazioni, può accedere in qualsiasi momento alla cartella, dove potrà consultare e scaricare i documenti.
Grazie per la collaborazione.
Per accedere alla cartella: http://oxygen.ilcarrozziere.it//Home/LogOn
Username: TARGA Password: 0123456
Per qualisasi informazione non esiti a contattarci:
Autocarrozzeria Nome Azienda
Telefono 00 0000000
Grazie ai vostri suggerimenti la piattaforma cresce.
Buongiorno,
ho letto che le foto diventeranno visibili solo dopo la liquidazione del sinistro. Quindi mi pare di capire che la fatturazione avverrà senza confronto con il perito. Giusto? Oppure state inviando le foto tramite mail e concordate lo stesso? Mi riferisco in particolar modo alle garanzie grandine e atto vandalico.
Saluti
#Mattia
in ambito Rc, il perito verrà a visionare il danno in carrozzeria, e il carrozziere insieme al perito , entrambi tecnici, cercheranno un’accordo sulle ore di manodopera. Nessuno vieta di concordare, nessuno obbliga a concordare, soprattutto quando il perito utilizza software come Siva o perizialight. Se il perito tarda a visionare il danno , o viene incaricato tardi dalla compagnia, dopo 5 giorni e’ possibile comunque effettuare le riparazioni.
Abbiamo previsto di non mostrare le foto al perito nella fase pre-incasso per evitare perizie e offerte fatte con le nostre foto, anche se sono certo che non è mai accaduto.
Per quanto riguarda le RD casco, furto, grandine, cristalli, ecc ecc , il danno deve vederlo il perito prima di cominciare le lavorazioni, quindi non ha bisogno delle nostre foto.
Anche in questo caso non è obbligatorio concordare, ma è buona norma confrontarsi tecnicamente con il perito assicurativo.
Soprattutto per le vetture grandinate, fate vedere l’auto sempre al perito.
Ottimo strumento grazie a tutti voi per quello che state facendo per migliorare il nostro lavoro e la nostra immagine
Ieri ho aperto il primo sinistro con Oxygen, il garante mi ha contattato immediatamente,gli ho chiesto alcuni chiarimenti sulle procedure,una manna dal cielo,mai piu’ telefonate mail fax ai cld per farsi pagare,mai piu’ nervosismi e fegati mangiati per concordare coi periti,ma soprattutto TRASPARENZA E CORRETTEZZA E RISPETTO PER LA NOSTRA ARTE,PRIMA DI OGNI COSA…. IO CI CREDO!!!
Grazie a chi si adopera ogni giorno per garantirci un futuro indipendente
buongiorno qualcuno mi può aiutare
ho aperto un sinistro con oxygen l’e-mail che e stata inviata al perito se la voglio stampare e possibile?
e la password e login che devo consegnare al perito o al collaboratore che si rivolge presso la mia azienda e la stessa che do al cliente o e diversa?
grazie
#Rosario
La mail che invii al perito e’ diversa da quella che invii al cliente, quindi anche le credenziali.
Se vuoi stampare la mail del perito e’ sufficiente inserire il tuo indirizzo di posta nel riquadro, ricevi tu la mail e la puoi stampare. Successivamente ne invierai una anche al perito.
Abbiamo scoperto e risolto un piccolo problema, i documenti inseriti, in automatico venivano messi in ” riservato” e quindi non visibili dai periti. Ora i documenti sono visibili, e sarete voi a decidere quali allegati oscurare.
Le foto rimangono visibili solo al garante e al carrozziere.
Da oggi, ogni volta che il carrozziere inserisce un nuovo documento, il garante riceve una mail con un link che lo conduce all’allegato.
Cosi’ in tempo reale l’integrazione del carrozziere e’ visibile anche dal garante.
Inoltre sempre da oggi, come descritto nella guida, viene assignato in automatico il colore azzurro per tutte le pratiche RD DANNI DIVERSI (POLIZZE ACCESSORIE). Il colore identifica che potrebbe essere presente una franchigia o un degrado nella liquidazione.
Qualcuno ha lamentato problemi di login con Chrome, ora il problema è stato risolto.
LA MACCHINA DI MIA MADRE L’ALTRO GIORNO HA SUBITO UN ATTO VANDALICO L’AUTO E ASSICURATA CON UNIPOL POSSO USARE OXJGEN COSI COMINCIO A VEDERE COME FUNZIONA E SE SI, GLI FACCIO FIRMARE LA CESSIONE DEL CREDITO,GRAZIE SE QUALCUNO MI VOLESSE RISPONDERE GLIE NE SAREI MOLTO GRATO.
PS. IO SONO UN COLLEGA CARROZZIERE GIA ISCRITTO A FEDERCARROZZIERI UN CIAO A TUTTI.
#Sebastiano
Certamente, oltre alla cessione devi inserire il contratto assicurativo.
Sinceramente mi sento orgoglioso di essere stato il primo carrozziere in Italia che a inserito la prima pratica su Oxygen,sarà un caso ma nella mia carrozzeria si respira tutta un’altra aria,non mi era mai capitato di gestire tutti questi sinistri,la mattina non vedo l’ora di andare al lavoro,la sera non ho voglia di tornare a casa,sto caricando pratiche continuamente sono cosi preso che quando arriva un cliente con un sinistro mi eccito,….hahaha….scherzo ,naturalmente.
Dimenticavo ,oggi ho avuto un paio di contatti con due periti entrambi non hanno voluto o non hanno saputo aprire le pratiche su Oxygen che gli avevo inviato via mail,con gentilezza gli ho spiegato che questo sarà il nostro metodo di lavoro per il futuro e di prenderne atto,capisco che quando ci si imbatte in una cosa nuova non è facile ma chi più di noi in questi ultimi anni ha subìto cambiamenti iniziando dall’introduzione dell’indennizzo diretto nel 2007 per non parlare di Ap&B ecc.ecc.
Un grazie a voi dell’esecutivo di Federcarrozzieri……buon lavoro .
Ho aperto il primo sinistro con oxygen e ne ho inseriti altri due che erano gia’ stati aperti in agenzia dal cliente.Per quello aperto da me sto attendendo liquidazione,per gli altri due ho ottenuto liquidazione parziale -manca nolo.Preciso che era stata allegata regolare documentazione di noleggio (contratto+giustifica necessita’ auto sottoscritta dai clienti) .
Come funziona?? Ci pensa il garante federcarrozzieri a richiedere l integrazione pagamento o devo farlo io?
#Angelo
Certamente, ci pensa il garante, per i noli non pagati o per tutti i casi di pratiche non liquidate correttamente, ci pensa il garante da te selezionato.
Buongiorno. E’ 4/5 giorni che OXYGEN funziona malissimo. Non carica le pratiche o i documenti e questa mattina, dopo che ho inserito una nuova pratica, l’ha creata doppia. Una senza i documenti allegati e una con i documenti che avevo regolarmente inserito. Volevo eliminare la pratica “doppia” ma non compare più l’icona “elimina pratica”.
# R DUE Credo che il problema sia legato alla tua linea ADSL. Sono stati inseriti regolarmente 18 sinistri da giovedì mattina.
Se hai bisogno di eliminare una pratica fammi sapere.
Perché non mi compare più l’icona “ELIMINA PRATICA”?
Devo togliere quella che è stata doppiata in fase di caricamento……
# R DUE
L’icona scompare dopo che hai assegnato il garante.
fammi sapere se hai bisogno di cancellare una pratica avviso la software house.
Ok….si, avrei bisogno di togliere la pratica caricata doppia…..una ha caricato i documenti e l’altra no…..andrebbe eliminata quella senza i documenti allegati……
#R DUE
Verifica, mi hanno detto che hanno provveduto a cancellare la pratica doppia.
Ok…..tutto a posto…..grazie.
Una domanda che forse sarà utile per tutti ,quando inviamo la mail al perito oppure al cliente compare un avviso che ti chiede se vuoi permettere a questa pagina di aprire un dialogo,oppure altre pagine ,non ricordo bene , a questo punto cosa succede se non mettiamo la spunta sul quadratino?
Altra domanda che si porranno in molti e me lo hanno posto anche i periti,quando il perito riceve da noi la mail di OXYGEN lui cosa fà ,inserisce la sua perizia sul sistema e lo invia a sua volta inserendo sull’apposito riquadro la mail del liquidatore oppure scarica il tutto e procede con il suo di programma?
Ho sbirciato sul telefono di una cliente ,naturalmente col suo permesso ,per vedere cosa gli era arrivato dalla mail di OXYGEN che gli aveveo mandato ed ho visto che compariva solo la facciata iniziale con i dati principali del sinistro,ecco mi chiedevo se era solo questo che riceve il cliente oppure poi riceverà altro e appropsito di altro mi viene da chiedere un’altra cosa,quando ho inviato la mail al perito ed in seguito inserisco altri documenti (preventivo e foto) ,devo ogni volta rifare la mail oppure si aggiorna automaticamente come dal garante?
#GABRIELE
Caro Gabriele, domande ottime, andiamo per ordine:
Il riquadro che compare, non a tutti, dipende dal browser, è un’avviso, pertanto NON bisogna mettere il segno di spunta nel quadratino, cosi’ saremo certi di ottenere altre informazioni in futuro.
Quando il perito riceve le credenziali, può accedere a Oxygen, vedere i dati del sinistro e scaricare tutti i documenti. Non occorre che inserisca la sua perizia, anche perchè molti periti non lo farebbero. Il perito invierà la sua perizia nei canali assicurativi.
Quando invii la mail al cliente, lui riceve un’informativa MOLTO UTILE, inoltre riceve le credenziali per accedere a Oxygen, le credenziali sono sue personali, diverse da quelle del perito. Con le credenziali il cliente ha accesso al “cruscotto” per visionare lo stato della pratica, non ha accesso ai documenti e alle foto fino a quando lo stato della pratica è “liquidazione completa”.
Ogni volta che inserisci un documento, parte una mail per il garante che lo avverte dell’inserimento, tutto automaticamente, tu non devi fare nulla.
Il perito dovrà accedere più volte per vedere i nuovi documenti, ma stiamo lavorando per creare l’automatismo anche per i periti.
Rimango a disposizione per altre info.
per aprire un sinistro grandine che doocumenti servono visto che non si compila il modulo cai?
ci sono accorgimenti da adottare?
#ANGELO
Per tutti i sinistri RD: Casco, grandine, atti vandalici ecc ecc, devi selezionare “Danni Diversi” e compilare i campi richiesti, come descritto nella guida.
grazie mille
se il cliente non conosce la via perche’ gli e’ successo mentre era in viaggio fuori zona posso lasciare il campo incompleto ?
Cerca almeno di mettere la zona, il paese, la città.
Se e’ in autostrada, su una statale, provinciale….direzione nord, sud.ecc ecc.
il cliente sa solo che si trovava a san dona’ di piave. in direzione milano non conosce via ne strada…guardando google maps non sa dirmi se era sulla statale o
provinciale
mettero’ san dona’ di piave direzione nord ovest
Grazie per le risposte alle mie domande ,sicuramente avremmo fatto cosa gradita anche agli altri ,solo una precisazione volevo aggiungere riguardo alla mail inviata al perito ,tu mi dici che il perito per il momento dovrà accedere più volte per vedere l’inserimento di nuovi documentima la mia domanda è: dovrò io più volte inviargli la mail oppure avviene tutto in automatico come dal garante?.
#GABRIELE, per il momento l’automatismo di notifica nuovi documenti per il perito non esiste. A settembre lo attiviamo.
FANTASTICO…..GRAZIE AI GARANTI
Ma chi sono i garanti gli studi legali buone ferie
I garanti sono professionisti selezionati da Federcarrozzieri . Alcuni hanno lavorato per il progetto pilota che è’ durato oltre un’ anno, con la gestione di oltre 1000 sinistri sul territorio nazionale. A loro e’ stato dato incarico di notifica delle nostre cessioni di credito. I sinistri gestiti non generano costi alle compagnie se liquidati nei termini di legge. I garanti non sono necessariamente avvocati. Ciao Silvano e buone ferie se le fai.
Ho notato che dall’otto Agosto nessuno più a scritto su questo blog ,si vede che tutto funziona a meraviglia oppure sono ancora tutti in ferie,bene in effetti chi stà usando OXYGEN non può certo lamentarsi però se ben ricordo DAVIDE disse che se qualcuno avesse delle idee o proposte da fare ben vengano,allora mi permetto di suggerire un piccolo ma importante opzione da aggiungere nella schermata di OXYGEN dove richiama la mail del perito e del cliente,lavorandoci mi sono accorto che sarebbe molto utile che venisse segnalato quando è stata gia inviata la mail per non avere quel fastidio di ricordarsi se l’ho inviata oppure no visto che a quanto pare non esiste un modo di controllare.
Grazie un saluto a tutti.
# Gabriele
Tutte le attività svolte dal carrozziere e dal garante sono visibili nella sezione STORICO.
Il sistema memorizza ogni tua operazione e quelle del garante, mostrandoti una lista temporale delle attività, compreso l’invio delle credenziali al cliente e al perito.
In poco più di un mese sono stati inseriti 340 sinistri, molto più di quanto ci aspettavamo, le segnalazioni e i problemi riscontrati dagli utenti sono stati tutti risolti.
Oggi o domani pubblichiamo la nuova release che contiene importanti novità e integrazioni.
Si può inserire una pratica anche se il cliente ha fatto aprire il sinistro in agenzia?
# Carrozzeria vrv. Si puoi inserire la pratica anche se e’ già stata aperta dal cliente in agenzia o al telefono. Se è passato molto tempo dall’apertura e il perito ha visto l’auto, il cliente potrebbe avere già ricevuto un’offerta.
vorrei chiedere se il veicolo e stato visionato dal perito e succesivamente io prendo la cessione del credito di cui non e stata ancora effetuata nessuna offerta al cliente posso inserire nel portale di oxygen la pratica e riparare l’auto?
#Rosario
Il sinistro lo puoi inserire in Oxygen anche se visionato dal perito in precedenza, accertati che il perito o il liquidatore non abbia formulato un’offerta al cliente.
Salve, vorrei sapere il meccanismo in particolare se si prevede qualche percentuale trattenuta dallo svolgimento della pratica da parte del sistema.e poi magari se esiste un recapito telefonico con il quale si va a dialogare dandoci in primis qualche chiarimento e poi magari guidarti nelle prime pratiche .
Ciao Antonio
Nessuna percentuale, il sistema non prevede decurtazioni.
Quando scegli il garante hai a disposizione tutti i suoi dati.
A breve, oltre al contatto telefonico verrà attivata una chat per messaggio rapidi tra carrozzeria e garante e viceversa.
OK fin qua ci siamo, ma il costo orario che noi andremo a fatturare ci verrà riconosciuto oppure per qualche compagnia diventerà indispensabile ricorrere dal giudice di pace, perché se sarà lo stesso calvario che viviamo di già non penso ne valga la pena. IO comunque mi auspico che quelle che per noi oggi sono passaggi obbligati per arrivare alla liquidazione di quanto fatturato e con tempi lunghissimi per le attese delle sentenze da parte dei giudici di pace e perché comunque l’assicurazione consapevole di doverti pagare ma lo farà più tardi possibile, magari con questo meccanismo questi ingrippi verranno resettati e quindi liquidazione in tempi previsti di legge.L’altra pecca sono i periti che creano il contenzioso con la compagnia interessata periziando ad opera d’arte per arrivare ad ottenere poi ulteriori incarichi della stessa pratica e favorendo il collega che farà la CTU:
# ANTONIO
Provalo.
Al limite lo giudichi dopo.
Mi scusi , io non sto giudicando non mi permetterei mai vedo quanto spendete di tempo e come portate avanti le battaglie ,le mie sono solo delle domande giusto per capire se comunque i quisiti posti da me per questo sistema fossero cose sorpassati con la collabborazione delle associazioni o chi di competenza , cerco solo di capire se comunque dovrete combattere le stesse difficoltà che combatto io , oppure tanti vincoli come associazione li avete discusso e quindi sorpassati. Certo che al momento dovuto lo proverò.grazie
Grazie Antonio per la fiducia, ti aspettiamo su Oxygen.
[…] sistema semplice e trasparente che ti aiuta a migliorare la redditività e il flusso di cassa. Oxygen, senza aggiungere costi al sinistro, è lo strumento che ti aiuta a […]