All’attenzione di tutti i colleghi Carrozzieri
Richiesta urgente di disdetta di accordo con il gruppo Unipol UGF dei presidenti Fogarollo Silvano (presidente nazionale ANC Confartigianato) e Tosi Bruno (presidente nazionale carrozzieri CNA)
In riferimento alla convocazione degli stati maggiori delle confederazioni indetta il giorno 08/02/2012 a Roma ( vedi allegato)
Vi allego un documento ( FACOLTATIVO ) da timbrare firmare e inviare via MAIL e via FAX al segretario della vostra confederazione di riferimento.
– CNA Servizi alla comunità e-mail turco@cna.it fax 06/44188465
– ANC Confartigianato Autoriparazioni e-mail autoriparazione@mail.confartigianato.it fax 06/ 77202872
Scarica Documento word oppure Scarica Documento pdf ( timbrare e firmare)
Riteniamo importante che in questo ambito, davanti ai riflettori, alla stampa e alla radio, i due presidenti possano indistintamente rappresentare tutte le Carrozzerie, indipendenti e fiduciarie, senza ma e senza se.
Potete lasciare un commento di adesione qui sotto.
SCUSATE MA MI STO GIA’ AMMAZZANDO DALLE RISATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE PROPRIO CATTIVELLI, NON C’E’ COSA PEGGIORE DA FARE PER METTERLI IN DIFFICOLTA’…….ORA POSSIAMO MISURARE LA REALE QUALITA’ DEGLI UOMINI….
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!
INVIATO PER FAX E EMAIL ALLA CONFARTIGIANATO
SIETE GRANDI!!!!
MI SPIACE SOLO CHE NON ABBIAMO LE TESSERE DI NESSUNO DEI DUE, NON CREDO VERREBBE PRESO IN CONSIDERAZIONE SE LO INVIA UNA CARROZZERIA NON ASSOCIATA.
VEDREMO DI CHE PASTA SONO FATTI!
Scusate, ma volevo sapere se il documento riguarda solo chi è iscritto a CNA o Confartigianato. Io aderisco a Casartigiani, ma ritengo ugualmente di non essere tutelato dalla mia associazione, quindi volevo capire.
Grazie.
Stò tentando di inviare il fax alla confartigianato ma suona a vuoto. Cmq mail inviata. Avanti così che ce la facciamo
BUONA SERA a tutti i colleghi e conplimenti io ho fatto tutte le mail e fax ma in questo caso la mia confederazione e casa artigiani quindi non posso inviare il fax fatemi sapere.
saluti dalla sardegna .
CIAO A TUTTI, fax inviato + email cna
Sono andato via da Confartigianoto da quando hanno incominciato a esauturare le persone che hanno sempre lavorato per la categoria, ma che sopprattutto pensano. Vogliono artigiani piatti e silenziosi che non disturbino i piani alti.( almeno in Sardegna ) Non manderò i fax perche non sono socio ma mi impegno in prima persona affinche la mia regione si attivi. Forza ancora un’odata di Fax
preparo il documento e invio mail alla confarigianato e alla cna
sono della confartigianato
saluti aut. Giustozzi Claudio
P.S. non siamo tutelati dai nostri sindacati di settore a prescindere
che sia confartigianato o cna
ciao a tutti e giusto cosi,spedito ora bisogna vedere cosa succede giorno otto, a roma ,ma prepariamoci ad andare a roma ,ma cattivi, napolitano dice dialogo,senza violenza ,portiamoci leve e martelli, per raddrizzare questi politici che sono incopetenti del nostro settore,
e fannp legge a favore dei potenti.
sicuro che se insistiamo tutti insieme per la nostra libertà di essere professionisti ,è la volta buona che ci ascoltano
e’ tanto che le nostre associazioni dicono di fare tanto ma fanno a mio parere poco io sono consigliere cna e’ ho dato le dimissioni in quanto mi sento trattato come un loro dipendente, quando a tutti gli effetti sono loro i nostri dipendenti. benissimo questa iniziativa chiediamo se dovesse andare male anche le dimissioni visto che poi col piffero che li continueremo a pagare o andiamo a rubare o andiamo a lavorare in associazione se abbiamo parenti la!!!!!!
appena mandato fax
MANDATO FAX EMAIL E GIRATO AGLI ALTRI COLLEGHI IL TUTTO. COSI’ VEDIAMO SE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE AD OGNI PROBLEMA RISPONDE CHE LA C.N.A. SIAMO NOI , QUESTO E’ QUELLO CHE ADESSO VOGLIAMO NOI!!!!.VIVA I CARROZZIERI INDIPENDENTI
quasi quarantanni (40)passati in carrozzeria,tutti passati con duro e difficile lavoro e fatto con vera passione ,loro vogliono spazzarla via ,siete d’accordo che non ci stiamo?
Non abbiamo accordi con nessuna assicurazione, ma invito TUTTI I COLLEGHI che li hanno aD inviare le DISDETTE, oggi più che mai.
Grazie Davide e a tutti i colleghi che stanno portando avanti iniziative atte a fermare questo decreto.
Elio
Carrozzeria Arcobaleno
L’email di confartigiano torna indietro, o è sbagliato o già saturo????
indirizzo mail confartigianato non valido fax ok
saluti aut .Giustozzi Claudio
ho appena inviato fax a MARIO TURCO , forza innondiamolo di fax. E ascoltiamo i ns. rappresentanti l’8 febbraio..
Ho inviato anche questo fax!
@Davide Galli: grande lavoro il vostro! Grande determinazione! Grazie.
INVIATO ORA FAX ALLA CONFARTIGIANATO!!!…MISA’ CHE CI SARA’ DA RIDERE…
MANDATE FAX ANCHE VOI CHE NON AVETE TESSERE….ALMENO SAPARANNO CHE NON LA FARETE SICURAMENTE!!!!
UN SALUTO A TUTTI
cari colleghi: mi piacerebbe che ognuno scrivesse di che zona e anche per capire chi combatte penso che non ci sia niente da nascondere io mi trovo in SICILIA provincia di SR, COSI SE VI TROVATE IN QUESTE ZONE CI POSSIAMO CONOSCERE HO VICE VERSA
io vedo che nella mia zona nessuno sa niente di noi e che stiamo combattendo pure per loro ci sto provando in tutti i modi ora sto provando con i fax per vedere chi a il coraggio di fare disdetta .
Io non capisco una cosa: io sono iscritto Confartigianato e faccio riferimento a Confartigianato Avellino. Ora Voi parlate di ANC Confartigianato, ma è un’associazione sindacale interna a Confartigianato. Se si, c’è un rappresentante per la provincia di Avellino o uno per la Campania.
Questa domanda, naturalmente,è per capire se posso mandare l’email e il fax anche io.
Grazie!!!
Condivido questa iniziativa al 100% ,..Grandi!
..inviato fax confartigianato
Un caloroso saluto a Tutti.
carr. Dì’Incà -Feltre bl (naturalmente indipendente)
RODOLFO DA VIBO VALENTIA
HO APPENA INVIATO IL FAX TUTTO OK
ROSARIO X PER ROMA SONO PIU’ CHE D’ACCORDO
Mi dispiace non poterlo fare subito ma dover aspettare lunedì per poter fare tutto .
Ma sicuremente è il primo impegno della giornata. Ma dobbiamo menzionare solo UGF perché a quel che mi risulta non è l’unica .
ANCHE IO NON HO RINNOVATO LA TESSERA CONFARTIGIANATO, E PURTROPPO NO POSSO MANDARE I FAX CHE AVREI MANDATO MOLTO VOLENTIERI.
INVITO TUTTI I COLLEGHI ,SOCI DELLE PSEUDO ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, A MANDARE IL PIU’ ALTO NUMERO DI FAX PER FAR CAPIRE A QUESTI PERSONAGGI CHE NOI CARROZZIERI, NON CI SENTIAMO NE RAPPRESENTATI NE TUTELATI DALLE LORO CONFEDERAZIONI.
che sia la volta buona condivido pienamente car .la posta indipendente
mi associo e lunedì mando il fax e grazie per il lavoro svolto
Bravi e complimenti, questa è un’ iniziativa che doveva essere presa già da molto tempo.
Come citato nel precedente commento, da rappresentante regionale confartigianato (eletto da poco più di un anno) mi sono battuto con forza contro le convenzioni, a livello locale e a livello
nazionale ed ho constatato che mentre localmente ho ricevuto pochi riscontri positivi, contrariamente a livello nazionale, ho riscontrato assoluta indifferenza, nonostante una mia lettera di accusa diretta a quei colleghi presidenti regionali convenzionati con una o più compagnie, chiedendo le loro dimissioni.
Per tutta risposta, sono stato additato come un neofita arrogante e ambizioso.
Riferisco con orgoglio di essere uno di quei CARROZZIERI che si tenevano per mano formando il famoso cerchio intorno ad “auto presto e bene” a Bologna, dove ho potuto apprezzare le parole dette nei discorsi fatti dai Sig.ri Davide Galli e Stefano Mannaccio, ma sopratutto dall’affermazione fatta dalla Sig.ra Anna Gandolfi : “FUORI DALLE BALLE I RAPPRESENTANTI CONVENZIONATI”!!!!!.
In conclusione, invito tutti Voi ad inviare quante più comunicazioni possibili alle segreterie delle Confederazioni, affichè al loro interno si respiri finalmente un poco di “aria pulita”. A questo proposito permettetemi di dissentire con coloro (anche se comprendo) che pensano o attuano le disdette alle associazioni, in quanto non si risolvono i problemi abbandonando le stesse, ma al contrario bisogna combattere dall’interno di esse affinchè si raggiungano i risultati sperati.
Non dimenticate che le associazioni sono di tutti noi!!!!!!
Vi consiglio di inviare le mail x confartigianato alla segreteria di categoria: raffaele.cerminara@confartigianato.it
Complimentandomi nuovamente con tutti Voi, Vi ringrazio in anticipo per le numerose comunicazioni che sicuramente invierete, è l’unico modo per farci sentire!!!!!!!!
Aurelio Finelli
Non sono tesserato ne di CNA ne di Confartigianato, ma ho girato l’infito ai rappresentati che conosco di alcune provincie.
X Rosario e Rodolfo
I carrozzieri sanno usare molto bene Martelli e leve , ma questi attrezzi utilizzati fuori dalle officine vi fanno diventare Prestatori di manodopera, quindi finireste per fare il gioco delle compagnie. In ogni caso il portale del carrozziere si dissocia da ogni atto di violenza e precisa di nuovo la posizione Tecnica e pacifica nel manifestare contro l articolo 29 del decreto “salva Italia”.
Invito tutti a manifestare pacificamente, ma con tantissimi fax e mail
Ps non scordatevi di scrivere qui il vostro rapporto
X Salvatore
ANC (Associazione Nazionale Carrozzieri) Confartigianato è l’Associazione della Nostra Categoria,
della quale (essendo inscritto a Confartigianato) Tu fai parte.
Quindi manda le comunicazioni!!!!
Il rappresentante Provinciale di Avellino, non lo conosco, ma conosco il rappresentante Regionale:
Sig. D’Albore Antonio, della carrozzeria D.Car. di Casapulla (CE) “Pluriconvenzionato”.
Vi chiedo perdono in anticipo della mia ignoranza, ma non sapevo nulla di questa cosa.. fatemi capire bene… perchè sono sbalordita
Ho letto su Car Carrozzeria degli incontri che si terranno lunedì in senato , dopo il gruppo in rete car ci saranno i rappresentanti delle categorie, per la CNA Turco e Terenzi sono andata a vedere le convenzioni visto che mi dovrebbero rappresentare ,spero che f.lli Terenzi di Crema sia un omonimo , penso di andare in ufficio ancora domani.
ciao a tutti facciamo valere i nostri diritti dopo anni di gavetta e di duro lavoro adesso che conosciamo il nostro mestiere arrivano i padroni , se nessuno di noi effettua le riparazioni vorrei vedere che ci fanno alle macchine .blocchiamo tutte le riparazioni e li mandiamo a piedi x un po di tempo e vediamo che succede .facciamo valere i nostri diritti e nei confronti dei nostri clienti. andiamo a roma a farci sentire salve a tutti.
2 Cose:
1) Cosa serve per aprire un sindacato (eliminando cna confartigianato, e casartigiani), numero tesserati, iscrizione alla Usarci o Iucab….
2) Non sarebbe il caso organizzare un’incontro tra noi (manifestazione nascosta) a Roma? Ci dovranno dire cosa decretano…. Abbiamo pochi giorni x farlo.
X MEI
Penso che di associazioni ne abbiamo più chè a sufficienza il valore di questa iniziativa e far in modo che prendano posizione.
In questo momento non è tollerabile che i vertici siano convenzionati oltre tutto L’UGF fino a due anni fa è stata una delle assicurazioni per la quale si lavorava nel giusto, dopo l’entrata di auto P&B,come tutte, si è posta sul mercato facendo offerte anche peggiori di Fonsai e sono certa di ciò che dico, e tanti sono usciti ,ora mi chiedo, sapendo cosa offriva come possono alcuni dei vertici averla ancora ? Se siamo arrivati qui è per non essere stati chiari da subito.
Mi spiego meglio non vorrei essere fraintesa due anni fa è approssimativo non mi ricordo quando è partito tutto questo, Si lavorava nel giusto quando sono partite le prime convenzioni, non erano al ribasso ma per la soddisfazione del cliente , per cui ognuno faceva il proprio lavoro noi i riparatori loro controllavano.
Elio carrozzeria eporediese
Non sono più associato alla cnfartigianato da 3 anni ma i fax li ho inviati.
Buona giornata
caro davigr io sono stato sempre un’ uomo pacifico nei miei 62 anni,ma o vsto sempre tante chiacchere ma labbiamo sempre presa nel sedere sei come napolitano,spero che vada in porto la tua politica,per il bene di tutti,seno ribadisco tutti aroma chi a coglioni per farlo
volevo informare tutti i colleghi,che il gruppo lega nord alla camera e senato fanno delle interpellanze al ministro,il capogruppoDOZZO GIANPAOLO HA DATTO LA MASSIMA DISPONIBILITA. GRAZIE .
Secondo voi non è il caso che:
1. informiamo e coinvolgiamo gli assicurati considerando che anche loro sono vittime e numericamente parlando rappresentano una forza.
2. informiamo i nostri clienti facendo loro capire qual è il rischio che corrono e li dirottiamo verso quelle agenzie che non hanno carrozzerie convenzionate. (perchè, se non ho capito male l’assicurazione può decidere di non convenzionarsi. Ho parlato con due assicuratori, di due agenzie diverse, i quali mi hanno detto che non si sono mai convenzionati e non si convenzioneranno).
Sto sbagliando?
Mail inviate giornalmente,ora mando fax a CNA.
Cari colleghi, non rinnovate nessuno la tessera con i sindacati, vedrete che varrà più del fax o della e.mail. Togli i soldi a questa gente e vedrai che inizieranno a mettersi a lavorare.
brava Fiorella hai ragione, facciamo così.
dare piu forza possibile a qualcuno che rappresenti le nostre problematiche nei luoghi giusti e’ sicuramente buona cosa, cio’che non capisco e’ perche’ richiedere a noi associati solo lettera di disdetta pronta in mano del gruppo unipol? che fra l’altro nel mio territorio dopo il distacco di claag non e’ poi cosi’ penalizzante? addirittura la direzione unipol e’ stata forse l’unica ad aprire una porta alle nostre richieste di comunicazione…. io non voglio prendermela con l’unico orecchio che ha deciso di ascoltarci.
@ claudio: forse non hai capito bene. A dare la disdetta delle convenzioni con Unipol UGF devono essere i carrozzieri nostri rappresentanti di categoria che fra qualche giorno dovrebbero rappresentarci a Roma (sulla lettera da inviare ci sono nomi , cognomi e confederazioni di appartenenza). Sono loro che non si trovano nella condizione ideale per tutelare i diritti di tutti noi (fiduciari o non fiduciari) se mantengono i loro accordi col gruppo assicurativo più grosso in Italia.
Carissimi colleghi,
la cosa più sconvolgente, e che alla data del 04-02-2012 nel sito ufficiale della CNA e della CONFARTIGIANATO, non si accenna minimamente al decreto legge che danneggia noi Carrozzieri, la cosa non vi lascia perplessi????
Comunque vi comunico che il fax, e l’e-mail sono state da me inviate.
X Severina
Come Sindacato, intendo uno interno nostro e solo di carrozzieri. CNA Conf. C.A. non hanno interesse solo a loro, rappresentando una categoria grande di artigiani. Quello che intendevo era disassosarci dalle attuali Confederazioni.
Invece x quanto riguarda Roma? Non andiamo? (tempo permettendo)
Severina tu sai di cosa stò parlando dopo tanti fax ed e:mail mandate ai vari senatori e capi commissione ecc.ecc.
Hai mandato almeno uno con delega per il 6 febbraio ore 12,30 , in quell’occasione si rappresentano veramente un certo numero di artigiani carrozzieri . Ricordo l’importanza di essere uniti, ora più di prima.
Pensa Davide se tutto quello che stai facendo e che ai raccolto ora fosse delegato il giorno 6 febbriao avremmo avuto maggior peso. Grazie comunque per tutto quello che stai facendo per noi artigiani
P:S Severina ti chiamo lunedi.
Non voglio sembrar una che prende le difese delle associazioni, ma l’associazione è il sindacato dei carrozzieri e le persone che la compongono sono carrozzieri (e questo è grave )eletti dai tesserati come porta voce di tutta la categoria ognuno sceglie l’associazione in base alle proprie ideologie , basterebbe che quelli che ci sono funzionassero e stà a Noi FARLE FUNZIONARE ed è per questo che è importante mandare questi fax .
IN questo momento devono prendere una posizione precisa , decidere se vogliono rappresentare le imprese libere da vincoli oppure continuare per la strada delle convenzioni per poi essere coerenti con i loro tesserati.Abbiamo bisogno di riposte chiare.
Non si po’ aver la botte piena e la moglie ubriaca
Ciao
X Valter ai tutto il mio appoggio ma da venerdì sono bloccata in casa e non ho la possibilità di mandarti ciò che chiedi.Lunedì verrà inviato tutto .
Ciao
1) l’azienda è mia e la conduco come dico io ……perchè se qualcosa va male pago io !
bisogna fare tanta attenzione prima di offendere chi si sbatte per pagare operai e tasse !
non ho mai trovato un collega disposto ad aiutarmi nel pagamento di : debiti , iva , f24 ECC. !!
2) continuo a pensare che sia necessario rispetto per le decisioni altrui , visto che le “carogne ” sono i convenzionati ma chi non è in regola con l’ambiente è un amico…..
basta che non sia convenzionato !!
Forse si, le convenzioni sono ( e lo sono ) un disastro per la categoria …..ma se i carrozzieri
cominciassero a fare i conti in casa loro ( nelle proprie aziende …..in regola…. ) anche convenzionandosi non creerebbero dei divari così spaventosi dalle tariffe esposte !
3) vorrei appartenere a una categoria democratica dove potersi battere per eguali diritti di convenzionati e indipendenti , con eguali doveri ! ( questo si chiamerebbe libero mercato e concorrenza leale ) Se ad esempio la forma specifica fosse abolita insieme alla canalizzazione obbligatoria , allora sì sarebbe solo una scelta imprenditoriale convenzionarsi o no !
4) purtroppo…………….. sono un presidente CNA nè dei peggiori , nè dei migliori , con scarsi poteri ma tanti sogni !( e anche un amico di Davide Galli con cui chiaramente non sono sempre daccordo ) !
Vorrei però ricordare che circa due anni fa …..” Dai diamo la disdetta a UNIPOL”………
……..”Dai facciamo un articolo sullo Stadio”…… “Dai soprattutto TU devi dare il
buon esempio”…… ( e io stavo benissimo in UNIPOL però….)
però ora , anche se l’ho fatto perchè ci credevo , e ci credo ancora , …………sono due anni che mi faccio un C…( leggi culo !) così per trovare il modo di sostituire il lavoro che ho perso !
Mentre chi mi diceva dai ! dai ! dai la disdetta !…….adesso …..ripara lui le macchine dei miei
clienti ! ( che , doppia tranvata , poi vengono ancora a farmele controllare … bah ! )
ALLORA CARI COLLEGHI ADESSO METTETEMI PURE IN CROCE PER QUELLO CHE STO PER DIRVI !
…….VI STIMO TUTTI ! Grandi e piccoli , dal nord al sud ………ma NON MI FIDO PIU’ !!!
SONO OBBLIGATO A CREDERE NEL LAVORO ( forse non sempre ottimo ) DELLE ASSOCIAZIONI
CHE “DEVONO” TUTELARE TUTTI ( convenzionati e non ) .
Se giovedì , RETEIMPRESEITALIA è stata udita dalla commissione del senato , se lunedì davvero , verranno ascoltate le voci dell’autoriparazione e in particolare dei carrozzieri ,
( a quanto pare più rumorose di quelle delle farmacie ) forse qualche cosa, questa volta
anche le associazioni hanno fatto !!!!!
In un momento come questo , credo molto importante che il vostro lavoro , capitanato dalla
fervida mente di Davide e dei suoi collaboratori debba servire a rendere tutto più forte , e non a creare separazione nella categoria ! ( non ora ! )
p.s. vista l’ urgenza del momento ho provveduto immediatamente a inviare i fax e le mail
che l’amico Davide mi ha indicato, firmandole anche con la carica CNA !
il sig. Valter M/N ha ragione : “RICORDO L’IMPORTANZA DI ESSERE UNITI ORA PIU’ DI PRIMA !”
scusatemi per la lungaggine !
cordiali saluti :
GIANCARLO
Nessuno ti mette in croce e hai veramente ragione quando dici di essere libero di condurre la tua azienda come vuoi.
Vorrei esserlo anche io, che sono un azienda senza convenzioni.
Anche io che conduco un azienda certificata Iso 9001 in procinto di certificarsi Iso 14000 vorrei essere libero di continuare a pagare lo stipendio ai miei collaboratori.
Vorrei che tutto il patrimonio di clientela che dal 1965 mi sono guadagnato insieme a mio babbo e ai miei fratelli Lavorando Bene fosse ancora libero di scegliermi.
Vorrei che tutti gli sforzi per formare tecnicamente i miei collaboratori fossero ricompensati da un mercato libero di poter riavere la propria vettura riparata da gente preparata.
E infine mi piacerebbe poter continuare a rinnovare, come ho sempre fatto la mia attrezzatura , come mi viene richiesto dai due marchi che rappresento.
Perdonami Giancarlo ma Rappresentare a livello nazionale Non e’ per tutti.
Per rappresentare ci vogliono due cose, Coraggio e Determinazione, senza questi presupposti si e’ solo degli schiavi .
Non mi sono mai permesso di parlare in questo blog della mia carrozzeria, ma credimi, questa volta sono veramente preoccupato e arrabbiato.
Dinenticavo
La mia azienda è tesserata CNA dal 1976, perche’ credo ancora in quello che e’ scritto nello statuto:
“PRINCIPI GENERALI
1 – Scopi della CNA sono:
a) la rappresentanza, la tutela e lo sviluppo delle imprese artigiane, delle piccole e
medie imprese, delle piccole e medie industrie ed in generale del mondo
dell’impresa e delle relative forme associate, nonché degli artigiani, del lavoro
autonomo nelle sue diverse espressioni, delle imprenditrici e degli imprenditori
e dei pensionati. Lo scopo della rappresentanza, la tutela e dello sviluppo si
realizza nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private, con la Pubblica
Amministrazione nonché con le organizzazioni politiche, economiche e sociali a
livello nazionale, europeo, internazionale ed a tutti i livelli territoriali;”
Sig. Giancarlo non si senta solo con il problema dei pagamenti e vedersi dirottare il lavoro solo perché non è convenzionato ,anche se in regola con l’ambiente ,con i contributi ecc.ecc.solo qualche giorno fa proprio UGF ha obbligato il cliente ad andare dove diceva lui , essendo una Kasco se veniva da me non veniva risarcito, questo è quello che viviamo già, lascio pensare a lei come sono arrabbiata , Vorrei tanto anch’io che non ci fosse differenza tra convenzionati ed indipendenti ognuno fa’ le proprie valutazioni per quel che serve alla sua azienda ” se ci fosse la libera scelta”
sarebbe bello se i carrozzieri, tutti, fossero in concorrenza per bravura e capacità e nient’altro… Giancarlo hai un bel po’ di ragione su alcuni punti, se si lottasse come categoria senza spaccature, anche chi è convenzionato potrebbe non essere più come in taluni casi schiavo, ma parte dell’accordo.
Ciao Giancarlo,
ho letto con attenzione la tua lettera,ma l’ho trovata veramente poco chiara.
Punto (1) sacrosanto ,libertà dell’azienda e decidere come lavorare a casa propria
Punto (2) pubblicità progresso, bastava dicessi convenzioniamoci tutti
Punto (3) per il quieto vivere (ugual diritti e doveri)pestati in questo momento.
Punto (4) sei un presidente CNA, non hai mica la lebbra!!!!. Non demonizziamo , tanti presidenti vorrebbero fare grandi cose , ma poi o hanno le mani legate o debbono parlare e comportarsi
a comando di chi sta sopra di loro.(PERSONALMENTE NON TI CONOSCO PER CUI NON POSSO GIUDICARTI)
Siamo sinceri con l’avvento delle convenzioni, le associazioni hanno fatto sempre di meno,sempre meno, fino ad arrivare al fatidico 20/01 IL NULLA, IL VUOTO.
Tutte le categorie erano già partite in anticipo(taxisti, farmacie ,ect) i carrozzieri inesistenti
L’associazione di cui faccio parte mi ha mandato un e-mail il 20/01 parlandomi dell’art. 29
(io piccolo carrozziere di provincia lo seguivo da quando era nato come art. 35)
ora , organizzano un incontro per metà mese, per poi decidere qualcosa , per poi fare qualche manifestazione……………. aspettano forse che lo approvino.
Siamo sinceri questa volta le associazioni cercano di fare qualcosa, MA SULLA SCIA DI UNA PROTESTA FORTE E MASSICCIA CHE TUTTI ABBIAMO LETTO SUL BLOG
Non vogliamo creare disunione (in questo momento sarebbe pericoloso) ma far aprire gli occhi su chi ci rappresenta e come (hai detto bene all’inizio UGUAL DOVERI _UGUAL DIRITTI)
CIAO e scusa non ce l’ho con te ma è uno sfogo di quello che vedo intorno a noi.
Continuiamo così, io fino a lunedì mattina non posso che sono lontano dalla mia carrozzeria e con questo casino di neve è un problema muoversi ci sono tutte le strade bloccate ma lunedì appena arrivo invio tutto. Grandi!!!!
Caro Giancarlo,
anche tutti noi siamo imprenditori delle nostre aziende ,anche tutti noi abbiamo l’ iva gli f24 i contributi inps , varie altre tasse da pagare,i rifiuti da smaltire ,le attrezzature da rinnovare,anche in periodi di crisi,pensa un po’…. proprio come te.
nessuno vuole demonizzare chi e’ convenzionato con le varie assicurazioni ,nessuno puo’ giudicare le varie scelte aziendali , questa del Blog e’ una protesta unitaria che mai come prima ha unito in modo uguale e democratico i carrozzieri di tutta italia nord e sud,senza distinzioni di colore politico o di dimensione aziendale,proprio come un’associazione dovrebbe fare.
A pare mio un presidente di categoria DEVE rappresentare i propri tesserati con coraggio in modo trasparente e libero, con l’unico fine di proteggere l’intera categoria , questo non e’ possibile andando a braccetto con chi ha l’unico scopo di schiavizzare l’intero comparto .
CHI CI RAPPRESENTA SI DEVE TUTELARE, CONVENZIONATI O NO
voglio portare all’ attenzione un aneddoto che ha visto come protagoniste le aziende agropastorali nella mia regione, la sardegna.
Nei primi anni 80 gli industriali hanno cominciato a “convenzionare” i vari pastori per la vendita del latte e dei vari prodotti caseari la carne ecc. ecc.che fino a quel momento venivano venduti solo ai privati.
Dopo un po’ di scetticismo e tanta pressione,i pastori hanno scelto di assicurare il futuro delle proprie aziende e gli industriali hanno avuto la meglio pagando 1 litro di latte un po’ piu’ del prezzo di mercato (circa 1200 lire).
Quindi i poveri pastori hanno iniziato a perdere pian piano tutti i clienti privati ,fino a rimanere con l’unico cliente,con cui avevano stretto l’accordo.
Dopo tanti investimenti e sacrifici pretesi agli imprenditori sardi, le cose sono iniziate ad andare di male in peggio con l’unico risultato che oggi il prezzo del latte e’ ancora fermo a 0,65euro al litro, poco piu’ delle 1200 lire di trent’anni fa.
Oggi le aziende dei pastori sardi sono indebitate fino al collo e stanno letteralmente morendo di FAME.
APRIAMO GLI OCCHI, NON FACCIAMO LA FINE DEI PASTORI SARDI CHE AVEVANO SCELTO LA SICUREZZA E HANNO TROVATO SOLO IL FALLIMENTO.
debbo ringraziarvi per le risposte e anche per le sane ” critiche ” che ho ricevuto dopo il mio intervento ! ( sul serio )
per Piero…..non equivocarmi sono tutt’ altro che che filo assicurativo , anche se ho (una sola )
anche io le mie pecche !
volevo solo dire che se chi decide (purtroppo !) di cedere alle lusinghe della convenzione ;
almeno non si sputtanasse fino all’osso …..farebbe meno male a se stesso e agli altri !
Buona Domenica !
Carrozzeria Iannucci
Cari colleghi ho letto i vostri commenti e come Franco dalla Sicilia anche a me piacerebbe sapere da quale parte d’Italia si scrive.Io sto in provincia di Benevento e non conosco nei dintorni o nelle provìncie vicine chi e’ il collega che sostiene questa battaglia oltre all’amico Vincenzo Grasso e pochi altri nei dintorni.
Per Salvatore di Avellino?,anche il rappresentante di CNA di Avellino e’ un carrozziere pluriconvenzionato cosi’ come il sign. D’Albore a Casapulla (Caserta)
Noi,stando in un piccolo centro,vogliamo coinvolgere direttamente il nostro sindaco,invitandolo a sostenerci contattando i suoi referenti politici,poiche’ in paese siamo uno dei pochi artigiani con dipendenti.Farei questa proposta a tutti( ove e per chi fosse possibile chiaramente).Comunque continuiamo a contattare insieme ad alcuni colleghi,tutti gli altri artigiani che non sono a conoscenza della questione.
Saluti a tutti
Giancarlo
personalmente credo nella libertà ( come già detto precedentemente in “tutte le salse”)
Non mi sento di giudicarti, (se come dici hai una convenzione)sei libero di scegliere il tuo futuro.
Però ti voglio fare delle domande :
Le associazioni di categoria cosa hanno fatto?Non hanno abbassato troppo la guardia ?
Pensi non ci sia un conflitto di interessi se chi ci rappresenta a livello nazionale
è convenzionato (guarda caso con una delle assicurazioni più “toste” ) ?
Pensi di aver avuto libertà al 100% nelle decisioni per la tutela dei tuoi colleghi ?
(se puoi rispondi, mi rendo conto che è una domanda imbarazzante)
Sono da vent’anni tesserato confartigianato, e, finora ho dato la colpa dei vari insuccessi
a noi carrozzieri, alla nostra ignoranza,al nostro non saper far gruppo.
Ma ora (un pò in ritardo) mi rendo conto che chi ci dovrebbe tutelare
ha altre priorità.
Se leggi bene gli ultimi blog e gli interventi dei carrozzieri , questo è un pensiero comune ,e ,
stranamente può risultare una coincidenza.
Buona Domenica (vista la tanta neve lavoro al computer)
Concordo in tutto con il collega Riccardo D. dalla Sardegna
A Giancarlo voglio rammentare che in questo momento non demonizziamo i colleghi fiduciari anche se non ne condividiamo la scelta.
riguardo la disdetta UGF direi che più che prenderla tu l’hai data nel c…. ai tuoi colleghi. Io ero presente alla serata dove non volevi dare disdetta e risulta che la tua azienda è rimasta fiduciaria con UGf come del resto hai scritto su questo blog solo pochi giorni fa quindi non credo alla perdita di lavoro per colpa di altri.
Spero che il fax di disdetta con UGF proposto da Davide tu lo spedisca anche al tuo indirizzo.
Domani mando il fax con la richiesta di dimissione a TUTTI i presidenti convenzionati delle associazioni confartigianato e cna
adesso è importante provare di cambiare questa legge che,così come è fatta, distruggerà la libera concorrenza
saluti a tutti
Raffaele Maccari
da San Lazzaro di Savena Bologna
caro Pietro ,
ritengo che se dovessi affidare indistintamente il compito di parlare al mio posto ,
a te , Davide , Riccardo ( che se ci pensa mi conosce gia’ da tempo ) , e a tanti altri che scrivono
su questo blog , potrei firmare sotto quello che sostenete senza neanche avere il dubbio che sarei piu’ che daccordo con voi , assolutamente !
é vero anche che ultimamente abbiamo troppo abbassato la guardia ( e spero basti a insegnarci che non va mai fatto !)
hai però anche ragione se pensi che spesso siamo ,in prima persona responsabili di quello
che ci capita , visto che le associazioni sono composte da persone e che i presidenti ( che preferirei chiamare “coordinatori”) sono semplici colleghi , che hanno bisogno a loro volta
del sostegno e del consiglio degli altri associati .
Io appartengo alla CNA , ma ritengo che tutte le associazioni siano egualmente importanti ,
e che sia necessaria la presenza e il lavoro di tutte per avere più forza e mantenere un’equili
brio !
Però alle volte è dura quando ; come è capitato personalmente a me e a …udite, udite…..
Davide Galli nel lontano 2007 in veste di direttivo CNA provinciale , ti presenti a Bologna negli uffici direzionali dell ‘ UNIPOL , per proporre un ‘comportamento più umano e professionale ………questi ti guardano sorridendo …..
e ti sbattono sul tavolo un pacco con circa 80/100 lettere di colleghi che erano d’accordo
con le tariffe ribassate !!!!!!! ( alcuni manco erano obbligati ! )……. sai in quel momento ci siamo sentiti un pò come dei generali senza esercito….. ci è caduto il mondo addosso !
In ogni caso avete ragione se si prende una responsabilità così non bisogna mai mollare !!!!
Alle volte però è dura !!!!
Torno a spalare la neve …in attesa ( e con la speranza ) che domani si riempia il cortile di bussi !!
CIAO
Invito le carrozzerie indipendenti della provincia di Alessandria le quali condividono le iniziative portate avanti da Davide Galli ed i suoi collaboratori, a contattarmi per poter assieme unire le nostre forze e stabilire decisioni univoche ed in linea con il portale.
Assieme ed uniti per farci rispettare.
roberto@rdcarrozzeria.it
X Raffaele Maccari
Nel documento si richiede la disdetta dall’accordo con Unipol ai due presidenti nazionali di Cna e ANC Confartigianato, ( non ho menzionato casartigiani, visto che il loro presidente non e’ un fiduciario) per rappresentare meglio l’ intera categoria il giorno 8 Febbraio a Roma.
Valuteremo in futuro, e ognuno nel proprio territorio, se occorre avere il proprio referente regionale e provinciale libero da accordi.
X RAFFAELE MACCARI
Accidenti sei tagliente come una “pattada” sarda , e forse ben mi sta !!!……
anche se secondo me dovresti rivedere bene i fatti……
comunque giusto per tua informazione la mia azienda non compare negli elenchi UNIPOL da circa due anni …..sono stato cacciato in seguito ad un articolo sullo STADIO di Bologna …..
(sbaglio anche io ma non è detto che dagli ” errori ” non si possa imparare !)
in ogni caso sei la dimostrazione “vivente” che ho ragione , quando sostengo che la nostra categoria fa molta fatica a dimostrare di essere unita !
per fortuna di “entrambi” ( anche se a mia memoria tu dovresti essere iscritto a confartigianato ) questo anno il mio mandato FINISCE , e speriamo che venga eletto un presidente più BELLO ( difficile ) e più BRAVO !
Comunque anche alcuni ( non tutti ) carcerati , vengono rieducati e riammessi nella società civile !
E comunque continuo a sostenere la libertà di scelta dei miei colleghi !
Pensaci ! ( scherzo )
ciao Maccari !
Fabrizio Contu
X Giancarlo
Ciao Giancarlo permettimi qualche obbiezione.
Nessuno contesta il diritto di un imprenditore, nel gestire la propria azienda come meglio ritiene.
Noi, chiediamo, e parliamo d’altro, non cadiamo nel trabocchetto, tutti colpevoli nessun colpevole.
Questi giochi li lasciamo a Voi fiduciari che cercate appigli, per giustificare le vostre scelte.
Qui si tratta di conflitto d’interessi, presidenti di categoria eletti da giochi interni alle confederazioni che spudoratamente sono negli elenchi fiduciari.
Mi domando, come possono questi rappresentare tutta la categoria senza che sorga il minimo dubbio.
Hai scritto bene, ci vuole rispetto,
Io aggiungo,SEMPRE, a partire dal ruolo che uno ricopre.
Tu non sei un carrozziere di periferia, poco informato, non interessato al futuro della propria azienda.
Sei un presidente di CNA,
il rappresentante di decine di aziende come la Tua , che quotidianamente lavorano e pagano, debiti, f24,stipendi, ECC!!!,
SENZA AVERE ACCORDI FIDUCIARI, perché hanno capito che questi accordi sono una TRUFFA,per tutta la categoria.
Tu stesso nella lettera lamenti,
….una volta disdetto con UGF, i Tuoi clienti sono stati convogliati in altre carrozzerie.
Probabilmente, e mi spiace, ma non hai ancora capito, che sei stato Tu a regalare i tuoi clienti alla compagnia, abituandoli a farsi dire chi era il carrozziere di turno.
Chiaramente da presidente di CNA non potevi non spezzare un lancia a favore delle confederazioni,
Allora ti chiedo di elencare le cose fatte dalla Tua confederazione dal 2003 (fine accordo AA.OO.) a oggi, perché la mia, (Confartigianato) ha detto che loro non hanno fatto niente per colpa vostra. (che strano…….)
Se il nostro comparto oggi è in questa grave situazione, è principalmente colpa delle confederazioni, che hanno eletto a presidenti dei Carrozzieri, che non erano rappresentativi della categoria, che hanno pensato (ai ca… loro) solo a galleggiare senza capire come stava cambiando il nostro comparto.
Concludo, invitando (Confartigianato CNA ) a smettere nel’ additarci come quelli che voglio dividere la categoria.
I CARROZZIERI, QUELLI VERI, hanno capito da tempo chi siamo.
Noi, siamo per l’unità della categoria,non abbiamo paura della concorrenza,
perché quotidianamente ci confrontiamo, e siamo alla luce del sole,
mentre voi, per vostra convenienza, avete scelto la strada più breve (il fiduciariato) senza capire, che così affossavate tutta la categoria.
Noi chiediamo e pretendiamo, di lavorare in libertà e reale concorrenza.
Nell’interesse di tutta la categoria e dell’automobilista.
solo se l’automobilista è libero di scegliere esisterà vera concorrenza.
un cordiale saluto
Fabrizio Contu
Notizia dell’ultima ora su Car Carrozzeria è slittanti l’incontro di domani con le varie associazioni causa mal tempo.
ESEGUITO! volevo solo dire che passato questo polverone speriamo nel migliore dei modi, non dimentcatevi di quello che ci ha unito in questo momento, il timore per le nostre aziende, il nostro futuro, i nostri sacrifici buttati all’aria da una legge ingiusta e da persone atrettento ingiuste e discutibili.
non dimenticate che nessuno è onnipotente ne lo sarà mai e che se si siesce nell’ottenere qualcosa è perche lo si è fatto uniti ed in tanti. ricordate che è vero che non ci si può fidare di nessuno, ma è anche vero che se uniti si troverà sempre un modo per per ottenere giustizia specialmente a livello locale.
siamo arrivati ad un punto che tutti si sono resi conto della malattia che sta purgando la nostra categoria, ci siamo resi conto che parte di questa malattia è anche per colpa nostra, troppo veloci a puntare il dito per poi successivamante alzare le spalle e voltarle, “tanto… tanto… tanto…”, perchè questo mi sento sempre dire quando finisco di fare un ragionamento ed argomantare.
volevo solo dire di non dimenticarvi mai di tutto questo, di stringere la mano ad ogni vostro collega e di cooperare per fare in modo di rispettare tutti le leggi e risanare la situazione per tutti quelli che lo vogliono fare, perchè solo così le cose saranno davvero uguali per tutti, solo così non sarà più preoccupante chi non rispetta le norme, chi accetta accordi folli e così via…
non dimenticate che non basta pagare la retta per essere parte di un’associazione, ma che bisogna viverla e condividerla, quindi bisogna partecipare alle riunioni, collaborare con le associazioni, e se queste non fanno il loro dovere bisogna pretenderlo. detto questo arrivo al punto, non dimenticatevi di rompere in coninuazione le scatole alle vostre associazioni di categoria, perchè organizzino riunioni fisse a cadenza periodica, che fissino dei progetti di miglioramento, discussioni di problematiche, corsi di aggornamento per la messa a norma, dobbiamo tenerci aggiornati per essere all’avanguardia, dobbiamo essere uniti per impedire illeciti e sputtanamenti di categoria, dobbiamo partecipare per ottenere e non pretendere per spalare poi merda quando non otteniamo, perchè ci ricordiamo delle associazioni quando c’è urgenza, e li dimentichiamo quando non servono direttamente “che schifo di qui, che schifo di li” ma per tutto il resto del tempo nessuno ha coltivato i nostri interessi al di fuori delle nostre carrozzerie.
il principio delle associazioni di categoria funziona a patto che l’associazione ci sia realmente… l’associazione siamo noi… non prendetevela con il vostro rappresentate, non per questo motivo almeno, perchè avreste solo torto, pretendete riunioni riunioni e riunioni, un’analisi delle necessità, diverse possibili soluzioni, un progetto per arrivarci e partecipazione, coinvolgimento di tutta la categoria, pretendete argomenti interessanti, problemi comuni, sensibilizzazione dei costi, tutto quello che fiduciari e non dovrebbero avere alla base dell’attività.
ricordare che gli artigiani siete voi, chi meglio di voi può sapere di cosa c’è bisogno, chi meglio di vuoi può trovare una soluzione, chi meglio i noi può risollegare le nostre sorti?
Signor Giancarlo, volere è potere!!! se nelle riunioni di cna e confartigianato si fosse data la retta via ai carrozzieri con determinazione, non saremmo stati qui a parlare di questo. A cosa serve il tempario? Acosa serve depositare in camera di commercio le tariffe orarie?
Questa è incapacità di fare scelte per il bene di tutti
Anche noi siamo iscritti a Casartigiani…
Ecco fatto, inviata e-mail e fax a Confartigianato.
mail e fax inviati a confartigianato ora
fax e mail inviati gia settimana scorsa facciamoci sentire
Fax ed email inviate
Grandi continuiamo così bisogna farci sentire!!! Non possono essere loro padroni a casa nostra. e la colpa cari miei è di chi accetta di lavorare a tariffe misere per lavorare quando le assicurazioni nonostante siano diminuiti i sinistri aumentano le tariffe…
E poi non facciamo finta di niente perchè se si vuol togliere chi fa i cosiddetti “bidoni” è semplice i periti e gli assicuratori dalle mie parti sanno tutto di chi fa e non fa però continuano a non vedere semplice.
Io sono sempre stato e sarò uno ONESTO……
provvedo subito ad inviare fax e mail a turco … facciamogli vedere che non possono decidere per noi … riprendiamoci la nostra dignità e lottiamo per il futuro dei nostri figlil.
fax ed e-mail mandata alla cna…tutti uniti!!!
Fax inviati a Confartigianato.
Avranno capitooooooooooooooooooooooooooo
Saluti
Fabrizio
sto spedento la mail “richiesta eliminazione art 29” a tutti i parlamentari eletti nel veneto. Collegandosi al sito http://www.camera. it si può avere l’elenco di quelli eletti nella vostra regione.
Grandi!!!!! bellissime iniziative , mandato mail e fax
Buongiorno
A Davide:
Perche’ non porti a conoscenza di tutti quanto costa ad una azienda l’iscrizione ad un sindacato,
Penso che per molti sia una sorpresa
Il costo del sindacato non va accreditato sull’azienda, ma sulla singola persona. Un’azienda ha diverse forme giuridiche. Esempio, se ho una snc, e sono un socio la tessera viene fatta a me come artigiano. Se la vuole anche i soci sono tesserabili. Se ho una srl, lavoro come dipendente o come presidente e non essendo un artigiano non sono tesserabile. Il costo è meno di 200 euro l’anno. Credo che tutti i sindacati hanno lo stesso prezzo.
e-mail inviata
Per Valter ho letto il documento non vedo la necessità della delega per portare al senato tramite inretecar la voce di tutti Noi,sapete come la pensano in tanti ,ed ognuno nella sua zona stà portando avanti una sua lotta, che non và a vantaggio della singola persona ma di tutti noi , vedo che anche tramite Davide ci siamo fatti sentire senza bisogno di delegarlo . I tanti fax inviati sono stati inviati da ognuno di noi ,con il proprio nominativo è secondo me limitativo delegare una sola associazione.
Ciao
buongiorno
ad Andea Mei
Quello per quanto riguarda la tessera e’ ok.
Ma quando ero iscritto, pagavo una parte non indifferente sui contributi degli operai,quando l’ho scoperto ho disdettato, primo perche’ non mi ritenevo tutelato in modo apropriato, secondo perche’ non me lo aveva detto nessuno! sono passati anni e non mi sono piu’ iscritto ma sono curioso di sapere se esiste sempre questa quota prelevata ogni mese,da qui la mia domanda,non e’ che l’associato pensa di dare ai sindacati solo la tessera?
Grazie
x ROBERTOC
La quota associativa è formata dalla tessera + quota inail + quota inps.Dovrebbe essere di 450.00 euro all’anno esculsi eventuali servizi accesori tipo busta paga contabilità, rufiuti ecc…
Questo se sei una ditta individuale…
Bye
fax inviato a CNA
un grazie a Davide per quanto sta facendo per tutta la categoria da ormai molto tempo!!
Christian
Inviate mail e fax a confartigianato.
inviato fax a c.n.a.
autocarrozzeria onorato trisciuzzi inviato fax. x farci rispettare siamo sempre pronti a qualuque battaglia
Condivido in pieno l’ammonimento/consiglio della carrozzeria San Giulio.
Per quello che mi riguarda oltre ad aver notato la poca attività della mia associazione (confartigianato) non ho fatto niente per cambiare (almeno provarci) le cose, mi attiverò sperando di poter postare domani risultati positivi.
Feliciano
mi da impossibile recapitare mail avete qualche altro link?
ho provato piu’ volte sempre uguale
Le nostre associazioni non riescono a dare delle spiegazioni oppure non hanno ……… in merito all’andamento della questione…………. , allora ecco che noi carrozzieri , forse più attivi , ci organizziamo . Oggi 6 Febbraio 2012, noi carrozzieri della Valle Telesina in prov. di Benevento , abbiamo incontrato l’On Luigi Muro (Futuro e Libertà) presso la sede del Partito in Piazza Municipio a Napoli. Eravamo una rappresentanza di 10 carrozzieri che grazie alla collaborazione di un nostro collega referente del Partito per la nostra provincia , abbiamo esposto all’On.Muro la delicata questione del comma 2 art .29 Dll 3110 e la necessità di una immediata soppressione dello stesso. L’On Muro, ascoltate le nostre spiegazioni e le nostre preoccupazioni in merito ai devastanti effetti per noi carrozzieri non convenzionati se approvato l’art in questione, ha dato piena ed immediata disponibilità da parte del Partito Futuro e Libertà affinchè si risolva la delicata questione.vicar-grassovincenzo@libero.it
Per mercoledì 8 alla CNA di Viterbo è stata chiesta una delegazione di carrozzieri della zona che vadano a Roma con lei. Io sarò tra quelli. Chi altri verranno?
ciao a tutti i colleghi io mi sono presentato con nome e cognome e carrozzeria prego gentilmente a tutti i colleghi di farlo pereventuali contatti
La Associazioni bresciane, con i propri dirigenti, parteciperanno all’iniziativa nazionale a Roma prevista per il prossimo 8 febbraio in cui ribadiranno ai parlamentari presenti che “LE IMPRESE DI CARROZZERIA
ITALIANE CHIEDONO AL GOVERNO ED AL PARLAMENTO CONCORRENZA VERA E LIBERTA’ DI SCELTA PER L’AUTOMOBILISTA NEL MERCATO DELLA RIPARAZIONE DEGLI AUTOVEICOLI.”
I rappresentanti bresciani chiederanno l’indicazione di una data univoca per la Convocazione degli “Stati Generali delle imprese di carrozzeria italiane” da tenersi in ogni provincia.
Le scriventi Associazioni si impegnano, una volta individuata la data a livello nazionale, ad organizzare anche a Brescia la suddetta iniziativa in cui verranno espressi ai parlamentari bresciani, ai rappresentanti
dei consumatori ed alle testate giornalistiche le motivazioni e le proposte che scaturiranno dall’incontro del prossimo 8 febbraio a Roma.
Nel frattempo le Associazioni, alla luce degli eventi intercorsi, invitano tutte le carrozzerie che hanno in essere dei rapporti fiduciari con le compagnie assicurative, a ripensare la loro posizione affinché possano ricredersi della positività delle scelte operate. Questa valutazione risulta più che mai opportuna per la sopravvivenza delle stesse e per dare un significato all’autonomia aziendale, indispensabile in un mercato di libera concorrenza.
Il Presidente
Carrozzieri Associazione Artigiani Simone Filippini
Il Presidente Carrozzieri CNA Dario Costa
Il Presidente Carrozzieri Confartigianato Elio Premoli
Quello che ho scritto precedentemente è parte di un comunicato unitario inviato dalle associazioni alle propri consociate .
Oggi riprendono i lavori in senato rimandati lunedì per il mal tempo.
http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Speciale-Liberalizzazioni/I-carrozzieri-oggi-in-Senato.aspx
Su informazione del collega che non metto nome (non so se gradirebbe), stamattina su radio 1 ha parlato Mario Turco. Cliccate sul link, andate alla puntata del 7 febbraio (OGGI) di Prima di tutto e cliccate su podcast e scaricatelo. Una volta scaricato apritelo con media player o con altro lettore, portate il cursore al minuto 01.37.22 .
Scusate il link…
http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-5436d1b0-81cb-4f66-8d43-0a8a5f11e391.html
[…] Come già scritto in questo post Pubblicato nella categoria: CARROZZERIA Comment (0) […]
Anche se con leggero ritardo ma sono riuscito anch’io a fare il fax
Come auto-carrozzeria NON associata ” con nessuna compagnia assicuratrice”
Mi scuso del ritardo: ho inviato solo ora il fax….quindi aderisco alla grande a questa ,iniziativa.
1° perché non sono i miei soci.
2° cercano sempre di sotto-pagare le prestazioni, con tariffe inventate.
3°Perché non aprono loro delle carrozzerie, assumono dei dipendenti ( bravi ) che facciano il lavoro a regola d’arte.
Ben vengano queste iniziative: un saluto ai colleghi, dalla Romagna.
cari colleghi ,quello che sto leggendo mi riempie di gioa , mai come oggi ci siamo resi conto che se
veramente ci uniamo mettiamo di fatto in crisi, forse per la prima volta il governo dei speculatori, perchè di questo si tratta , tutti hanno paura a dirlo , ma vi rendete conto che noi tutti insieme
possiamo veramente mettere in ginocchio questo governo , pensiamo per un momento che solo la nostra categoria e di circa 200,000 mila aziende e che nel settore intorno a noi ci sono:
PERITI ,CHE SI SCHIERERANNO CON NOI , PERCHè DICIAMO LA VERITà ANCHE LORO SONO IN PERICOLO SI SA CHE LA CARROZZERIA CONVENZIONATA NON HA BISOGNO DI PERIZIA PER LA MAGGIORANZA DEI CASI E DUNQUE DI FATTO ANCHE LORO PERDERANNO IL LAVORO , PER POI NON PARLARE DEI COLORIFICI , SE LE ASSICURAZIONI VANNO ALLE CASE MADRE E FORNIRANNO DI FATTO IL COLORE ALLE CARR. CI RIMETTONO ANCHE LORO PER POI NON PARLARE DEI RICAMBI , IN GENERE , METTIAMOCI ELETTRAUTI, E PERCHè NO ANCHE STUDI AVVOCATI CHE TUTELANO I NOSTRI CLIENTI ,VEDETE 200,000 ANZI SCUSATE 150,000 MILA NOI , SI PERCHè 50,000 MILA MI PIACE PENSARE CHE SIA FIDUCIARIE, SAPETE CHE CIFRA SI PUO ARRIVARE A RAGGIUNGERE VOI NON AVETE AFFATTO IDEA METTETE INSIEME UNA CIFRA COME 500,000 IMPRENDITORI CHE STANNO TUTTI DALLA STESSA PARTE DI FATTO BLOCCHIAMO IL SISTEMA E IL MODO CONCRETO PER FARLO DI LARLO CE, IO HO UNA CERTA IDEA CHE STO GIA PROGETTANDO E METTENDO IN MOTO, GRAZIE MI FERMO QUA PER IL MOMENTO . GRAZIE . MARIO . P.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fasca.it%2Fnews-Liberalizzazioni__Reguzzoni__Monti_vuole_sceglierci_anche_il_carrozziere-1122359-POL.html&h=qAQFMhQm_AQG8zEiPCNfze254ZFb0sf5OqGBppI0ep8kRVw
Colleghi da domani voteremo tutti LEGA! guardate l’onorevole Reguzzoni cosi ha detto oggi all’incontro con le confederazioni e carrozzieri svoltasi a Roma oggi
Si, sono tutti bravi a parlare quando si ha la minoranza….
[…] https://ilcarrozziere.it/blog/2012/02/fase-3-confederazioni-trasparenza-dei-nostri-interlocutori/ […]