Alleanza Assoutenti-Federcarrozzieri: se aderisci oggi, o proponi l’iscrizione ai tuoi clienti, vincerai domani.
Assoutenti è l’associazione (composta da volontari, non legata né a partiti né a sindacati né ad altri soggetti politici o economici) che ci ha accompagnato nella battaglia contro le lobby delle Assicurazioni. Così, è nata l’idea di un’alleanza Assoutenti-Federcarrozzieri. Perché?
1) Mira a conseguire la maggior efficacia ed efficienza nei servizi assicurativi Rc auto e nelle attività in cui interviene, in qualsiasi modo, la pubblica amministrazione.
2) Vuole tutelare gli interessi, non soltanto economici, degli utenti e dei consumatori. Spinge per un’effettiva concorrenza nel settore delle autoriparazioni e di una qualità elevata delle prestazioni erogate.
3) Si svilupperanno attività specifiche di informazione e assistenza nelle materie relative alla difesa, anche legale, dei diritti di utenti e consumatori.
Uniti e compatti per combattere
Gli altri, le Assicurazioni, fanno lobbying, stringono alleanze, vanno in pressione sui politici, il tutto nella mollezza assoluta delle tradizionali associazioni dei consumatori.
E noi carrozzieri?
Sveglia, Tutti assieme, dobbiamo dare forza all’iniziativa antimonopolistica e liberticida delle Compagnie di assicurazione. Serve la partecipazione di tutti: occorre essere uniti e compatti.
E allora, facciamo squadra.
Iscrivetevi ad Assoutenti, e proponete l’iscrizione ai vostri clienti.
Quote: ordinaria 5 euro, sostenitore 25 euro, benemerito 50 euro.
Ricordatevi di selezionare la voce “Accordo Federcarrozzieri”
il link per il tesseramento è:
non so piu^ cosa dire ormai mi sono rassegnato al strapotere delle compagnie ass
BUORGIORNO A TUTTI. PERMETTETEMI DI DIRE LA MIA A TUTTI QUANTI, CAPISCO BENE LO STATO D’ANIMO DI MASSIMO E ALTRI COLLEGHI. MA SONO CONVINTO CHE FACENDO COSI FACCIAMO E FAREMO IL LORO GIOCO.PERTANTO VI POSSO ASSICURARE CHE IL MIO CONSORZIO ED IO LOTTEREMO AD OLTRANZA PER OTTENERE IL DIRITTO AL LAVORO.
FATTO E’ ANCHE IERI SERA ABBIAMO DECISO ALCUNE FORME DI INFORMAZIONE AI CLIENTI DI QUANTO STA SUCCEDENDO NEL NOSTRO PAESE. CREDETEMI L’UNICA FORZA CHE CI FARA’ AVERE QUELLO CHE CI SPETTA E’ L’UNIONE DOVRANNO ASFALTARCI TUTTI PER VINCERLA QUESTA GUERRA. CON AFFETTO A TUTTI QUANTI VI AUGURI BUONE FESTE.
Invito tutti i colleghi carrozzieri a visitare la pagina Facebook Miocarrozziere .
Stiamo facendo una campagna di sensibilizzazione per gli automobilisti contro la nuova riforma Rc Auto.
Aiutateci a condividere i messaggi.
Grazie per la collaborazione.
ASSOUTENTI CHIEDE INCONTRO AL GOVERNO PER MODIFICAR IL DECRETO LEGGE RC AUTO ANTICONCORRENZIALE
Roma 19 dicembre 2013 – Il Governo si appresta a varare un Decreto Legge che renderebbe obbligatorio far riparare il veicolo incidentato esclusivamente dalle officine di carrozzeria convenzionate con le assicurazioni e pagate direttamente da queste ultime.
Il Governo sembra voler andare in direzione opposta rispetto alla libera concorrenza nel settore RC auto! Liberalizzare significa ampliare l’offerta mentre il provvedimento all’esame del Governo metterebbe limiterebbe la scelta del consumatore e metterebbe fuori gioco migliaia di carrozzerie.
“Bisogna colpire le frodi, ma non a discapito della scelta del consumatore e limitando la concorrenza tra gli autoriparatori – dichiara Furio Truzzi Presidente Assoutenti – l’automobilista deve essere libero di scegliere la carrozzeria di fiducia”.
Assoutenti propone alle altre Associazioni dei Consumatori di promuovere una azione unitaria per favorire la concorrenza e il consumatore, e chiede un incontro al Governo per modificare il Decreto Legge in questione.
Ufficio stampa Assoutenti
COMUNICATO STAMPA
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2013/12/cs-AU-rca-carrozzieri-dic-2013.pdf
Comunicato Assoutenti
Alleanza con Federcarrozzieri
http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=4&art=1774
[…] che hanno promosso la “Carta di Bologna” in collaborazione con i consumatori di ASSOUTENTI, e successivamente sono in programma importanti eventi, a Genova e in altre parti d’Italia ove […]