RACCOGLIAMO 500.000 FIRME
In caso di incidente, gli automobilisti devono essere liberi di scegliere il carrozziere che vogliono. Se un automobilista subisce un incidente senza colpa (per esempio, se viene tamponato), ha diritto a scegliere il suo carrozziere di fiducia, mantenendo il diritto al risarcimento integrale dei danni e alla riparazione a opera d’arte. Non è obbligato ad andare dal carrozziere convenzionato verso cui le Assicurazioni lo spingono.
Libertà totale
Questo è anche un post per invitare i carrozzieri a combattere per altri princìpi:
– la libertà di scegliere il medico se nell’incidente l’automobilista ha subìto lesioni fisiche;
– la libertà di scegliere il perito assicurativo per stimare i danni dell’auto;
– la libertà di farsi assistere da un professionista in caso di sinistro.
SCARICA IL VOLANTINO
Perché invito a firmare e a far firmare
Servono 500.000 firme per la petizione contro il monopolio delle Assicurazioni. Se firmi e fai firmare all’automobilista in transito nella carrozzeria, allora dici no alla rottamazione dei diritti dei danneggiati: il diritto alla libertà di scelta non dev’essere buttata via, non dev’essere rottamata.
Quali sono gli obiettivi: risparmio, concorrenza, sicurezza
L’obiettivo della raccolta di firme è semplice: se l’automobilista è libero di scegliere, se spinge le Assicurazioni a farsi la concorrenza fra di loro, allora le tariffe Rc auto si abbassano. Inoltre, ci sono benefici per la sicurezza stradale: il carrozziere indipendente, quello di fiducia, fa un lavoro a regola d’arte. Senza correre alla velocità della luce imposta dalle Compagnie ai carrozzieri convenzionati, i quali devono sottostare alle regole e alla manodopera fissati dall’Assicurazione. Con guai per la riparazione e per la sicurezza stradale che lasciamo immaginare…
Invito i carrozzieri e i titolari di polizze Rc auto a una mobilitazione straordinaria
Adesso, c’è in ballo il disegno legge Rca, che ricopia il defunto articolo 8 del decreto Destinazione Italia. È un orrore di disegno legge. Non si può barattare uno sconticino sulla polizza (occhio, tutto da dimostrare…) con l’obbligo per l’assicurato di cedere i propri diritti in quanto vittima di futuri incidenti. Non si può ridurre la tutela della propria salute e la sicurezza delle riparazioni al proprio veicolo incidentato obbligandosi ad accettare la carrozzeria dell’Assicurazione, i sanitari dell’Assicurazione, il perito dell’Assicurazione. È ora di dire basta a queste regole contro lo sviluppo economico del Paese, contro la libertà del mercato, contro la concorrenza.
Sette anni di regali alle Assicurazioni
Tutto ha avuto inizio nel 2007, con l’introduzione dell’indennizzo diretto che, presentato come uno strumento per ridurre i costi delle polizze, ha in realtà ottenuto il risultato opposto. Ha contribuito alla crescita delle tariffe Rc auto (le più salate d’Europa), limitando la concorrenza nel settore. Ha aumentato la “fuga” degli automobilisti (18%) dall’assicurazione obbligatoria, favorendo il monopolio assicurativo e l’espansione di un sistema criminale come le cronache giudiziarie sul caso Ligresti-Fonsai-Unipol dimostrano. Altro che frodi tra clienti e carrozzieri e fatture gonfiate!
Una riforma morale ed etica
Il sistema assicurativo nel nostro Paese va riformato. Siamo arrivati a livelli di concentrazione monopolistica enorme: tre Gruppi controllano oltre il 70% del mercato; si impedisce l’accesso alle Assicurazioni straniere; si vuole controllare interamente la filiera del danno assumendo a libro paga periti, medici e carrozzieri. Contestiamo il disegno di legge liberticida Rc auto; firmiamo la petizione per una proposta di legge che riformi veramente Rc auto.
Come firmare
Unisciti anche tu ad Assoutenti, Federcarrozzieri e Casa del Consumatore nella battaglia contro le regole che il Governo vorrebbe introdurre, favorendo le Compagnie a danno dei diritti dei danneggiati, della libera concorrenza e della libertà di scegliere carrozzieri, medici, periti e avvocati di fiducia e indipendenti dalle Compagnie.
1) Per i colleghi carrozzieri che vogliono firmare online, andate su questo link , e compilate i pochi campi del modello.
La creazione di questo documento non richiede registrazione al sito
Oppure
2) Per i clienti in transito nelle nostre carrozzerie: scaricare questo modulo per la raccolta delle firme. (scarica modulo).
Dopo la firma consegna QUESTO VOLANTINO.
I moduli compilati potete inviarli via mail a : info@federcarrozzieri.it oppure via FAX al numero 178.2272195
FIRMATE E FATE FIRMARE
IMPORTANTE
Nel modulo di raccolta firme si firma per due cose:
La petizione e l’adesione a Assoutenti questa seconda opzione è facoltativa basta mettere no nella relativa casella (spero pochi).
L’adesione non comporta esborsi e verrà perfezionata dall’interessato firmatario, se lo vorrà, versando volontariamente il contributo minimo nazionale di iscrizione pari a 1 euro.
fatto
Firmato
Ottima iniziativa e mi attivo subito
Grazie ancora per tutto l’interessamento prestato e il tempo che riuscite a dedicare
Da subito inizio pure io.
Saluti Giuseppe.
Fatto
OTTIMA INIZIATIVA, ADERISCO PURE IO.
ADERISCO PURE IO
autocarrozzeria goglio e con voi
scusate dimenticavo, anche il mio staf e con voi
fatto carrozzeria NUOVA DI CAR
Qualche cliente mi ha chiesto se è obbligatorio aderire ad Assoutenti e pagare quindi la quota sociale (che non è indicata).
Grazie!!!
Fatto adesso, ottimo mando subito in giro dobbiamo rivoluzionare subito il sistema.
fatto mi sembra un ottima iniziatiava e da domani comincio a farla firmare ai mie clienti che vogliono aderire.
fatto mi sembra un ottima iniziativa e da domani comincio a farla firmare ai mie clienti che vogliono aderire.
Sono un patrocinatore stragiudiziale ed aderisco immediatamente facendo girare la mail anche tra i miei clienti.
Ottima manovra mi attivo subito grazie
fatto..speriamo in tante adesioni
Fatto e spedito
aderisco attivo subito grazie claudio.
Fatto anch’io.
Prima di proporlo al clienti vorrei sapere se chi firma deve pagare qualcosa o no? Grazie
Mirko
Domenica 9 marzo si terrà un incontro con i carrozzieri della provincia di Catanzaro sul tema della “cessione del credito” provvederemo in quella sede di sensibilizzare gli stessi e dare copia del modello di adesione.
cordialità
Fatto,bella iniziativa faro’ lo stesso con i miei clienti.
Abbiamo capito bene, per aderire all’iniziativa basta scrivere: COGNOME – NOME—INDIRIZZO—- crocettare su NO——FIRMARE-
Chiedo conferma
Crocettare il SI significa voler pagare la quota sociale?
Grazie mille
Fatto!!
LE ASSICURAZIONI DI CHI SONO. LA BANCHE CHE FANNO SOLO I LORO INTERESSI E AL PREZZO CHE VOGLIONO . NON E GIUSTO CHE LO STATO SI FACCIA METTERE SOTTO DALLE LOBBY.
Tre le tante inziative questa è la più eccezzionale ,un grazie a voi tutti per l’impegno ,farò il massimo per collaborare ,mi stò attivando subito.
Fatto anche nostro staff aderisce Rolando Giacopuzzi “Prun Car Motors”
Perché invece delle 500.000 firme non ne raccogliamo soltanto 50.000 per presentare un ns. disegno di legge speravo sinceramente in questo SCRIVERE NOI UN DISEGNO DI LEGGE E CONSEGNARLO NELLE MANI DI ALCUNI ESPONENTI POLITICI CHE CI APPOGGIANO, VISTO CHE SIAMO IN UN REGIME DOVE TUTTI SI SVEGLIANO E DETTANO LEGGE, MI SEMBREREBBE IL CASO DI ADEGUARCI E COMBATTERE LA NS. BATTAGLIA A PARI ARMI, MI SONO INFORMATO E SULLA P.ZZA DI TORINO/PROVINCIA SIAMO IN MOLTI A PENSARLA NELLA STESSA MANIERA, PERCHE’ NON PROVARCI ABBIAMO TUTTO DA GUADAGNARE.
SERGIO.
finalmente uniti
speriamo in bene!
Anch’io aderisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere delle cose riguardo al modulo da far firmare ai clienti, visto che quando si tratta di firmare qualcosa non tutti sono disposti a farlo:
il coordinatore chi è? La quota di che importo è? E’ obbligatorio versarla subito o, come scritto nella petizione firmata da noi carrozzieri, viene chiesta solo se si usufruisce dei servizi dell’associazione consumatori? Se il cliente mi chiedesse qualcosa vorrei essere in grado di dare delle risposte…..
Grazie, saluti.
NON MALE COME INIZIATIVA E COME SEMPRE VI SEGUO, MA SI E’ PENSATO CHE SONO SUFFICIENTI 50.000 FIRME PER PRESENTARE UN DISEGNO DI LEGGE???
NON SAREBBE IL CASO DI SCRIVERE NOI QUELLO CHE PIU’ CI SERVE???
MI SEMBRA CHE APPOGGI POLITICI NE ABBIAMO QUALCUNO, E SINCERAMENTE SULLA PIAZZA DI TORINO E PROVINCIA SIAMO IN TANTI A PENSARLA IN QUESTA MANIERA, PER TANTO ANZICHE’ FAR MODIFICARE UN DISEGNO DI LEGGE SCRITTO DA ALTRI PERCHE’ NON PROVARCI DIRETTAMENTE CON UNA CONTROPROPOSTA DETTATA DA NOI???
SERGIO .
FACCIAMO INFORMAZIONE PRESSO I NS. CLIENTI, VEDRETE CHE NON AVREMO DIFFICOLTA’ A METTERE INSIEME 500.000 FIRME, DIMOSTRIAMO CHE UNITI SIAMO UNA POTENZA E CHE POSSIAMO CONTRASTARE LE ASSICURAZIONI
Nel modulo di raccolta firme si firma per due cose:
la petizione e l’adesione a Assoutenti questa seconda opzione è facoltativa basta mettere no nella relativa casella (spero pochi).
l’adesione non comporta esborsi e verrà perfezionata dall’interessato firmatario, se lo vorrà, versando volontariamente il contributo minimo nazionale di iscrizione pari a 1 euro.
Sono stato chiaro?
Davide Galli
Fatto,chiedevo, per la raccolta firme c’è una scadenza ? Grazie
Sto dedicando la giornata intera ad inoltrare il modulo da firmare a tutti i miei conoscenti.
Se tutti noi ci impegnamo ce la faremo sicuramente.
Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rudolph
FIRMATO E ORA TUTTI I CLIENTI
Compilato inviato, sto preparando quello per la clientela e lo porterò qualche modulo in comune del nostro paese per informare il più possibile
saluti Marzio
compilato e inviato cercerò di fare tutto quello che mi è possibile, stiamo tutti uniti e c’è la faremo!!!!!!!
saluti Daniele
Si può avere um modulo dove non c’è scritto che il cliente deve versare soldi. Non è per l’euro, ma si sa com’è la gente, appena vede scritto che c’è da pagare si tira indietro.
Grazie
Mirko
Carr DALLA Ok Tutto in pista Ai clienti che chiedono chiarimenti io li sto’ mandando sul sito IL CARROZZIERE.IT Che e’ tutto molto CHIARO GRAZIE ANCORA DI TUTTO
INRETECAR CONSORZIO NAZIONALE PRESENTE, già a Genova abbiamo firmato ma ora diffondiamo anche perchè era un impegno preso con ASSOUTENTI all’AUTOPROMOTEC 2013-Diffondiamo anche ai ns clienti ovviamente
Firmato ed inviato, adesso diffondiamo ai clienti.
Grazie
Salve, sono un patrocinatore stragiudiziale e vorrei unirmi alla vostra/nostra battaglia, sul modulo di adesione ai clienti in transito leggo : adesione comporta il rispetto dello statuto
e il versamento della quota sociale a mani del coordinatore. Come posso aderire in modo da partecipare alla raccolta firme dei clienti che passano nel mio studio?
Grazie!
#Lorenzo
Nel modulo di raccolta firme si firma per due cose:
la petizione e l’adesione a Assoutenti questa seconda opzione è facoltativa basta mettere no nella relativa casella (spero pochi).
l’adesione non comporta esborsi e verrà perfezionata dall’interessato firmatario, se lo vorrà, versando volontariamente il contributo minimo nazionale di iscrizione pari a 1 euro.
Davide Galli
Fatto, Oprero con urgenza! Grazie ancora.
Chiarissimo!
presto invierò le firme da me raccolte!
Grazie
TUTTO CHIARO.
ORA VIA ALLA RACCOLTA..
firmato e spedito .
per il modulo da far firmare ai clienti deve essere innoltrato sempre con la stessa modalità?
grazie
Elio
febbraio 27 2014
Firmato e spedito. P.S. perche il mio messaggio non viene mai salvato?
I moduli compilati potete inviarli via mail a : info@federcarrozzieri.it oppure via FAX al numero 178.2272195
SIETE GRANDIOSI, IN POCHE ORE ABBIAMO GIA’ SUPERATO LE 1000 FIRME! consumatori e carrozzieri uniti nella lotta! furio truzzi assoutenti
in risposta a sergio ruggeri.
hai ragione con davide e stefano e tutti gli altri si sta lavorando per un “nostro disegno di legge” che i parlamentari liberi e antimonopolisti potranno firmare per primi. Le 500.000 firme sono il tetto di un referendum, la prova generale che se le formiche si incazzano … non ce n’è più per il formichiere.
furio truzzi assoutenti
Davide non ho capito in che modo raccolgo eventualmente i soldi per assoutenti e che cosa rilascio al cliente che mi ha pagato?
#Enrico
Non devi raccogliere soldi.
Il firmatario, se lo vorrà, verserà volontariamente il contributo minimo nazionale di iscrizione pari a 1 euro direttamente a Assoutenti.
Sul modulo scaricato, siete sicuri che non è obbligatorio indicare il codice fiscale o altri documenti di riconoscimento?
(su tutte le altre petizione che ho firmato, il cod. fisc. era obbligatorio)
Grazie
vorrei sapere se ho capito bene,devo farlo firmare anche ad un po’ dei miei clienti/amici?Oltre ovviamente a sottoscriverlo?
Carr Dalla Andrea sopratutto ai tuoi Clienti cosi’ quando vanno a rinnovare l’assicurazione ci guardano meglio a quello che fanno
elenco sottosegretari
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/02/28/news/governo-renzi-la-lista-dei-sottosegretari-sono-44-contro-i-47-del-governo-letta-1.155345
Abbiamo aggiunto un volantino da scaricare e consegnare ai clienti che firmano il modulo :
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2014/02/raccolta-firma-rc-auto-.pdf
Fatto. Ora lo faccio firmare anche a mio marito.
Carr dalla E’ possibile incrementare la raccolta firme anche nel web so che ci sono vari siti gratuiti appositi.
Per Carr Carrozzeria
Anziché far versare ai miei clienti/amici il contributo per l’adesione ad Assoutenti, se necessario posso fare io il versamento anche per i miei firmatari?
Aspetto vostra risposta.
Grazie
Comunque sembra che stiamo facendo un buon lavoro. Complimenti a chi l’ha organizzato.
Saluti,
Giuseppe
Buonasera,
volevo capire una cosa: questi moduli non sono quelli per la raccolta firme, vero?
Per essere valida la raccolta di un referendum abrogativo bisogna rientrare in una serie di procedure molto onerosa in tempi e costi da sostenere.
E’ pur vero che se questa iniziativa coinvolge l’Italia intera, comporta oneri più gestibili.
Siccome è anche intenzione dello scrivente (da gennaio 2013 per chi sa) realizzare un bel Referendum Abrogativo, volevo maggiori delucidazioni in merito, grazie.
FORZA mettiamo K O questi vampiri.
carr dalla x giuseppe io penso che x sostenere le associazioni che combattono x noi non interessa da dove arrivano i soldi. l’importante e’ divulgare il piu’ possibile questa porcata io ad ogni firmatario do il volantino che si scarica dal blog del 28/02/14 anche perche’ firmando rimane impresso e quando vanno a fare o rinnovare le polizze magari ci pensano.
Volevo sapere se c’era una data entro la quale devono essere presentate le firme?per regolarmi di conseguenza per farle firmare il più possibile ai clienti
#Vito
30 Aprile 2014 (data provvisoria)
Segnalo questo articolo, di qualche mese fa, ma parla delle famose “riserve” che molti non conoscono.
http://www.goleminformazione.it/assicurazioni/tariffe-rca-ivass-antitrust-italia-europa-truffe.html#.Uxgi5D95M5g
Alessandro
Saluti
Saluti
Forza
fatto.