Assoutenti e Federcarrozzieri hanno firmato un accordo di collaborazione ricco di interessanti novità per consumatori/automobilisti e consumatori/carrozzieri.

Una partnership tra due attori che condividono da tempo un percorso di tutela del consumatore e che, ancora una volta, ha l’obiettivo di moltiplicarne i diritti.

Partiamo con le novità. Le carrozzerie iscritte a Federcarrozzieri, presenti su MioCarrozziere.it ed aderenti alla tessera SOSCARR ed a SOS CARR-MECC saranno iscritte ad Assoutenti beneficiando così della tutela di questa associazione così attiva e combattiva. A loro volta le carrozziere iscritte a Federcazzieri ed Aossoutenti potranno, in seguito ad una lavorazione o alla vendita di una polizza promuovere l’iscrizione del cliente ad Assoutenti (facoltativo). Il filo virtuoso che legherà i consumatori, carrozzieri ed automobilisti comporterà poi ulteriori vantaggi. Difatti gli automobilisti iscritti ad Assoutenti potranno ritirare presso le carrozzerie MioCarrozziere.it ed aderenti alla tessera SOS CARR ed a SOS CARR-MECC, una tessera gratuita per il caso di incidente SOS CARR ed a SOS CARR-MECC con danni meccanici. Dunque in caso di incidente o di auto in panne l’automobilista in difficoltà grazie a queste tessere otterrà il trasporto gratuito presso la sede di emissione nel raggio di 50 Km. La struttura di questo significativo accordo ha visto attivi diverse parti in causa. Si tratta di un progetto nato proprio dalla collaborazione e dalle esigenze di chi è in campo costantemente e riscontra le esigenze degli automobilisti da una parte e delle carrozzerie dall’altra. Unirli, semplificando l’accesso al soccorso, agli interventi di ripristino ed alla tutela dei diritti con costi sostenibili e concorrenziali per tutti è stata la mossa di vincente. Le agevolazioni non si fermano qui perché gli iscritti Assoutenti recandosi presso una carrozzeria MioCarrozziere avranno diritto a:

  • Tre anni (36 mesi) di Garanzia sulle lavorazioni, due anni  (24 mesi)  sui ricambi.
  • Apertura sinistro in sede.
  • Gestione sinistro con tutte le assicurazioni (gratuita).
  • Pronto Informazioni (Aiuto tefonico nella compilazione del CID/CAI / Card).
  • Servizio Auto Sostitutiva
  • Gestione sinistri completa RD/ARD.
  • Pagamento diretto al Carrozziere tramite Cessione del Credito.
  • Nessun anticipo per i danni di ragione, anche senza Card (previo accertamento).
  • Relazione documentata di tutte le lavorazioni per danni di torto e ragione.
  • Uso esclusivo di ricambi originali (salvo richiesta del cliente).
  • Preventivi gratuiti.
  • Tracciabilità del ricambio (dall’acquisto allo smaltimento in piena trasparenza).
  • Assistenza legale per incidenti stradali.

I tesserati Assoutenti inoltre, a fronte di una lavorazione eseguita presso le carrozzerie MioCarrozziere avranno: un lavaggio vettura esterno in caso di riparazioni effettuate su vetture, con importi superiori ai 500 euro mentre in caso di riparazioni effettuate su vetture, con importi superiori ai 1000 euro riceveranno un lavaggio vettura esterno a mano e interno compreso di igienizzazione abitacolo ed infine per le riparazioni effettuate su vetture per importi superiori ai 3000 euro riceveranno un lavaggio vettura esterno a mano e interno compreso di igienizzazione abitacolo e lucidatura e ceratura totale vettura con ritocchi a pennello.

Si tratta inoltre di un accordo che comporterà la nascita di ulteriori iniziative, progetti ed attività formative di comune interesse che saranno elaborate da una commissione paritetica. Una alleanza che consolida i rapporti maturati nella significativa collaborazione stretta in occasione della Carta di Bologna e che vede il naturale evolversi di una comune spinta alla tutela dei diritti e delle libertà di tutti i consumatori.