Gli auguri di buon Natale 2019 a tutti voi da parte di Federcarrozzieri sono un’occasione propizia per tracciare un bilancio di fine anno. Federcarrozzieri è la Federazione dei carrozzieri indipendenti, abituati da sempre a lavorare sodo nelle officine per portare a casa risultati: come tale, non poteva che operare con passione e dedizione in difesa delle carrozzerie e dei danneggiati. Non abbiamo avuto tregue fra incontri con esponenti di governo e parlamentari: non chiacchiere al vento, ma tavoli fruttuosi, a tutela dei riparatori e degli automobilisti.
Che cosa ha fatto Federcarrozzieri nel 2019
Si sono susseguite audizioni e iniziative con le associazioni dei consumatori imperniati su principi solidi e concreti:
la libertà di scelta da parte del cittadino, che può rivolgersi al carrozziere indipendente, di fiducia;
l’eliminazione di franchigie, scoperti e illecite penali a carico di chi si avvale dei carrozzieri indipendenti;
la promozione e la tutela della riparazione a regola d’arte, da cui discende il miglioramento della sicurezza stradale;
la tutela della libertà di scelta contro la canalizzazione forzata dei danneggiati verso le carrozzerie convenzionate, verso i i riparatori delle assicurazioni, che lavorano su incarico delle compagnie a costi orari fuori mercato imposti loro a discapito della qualità della riparazione e della sicurezza stradale;
il monitoraggio costante delle attività parlamentari, dei disegni legge e delle bozze di decreto che riguardano i riparatori e l’RCAuto per evitare danni ai consumatori;
la costante denuncia delle attività lobbistiche di tutti coloro che cercano di eliminare la concorrenza minando il libero mercato.
Tutto questo e altro ancora è quello che abbiamo fatto nel 2019 noi di Federcarrozzieri e pazienza se altri hanno continuato a sonnecchiare di fronte alle spinte anti-concorrenziali delle lobby assicuratrici.
Rinnovo della quota d’iscrizione per il 2020: con gustose novità
Per chi è già dei nostri, ora sta per scadere l’iscrizione a Federcarrozzieri; per chi non lo è ancora, il momento è quello giusto. In entrambi i casi, ci sono allettanti novità e conferme che riguardano la quota d’iscrizione per il 2020.
1) La quota dura 365 giorni (novità). Iscriviti o rinnova qui.
2) Puoi scegliere di iscriverti solo a Federcarrozzieri oppure di aggiungere valore e visibilità alla tua carrozzeria iscrivendoti anche a Miocarrozziere (novità). Iscriviti o rinnova qui.
3) Per il 2020, è confermato l’accordo di collaborazione con Oxygencar che offre gratuitamente a tutti gli associati in regola con l’iscrizione il pacchetto START di Oxygencar. Questo include tra le altre cose:
- 1 GB di Spazio Cloud
- Preventivatore con la Banca dati dei carrozzieri (numero limitato di consultazioni)
- Gestione sinistri Oxygencar
- Gestione ricambi avanzata
- Gestione polizze
- messaggistica con i clienti
- cartella clinica delle riparazioni
- App per la marcature dei tempi di lavorazione, del consuntivo, e del calcolo della tariffa di manodopera.
- Per maggiori info sui servizi compresi nel pacchetto Oxygencar Start clicca qui.
I servizi di OxygenaCar Start sono a disposizione di tutti gli associati in regola con la quota di iscrizione. Ricordatevi di regolarizzare la quota d’iscrizione 2020 entro il 15 gennaio 2020, per evitare di non poter accedere ai servizi Oxygencar. Iscriviti o rinnova qui.
Segnatevi questa data: 29 febbraio 2020 Convegno Nazionale Federcarrozzieri 2020 (Bologna)
Ultimo ma non ultimo, pro memoria a tutte le carrozzerie, associate e no: a Bologna, presso il Novotel Fiera, il 29 febbraio 2020 ci sarà il convegno nazionale di Federcarrozzieri. A breve maggiori dettagli.
BUONE FESTE E ANNO A TUTTI I COMPONENTI DI FEDERCARROZZIERI
E CONTINUATE A LOTTARE VI DARO’ UNA MANO FACENDO LA TESSERA 2020
AUTOCARROZZERIA FRESI SALVATORE