Il convegno nazionale di Federcarrozzieri, inizialmente previsto per sabato 29 febbraio 2020, non ci sarà. Lo rimandiamo a data da destinarsi. Che comunicheremo qui al più presto. Lo impone l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna: vieta assemblee pubbliche e private sino al 1° marzo 2020 (in linea con le direttive di altre Regioni del Nord Italia). Una decisione, quella della Regione, che peraltro è condivisibile: la salute è il bene primario imprescindibile e da difendere con ogni mezzo. In caso di partecipazione massiva al convegno, ci sarebbe stato un seppur minimo rischio di contagio. Anche durante lo spostamento con un qualsivoglia vettore (auto, treno o altro).

di seguito la fonte dell’ordinanza

https://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/@@comunicatodettaglio_view?codComunicato=93049

Il nostro sentimento ora

Dato il giusto spazio alla salute di ognuno di voi e di noi, e delle vostre e delle nostre famiglie, ci pare anche corretto comunicarvi il nostro stato d’animo in questo momento: attendiamo con ansia che l’allarme coronavirus si spenga. Aspettiamo che ci siano di nuovo le condizioni per riunirsi e per parlare solo di lavoro. Dopodiché, riorganizzeremo l’evento con ancora più voglia di prima. Un virus può momentaneamente costringerci ai box, ma ci vuole ben altro per sopire il nostro desiderio di crescere assieme a voi, come ormai facciamo dal 2012. Passata la tempesta, torneremo a solcare gli oceani.
Davide Galli
Federcarrozzieri