Sempre più spesso leggiamo di nozze tra gruppi automobilistici, non ultimo FCA e PSA.
Strategie studiate ad arte per mantenere propria una fetta di mercato in un mondo sempre più competitivo ed articolato.
Un modo intelligente per non soccombere, unendo le forze per proporsi nel mercato forti e competitivi.
Il messaggio è molto chiaro: o ti unisci e fai squadra con chi ha i tuoi stessi obbiettivi, o soccombi.
Queste sono le future dinamiche di mercato.
Stesso identico discorso vale per noi Artigiani Carrozzieri, rinnovare o iscriversi a Mio Carrozziere è di vitale importanza per il futuro delle nostre attività.
Noi di Mio Carrozziere sappiamo bene che proporsi nel mercato italiano della riparazione non è cosa facile tanto meno se sei solo.
Per questo abbiamo realizzato per i nostri iscritti innumerevoli strumenti che facilitano la gestione della carrozzeria e consentono di far emergere la propria carrozzeria distinguendosi dalla concorrenza, e che di seguito elenchiamo brevemente.
Per tutti gli iscritti segnaliamo i seguenti strumenti/consulenze per la gestione della carrozzeria :
- Avviso in tempo reale ti avvisino se il cliente in un dato sinistro ha ragione, torto, o responsabilità.
- Avviso se entrambe le vetture sono assicurate.
- Riconoscere la tua tariffa oraria di manodopera.
- Gestione della riparazione in totale trasparenza con accessi da consegnare al cliente e al perito assicurativo.
- Gestione delle vetture di cortesia dedicate ai nostri clienti.
- Elaborare un preventivo automatico di spesa con i relativi ricambi originali/alternativi, senza stare ore al telefono con vari ricambisti.
- Gestione della parte meccanica o gomme dei nostri clienti.
- Gestione delle polizze dei nostri clienti, elemento chiave per combattere la costante canalizzazione dei sinistri.
A Febbraio ci sarà la presentazione del nuovo sito internet di Mio Carrozziere, ricco di novità, informazioni e servizi dedicati all’automobilista. Sarà la base di tutte le campagne pubblicitarie del 2021, con l’intento di far trovare la carrozzeria Mio Carrozziere più vicina all’automobilista che ricerca servizi di carrozzerie o informazioni sulla gestione del sinistro assicurativo.
Anche il 2021 sarà un anno difficile a causa del virus covid 19. Fare squadra, unire le forze ci potrà non solo dare maggior coraggio nell’affrontare questo difficile percorso, ma anche opportunità di crescita e di lavoro. Nella speranza di rivederci presto, magari in un bel convegno, per poterci scambiare di persona opinioni e idee, il nostro obbiettivo rimane immutato, unire le nostre professionalità presenti in tutto il territorio nazionale per proporci per nel mercato forti e competitivi.
Già rinnovata con orgoglio l’iscrizione …… per la nostra carrozzeria diventerebbe ormai impossibile farne a meno, anche in anni difficili come quello appena trascorso poter affrontare i problemi e le sfide al fianco di colleghi affidabili e determinati diventa strategico e costruttivo !
La quota d’iscrizione vale sicuramente molto di più di quello che il Network ritorna in termini di servizi al cliente e visibilità della propria carrozzeria sul territorio.
Grazie Mio carrozziere e grazie Federcarrozzieri
Lo strumento che ci proietta nel futuro delle nostre aziende. W MioCarrozziere
Già rinnovato in anticipo. Oggi come non mai avere un marchio di riconosciuta indipendenza è fondamentale, oltre a tutto quello ricordato nell’articolo, per essere riconosciuti a livello nazionale..
E quel marchio è solo MioCarrozziere!
Già rinnovata…orgogliosamente pure!!! Grazie a Federcarrozzieri e a MioCarrozziere!
Fatto proprio oggi. Continuiamo così e cerchiamo di coinvolgere anche altri nostri colleghi. L’unione fa la forza
Già rinnovato e fiero di averlo fatto. Strumenti a disposizione fuori dal comune, proprio la piataforma che ogni carrozziere dovrebbe avere, tutto a portata di click
Il vero gruppo di carrozzieri indipendenti
Fiero di farne parte
Faccio parte di Federcarrozzieri da poco più di 5 mesi e da 2 mesi in Mio carrozziere, ed è la miglior scelta che ho fatto negli ultimi 10anni! Continuiamo cosi a tutta!!!