L’indipendenza a regola d’arte. A Roma il 29 novembre ore 16.30 all’interno dell’evento ExpoConsumatori 4.0, presso il CNEL, si concluderà l’intenso percorso che ha portato alla stesura delle tanto attese linee guida volte a determinare le modalità delle riparazione a regola d’arte.
Un percorso non solo tecnico ma anche politico che nasce da lontano con l’introduzione dell’art. 148 comma 11bis nel Codice delle Assicurazioni. Così si è “salvato” il diritto del danneggiato di scegliere il proprio riparatore di fiducia e si è permesso agli artigiani di continuare a fare impresa liberi da condizionamenti anche assicurativi. Il percorso che ha portato alle linee guida è stato complesso ma lineare, finalizzato unicamente all’obiettivo di delineare definitivamente i contorni di un artigiano davvero libero, indipendente, professionale e soprattutto trasparente, condizione essenziale per ogni riparazione a regola d’arte.
Adesso questo strumento c’è, scritto nero su bianco. Si tratta di uno strumento importantissimo che, oltre a contribuire ad aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada, chiarirà definitivamente la differenza tra una riparazione sicura da quella che non lo è.
A regola d’arte. Strada, sicurezza, mobilità, diritti.
Federcarrozzieri sarà ospite di Expo Consumatori 4.0 il 29 novembre a Roma presso il CNEL • SALA PARLAMENTINO viale David Lubin n.2. Ore 16.30
A nome del direttivo siete tutti invitati a Roma all’evento speciale di Expo Consumatori, che sarà una vetrina importante e prestigiosa per presentare un grande risultato per tutti, consumatori e artigiani.
La serata si concluderà con la Cena di Gala organizzata da Assoutenti presso “Donna Camilla Savelli”, Via Garibaldi 27 nella Gran Sala Borromini alle ore 20.
Dress code per la serata: abito scuro. Si prega di dare conferma per la cena entro e non oltre il 24 novembre, la segreteria Federcarrozzieri provvederà a contattare gli interessati e a comunicare le modalità di partecipazione per la prenotazione alla cena.
La registrazione è obbligatoria su questo link
https://forms.gle/oKc5G4ep2srNFs4f7
per maggiori informazioni: