OxygenCar e Federcarrozzieri: 10 anni di supporto alle carrozzerie

Dal 2014, Federcarrozzieri ha offerto un indispensabile sostegno alle carrozzerie attraverso il servizio gratuito ” GRA – Gestione del Rapporto Assicurativo”di Oxygencar. Questo servizio non solo garantisce ai carrozzieri il giusto risarcimento per i danni subiti ma vuole impedire anche le pratiche commerciali aggressive a cui talvolta ricorrono le compagnie assicurative quando direttamente o tramite servizi di recupero crediti contattano i nostri clienti per richiedere illegittimamente il pagamento di penali o franchigie.

I dieci anni di OxygenCar GRA sono stati un lungo cammino, ove in partnership con Federcarrozzieri, OxygenCar GRA si è distinto sin dal 2014 per la sua particolare cura nella gestione sinistri. In dieci anni non solo abbiamo cambiato il modo in cui le carrozzerie affrontano i sinistri ma abbiamo anche promosso e garantito trasparenza, consentendo così alle carrozzerie di ottenere risultati e risarcimenti più adeguati.

I numeri parlano da soli: abbiamo gestito con successo ben 90.000 sinistri, investendo oltre 150.000 ore di lavoro dei nostri professionisti per garantire un trattamento accurato e tempestivo di ciascuna posizioni di risarcimento, nel supportare le carrozzerie nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Ma il nostro impegno non si ferma qui.

Nel corso degli anni, OxygenCar GRA si è evoluto, trasformandosi da un semplice gestionale a un’intera piattaforma di supporto per le carrozzerie e le officine. Abbiamo innovato, scardinato gli schemi consolidati e sviluppato strumenti unici che mettono al centro le esigenze dei riparatori, migliorando il flusso delle attività quotidiane e permettendo loro di operare in modo più efficiente.

Tuttavia, non possiamo ignorare le sfide che ancora oggi ci troviamo ad affrontare. Nonostante la Legge Concorrenza del 2017, abbia stabilito il dritto del danneggiato ad ottenere l’integrale risarcimento del danno rivolgendosi al riparatore di fiducia, alcune compagnie assicurative continuano a violare le regole contattando direttamente i clienti che hanno riparato i loro veicoli presso carrozzerie non convenzionate chiedendo penali. I tentativi di riscuotere penali illegittime sono un attacco insidioso non solo perché minacciano la sostenibilità economica delle carrozzerie ma soprattutto perché vogliono incrinare il rapporto di fiducia tra la carrozzeria e il proprio cliente.

E’ per questo che mentre scegliamo di ricordare dieci anni di successi e collaborazione con Federcarrozzieri vogliamo ribadire il nostro impegno nel continuare a fornire un supporto affidabile alle carrozzerie italiane difendendo i diritti e gli interessi delle carrozzerie e garantendo sia la sostenibilità dell’attività imprenditoriale sia i diritti dei consumatori che si rivolgono alle nostre carrozzerie.

 

 

2024-07-01T15:30:39+02:0014 Maggio, 2024|Categorie: FEDERCARROZZIERI|Tag: , , |Commenti disabilitati su Federcarrozzieri: perchè da dieci anni scegliamo Oxygencar