Federcarrozzieri ha creato due portali web rivolti all’automobilista:
Mio Carrozziere, il portale per l’automobilista delle carrozzerie italiane, che consente all’utente di conoscere quale sia la carrozzeria a lui più vicina.
Expert Glass, il portale per la sostituzione e riparazione vetri auto, che consente preventivi gratuiti via web.
Tutto ciò facilita il lavoro degli iscritti di Federcarrozzieri, soprattutto di chi non fosse presente nel web, poiché gli stessi portali garantiscono alle aziende iscritte una presenza in internet.
Questi portali, quindi, sono i siti web degli associati di Federcarrozzieri, e (vedi Expert Glass) possono trovarti dei clienti.
Come tutti i siti web, noi siamo presenti nei social network, nella fattispecie, Facebook e Youtube.
Dobbiamo espandere la nostra presenza, farci conoscere, dobbiamo fare in modo che tutti conoscano chi è “Federcarrozzieri” e qual è la qualità e l’eccellenza che contraddistingue i suoi associati.
Ti chiedo quindi, qualora tu sia presente sui social network sopra elencati, di sostenerci, partecipando alle richieste che seguono:
1. Metti il “mi piace” nella pagine “Expert Glass” e “MioCarrozziere”
Rimani aggiornato, spunta “ricevi le notifiche”.
Le pagine forniscono giornalmente articoli utili selezionati appositamente per il nostro cliente e grafiche pubblicitarie per gli associati.
Potrai leggere i post pubblicati o condividerli nel tuo profilo/pagina Facebook.
Ricorda, il nostro cliente non è un carrozziere: è importante pubblicare informazioni interessanti e simpatiche e non solo di settore.
2. Porta almeno 10 fan ad ognuna delle pagine Facebook, invita tutti gli amici che vuoi !!
E’ difficile dividere la vita privata da quella lavorativa: anche tu ogni giorno condividerai sicuramente sul tuo profilo Facebook qualche post lavorativo, qualcosa che riguarda Federcarrozzieri, la Carta di Bologna, un congresso, etc.
Allora, perché non invitare un amico a divenire fan di Mio Carrozziere ed Expert Glass?
Conosceranno i servizi offerti nei portali, e quindi, verranno a conoscenza dei servizi che TU offri!!
Tale immagine rappresenta l’obiettivo ultimo che ci poniamo tutti insieme: che gli amici da noi invitati parlino di noi, dei nostri servizi, e invitino a loro volta altri amici sulle nostre pagine.
3. Inviaci un video che rappresenti la tua attività/azienda
Sarà caricato nel canale Youtube e sul profilo Facebook di Expert Glass.
Ciò consentirebbe alla tua azienda di avere visibilità e di diffondere il brand di Expert Glass.
Qualora non abbia già un video, non ti chiediamo di commissionare uno spot a tecnici specializzati.
Puoi fare un video con uno smartphone.
Guarda come esempio il video della Carrozzeria Contu.
Ti chiediamo di non inviare video superiori ai 4 minuti. Pensa allo spettatore, quindi…pensa a te stesso!!
Noi inseriremo una musica di sottofondo, ma non faremo altre modifiche al video.
Ti richiediamo inoltre l’invio dei dati utili da inserire nella descrizione Youtube, come: nome carrozzeria, luogo, mail, sito, social, servizi, e se ritieni opportuno, due righe di descrizione della storia della tua officina. GUARDA IL VIDEO
In conclusione:
Miriamo a raggiungere (e superare) 10.000 amici. Questo ci permetterebbe di essere tra i primi nei motori di ricerca e, di conseguenza, di promuovere anche la TUA carrozzeria tra gli automobilisti.
Fatto,
Grazie.
Alessio