Convegno FEDERCARROZZIERI
Roma
sabato 18 ottobre, ore 9:30 – 14
Hotel Idea Z3 – Via Amos Zanibelli (Uscita 14 GRA – Autostrada A24 L’Aquila-Teramo)
Quest’anno di strada ne abbiamo fatta. Dalla giornata memorabile di Bologna siamo giunti alla ottava tappa del nostro viaggio.
11 gennaio, Bologna: Giornata di mobilitazione
15 febbraio, Genova: Corteo e mobilitazione
29 marzo, Torino: Proposta di riforma RCA sui punti della Carta di Bologna
9 aprile, Roma: Auletta Parlamentari
17 maggio, Firenze: Legge Hamon
6 giugno, Biella: Destinazione libertà
21 giugno, Cagliari: Carta di Bologna
18 ottobre, Roma: Oxygen, è tempo di risalire
Torniamo a Roma e anche questa volta non vi deluderemo perché le novità sono tante. Non vi diciamo tutto ma vi anticipiamo a grandi linee i temi della giornata.
Gli esponenti politici
Fin dall’inizio qualcuno si è schierato apertamente a favore del libero mercato e della nostra professionalità e speriamo continui a farlo. Qualcuno ha anche sfidato la sua segreteria. E’ un piacere constatare che le idee (le buone idee aggiungiamo) non hanno colore politico.
Perciò abbiamo ospitato politici di ogni schieramento.
Chi ha dimostrato interesse per le nostre istanze ha bisogno di una folta partecipazione per corroborarle. Mai abbassare la guardia.
A Roma saranno ancora presenti nella prima parte del convegno. Che questa non sia una scusa per arrivare tardi. Più volte abbiamo dimostrato, sia nel blog sia nei convegni, che il carrozziere solitario chiuso nella sua officina non potrà fare più molta strada. Abbiamo dimostrato che uniti si combatte meglio e, molto probabilmente, ci dovremo attrezzare per l’ennesimo autunno caldo.
Le soluzioni amiche (Oxygen)
Non ci soffermiamo oltre. Ne abbiamo parlato in altri articoli del blog.
Vogliamo solo rilevare che il successo è stato superiore al previsto. Questo per noi significa che i carrozzieri hanno capito bene a cosa serve questa piattaforma online: non a perdere tempo ma a guadagnarlo.
Vi preannunciamo solo che vi presenteremo tutte le nuove funzionalità.
I fornitori amici
Qualsiasi fornitore abbiate visto nei banner del sito o nelle locandine non è un mero inserzionista. I fornitori amici sono quelli che, anche solo per una parte della loro storia, hanno abbracciato le nostre idee.
Quando sarà il momento li ringrazieremo come meglio potremo.
Agenda | |
9:30 – 11:30 | Nuovi disegni di legge confederali annunciano un autunno caldo. Dr. Stefano Mannacio (CUPSIT) On. Marco Di Stefano (Partito Democratico) Dr. Giampaolo Bizzarri (Confederazione Libertà del Danneggiato) Andrea Mei (Carrozzeria Mei) Avv. Settimio Catalisano (UNARCA) Roberto Barbarino (Mo Bast!) Fabrizio Contu (Federcarrozzieri) Marco Maffei (WebMat) moderatore Riccardo Melis (Federcarrozzieri) |
11:30 – 12:00 | Coffee break |
12:00 – 14:00 | Oxygen. Riportiamo ossigeno alle nostre carrozzerie. Davide Galli (Federcarrozzieri) Ing. Tommaso Caravani (Oxygen gestione ricambi) Angelo Urbani (Oxygen gestione polizze assicurative) |
Buongiorno a tutti. Vi comfermo che il 18 ottobre l’ Autocarrozzeria Zari ci sara’. Buon lavoro a tutti e a presto.. Grazie ancora. Oscar Zari.
spero che a questo convegno si parla quantomeno di cose valide ecostruttive a favore della categoria principalmente di obbligo x le compagnie chiedere fattura di riparazione x tutti quei sinistri pagati a privati alimentando il nero. visto che gli artigiani secondo ildirettore dellespresso siamo i primi evasori prima di andare in tutte le televisioni a dire ********* andasse ad informare.
spero di esserci
Siamo una carrozzeria della Vallle D’Aosta e facevamo parte di una associazione carrozzieri.Una delle regole più importanti per poterne fare parte è che nessuno degli associati poteva fare covenzioni con nessuna assicurazione.Io e il mio socio abbiamo deciso di entrare nell’associazione,per sentirci più tutelati.Purtroppo noi una piccola carrozzeria,membri dell’associazione venivamo ingannati dalle grandi carrozzerie all’interno dell’assocazione stessa,vedendo i nostri clienti con sotterfugi pilotati alle grandi carrozzerie.Ora lasciatemi dire che sia le associazioni sia questi convegni sono gestite dalle grandi carrozzerie e non venitemi a dire che noi piccoli non potremo fere molta strada senza associarci a voi perchè,noi piccoli siamo molti di più e dovremmo unirci per far sentire la nostra voce.
#Maurizio
Grazie Maurizio per aver espresso la tua considerazione in merito a Aosta.
… siamo una piccola carrozzeria,ma siamo con voi,forse a Roma,per motivi tecnici,non potremmo esserci,ma saremo con la forza della buona volontà per questa lotta al nostro diritto di lavorare e di esistere come categoria.
Scusa Maurizio ma sei completamente fuori strada.
I soci fondatori della Federcarrozzieri sono 4:
Due hanno grandi carrozzerie (mi baso sui metri quadri e sul personale),
Uno ha una media carrozzeria,
ed Uno (cioè io) una piccola carrozzeria ( non arriviamo a 300mq e siamo io + due collaboratori -preferisco chiamarli così e non operai visto il rapporto che si è creato)
La Federcarrozzieri è nata perchè ciò che ci accomuna è un ideale: la LIBERTA’
gli strumenti fino ad oggi creati sono per tutti e non solo per i grandi.
Anzi forse tutelano più i piccoli, guarda ad esempio Oxygen riesci a gestire un
sinistro togliendo solo 10 minuti del tuo preziosissimo tempo , non devi perdere tempo ad andare
a fare la raccomandata, non perdi tempo a fare innumerevoli ed a volte inutili telefonate ai centri liquidazione (quante volte hai sentito all’altro capo del telefono: ATTENDERE PREGO……….
ATTENDERE IN LINEA PER NON PERDERE LA PRIORITA’ ACQUISITA…………………….
L’INTERNO DA LEI CHIAMATO E’ OCCUPATO………………….e quante volte ti hanno fatto offerte per chiudere la pratica a dir poco oscena
Guarda ExpertGlass cliccando su una città le carrozzerie non appaiono mica per ordine di grandezza o importanza !!!!!!!!
RICORDA E’ L’IDEALE CHE UNISCE, NON LA DIMENSIONE non sei mica obbligato ad iscriverti,fallo solo se credi che l’unione fa la forza
Salve a tutti,sono un carrozziere della calabria e vorrei anticipatamente ringraziare tutti coloro che lavorano dietro e d’avanti le quinte di quest’associazione, ma vorrei chiedere al sig. Davide, grandissimo e incisivo per le vicende che ho seguito personalmente, ma siccome come carrozzeria sono associato alla confartigianato territoriale dove stiamo cercando di costruire un nuovo coordinamento del settore e la sorpresa sta nel fatto che hanno scelto me come commissario provinciale . Io ho sempre seguito questo blog e direi che se oggi mi sento di mettermi in primo piano per la categoria lo devo a questo sito che in qualche modo mi ha formato e mi mantiene in contatto con la realtà di quanto succede in tutta Italia ,bene a questo punto vorrei solo chiedere se visto la mia adesione alla confartigianato posso tranquillamente aderire a quest’associazione senza creare ingrippi burocratici tra le due.
grazie ed attendo risposta per poter aderire contribuendo.
Piccola o grande che sia la realtà della nostra carrozzeria non importa nulla. I valori di noi singole persone ci deve far si che il nostro lavoro sia rispettato da tutti e specialmente da noi e per noi. Andiamo avanti. Noi non siamo ancora riusciti ad usare oxigen per motivi della crisi che ci martella parecchio. Ma sicuramente lo useremo e dobbiamo spingerlo ancor di più. A Roma non so se parteciperemo ma a Genova eravamo presenti e vi assicuro che era tempo che non vedevo gente così determinata e motivata nel far rispettare i nostri diritti, anche perché solo di ciò si tratta e lotteremo fino in fondo. Saluti.
Appena registrato. Dalla prossima settimana cominceremo a sollecitare i nostri consorziati del Consorzio Carrozzieri Italiani per fare in modo che l’affluenza sia quella che questa associazione impareggiabile si merita.
A chi non conosce ancora l’impegno e la competenza di Federcarrozzieri, invito caldamente a partecipare a questo evento per fugare ogni suo dubbio.
Non è mai troppo tardi per inseguire un ideale giusto. Si potrebbe anche scoprire che combacia con un proprio interesse…
Ci vediamo a Roma!
Caro Antonio
sono Pietro , consigliere e socio fondatore della Federcarrozzieri.,sono anch’io iscritto alla Confartigianato ,
questo per farti capire che puoi aderire tranquillamente senza creare alcun problema.
Aderendo sarai una voce in più , per capire le esigenze di tutti i nostri colleghi sparsi sul territorio nazionale,
il nostro lavoro è stato quello di sviluppare le vostre idee in strumenti (vedi Oxygen,ExpertGlass, ect)
per questo è sempre un piacere avere nuovi compagni di “viaggio”
Ti aspettiamo !!
Cosa potrei dire…….non ci sono parole per elogiare l’operato di Federcarrozzieri e del suo staff,con OXYGEN avete riacceso le nostre speranze di lavorare con la certezza di essere pagati in base alla nostra tariffa e nei tempi giusti.
Grazie…Grazie…..Grazie!!
OK carissimo pietro, inanzitutto è un piacere conoscerti spero capiti di incontrarci non sai quanto mi hai sollevato con quanto mi hai detto lunedì sarò ufficialmente uno dei vostri. e ci sto facendo un pensiero per l’incontro del 18 a Roma.
Caro Maurizio, quello che scrivi è falso. Non perdi i clienti per colpa dei grandi carrozzieri, li perdi perché ai clienti non offri quei servizi che si aspettano. Prima di puntare il dito contro qualcuno conviene sempre fare una riflessione su se stessi. Il cliente viene in carrozzeria e si aspetta di trovare un ambiente accogliente, pulito, pretende di essere accompagnato a casa, vuole che gli porti la macchina in garage, che gliela fai in mezza giornata, che la pulisci dentro e fuori è se non bastasse l’auto di cortesia a disposizione… Gli offrì tutto questo? Se lo fai e perdi clienti ti sei chiesto se magari la qualità del tuo lavoro non è sufficiente?
Quello che voglio dire è che prima di accusare gli altri dei propri problemi sarebbe opportuno valutare quello che si fa nella propria azienda per tenere i clienti e avvicinarne dei nuovi. Ci sono piccole carrozzerie in valle d’aosta che hanno investito sulla qualità e l’immagine e stanno lavorando con soddisfazione. Smettiamola di fare le vittime, impegniamoci invece nelle sedi opportune per riuscire a farci riconoscere quello che ci spetta, lavorando nel rispetto delle normative e con la massima trasparenza.
Io sono disponibile a qualsiasi confronto, la mia azienda è sempre aperta, non ho nulla da nascondere, quando vuoi puoi passare.
Perché non vieni a Roma a vedere e a toccare con mano quello che fanno i tuoi colleghi carrozzieri? Io uso con massima soddisfazione Oxygen da mesi, perché non sfrutti queste opportunità?
Stanno lavorando per tutti noi e soprattutto per te che ti lamenti delle canalizzazioni. Creano opportunità poi bisogna coglierle, non ti cadono sulla testa!
Roberto Padovani
salve,l’altro giorno un collega mi ha posto una domanda ,se in azienda non ha operai assunti ed in poche parole ci lavora solo lui ,comunque deve procedere per avere il DVR. Ha ritenuto opportuno chiederlo perché rivolgendosi a diversi uffici di competenza vuoi perché è di loro interesse economico, gli è stato detto di si , ma altri in maniera del tutto confidenziale hanno detto di no perché la legge prevede tale documento solo in presenza di altri operai ,ed addirittura qualcuno azzardava a dire che forse l’obbligo scatta dai 5 dipendenti in su . Rispondete per favore ,con certezze.Grazie,saluti.
Salve,Vorrei esporre all’attenzione di qualcuno della federcarrozzeria quanto segue: Ci troviamo in Calabria dove abbiamo urgentemente bisogno di poter mettere apposto dei quisiti importanti con il mondo delle compagnie di assicurazioni , tali quisiti vanno dal riconoscimento del costo ora e materiale di consumo senza dover ricorrere ripetutamente dal giudice di pace che in questo modo si allungano i tempi di risarcimento senza date certe e questo danneggia l’azienda, al problema legato ai danni antieconomici (per le compagnie) ma per il cliente che in questo particolare momento di crisi non può accollarsi di ulteriore rate per sostituire il veicolo con uno recente è fondamentale ripararselo con sicurezza, riuscire a mettere magarei un importo furfettario da 3.500,00/4.000,00€ da riconoscere per qualsiasi riparazione dei veicoli poco valutati senza passare dal giudice di pace con una perizia di riscontro delle riparazione avvenute. Se abbiamo un parco macchine un pò anziano per colpa della crisi non significa che colui che si assicura per questi eventi poi non debba essere messo in condizioni di vedere il proprio veicolo riparato con tutti i criteri di sicurezza.Per importi maggiori magari necessita l’intervento del giudice di pace che stabilirà se riconoscere o meno il totale importo.Insomma in poche parole eliminare quelle fasi burocratiche che portano alla liquidazione dopo 6/8/mesi se non di più tante volte.Rispondete.grazie.
Antonio hai ragione, anche io come tutti, ho queste difficoltà. Ma questo è una costa di Governo. Non so come Federcarrozzieri possa fare pressioni politiche su questo, ma sta di fatto che se stavamo aspettando le associazioni di categoria, saremmo tutti in balia delle compagnie. Purtroppo questo è un modo disonesto x far chiudere le aziende, farti fare debiti con i crediti, senza che ti vengano poi riconosciuti gli interessi o eventuali danni economici…. Ma siamo in Italia e così deve andare no? Pensiamo a chi votiamo la prossima volta, che oltre il 40% degli Italiani ha deciso che va tutto bene…..
Ciao Antonio,
sono Fabrizio Contu componente del direttivo Federcarrozzieri.
Hai tutta la nostra stima per l’impegno che dedichi alla categoria.
Rispondo alla Tua domanda.
Come il collega e amico Pietro Senesi, e come tanti altri, sono iscritto a Confartigianato da circa 25 anni.
Sono figlio e fratello di Carrozzieri, che come Te che credono nella categoria.
Per Noi di Federcarrozzieri non esiste e non deve esistere una rivalità legata all’appartenenza a una sigla sindacale o a un colore politico, chi vuole queste differenze lo fa solo perché ha paura della nostra forza e per questo ci vuole disuniti possibilmente rivali (i romani insegnano, “dividi et impera”)
Federcarrozzieri non è un’entità astratta, nasce da Carrozzieri che come Te credono e vogliono unire la categoria, perché le Tue difficoltà sono le stesse che hanno tanti colleghi in tutta Italia.
Il mio augurio è che Tu possa lavorare in serenità per aiutare la categoria a migliorare,
per Noi non è importante che maglietta indossi per scendere in campo, l’importante è che tutti insieme si corra nel senso giusto per far goal nella porta avversaria.
Buon lavoro
Fabrizio Contu
A proposito, per rispondere a Maurizio: I 4 carrozzieri fondatori della Federcarrozzieri, grandi o piccolie aziende che siano, oggi potrebbero chiedere alle compagnie una convenzione che soltanto loro possono avere. Si abbasserebbero le “brache”, ma avrebbero ciò che vogliono. Nessuna guida e tutto potere…. Invece sono ancora con noi a darci stimoli per le battaglie contro proprio le compagnie. Pensaci te e chi la pensa come te. Mi riferisco anche ad un certo Mario ##### che alla prima volta che l’ho incontrato mi ha detto che la Federcarrozzieri dietro nascondeva solo guadagni di qualcuno, non specificando il nome del qualcuno……
caro Andrea a me quel Mario li quando gli domandai se era normale che persone di cna occupava cariche in unipol mi disse che erano solo strumentazioni di qualcuno . quel qualcuno si riferiva a chi fa solo guadagni dietro a FEDERCARROZZIERI come ha detto a te
Occhio ragazzi che Mario ci legge.
Ma voi pensate davvero che un funzionario STIPENDIATO con tredicesima e forse quattordicesima. Ferie pagate, malattie e infortuni pagati, contratto a tempo indeterminato, possa veramente fare l’interesse di un’artigiano?
Pensate che sappia cos’è il rischio d’impresa?
Per Antonio
Al più presto risponderemo alle tue domande.
Purtroppo i tempi di risposta sono “lunghi”, la Federcarrozzieri non mi dà la quattordicesima e la quindicesima(ahahahah) per cui rispondo tra una addrizzatura ed una verniciatura.
Ci scusiamo con tutti se non rispondiamo subito ai vostri quesiti , ma anche noi come voi abbiamo un attività da tirare avanti…………………………………al contrario di quel che qualcuno dice.
salve volevo sapere se dopo aver confermato la registrazione di partecipazione via email,poi per accedere al convegno all’hotel Idea a roma ce bisogno di un pass per entrare’grazie anticipatamente…carrozzeria Ammendola s.r.l
#Costanzo
E’ sufficiente la registrazione.
Grazie
Grazie Pietro, e buon lavoro . comincio ad entrare nell’ottica di cos’è tutto questo.
Ciao Antonio
spero che il tuo pensiero sia positivo nei nostri confronti.
Per fartela breve la Federcarrozzieri è un gruppo creato da carrozzieri come te
che vogliono dare strumenti utili a tutti i colleghi e vogliono dar voce a chi fino ad ora non è stato ascoltato.
Se vieni a Roma potremmo conoscerti e scambiare quattro chiacchiere, mi riconosci subito
“saltello di quà e di là a far foto” ahahah.
A presto !!
ok..sarò senz’altro a Roma per capire meglio da vicino Oxygen…saluti e grazie alla redazione…
possono dire quel che vogliono ma la verità è che Federcarrozzieri sta facendo quello che le tanto blasonate confederazioni artigiane, attraverso i loro parolai, non hanno mai fatto.
Resta solo da decidere se non l’hanno fatto per incapacità oppure per una precisa volontà politica di prendersi uno stipendio provando a non scontentar nessuno.
I carrozzieri uniti in Federcarrozzieri stanno facendo una rivoluzione e guardate che la stessa cosa sta accadendo anche in altri settori, come quello dell’autotrasporto, ad esempio.
Andiamo avanti e sosteniamoli: 120 Euro per la nostra libertà son niente e soprattutto sappiamo dove vanno a finire e per cosa vengono utilizzati.
Ciao Antonio risponderò velocemente alle tue domande.
Il costo della manodopera lo puoi calcolare, o visto che sei confartigianatoti dovrebbero averti consegnato
(o inviato) un foglio dovi trovi le tariffe di manodopera consigliate per la tua provincia, tariffe materiali di consumo ect , più l’aumento da applicare alla tua tariffa annualmente (calcolato in base all’aumento dei costi ; esempio energia elettrica , gas , ………..)
A questo punto fai fattura e utilizza OXYGEN (dovresti avere le credenziali se hai pagato la quota associativa , vedrai come si semplificherà il tuo lavoro))
Riguardo il valore delle auto e la loro riparazione se hai seguito il blog avrai visto che questo problema è stato fatto notare all’incontro con Domus Quattroruote.
Insomma cerchiamo di muoverci a 360° , ma non è facile risolvere problemi noi ci mettiamo l’impegno,
voi sostenete la Federcarrozzieri
Salve, si caro Pietro seguo tutto l’andamento e sto cercando di capire se il problema è nazionale oppure solo in certe provincie si perché io sono in possesso di quest’attestato dove ci sono le tariffe DA-A , ma le compagnie compreso il CTU non vogliono tenere conto dicendo che la piazza è come dicono loro con le loro tariffe che se lavorassimo dietro le loro direttive avremmo chiuso da tempo ormai specie poi il calcolo materiale di consumo non è per niente reale , sono rimasti indietro di almeno 10/o 15 anni con la quantificazione dei prodotti ed il costo degli stessi ma a loro fa comodo così, non come risulta dalla documentazione rilasciata dalle associazioni di categoria in questo caso la confartigianato in collaborazione con altre associazione dei consumatori che elaborarono questo documento , ed io adopero sempre le giuste percentuali di calcolo per il materiale di consumo come anche applico la tariffa oraria,presa dai parametri rilasciati dalla confartigianato, quella che ritengo sia opportuno per la mia azienda visto i costi che abbiamo oggi al giorno, volevo sottolineare che sono uno dei pochi ad aver depositato il tutto in camera di commercio.saluti
Ho provato oxygen. E volete sapere cosa é successo. Mi ha chiamato il perito incavolato nero, e mi ha detto che era meglio concordare con lui che far guadagnare soldi a gente che gira solo una mail. Risultato. Concordato ore manodopera dalle famose 35 sudate ad euro 45 materiali di consumo 22. Ora si incomincia a ragionare. Grazie oxygen. Io penso che se lo usassimo tutti finirebbe la concorrenza sleale al ribasso tra tutti noi. A favore delle assicurazioni
[…] settembre, 2014|Categorie: CARROZZERIA||31 Commenti (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) […]
Daniele, al perito gli si rompe il giocattolo, e gli girano le balle… Il perito deve solamente valutare e stimare il danno, invece la nostra categoria gli ha permesso di fare anche da liquidatore a nostre spese. I periti con me non hanno fatto problemi, tranne uno che da quando la gestione è passata da mio padre a me, non facciamo come dice lui. Ultimamente ci ho discusso x una pratica mandata su oxygen, x una polizza vetri. Siccome era una delle prime polizza, non prevedeva franchigia, ma il pagamento diretto della cifra. Non importa se la sostituzione sarebbe costata meno, lui avrebbe pagato ugualmente quella cifra (come si fa con car glass, senza neanche visionare il mezzo…). Si è arrabbiato xkè ha detto ke lui non voleva perdere 15 euro. Allora mi sono incazzato io! Ah, quando con mio padre ti concordavi e gli toglievi 100-150 euro, ti andava bene???? Le parti si sono invertite? Ha abbassato la testa e mi ha detto ke cos’ì non va bene…
HO APPENA CONFERMATO LA NOSTRA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO. SPERO DI CONOSCERVI TUTTI. PURTROPPO NON ABBIAMO AVUTO MODO DI SPERIMENTARE LA PIATTAFORMA OXYGEN, DA NOI PRATICHE NON SE NE VEDONO. I CLIENTI QUANDO HANNO RAGIONE PREFERISCONO CONTATTARE I LORO LEGALI E CI CHIEDONO DOPO DI RIPARARE A PREZZI BASSISSIMI.
TROPPA CONCORRENZA SLEALE, SOPRATTUTTO PER OFFICINE NON A NORMA.
C’è qualche collega o avvocato che qualche sentenza recente riguardo al noleggio auto da fermo tecnico che ho un’assicurazione che non me lo vuole pagare, grazie a tutti.
Ma i periti sono contenti?
Perchè comanda il perito?????
Buonasera a tutti, noi ci saremo sicuramente.
Noi siamo di Firenze è la situazione si stà facendo veramente pesa, le assicurazione stanno riuscendo a pilotare il lavoro, minacciando i nostri clienti, telefonandogli anche a casa per dirgli di andare solo dalle carrozzerie convenzionate se non gli alzeranno il prezzo della polizza e via dicendo…….. Dobbiamo agire, combattere
UUUUN
UGUUUN
Grazie a federcarrozzieri a Davide e gli altri , che si stanno dando da fare x la nostra categoria .Non posso venire a roma ,ma spero che tutto questo lavoro da parte vostra possa andare a buon fine,e’ l’ora che le compagnie smettano di farla da padrone,intimoriscono i loro assicurati x costringerli a riparare l’auto nelle carrozzerie convenzionate .Grazie infinite. in bocca al lupo (crepi)
Grazie a tutti, ci si vede a Roma.
Davide
Peccato che non posso venire, mi avrebbe fatto molto piacere partecipare , un grazie veramente di cuore a tutte le persone che ci mettono cuore e anima in questa battaglia .
anche ieri mi sono assentato dalla mia carrozzeria per essere presente a roma , viaggio piacevole con Roberto Barbarino -Elena Bove e Luigi Mercurio, ma anche se utilizzo gia’ oxyigen per isinistri mi sonoparse molto interessanti la gestione polizze e il noleggio auto .come sempre tutti voi di Federcarrozzieri siete dei GRANDI GRANDI non vedo l,’ora che vanno in funzione anche gli altri servizi
ABBIAMO FATTO IL PIENO DI ENTUSIASMO!
QUESTO E’ STATO SUBITO IL NOSTRO COMMENTO APPENA LASCIATI IL CONVEGNO.
CI SIAMO SENTITI A NOSTRO AGIO, FRA COLLEGHI CHE HANNO GLI STESSI NOSTRI PROBLEMI E SOPRATTUTTO FRA PROFESSIONISTI PREPARATI CHE HANNO BEN CHIARO I GIOCHI DELLE GRANDI LOBBY E CHE SONO PRONTI A DARCI CONSIGLI E AD AFFRONTARE INSIEME A NOI QUESTA BATTAGLIA.
E’ FINITO IL TEMPO DELLO SFRUTTAMENTO, VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI PERCHE’ FACCIAMO IL NOSTRO DOVERE. LAVORIAMO A REGOLA D’ARTE, RISPETTIAMO L’AMBIENTE. INVESTIAMO, DIAMO LAVORO AI DIPENDENTI.
LASCIATECI LAVORARE ONESTAMENTE E PER IL GIUSTO!.
UNA PROPOSTA LA VOLEVO FARE, ED E’ QUELLA DELL’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE DI TUTTI GLI INTERVENTI RIPARATIVI DA INVIARE A CHIUSURA DI UN RISARCIMENTO SINISTRI.
ANCORA COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI DEL CONGRESSO, UN MOMENTO EMOZIONANTE E’ STATO IL FILMATO PER LA PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA OXYGEN.
TUTTO BELLO E CHIARO E… RESTIAMO UNITI E’ IMPORTANTE.
salve a tutti, ho visto la tabella del costo manodopera e vorrei sapere se quei parametri sono obiettivi raggiunti da oxigen. oppure il costo ora secondo qualcuno affibbiato alle regioni italiani suddivisi per forza politica, e cioè al nord dove è maggiore la forza politica diventa maggiore il costo manodopera,al centro in meno ed al sud ancora meno.oppure è l’opposto.
Antonio è stato detto, che ognuno ha il suo costo in base alla regione, e che ogni confederazone dovrebbe avere la tabella. E’ stato anche detto che il costo ha un minimo e un massimo, e sta alle nostre esigenze reali, se stare dentro o no. Se ti rendi conto che la tua struttura ha costi sopra la media, è tuo diritto andare oltre, nei limiti. Oxygen è uno strumento che ti aiuta a farti incassare prime le pratiche assicurative e a far valere i tuoi diritti di lavorare al costo che decidi tu, non quelli che decidono gli altri
Buongiorno mondo di Oxygen. come funziona l’adesione annua, se io aderisco adesso che siamo ad ottobre vale un anno dalla data di adesione , oppure a gennaio bisogna rifare l’adesione. grazie
#ANTONIO
La quota è valida fino al 31 dicembre 2014.
Ti consiglio di iscriverti per ottenere le credenziali, provare il sistema, e se ti piace versare la quota.
si grazie del consiglio, ma le credenziali li ho perché sono iscritto da un bel pò di tempo, quindi posso ugualmente utilizzare Oxygen. per un pò e dopo a gennaio posso aderire.a un’altra cosa sono interessato alle polizze per avere maggiori indicazioni possiamo rivolgerci ad un numero di telefono oppure e-mail. grazie , saluti.
Ciao Antonio
volevo puntualizzare una cosa.
Una volta iscritto e pagato la quota associativa Federcarrozzieri , puoi utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione (sono gratuiti).
La quota da Socio Ordinario comprende la visibilità su MioCarrozziere, sei nel circuito ExpertGlass e l’utilizzo completo dei servizi offerti dalla piattaforma Oxygen (quelli attivi e quelli che lo diventeranno tra dicembre 2014 ed i primi del 2015)
Per maggiori indicazioni scrivi un e-mail con le tue domande (ed anche il tuo telefono)
ad info@federcarrozzieri.it a breve verrai ricontattato .
Ciao
[…] per questo, nella Carta di Bologna, Federcarrozzieri ha previsto la terzietà assoluta del perito. A vantaggio degli automobilisti, che potranno […]
Cari colleghi, a mal in cuore vi devo comunicare che per effetto della crisi sono propenso a spostarmi visto che ormai da tempo che non si lavora nella mia zona, sono disposto sempre se in qualche azienda di qualche collega ce ne sia la possibilità di inserimento , do la mia disponibilità di 29 anni di attività alle spalle di cu ultimi 7 come titolare.Considero tutte le alternative, dalla società alla responsabilità anche solo gestionale o come lavoratore , ovviamente da permettere che sono uno dei pochi carrozzieri completi dalla A alla Z mi capite cosa intendo dire e quindi dietro congruo compenso. chiunque potrebbe darmi una mano lasci pure il messaggio e dopo troveremo come metterci in contatto diretto.GRAZIE