La RC Auto nel 2016 si vende nelle nostre carrozzerie
Tantissimi i colleghi che parteciperanno al corso di abilitazione RUI/E organizzato da Federcarrozzieri. Se non ti sei iscritto fai ancora in tempo.
Oxygen Gestione Polizze, gratuito e integrata nella piattaforma di Federcarrozzieri, è in fase di test. Venti carrozzerie stanno mettendo sotto stress il sistema per capire le sue criticità. E poterlo migliorare per tutti voi.
Al momento su Oxygen gestione polizze sono presenti 8 broker, numero destinato a crescere qualora fosse necessario. In 45 giorni di test sono state richieste oltre 1000 quotazioni.
Oxygen Gestione Polizze è una novità assoluta nel panorama italiano e Federcarrozzieri si tuffa nell’avventura con un obiettivo unico: che i carrozzieri possano fidelizzare i clienti. È un modo per combattere la canalizzazione fatta dalle assicurazioni tramite gli agenti: i danneggiati vengono indirizzati, con una bella “spinta” sulla schiena, verso i carrozzieri convenzionati.
Se ti sei già iscritto al corso per favore provvedi il prima possibile al pagamento della quota di 80 Euro (+ IVA) che ti permette di ricevere le credenziali per iniziare a frequentare il corso.
Le coordinate IBAN per il bonifico sono le seguenti:
Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN IT73 O053 8701 6010 0000 2204 773
Importo Euro 80,00
Iva 22% Imposta‚ Euro 17,60
Totale Euro 97,60
a favore di AC Formazione srl
Via Cesare Battisti, 23 – 20122 Milano
FAQ
(Questa sezione viene arricchita costantemente di nuove informazioni. Se hai una domanda la cui risposta non è tra quelle elencate scrivi a debastiani@ilcarrozziere.it)
Oppure scarica il manuale di Istruzioni tecniche per l’utilizzo della piattaforma di e-learning
1. Mi sono iscritto ma non ho ricevuto alcuna comunicazione. Cosa faccio? Scrivi all’indirizzo che trovi qui sopra.
2. Quando posso fare il bonifico? Non appena ricevuto l’avviso di parcella.
3. Ho già pagato per l’iscrizione; quando riceverò le credenziali per iniziare il corso? Le credenziali vengono inviate dopo quattro/cinque giorni dal pagamento. Le prime credenziali sono già state inviate a Natale.
4. Quanto tempo ci vuole per ultimare il corso? La durata è soggettiva e dipende essenzialmente dalla frequenza. Di norma un mese è sufficiente.
5. Mi sono già iscritto/a, posso aggiungere altre persone? Sì in qualsiasi momento. Fai attenzione che i dati della ragione sociale siano gli stessi usati nella prima iscrizione.
6. Chi si occuperà dell’iscrizione IVASS? L’iscrizione IVASS deve essere effettuata dal/i broker con i quali deciderete di lavorare sul gestionale gratuito Oxygen Gestione Polizze. Al momento i broker inseriti nella piattaforma sono otto, lista che sarà ampliata con altri nominativi.
7. Il corso di Formazione è finalizzato all’iscrizione IVASS o no? Il corso di Formazione è finalizzato al raggiungimento dell’abilitazione RUI/E. Con l’abilitazione è possibile richiedere l’abilitazione IVASS dal/i broker con i quali deciderete di lavorare sul gestionale gratuito Oxygen Gestione Polizze.
8. Posso svolgere il corso di Formazione anche se non sono iscritto a Federcarrozzieri? Il corso in convenzione è rivolto agli iscritti Federcarrozzieri che inoltre otterranno gratuitamente l’accesso alla piattaforma Oxygen Gestione Polizze.
9. Dove si svolgerà l’esame? Gli esami verranno organizzati nelle principali città italiane.
10. Qual è il costo dell’esame? Il costo per partecipare all’esame è di euro 60.00, i costi per le aule e i docenti sono a carico di Federcarrozzieri.
11. Quando avrà luogo l’esame? Al termine del corso on-line verranno organizzati gli esami a gruppi di carrozzieri.
12. Il corso è tutto online oppure c’è una parte in aula? Si, il corso è tutto online. Per frequentarlo basta un computer collegato a internet.
13. Posso fare il corso dal mio tablet? No, perché nè IOS (iPad) nè Android supportano Flash. Si potrebbe ovviare scaricandosi il browser gratuito Puffin
14. Il corso è a orari fissi oppure posso collegarmi in qualsiasi momento della giornata? Il corso non comporta alcun vincolo di orario, si può frequentare all’ora e nel giorno che si preferiscono.
15. Posso far sostenere l’esame a un collaboratore o a un familiare, anche se non lavora direttamente nella mia carrozzeria? Si.
16. A cosa servono i quiz intermedi tra una lezione e l’altra? Servono a verificare che il corso sia seguito da un umano e non da un computer. Non hanno alcun valore per la valutazione finale e possono essere anche avulsi dalla lezione appena seguita.
Iscrizione effettuata. Provvedo al pagamento!!! Più opportunità per le nostre Aziende!
GRAZIE FEDERCARROZZIERI
Grande operazione.Domani provvedo all’iscrizione .RENDETELA PIU EVIDENTE SUL SITO.
Perfetto tutto chiaro e facilmente comprensibile,non ci resta che versare la quota e iniziare un bellissima esperienza che ho avuto in anteprima la fortuna di provare,sono uno dei 20 carrozzieri che sta già usando Oxygen polizze con dei risultati incredibili,in poche settimane quasi 60 richieste di preventivi e qualche polizza in scadenza già venduta.
QUESTA è UNA GRANDISSIMA NOTIZIA. SPERO CHE TUTTI I CARROZZIERI SI OCCUPINO DI RC AUTO PEER ELIMINARE UNA VOLTA PEER TUTTO IL MONOPOLIO IN MANO ALLE SANGUISUGHE..
E RICORDO ANCORA LA MIA PROPOSTA PER IL BENEFICIO DELLE PICCOLE RIPARAZIONI AL FINE DELLA REVISIONE DELLA CARROZZERIA… NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI KASKO E MINIKASKO. ma cosa più importante: i diritti non si pagano…
FABIO BERGAMO, http://www.fabiobergamo.it
ma è obbligatoria l’iscrizione al RUI oppure è possibile fare preventivi anche senza essere iscritti ma rivolgendosi al broker in zona per la stipula di eventuali polizze?
FATTO OGGI IL BONIFICO PER IL PAGAMENTO DEL CORSO , SI ATTENDONO LE ISTRUZIONI DI COME PROCEDERE.GRAZIE
Cristina# se vuoi intermediare occorre il rui/e, altrimenti no.
dopo l’iscrizione bisogna fare delle variozione alla camera di commercio
l esame dove sì svolgerà? per esempio noi siamo della provincia di pordenone
#Cristina. No, non mi risulta.
#Cristina. Leggi sopra nelle FAQ:
Dove si svolgerà l’esame? Gli esami verranno organizzati nelle principali città italiane.
ma il corso posso farlo io che sono l’impiegata amm.va o deve farlo il titolare?
#Cristina, hai letto le FAQ? ultimo punto.
L’iscrizione la puo’ fare anche un dipendente della carrozzeria?
Come funziona la registrazione delle provvigioni sulle polizze rca?
Scusate per la prima domanda, non avevo letto la risposta del 21/12
l’iscrizione al Rui e’ nominale o se chi lo fa e’ un dipendente della carrozzeria, e’ la carrozzeria stessa ad essere iscritta alla sez. E del Rui?
vorrei aver informazioni più dettagliate sullo svolgimento del corso.
Grazie
Pietro
la carrozzeria cantarella srls ha effettuato il bonifico attendo notizie.
buon giorno io ho fatto l’iscrizione e mi hanno inviato le credenziali d’accesso, sono entrato e non riesco a capire come funziona mi può aiutare qualcuno oppure ancora non è attiva?
mi rimanda ha una piattaforma docebo e Learning che mi dice che è gratuita per 14 giorni
Ciao a tutti ,sarebbe un cambiamento storico ,se così fosse finirebbe la canalizzazione forzata e chissà che altro. Per fare le cose veramente BENE ,andrebbe resa obbligatoria la riparazione a seguito di un sinistro,per finirla con i lavori in NERO,a scapito della qualità e sicurezza ,credo che una media coerente sia su 10 sinistri 3 riparati il resto 7 lasciano il mezzo danneggiato o accroccano andando avanti così o peggio cercando di farlo rientrare nel sinistro successivo.
Volevo sapere se c’è una lista di Compagnie aderenti per la stipula del contratto assicurativo presso le Carrozzerie,grazie
SANT’ANTONIO DI GALLURA 25/01/2016
SONO ISCRITTO STO FINENDO IL CORSO QUESTA SETTIMANA LO FINISCO.
FRESI SALVATORE
SALVE, VORREI SAPERE SE OLTRE AL CORSO VIA ITERNET CHE MIO FIGLIO GIUSEPPE GIA’ STA FACENDO , CHIEDEVO SE MAGARI SI POTREBBE AVERE UN LIBRO CHE TI POTREBBE AIUTARE.SE QUAL’E’ COSI’ LO COMPRO.
GRAZIE