Buongiorno a tutti
Reduce da una serata memorabile, vorrei condividere con voi le mie emozioni.
Partiti da Bologna ieri pomeriggio alle 18.00 mentre nevicava incessantemente , io, il dott. Stefano Mannacio e Giancarlo Magalotti (presidente provinciale CNA Bologna) abbiamo attraversato l’appenino tosco/emiliano.
All’altezza di Roncobilaccio e Barberino del Mugello, sebrava l’inferno, burrasca di neve fuori e atmosfera molto calda in auto, dovuta ad una accesa discussione con il mio presidente e amico Giancarlo.
Arrivati a destinazione, e dopo un’affrettata ma gustosissima cena , si è spalancata ai nostri occhi una sala traboccante di carrozzieri, anzi di carrozzieri indipendenti.
Non mi piace fare stime sul numero delle presenze, ma potete giudicarlo voi attraverso le foto sottostanti.
Ma allora le carrozzerie non fiduciarie esisistono……esistono in Sardegna, in Toscana e anche in altre luoghi, e sono tante.
Certo, con questo Blog abbiamo questa grande opportunità di conoscere migliaia di colleghi, ma vi assicuro che avere un pubblico cosi’ copioso e unito, perfettamente coordinato dai consorzi e dalle associazioni locali, dovrebbe fare ragionare e molto i nostri Senatori ma soprattutto l’opinione pubblica.
La serata è stata moderata dal dott. Giampaolo Bizzarri , i contenuti tecnici e le importanti promesse delle personalità politiche hanno evidenziato i rischi gravi del DDL 3110, ma anche le criticità successive ad un eventuale rientro dell’articolo 29 , consigliando di cercare insieme nuove strategie per il futuro delle imprese indipendenti.
Per conoscere meglio e tecnicamente tutte le considerazioni espresse in questo incontro, in particolare dal Senatore Paolo Amato , vi invito a leggere l’articolo di Car Carrozzeria nei prossimi giorni.
Grazie Toscana, a nome di tutti i carrozzieri indipendenti e grazie a tutti i consorzi e associazioni presenti
CNA ANC CONFARTIGIANATO CASARTIGIANI
NON HO PAROLE GRAZIE A TUTTI
ADESSO DOBBIAMO RESTARE UNITI PIU’ CHE MAI
Grazie a tutti quelle persone che hanno lottato e lottano per i nostri diritti e la difesa del nostro lavoro. Mi rammarica pensare che tutti i nostri colleghi fiduciari non abbiamo capito l’imprtanza di NON ESSERE FIDUCIARI nemmeno in questo frangente di tempo dove si prospettava la fine di molte aziende serie e FIDUCIARIE DEI LORO CLIENTI….
Elio
Mi sennto dire a nome di tutta la categoria una sola cosa GRAZIE.
Una grande VITTORIA per tutti noi, questa volta si che possiamo dire : VOLERE E’ POTERE !!!!!!!!! cari colleghi ora continuamo il nostro lavoro a testa alta facendo ancora di piu’ rispettare i nostri DIRITTI da lavoratori. In guardia a tutti coloro che volevano farci le scarpe !!!!!!!
Buon lavoro a tutti
Jessica
un grazie particolare a DAVIDE e a STEFANO per avermi permesso di partecipare ad una bellissima serata di scambi fra politica e carrozzieri .
grazie a TUTTI per il risultato raggiunto !
celestino
finalmente una buona notizia, teniamo duro tutti assieme, restiamo uniti, solo cosi’
riusciremo a far valere e a farci valere per quello che siamo e facciamo
orgoglioso di essere carrozzere
grazie a tutti
Davvero buonasera, questa cosa dopo la discussione di ieri sera a Fucecchio non me la sarei aspettata, grazie dott. Stefano Mannacio, Grazie David Galli, e grazie a tutti i colleghi che hanno sostenuto questa lotta, sono emozionato e non so casa altro dire…………garzie a tutti.
Lorenzo Turrini
Io direi che è un buon inizio…
Ora sarà bene cominciare a fare qualcosa sul serio per rimettere a posto i valori dei carrozzieri VERI che fanno quello che sanno e soprattutto sanno quello che fanno!
Ciao
Autocarrozzeria Palai
Alessio
Bene! Adesso bisogna rimanere uniti! E che questo sia un punto di partenza e non di arrivo!
Grazie a tutti!!
grazie atutti noi che ci siamo uniti ma restiamo uniti per sempre grazie ancora
QUESTO STA A DIMOSTRARE CHE QUANDO CI METTIAMO D’ IMPEGNO OTTENIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE DEGLI OTTIMI RISULTATI, NON DOBBIAMO MOLLARE PERCHE LA BATTAGLIA NON E ANCORA FINITA A TUTTA FORZA
il problema è che non ci dobbiamo fermare…. è tempo che anche noi facciamo delle richieste chiedere una tariffa oraria piu adeguata adeguarci maggiormente ai parametri europei… non dobbiamo fermarci ed aspettare la loro prossima mossa.. siamo uniti e allora andiamo avanti con richieste concrete non torniamo a sguazzare nel solito stagno……….
Grandissimi per ora ce l abbiamo fatta!!! Deve essere un inizio e non un taguardo continuiamo così perchè uniti faremo la differenza…..GRANDI!!!
Ringrazio chiunque si sia impegnato in prima persona e anche te, Davide che con questo forum ci hai uniti bravooooo!!!!
graaaaaaaannnnnnnnnnnndddddddiiiii!
UN’ABBRACCIO A TUTTI!
la notizia certifica che esiste ancora chi crede nella libera concorrenza e nella libertà di agire di ciascun inprenditore . speriamo sia di sprono a tutti noi per restare sempre uniti per conbattere i prossimi eventuali attacchi delle assicurazioni.
UN GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI DELLA PASSATA RIUNIONE.
grazie a tutti i componenti che si sono battuti x questa battaglia.e adesso dobbiamo vincerne altre, quella con le officine meccaniche ecc,ecc, non autorizzate e non iscritte all’albo degli autoriparatori di carrozzeria.perchè anche l’oro sono la principale causa dei nostri problemi. perchè riescono a deviare lavoro di non l’oro competenza, presso carrozzerie che creano una concorrenza sui costi di manodopera, abbassando i i costi di spesa in generale.
Le cose che stanno accadendo non appartengono all’altro ieri. Sono parte di una strategia globale impostata molti anni fa in seguito ai primi tentativi di mostrare la correttezza degli artigiani. Quando impostammo nelle carrozzerie di alcune città d’Italia le prove ufficiali che dimostrarono le difficoltà di operare a regola d’arte. L’Ania impostò la linea aggressiva che ci ha portato all’oggi. Chi come me da sempre, richiamando le Confederazioni alle loro responsabilità, con ogni tipo di pressione lecita, esprimeva dubbi sull’efficacia delle iniziative adottate per opporsi a queste gravi invadenze dell’autonomia artigiana, non può che rallegrarsi dei risultati di serate come quella di ieri sera. Sarebbe un errore dormire sugli allori perchè la disparità delle forze in campo è molto grande. Solo una capillare formazione a distanza, come quella offerta dal portale “il carrozziere.it” e da tutti quelli che nelle zone la amplificano, potrà raggiungere gli artigiani più isolati e informarli sul futuro a loro riservato.
BRAVI E COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE HANNO LOTTATO PER AVERE RICONOSCIUTO UN DIRITTO.
GRANDI!!!!
Un grazie di cuore e buon lavoro a tutti voi!
Trisconi – Omegna (VB)
GRAZIE DAVIDE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E FARAI PER LA CATEGORIA. SICURAMENTE TE’ NE’ SARO’ RICONOSCENTE PERCHE’ TE LO MERITI. GRAZIE A TUTTI I COLLEGHI CHE CREDONO ANCORA NELLA LIBERTA’ E DEMOCRAZIA.
Complimenti per aver lottato per tutti noi…..grazie mille e complimenti
EVVIVAAAAAAA….FINALMENTE UNA NOTIZIA CHE SOLLEVA I CUORI E LO SPIRITO…ORA DOBBIAMO COMBATTERE PER NON FARCI TRAVOLGERE DA ALTRI ATTACCHI CHE SI INVENTERANNO LE ASSICURAZIONI …UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE FINO ALLA FINE CI HANNO CREDUTO..E SALVATO (PER ORA)..
ANDIAMO AVANTI TUTTI INSIEME.
SALUTI A TUTTI
AUTOCARROZZERIA LADY
SEVESO (MB)
grazie a tutti
grazie DAVID E a TUTTI GLI altri ti ho visto IERI SERA prima ti conoscevo solo nel blog spero che il viaggio di ritorno sia stato meno travagliato .ORA DOBBIAMO STARE ANCORA +++++ UNITI PERCHE QUESTA PUO ESSERE UNA VITTORIA MA c’è ancora tanto da fare nn VENDIAMOCI ALLE ASSICURAZIONI LORO SONO GROSSI MA SONO TRE GRUPPI COSTRINGIAMO I NS REFERENTI CNA CASA CONFARTIGIANATO A COMBATTERE SPRONIAMOLI SEMPRE X IERI SERA CREDO FOSSIMO CIRCA 160 MA DOBBIAMO ESSERE MOLTI DI PIU GRAZIE A TUTTI A PRESTO
I ringraziamenti sono d’obbligo e, in particolare a Davide Galli e i suoi collaboratori.
Un grazie anche a tutti i colleghi che hanno avuto uno spirito di unione e come detto poco sopra dev’essere un inizio e non una fine per una battaglia vinta;ho detto battaglia e non guerra.
Le assicurazioni studieranno qualcos’altro quindi stiamo in guardia e cerchiamo di unire ancora di piu’ la categoria.
Buon lavoro.
Davide
Per questa volta é andata bene, ma noi tutti sappiamo che ci riproveranno, magari in modo meno spudorato , magari troveranno un metodo piu subdolo , noi dovremo giocare in attacco, anticipare le loro mosse . Sono certo che le persone a cui dobbiamo questo successo non hanno bisogno dei miei consigli ma sicuramente della nostra disponibilita’ totale ,non facciamola mancare é il momento giusto per creare veramente una rappresentanza degna di essere chiamata tale! Salute a tutti Armando
Molto bene ma…………
NON E’ FINITA!!!!!!!!
Adesso va in discussione l’obbligatorietà o meno del tentativo di conciliazione NON RIFODERIAMO LE ARMI paghi di questa piccola ed importante vittoria, la strada è ancora lunga.
Non abbattiamoci e .anzi, prendendo energia da quest’ultima battaglia vinta ,consapevoli della nostra forza, vediamo di informare i parlamentari sulle conseguenze di questo provvedimento recepito erroneamente come capace di SVUOTARE L’INTASAMENTO DELLE PROCURE!
Avanti!!!!!!
Concordo con chi dice che non dobbiamo fermarci , dobbiamo imporre le nostre tariffe ed impedire che la canalizzazione continui.
Grazie a tutti
Un grazie di cuore a chi ha sostenuto e fatto gli interessi di tutti noi che siamo rimasti a casa senza fare nulla ,grazie grazie forza colleghi !! ora al lavoro più sereni
finalmente una buona notizzia GRAZZIE
Grazie a tutti x tutto, è ora di credere nella nostra forza a volte la miglior difesa è L’ATTACCO Dario Costa
Bellissimo un grande risultato che ci deve insegnare ad essere ancora più uniti.
grazie a TUTTI
Autocarrozzeria
Raffaele Maccari
San Lazzaro –BO-
Io credo che adesso piu’ che mai si deve cominciare a dire BASTA ai sopprusi dei poteri forti!!!
Sono anni, e’ risaputo, che l’artigianato contribuisce in maniera importante a tenere in piedi questo paese, eppure ,soprattutto in carrozzeria , burocrazie, normative il cui contenuto cambia in continuazione , compagnie assicurative il cui fine primario rimane quello di spargere fango su noi artigiani.A me sembra che quella appena vinta sia solo una battaglia ,ma se si vuole veramente fare qualcosa gli obbiettivi importanti sono altri: tutela del credito, diritto al lavoro, libera concorrenza (basata sul fatto che tutte le carrozzerie debbano avere degli standard minimi per esistere)definizione del conflitto di interessi( le compagnie assicuratrici non possono convenzionare carrozzerie sulla base del prezzo al ribasso, in quanto si falsa notevolmente il mercato a discapito della qualita’ e del consumatore….. ed in pratica basterebbe applicare la costituzione italiana.
Credo infine che e’ ora di dire Basta nel mungere questa “mucca” ….. ormai “latte ” non c’e’ ne’ piu’!!!!!!!!
Ciao a tutti, FORTI, FORTISSIMI E BRAVISSIMI, Grazie di cuore Davide,Stefano e tutti quelli che ci sono stati vicini e grazie a tutti Voi coleghi Carrozzieri, abbiamo una grande battaglia e perciò dobbiamo rimanere sempre vicini perchè è insieme che si vincono le battaglie, anche se le perdiamo, ma questo deve essere il Nostro spirito. Io sono della Puglia e non sò se c’erano altri pugliesi in questa battaglia. Comunque Grazie di cuore perchè da domani mi sentirò più in pace con me stesso e potrò, come tutti Voi, proseguire il mio lavoro nella mia carrozzeria con onestà e serenità. Grazie, Grazie e Grazie.
Un grazie enorme a chi dedica tanto del suo tempo per tutti noi carrozzieri idipendenti, un saluto ha tutti i colleghi che credono in se stessi in non si inchinano alla prima difficolta…………forza l’indipendeza.
Buona sera! bellissima notizia! un caloroso grazie a tutti! ora non bisogna fermarsi! bisogna continuare nella giusta direzione!! la cosa migliore sarebbe ancora quella di eliminare tutte le convenzioni e tornare a comndare nel nostro settore non farci comandare dalle assicurazioni! finche esiste la convenzione esiste un pericolo che il problema che oggi abbiamo superato ritorni…
Una grande unione, ..e dei grandi condottieri hanno fatto sì che un vergognoso articolo di legge venisse approvato.
ora, tutti uniti dobbiamo girare pagina…, L’Italia ha bisogno di Noi! (..ed anche l’europa)
grazie a Tutti
viva i Carrozzieri indipendenti .
Ciao
roberto -feltre
anche avere un fondo carrozzieri con avvocati sarebbe una grande cosa ma realizzarla e’ molto difficile
un grazie ancora x tutto quello che i miei colleghi hanno fatto per ns categoria,devo dire che sono orgoglioso di appartenere a quelle aziende cosidette indipendenti e’ sicuramente emozionante e gratificante leggere quello che state scrivendo. ancora grazie!!! oscar
In questo momento non ci sono parole che possano esprimere la soddisfazione che tutti stiamo provando. Un caloroso abbraccio a quanti si sono adoperati in questa battaglia, ma è da sottolineare il concetto importantissimo espresso dagli altri colleghi: SIAMO SOLO ALL’INIZIO. Ora è il momento di stringerci e dimostrare che siamo veramente uniti, dobbiamo fare in modo di creare delegazioni regionali e provinciali coordinate da un organico a livello centrale, solo in questo modo e con l’aiuto di Davide ed i suoi collaboratori, avremo la speranza di poter continuare a lavorare degnamente e vedere riconosciuti i nostri diritti.
Auspico che giovedì sera a Torino, l’incontro sia sentito come in Toscana.
Grazie Davide, grazie a tutti.
ops! scusate ” non venisse approvato”
Il miglior ringraziamento è quello di trovare subito un punto di unione che ci consenta di affrontare con determinazione e professionalità le sfide che il nuovo sistema ecomonico- finanziario ci riserverà!!!!
E’ importante essere consapevoli, come il Dott. Mannacio ci ha già avvertiti, che nel primo comma dell’art.29 si nascondono ugualmente trappole mortali:…..EFFICENZA PRODUTTIVA DELLE COMPAGNIE E CONTROLLO DEI COSTI DEI RIMBORSI….
Insomma, L’UNIONE delle IDEE E’ IL MIGLIORE INVESTIMENTO.
Ringraziamo tutti…
Autocarrozzeria Scagi snc – Urbisaglia – MACERATA
[…] esordire con gioia unendo il lik relativo all’affollatissimo e splendidamente organizzato convegno cui abbiamo partecipato e con la buona notizia della soppressione del comma 2 dell’art. 29 del DDl sulle […]
x GADANI
IO SONO D’ACCORDO DI CREARE UN FONDO DEI CARROZZIERI INDIPENDENTE
X Davide Galli
Prima di esultare io aspetto il voto del senato
Saluti
GRAZIE A TUTTI
UNITI SI PUO’ OSARE DI PIU’
Toscana da copiare
DOVE E SCRITTO CHE E STATO SOPPRESSO
LA FONDE UFFICIALE QUALE
Buonasera,
finalmente una bella notizia , grazie di cuore da parte di tutti noi per il lavoro svolto con passione e sacrifici non indifferenti;non per uno scopo singolo ma per tutta la categoria .
Saluti.
Ringrazio commosso per gli attestati di stima.
salvatore( sardegna)
buonasera,
grazie a tutti perche ho visto che se uniti anche senza scendere in piazza
si fanno i numeri ,speriamo si vero .
saluti
Grazie di cuore Davide per averci dato la possibilità di unirci e di arrivare a questo risultato,Grazie ai tuoi collaboratori,Grazie a tutti coloro che credono nella giustizia e nel
lavoro onesto.Come hanno già detto in molti ,adesso bisogna andare avanti e affondare la lobby delle assicurazioni.Possiamo essere ancora più forti.
Per Davide Galli e tutti i colleghi : in un momento che può mettere a repentaglio l’intera categoria sfruttiamo l’unità d’intenti raggiunta e facciamo pressione per delle norme che ci tutelino; in primis che solo una carrozzeria è idonea per svolgere tale attività e di conseguenza solo una carrozzeria può emettere fattura di riparazione di carrozzeria. Non è giusto che il risarcimento venga corrisposto ad altre categorie di autoriparatori che non hanno forni, piani aspiranti, controlli sulle emissioni e subbaltano il lavoro a costi da pura sopravvivenza. Pensateci……pensateci…..
Un cordiale saluto a tutti i colleghi.
Angelo
molto bene questa volta abbiamo fatto vedere che i carrozzieri italiani hanno un potere politico,pero’ dobbiamo avere l’intelligenza di restare uniti e di non continuare solo a difenderci dagli attacchi del nemico. e’ arrivata l’ora a questo punto di essere noi a fare la prossima mossa prima che ne facciano un’altra loro e abbiamo visto che non si fanno alcuno scrupolo,colpiscono sempre al cuore.
Grazie a tutti adesso vediamo di non calare le braghe!
buon lavoro!!
Salve appresa la buona notizia vi ringrazio tutti Saluti Franco
Ma sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri ??
Perchè se è davvero così stasera cato una gran cioca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mirko vb
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI SONO ADOPERATI PER L’INTERESSE DI TUTTI NOI !! BUON LAVORO COLLEGHI!!!
sinceramente non ci credo piu di tanto ma se ilrisultato finale e sicuro complimenti. onorato trisciuzzi fasano br
e ufficiale la x commissione ha blindato l’emendamento, basta andare sul sito del senato e si trova il lavoro svolto oggi: http://www.senato.it
altra notizia buona
La Rai non applicherà il canone ai pc, agli smartphone ed ai tablet dopo la valanga di proteste che si erano levate da più parti alla notizia che l’azienda televisiva voleva imporre un canone per il solo possesso delle suddette apparecchiature elettroniche. Adesso, però, da viale Mazzini arriva la smentita che il mero possesso delle apparecchiature non com…
Vai all’articolo completo: http://www.politica24.it/articolo/rai-niente-canone-per-pc-smartphone-e-tablet-dopo-le-proteste/21715/
ra buona notizia la rai dice no al canone:
ALTRA BELLA NOTIZIONAAAAAAAAA….
La Rai non applicherà il canone ai pc, agli smartphone ed ai tablet dopo la valanga di proteste che si erano levate da più parti alla notizia che l’azienda televisiva voleva imporre un canone per il solo possesso delle suddette apparecchiature elettroniche. Adesso, però, da viale Mazzini arriva la smentita che il mero possesso delle apparecchiature non com…
Vai all’articolo completo: http://www.politica24.it/articolo/rai-niente-canone-per-pc-smartphone-e-tablet-dopo-le-proteste/21715/
Buonasera,
Ieri sera ero presente a Fucecchio e posso dire,Grazie a tutti quelli che hanno contribuito in questi giorni a difendere la nostra LIBERTA’ di ARTIGIANI, perchè questo siamo, liberi di decidere, e con oggi lo abbiamo dimostrato, questa battuta di arresto credo che ci abbia fatto riflettere molto e adesso partiamo con il passo giusto, stiliamo un decalogo delle regole alle quali attenerci e blindiamo i nostri clienti dagli attacchi sconsiderati delle compagnie, dobbiamo dimostrare quello che siamo imprenditori di noi stessi e dei nostri clienti. Mi rivolgo ai presidenti delle varie confederazioni appena è passato e spero come previsto tutto questo, dovrebbero convocare sempre tutti uniti stampa e televisione per informare il cittadino di cosa stava succedendo, e far capire che abbiamo difeso anche il loro diritto di decidere della propria auto.
di nuovo Grazie a tutti voi
Fabio
Carrozzeria Colombini
AVANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo vinto una battaglia, ma non la guerra.
Domani più che oggi dobbiamo rafforzare l’unità delle
CARROZZERIE INDIPENDENTI .
Il motto di domani (partendo da stasera) dovrà essere
UNIONE,UNIONE,UNIONE,UNIONE,UNIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie al blog, ma sopratutto grazie ai centinaia di colleghi che hanno
sostenuto con fax ed e-mail la battaglia.
grazzie a tutti i colleghi e coloro che si sono adoperati per questa bella notizzia se siamo uniti cela possiamo fare buon lavoro a tutti
RAGA’ QUESTO NON è UNO SCHERZO DI CARNEVALE, è veroooooooooo
basta andare sul sito del senato.it ed è possibile leggere quanto oggi pomeriggio è stato fatto al senato, la decima commissione ha soppresso l’articolo 29, cosi facendo ha blindato il testo.
una volta entrati sul sito del senato, andare su commissioni, cliccare su 10° industria, commercio e turismo, successivamente su emendamenti al decreto-legge liberalizzazioni, e per ultimosu tomo b.
Grazie a tutti!
Mi raccomando non abbassiamo la guardia!!!!!!
Grazie a tutti coloro che hanno fatto, e continuano a fare qualcosa per la categoria.Anch’io cerco di fare la mia parte e mi SFORZO A FAR CAPIRE AI FIDUCIARI della mia zona che se le auto non le ripariamo noi carrozzieri, le assicurazioni non ne sono capaci
carr dina
grazie e’un sospiro di sollievo
buon lavoro a tutti
penso che le carrozzerie fiduciarie si siano rese conto che col tempo l’indipendenza vincerà
forza e continuamo a far valere i nostri diritti saluti
ECCO QUELLO CHE DICE MAURIZIO
10ª Industria, commercio, turismo – Scheda di seduta
Seduta n. 273 (pomeridiana)
Martedì 21 febbraio 2012 (15,30 – 16,30)
Presidenza
Cursi
Presenti per il governo
De Vincenti, sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico; Improta, sottosegretario di Stato per le infrastrutture e per i trasporti; Malaschini, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Sede referente
3110 – Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività
Relatore
Vicari
Bubbico
Trattazione
Seguito esame e rinvio
Precedente trattazione
Seduta n. 271 di Giovedì 16 febbraio 2012
Comunicato
———————————————————————————————————————-
(QUESTO CI INTERESSA)
La Commissione ha esaminato gli emendamenti riferiti all’articolo 29, approvando gli identici emendamenti 29.18 e 29.19 e gli identici 29.21, 29.22, 29.23, 29.24, 29.25, 29.26, 29.27, 29.28, 29.29, 29.30 e 29.31.
———————————————————————————————————————–
Il presidente Cursi, infine, su richiesta unanime di tutti i Gruppi parlamentari, ha disposto la riapertura del termine per la presentazione di eventuali subemendamenti all’emendamento 2.100 dei Relatori, che scadrà alle ore 21 di oggi.
Il senatore Paravia ha presentato un testo 2 dell’emendamento 24.0.2
Sono stati ritirati infine ritirati dai rispettivi presentatori gli emendamenti 27.0.15 e 27.0.16.
CHE DIRE ….UN GROSSO GRAZIE A DAVIDE E TUTTI I SUOI COLLABORATORI E OVVIAMENTE ANCHE A TUTTI NOI
Un grande grazie a davide e a tutto lo staf e a tutti i super colleghi idipendenti abbiamo vinto una battaglia non ralentiamo adesso siamo tanti e forti e sopratutto onesti. GRAZIE A TUTTI.
MARCO DALLA SARDEGNA.
Grazie a tutti di cuore, per l’impegno e la volonta’ che ci ha portato a questa vittoria storica per la nostra categoria
Grazie a tutti noi ci siamo fatti sentire e abbiamo vinto , cerchiamo sin d’ora di portare in avanti altri argomenti interessanti,
(FATTURA OBBLICATORIA )che possono essere di aiuto e fare rispettare il lavoro quotidiano ed il futuro per le nostre aziende.Colleghi aiutiamoci tutti le auto li dobbiamo riparare noi , buona serata .
una bellissima notizia:grazie ha tutti gli organizzatori .Restiamo sempre uniti,ancora piu
numerosi
Ciao a tutti da oggi e una data da ricordare per i carrozzieri INDIPENDENTI
e da dimenticare per i fiduciari
Abbiamo raggiunto un grande resultato grazie a tutti
Che dire…grazie a tutti!!
Ogni tanto le cose possono andare anche per il verso giusto! Finalmente…!
Non ci resta che continuare a stare uniti e mantenere la nostra posizione di INDIPENDENTI
Buon lavoro a tutti i carrozzieri che ancora ci mettono passione ;)
X Franco
Credo che la ricorderanno pure i fiduciari…. soprattutto i fiduciari, ricordatevi che campano grazie a noi che manteniamo più alti i loro margini…. qualcuno di loro lo saprà bene
Questa sera siamo tutti più tranquilli ….
ma stiamo in allerta non abbassare la guardia e TUTTI UNITI
grazie a tutti i CARROZZIERI INDIPENDENTI!
Buon lavoro.
Io ricordo quando qualche anno fà cominciai a seguire questo blog non avrei mai immaginato che sarebbe stato cosi importante per tutti noi ,ricordo che in pochi scrivavamo qui sopra ,invece adesso faccio fatica a leggere tutti i commenti ,di solito sorvolo alcuni ,ma questa sera ho letto con attenzione tutti i messaggi col cuore in gola per la gioia grazie ai risultati ottenuti fin’ora,non possiamo fare altro che ringraziare le persone che ci anno creduto.GRAZIEEEEEEE!!!!!!
Grazie e grandi a tutto lo staff
Feliciano
come si dice dalle nostre parti ,chi la dura la vince, complimenti a tutti voi per il lavoro svolto e i risultati ottenuti,mi sento di ricordare ai colleghi che l’unione fa la forza mettiamocela tutta la battaglia non è ancora finita, rimaniamo unitiiiii per la lotta dei nostri diritti è giuste cause .grazie ancora e buon lavoro. siamo con voi
Sono sorpreso, mai avrei pensato al raggiungimento di questo risultato considerando lo strapotere avversario, mi devo ricredere i miracoli avvengono, sono commosso, felice e orgoglioso di avere ricapito che questa professione “IL CARROZZIERE” ha una grande dignità, la felicità che i miei colleghi esprimono con i lori scritti mi da una gioia indescrivile, GRAZIE A TUTTI VOI che ci avete rappresentato e motivato e resi coesi. Un carrozziere piccolo e indipendente da sempre e per sempre.
Io aspetterei martedi prima di cantare vittoria… Monti ha detto che approverà le decisioni anche con opposizione contro….
Concordo in pieno, meglio aspettare
La nostra categoria in tutti tg che ho seguito non è mai stata menzionata ,l’unica notizia rc auto è la scatola nera.
Sarà un buon segno?
LA NOTIZIA E OTTIMA.GRAZIE A TUTTI .
ORA PERO DEVE INIZIARE LA VERA BATTAGLIA PERCHE DI SICURO LE COMPAGNIE NON HANNO CONCLUSO IL LORO LAVORO.TENIAMO DURO E CERCHIAMO DI ESSERE ANCORA PIU UNITI E BATTAGLIRI.CIAO DANIELE
La manifestazione organizzata a Genova avra’ luogo. E’ vero che un tassello e’ stato messo,la soppressione “apparente” del comma 2 era il nostro obiettivo da un mese a questa parte, ma problemi mica sono finiti!!
Noi manifestiamo contro LO STRAPOTERE DELLE ASSICURAZIONI.
Devono vedere e sapere che la categoria esiste, numerosa e unita.
Non rilassiamoci,restiamo vigli e pronti a contestare le loro manovrine che possono ledere i nostri diritti e quelli dell’automobilista-danneggiati.
Buon lavoro.
siamo stati grandi. sempre piu forti .non molliamo .ciao a tutti.
Grazie a Davide ed ai suoi collaboratori
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i carrozzieri che hanno combattuto per questo risultato e per il dottor Mannacio, sapiente interlocutore con le istituzioni e con gli enti interessati al caso.
Voglio ricordare ai fiduciari che perlomeno un qualcosa ci devono, magari non si renderanno conto nel immediato futuro, ma potrebbero farlo a distanza di tempo.
Grazie a tutte le persone che si sono battute per questa importante vittoria
Carrozzeria Savegnago Renato
GRAZIE DI CUORE A TUTTI X AVER CAPITO LA GRAVITA
DEL PROBLEMA………………..GRANDI…………
CARROZZERIA FLLI BULFAMANTE
Grazie a tutti per l’impegno e determinazione ,dobbiamo rimanere uniti e collaborare .GRAZIE INFINITE.Tiziana.
Grazie di cuore a tutti!!
Grazie Davide,
senza il tuo impegno, il tuo tempo spese in nome di tutti i carrozzieri d’Italia siamo riusciti a fare annullare una legge. Ma ci pensi…… credo che non sia mai successo.
Io, impiegata, lavoro in carrozzeria da più di 30 anni e mai ho visto la categoria così unita e soprattutto attenta al problema.
Hai ottenuto davvero un successo per aver convinto i carrozzieri che devono essere fiduciari dei loro clienti e non delle assicurazioni!!!!!
se continuiamo su questa strada uniti e compatti forse torneremo a lavorare liberi e senza cappi sul collo. Portiamo avanti anche altre battaglie: fermo tecnico, noleggio auto, costi orari adeguati alle strutture che abbiamo, costo smaltimento rifiuti poco riconosciuti. cessioni di credito senza nessuna costrizioni e ricatti dai periti, istituzione di una commissione tecnica che attribuisca alla carrozzeria il giusto merito tagliandi fuori coloro che lavorando nei garage a 15 Euro all’ora rovinano la categoria…… e via ancora.
Grazie ancora.
Angela e Michele
Ins
Davide ho una proposta da fare, visto che volevano dare il 30% in meno ai consumatori che volevano essere liberi ,perché non proponiamo il contrario? Vogliono obbligarti ad andare in una loro fiduciaria ok ,mi fai il 50% di sconto nella polizza, ma non di quella che andrò a pagare (che non si sà mai quant’è ) ma di quella che ho già pagato,
Buona giornata a tutti
X Severina:
Non credo sia buon segno perchè, parlando con Davide al telefono, i media non sono dalla nostra parte. Vedi appena uscito l’art.29 il giovedi hanno mandato un servizio sulle iene come viene truffata l’assicurazione (li hanno preso di petto giustamente gli autodemolitori). Tempo prime, se qualcuno si ricorda (gli ho mandato una marea di mail schifato chiedendogli di fare una dimostrazione in diretta nella mia carrozzeria, prima di sputare fango alla categoria) che guardate il link:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/70558/casa-golia-carrozzieri.html
Non siamo ben visti, secondo me bisogna una volta sistemato la legge, sensibilizzare i clienti.
Forza.. Forza.. Forza… Avanti a tutta forza.
Complimenti
finalmente formulo un buongiorno sentendolo tale
Finalmente la categoria che ha dimostrato l’unita’ ha ottenuto quello che forse non credeva possibile!
Comunque ho sentito la parola “Vittoria” uscire dalla bocca di chi poco ha fatto, anzi ha lasciato,con la loro assenza che questo avvanisse.Forse minacciando dimissioni in massa si sono svegliati all’ultimo momento per salire sul carro che potra’ essere dei vincitori SOLO se non ci rilassiamo!
Dico questo ,perche’ ieri sera a Genova,nella sede dell’associazione carrozzieri (e non cga cna o altri) si era convocati per mettere a punto e definire la manifestazione di Giovedi si sono levate voci contrarie ad effettuarla, TANTO ORMAI ABBIAMO OTTENUTO…………..Ho espresso la mia opinione in merito e chiaramente ho detto che il lavoro iniziava ora e c’e’ molto da fare perche’ ad ogni mossa delle ass, dobbiamo essere pronti a rispondere. Meglio sarebbe prevenire!
Un grazzzzzie a Davide’Manaccio e soci
Devo dirlo a tutti voi: non so come saremmo messi senza di loro tutti, senza il blog che ci ha uniti, informati e anche consolati
RAGAZZI,,,,ma vi rendete conto? non siamo piu’ soli! Quando saremo in viaggio
per l’italia e vedremo una carrozzeria chissa’ che non ci venga voglia di entrare e offrire il caffe’ al collega
Potra’sembrarvi strano….ma oggi sento di avere piu’ amici
UN BUONGIORNO A TUTTI
X DAVIDE E TUTTO LO STAFF
MA SICURO AL 100% E OPPURE
PRIMA DI TUTTO UN GRAZIE AL PERSONALE CHE CI A PERMESSO DI AVERE ANCORA UNA DIGNITA POI CHIEDO A GENTE CHE SA PIU DI ME SE LA CLAUSOLA DEL———- RIMANE UGUALE COME PRIMA DATO CHE DOVREI RIPARARE UNA VETTURA LA QUALE IL PROPRIETARIO A FIRMOTO NON SAPENDO NEANCHE DI AVERLA HO TELEFONATO IN AGENZIA DICENDOGLI CHE AVEVO IN CPPPPPPPPPARROZZERIA LA MACCHINA DI UN LORO ASSICURATO MI SON SENTITO DIRE GUARDA CHE A FIRMATO PER———-PER CUI A UNA FREANCHIGIA DEL 10
UN GRAZIE DI CUORE A DAVIDE GALLI E TUTTO LO STAFF PER LA BATTAGLIA INTRAPRESA!!!!!!
DOBBIAMO RIMANERE SEMPRE COMPATTI SU QUALSIASI PROBLEMA!!!!!!
AMICI CARROZZIERI E’ ORA DI DIRE: BUON LAVORO A TUTTIIIIIIIIIIII
grazie di tutto
grazie ancora
AQUEL PUNTO GLI CHIEDO MA COSA HA FIRMTO LA RISPOSTA E PER——– NON RIUSCIVO A CAPIRE POI HO COLLEGATO TUTTO E MI SONO RICORDATO CHE IL LORO SLOGAN L AVEVO CAMBIATO CON T.E.M. TARDI E MALE L IMPORTANTE E GUADAGNARE NON SO PER CHI COMUNCUE ASPETTO RISPOSTA POSSIBILMENTE NON SENTIRE NE VEDERE SCRETTO IL LORO SLOGAN DATO CHE NOI CRROZZIERI LO SOSTITUIAMO CON T.E.M. NEI TRATTINI SAPETE GIA COSA METTERE
grazie a tutti coloro che hanno combattuto questa battaglia, non abbassiamo la guardia attenzione ai politici, quando torneranno al governo sicuramente si inventeranno qualcosa per fregarci. come diceva william wallace: fredom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LIBERTà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x gianni chiamami in carrozzeria sappiamo chi comanda a padova ,anche se io sono fiduciario
me li togliono anche a me i clienti grazie alle agenzie tutte convenzionate alle carrozzeria che sappiamo noi,basta fare i nomi ,io cerco di salvare il moi cliente quando ci riesco,ciao
x davide e tutto lo staf,grazie avevo gia letti l’evento su televideo
GRANDI .
COMPLIMENTI IN PARTICOLARE A STEFANO MANNACIO PER QUANTO HA DATO E QUANTO STA FACENDO PER IL BENE DELLA NOSTRA CATEGORIA, E A DAVIDE GALLI CHE PER PRIMO HA AVUTO IL CORAGGIO DI ALZARE LA TESTA ,COINVOLGENDO I TANTI COLLEGHI DI TUTTO LO STIVALE, GRAZIE PER AVERCI DATO LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UN BELLISSIMO GRUPPO.
COLLEGHI TENIAMO DURO E CONTINUIAMO PER QUESTA STRADA , A FINCHE’ L’OTTIMO LAVORO SVOLTO, SIA SOLO L’INIZIO DI UN LUNGO PROCESSO CHE SALVI IL CARROZZIERE DAI TANTI SOPRUSI CHE OGNI GIORNO SIAMO COSTRETTI A SOPPORTARE.
ANCHE IO OGGI SENTO DI AVERE QUALCHE AMICO IN PIU’.
UN GRANDE SALUTO A TUTTI
Questo é un buon punto a favore degli indipendenti che dovrebbero imparare assieme ai colleghi fiduciari ad avere più rispetto del loro lavoro.
Mi spiego meglio; non si può e non si deve, se vogliamo fare il bene della categoria, lavorare sottocosto; se invece pensiamo soltanto a noi cosa scriviamo a fare in questo sito.
Comunque GRAZIE a coloro che ogni giorno oltre a fare il loro lavoro trovano il tempo per agire a defesa di tutti noi.
MANTENIAMO SEMPRE LA GUARDIA ALTA.
CARROZZERIA MAX PIERIS.
Buongiorno, un sincero ringraziamento a tutto il team che ha supportato me e la categoria in questo difficile momento.
Ho guardato il video che indicava il Sig. Mei e direi che l’utilizzo di determinate tecniche riparative non è ancora evidentemente appannaggio di tutti e/o viene semplicemente utilizzata internamente per ridurre i tempi di riparazione.
Nei giorni scorsi si parlava di costituire un organismo indipendente dei carrozzieri “non fiduciari” attraverso il quale portare avanti le ragioni della categoria; per distinguere gli appartenenti a tale organizzazione proporrei:
– formazione obbligatoria di x ore annue (anche on-line o videoconferenza)
– stabilire regole di deontologia professionale a cui attenersi
Dopo sarebbe opportuno trovare un metodo efficace per informare e sensibilizzare tutti gli utenti.
Grazie
un sentito ringraziamento a tutti quelli che con impegno e onestà difendono i diritti e la libertà della categoria e dei consumatori , non posso però esimermi dal constatare , in prima fila , la presenza di nostri rappresentanti che sono , purtroppo , tuttaltro che indipendenti ma fiduciari di gran parte delle compagnie e nel corso degli anni , hanno con il loro operato , a mio modesto avviso , distrutto la rappresentatività di Confartigianato e la partecipazione dei colleghi. Forse bisognerebbe , tutti , cogliere il momento per una riflessione da cui ripartire valutando l’importanza di costruire una seria partecipazione per una migliore rappresentatività che non può prescindere dal cominciare a fare pulizia da comportamenti scorretti e da personaggi che hanno perseguito troppo il loro tornaconto . saluti
grazie a tutti,ora bisogna ancora di piu’ stare uniti solo cosi’ facciamo cambiare idea a chi vuol stavisare le cose,personalmente non mi sono mai sentito solo.grazie ancora
Grazie mille per il vostro impegno e grazie perchè ci tenete sempre informati sugli ultimi eventi.
GRAZIE A TUTTI.
Questo è grave!!! bisogna denunciare con tutte le associazioni e chiedere le scuse con rettifica e realmente cosa diceva il decreto.. non siamo ladri e truffatori e nemmeno i periti.
muoversi subito!!!!!!!
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/02/21/news/liberalizzazioni_e_auto_nuova_rivoluzione_in_arrivo-30271130/?ref=HREC1-106
GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO INPEGNATE PER CERCARE DI RIDARE UN FUTURO NORMALE A TUTTI NOI CARROZZIERI INDIPENDENTI . SEMPRE UNITI E SOLIDALI PER UN FUTURO MIGLIORE GRAZIE A TUTTI DI NUOVO CIAO MARCO
Grazie a tutti i colleghi, un grazie a Davide che è riuscito a metterci insieme ed a Stefano per la competenza.
Abbiamo bisogno di rimanere uniti per proseguire in un giusto riconoscimento della nostra professionalità e per far sentire la nostra voce.
Aiutateci ancora non è finita!
Bellissima notizia , grazie a tutti….complimenti !!!
Articolo del Tirreno (giornale della Toscana)
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/DAVIDE.jpg
https://ilcarrozziere.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/Decreto-liberalizzazioni-Articolo-Tirreno-22-02-2012-2.pdf
ma qualcuno mi puo spiegare che e successo!!!nn ci posso credere!cosa cambia cosi….
X Fabio Pisa : sono d’accordo con te Fabio , devono smetterla questi giornali di strumentalizzare i nostri sforzi , il nostro lavoro a favore delle compagnie assicurative … noi non siamo dei ladri e truffatori ..
UN IMMENSO RINGAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE CI HANNO RAPPRESENTATO E CI RAPPRESENTERANNO.
CON QUESTA VITTORIA, VOGLIO DIRE A TUTTI QUEI COLLEGHI CONVENZIONATI ,CHE L’UNIONE FA LA FORZA E NON DOBBIAMO PERMETTERE A NESSUNO DI FAR ROVINARE IL NOSTRO SAPER FARE;QUELLO CHE ABBIAMO TRA LE MANI,SE FATTO CON PROFESSIONALITA’,E’ ARTE E NON E’ SECONDO A NESSUN ALTRO MESTIERE.
APRITE GLI OCCHI, PER LORO SIAMO SOLO DELLE MUCCHE DA MUNGERE !
GRAZIE DAVIDE PER AVER FATTO NASCERE QUESTO PORTALE E PER L’IMPEGNO CHE METTI PER TENERLO IN VITA.
HAI RAGIONE FABIO PISA!!!!
IL CARISSIMO GIORNALISTA VINCENZO BORGOMEO DI RPEUBBLICA, ANDREBBE DENUNCIATO!!!RICORDANDOGLI OLTRETUTTO CHE NON ESISTONO SOLO LADRI(COME ESISTONO IN TUTTE LE CATEGORIE DI LAVORO, PERCUI ANCHE LA SUA…)MA ANCHE PERSONE CHE LAVORO SOLO ESCLUSIVAMENTE IN MODO ONESTO!!!!!!!!!!
Ho mandato una mail al direttore che allego qui sotto:
Gentilissimo Direttore, scrivo questa mail in quanto mi sento offeso dalle scritture del giornalista VINCENZO BORGOMEO nell’articolo Attualità “Liberalizzazioni e auto
nuova rivoluzione in arrivo”. Nell’ultima frase dicendo dello stralcio dell’articolo 29 comma 2, ha insinuato che il cancro delle copagnie siamo noi carrozzieri. Posso dire questo, nel mio paese che vedete sott’o elencato, negli ultimi 3 mesi sono stati sollevati dall’incarico un agente INA Assitalia e un promotore finanziario, in quanto il primo ha sottratto dalle casse della compagnia ben 35mila euro nell’ultimo anno e qui c’è una causa in corso, mentre il secondo ancora devono fare i conti, ma non verrà fatta nessuna causa in quanto “non conviene a nessuno”. Queste sono state le parole del direttore. Le truffe assicurative vengono fatte da molti carrozzieri, ma noi non siamo tutti la stessa cosa! Per quelle carrozzerie, i periti sanno quando un sinistro è falso, bisognerebbe capire perchè non denunciano, o perlomeno perchè poi pagano! Per ultima cosa, noi “truffatori” costiamo alle compagnie allena il 10%, mentre il danno fisico ne costa il 65%……. I dottori chi li controlla??????? Aspetto una lettera UFFICIALE di scuse da parte del giornalista. Altrimenti girerò il link salvato, e questa mia mail all’antitrust, GdF, Governo, Isvap, ed altri enti, giornali compresi.
Carrozzeria Mei Snc
di Mei Andrea e Roberto
Via Madonna di Loreto, 40
– 01038 – Soriano Nel Cimino (VT)
P.IVA 01814190565
Tel/fax 0761/748773
Cell. 349/6826931
info@carrozzeriamei.it
http://www.carrozzeriamei.it
SONO D’ACCORDO CON FABIO DI PISA E LORENZO ,DOBBIAMO PRETENDERE LE SCUSE E UNA RETTIFICA DELL’ARTICOLO di VINCENZO BORGOMEO SCRITTO SULLA REPUBBLICA ,CHE INFANGA L’IMMAGINE DELL’INTERA CATEGORIA. A NOME DI TUTTI I CARROZZIERI LIBERI INDIPENDENTI MA SOPRATUTTO ETICI E ONESTI. ANCHE A COSTO DI UNA QUERELA.
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/02/21/news/liberalizzazioni_e_auto_nuova_rivoluzione_in_arrivo-30271130/?ref=HREC1-106
Grazie a tutti per l’impegno.L’unione fa la forza!!Effe Emme Cars,Massimo Franchi.
Grazie a tutti in particolare modo a chi a contribuito all’abrogazione di questo assurdo articolo che condannava la categoria.
saluti car.Montramito
grazie grazie di cuore non ho parole ora questo e’ il momento di capire che stare uniti significa questo vincere le battaglie ma restiamo sembre in guardia
Dall’articolo di Repubblica
“Una buona notizia per i piccoli artigiani ma una pessima per chi lotta contro le truffe perché si torna di nuovo in una situazione di totale assenza di ogni possibile controllo sul lavoro dei carrozzieri da parte delle compagnie. Quelle che liquidano il danno e che poi vengono truffate.”
Evidentemente dovremmo invertire questa tendenza
Io voglio lavorare e non truffare le assicurazioni.
Ora servono iniziative in tal senso, altrimenti domani ci sarà un’altro art. 29…
Saluti
GRANDIIIIII !!!!!!!
una piccola battaglia è vinta, ma non la guerra, coraggio , avanti così uniti e riusciremo a vincere la guerra, diamo voce anche ai nostri colleghi che non hanno partecipato alla nostra protesta in modo che anche loro inizino a partecipare alle nostre iniziative.
Gianfranco
Ho mandato una mail al direttore che posto qui sotto:
Gentilissimo Direttore, scrivo questa mail in quanto mi sento offeso dalle scritture del giornalista VINCENZO BORGOMEO nell’articolo Attualità “Liberalizzazioni e auto
nuova rivoluzione in arrivo”. Nell’ultima frase dicendo dello stralcio dell’articolo 29 comma 2, ha insinuato che il cancro delle copagnie siamo noi carrozzieri. Posso dire questo, nel mio paese che vedete sott’oelencato, negli ultimi 3 mesi sono stati sollevati dall’incarico un agente INA Assitalia e un promotore finanziario, in quanto il primo ha sottratto dalle casse della compagnia ben 35mila euro nell’ultimo anno e qui c’è una causa in corso, mentre il secondo ancora devono fare i conti, ma non verrà fatta nessuna causa in quanto “non onviene a nessuno”. Queste sono state le parole del direttore. Le truffe assicurative vengono fatte da molti carrozzieri, ma noi non siamo tutti la stessa cosa! Per quelle carrozzerie, i periti sanno quando un sinistro è falso, bisognerebbe capire perchè non denunciano, o perlomeno perchè poi pagano! Per ultima cosa, noi “truffatori” costiamo alle compagnie allena il 10%, mentre il danno fisico ne costa il 65%……. I dottori chi li controlla??????? Aspetto una lettera UFFICIALE di scuse da parte del giornalista. Altrimenti girerò il link salvato, e questa mia mail all’antitrust, GdF, Governo, Isvap, ed altri enti, giornali compresi.
Carrozzeria Mei Snc
di Mei Andrea e Roberto
Via Madonna di Loreto, 40
– 01038 – Soriano Nel Cimino (VT)
P.IVA 01814190565
Tel/fax 0761/748773
Cell. 349/6826931
info@carrozzeriamei.it
http://www.carrozzeriamei.it
Ho mandato una mail al direttore di Repubblica:
Gentilissimo Direttore, scrivo questa mail in quanto mi sento offeso dalle scritture del giornalista VINCENZO BORGOMEO nell’articolo Attualità “Liberalizzazioni e auto
nuova rivoluzione in arrivo”. Nell’ultima frase dicendo dello stralcio dell’articolo 29 comma 2, ha insinuato che il cancro delle copagnie siamo noi carrozzieri. Posso dire questo, nel mio paese che vedete sott’oelencato, negli ultimi 3 mesi sono stati sollevati dall’incarico un agente INA Assitalia e un promotore finanziario, in quanto il primo ha sottratto dalle casse della compagnia ben 35mila euro nell’ultimo anno e qui c’è una causa in corso, mentre il secondo ancora devono fare i conti, ma non verrà fatta nessuna causa in quanto “non conviene a nessuno”. Queste sono state le parole del direttore. Le truffe assicurative vengono fatte da molti carrozzieri, ma noi non siamo tutti la stessa cosa! Per quelle carrozzerie, i periti sanno quando un sinistro è falso, bisognerebbe capire perchè non denunciano, o perlomeno perchè poi pagano! Per ultima cosa, noi “truffatori” costiamo alle compagnie allena il 10%, mentre il danno fisico ne costa il 65%……. I dottori chi li controlla??????? Aspetto una lettera UFFICIALE di scuse da parte del giornalista. Altrimenti girerò il link salvato, e questa mia mail all’antitrust, GdF, Governo, Isvap, ed altri enti, giornali compresi.
Carrozzeria Mei Snc
di Mei Andrea e Roberto
Via Madonna di Loreto, 40
– 01038 – Soriano Nel Cimino (VT)
P.IVA 01814190565
Tel/fax 0761/748773
Cell. 349/6826931
info@carrozzeriamei.it
http://www.carrozzeriamei.it
Perchè non riesco a postare una mail???
Ho mandato questa mail al direttore di Repubblica:
Gentilissimo Direttore, scrivo questa mail in quanto mi sento offeso dalle scritture del giornalista VINCENZO BORGOMEO nell’articolo Attualità “Liberalizzazioni e auto
nuova rivoluzione in arrivo”. Nell’ultima frase dicendo dello stralcio dell’articolo 29 comma 2, ha insinuato che il cancro delle compagnie siamo noi carrozzieri. Posso dire questo, nel mio paese che vedete sott’elencato, negli ultimi 3 mesi sono stati sollevati dall’incarico un agente INA Assitalia e un promotore finanziario, in quanto il primo ha sottratto dalle casse della compagnia ben 35mila euro nell’ultimo anno e qui c’è una causa in corso, mentre il secondo ancora devono fare i conti, ma non verrà fatta nessuna causa in quanto “non conviene a nessuno”. Queste sono state le parole del direttore. Le truffe assicurative vengono fatte da molti carrozzieri, ma noi non siamo tutti la stessa cosa! Per quelle carrozzerie, i periti sanno quando un sinistro è falso, bisognerebbe capire perchè non denunciano, o perlomeno perchè poi pagano! Per ultima cosa, noi “truffatori” costiamo alle compagnie allena il 10%, mentre il danno fisico ne costa il 65%……. I dottori chi li controlla??????? Aspetto una lettera UFFICIALE di scuse da parte del giornalista. Altrimenti girerò il link salvato, e questa mia mail all’antitrust, GdF, Governo, Isvap, ed altri enti, giornali compresi.
Buongiorno a tutti, un grazie a David Galli e Stefano Mannaccio per l’impegno e i risultati ottenuti.
Ero alla riunione di Fucecchio lunedì sera, vorrei informare tutti i colleghi dell’importante contributo che hanno apportato alla riunione questi due “miti” nel rappresentarci.
Hanno parlato politici, rappresentanti delle 3 associazioni presenti ma la relazione che ha fatto Stefano Mannaccio è stata la più esaudiente e chiarificatrice, Il Senatore P. Amato ha preso vari appunti e si è complimentato con l’avvocato per la sua esposizione.
Grazie Stefano, gazie David .
Si dovrebbe ricordare che una legge anti truffa è stata fatta anni fa e è stata abrogata.
Perchè?
Dovremmo ricordare al giornalista che molti truffano le assicurazioni (agenti, periti), ma di questi non si parla mai.Che vada a leggere le sentenze e s’informi prima di scrivere.
Oppure l’articolo gli è stato dettato da qualcuno!!!
Chi sa come funzionano i giornali questa è storia nota….
Saluti
Innanzitutto un ringraziamento a tutti, allo staff del blog ed in particolare a Davide Galli e Stefano Manaccio per il supporto avuto.Ho notato che quando più persone e più categorie (nel caso carrozzai e patrocinatori ) si mettono insieme per difendere ii proprio diritto ad esistere la cosa a volte funziona.Questo ci deve servire da insegnamento e far capire che c’è sempre qualcuno disposto a dare una mano.Ora è il momento di stare uniti e cercare di strappare alle compagnie delle regole che soddisfino tutte le parti.Ricordiamoci sempre che le compagnie sono spudorate ma anche tra di noi non hanno mai fatto santo nessuno perciò troviamo delle regole che non ci costringano sempre a vivere in trincea.
L’ articolo di Repubblica è vergognoso,dobbiamo fare qualcosa.Che ne pensate di travolgerli di mail?
Buona Idea
io la mia l’ho mandata, sarebbe opportuno fare lo stesso con tutti voi. Io l’ho spedita al direttore, secondo me meglio indirizzarle tutte lì, chiedendo delle scuse pubbliche.
salve mentre scrivo sto PIANGENDO visto che penso cosa poteva succedere a tutti noi non fiduciari essendo un piccolo imprenditore in cui crede nel proprio lavoro di eccellenza e qualita pensando a i miei DIPENDENTI ed a 2 miei FIGLI di appena 2 anni grazieeeeeeeeeeeee dalla SICILIA se avreste bisogno nn esitate a contatarmi grazie ancora x l impegno
Per scrivere al direttore di Repubblica.it – Vittorio Zucconi
v.zucconi@gmail.com
Bella Andre …………….. sono con te !!!!
io li travogerei di qualcos altro,a repubblica e le iene…
cmq bisogna far notare come scritto sopra ,che le assicurazioni i soldoni li pagano per i danni fisici!!!che facciano qualcosa per quello! che comincino a chiedere alle case produttrici sedili adeguati agli urti o strutture ospedaliere che verifichino il VERO DANNO FISICO.
io sarei anche per un associazione nazionale carrozzieri indipendenti.
Mail Fatta…
E-mail fatta
nella mail al direttore di Repubblica potete aggiungere questo post:
https://ilcarrozziere.it/blog/2012/02/libera-la-scelta-del-riparatore/
io avrei un’idea: visto che opinione pubblica è stata messa contro di noi e stampa, tv, e altre enti non pubblicizzeranno mai qualcosa, perchè non iniziamo a diffondere della pubblicità co il mezzo che loro non possono controllare e è che l’occhiello del momento? facebook…..?
e comunque l’articolo di repubblica.it ha una grave inesattezza: il giornalista ha scritto che la norma stralciata prevedeva che le assicurazioni rimborsassero solo il 30% ….
Quando si è troppo impegnati a diffamare si perdono di vista le giuste percentuali…
Infinitamente grazie al Sig. Davide Galli, Dott. Stefano Mannaccio.
Buon lavoro
fiorella
grazie grazie grazie per il lavoro che avete svolto per tutti noi!!!!
Ringrazio infinitamente Davide, il Dott. Mannaccio e tutti i colleghi che hanno appoggiato questa causa.
Sono convinto che abbiamo creato un’ottima base per creare qualcosa di veramente forte.
grazie a tutti VOI
GIORNATA DA INDUBBIA G O D U R I A MA NON CI ILLUDIAMO PERCHE’ SICURAMENTE LA PARTITA NON E’ CHIUSA, COME HA DETTO QUALCUNO L’ALTRA SERA A FUCECCHIO, NON ABBIAMO VINTO UNA BATTAGLIA ABBIAMO EVITATO DI PERDERE LA GUERRA.
E POI NON C’ERA NIENTE DA VINCERE PERCHE’ UNA VITTORIA PORTEREBBE AD UN QUALCOSA DI VANATGGIOSO OVVERO AD OTTENERE “O POCO O TANTO ” QUALSIASI COSA CHE PRIMA NON AVEVAMO.
LOTTIAMO OGNI GIORNO BRUCIANDO ENERGIE FISICHE E PSICHICHE AL FINE DI POTER TENERE APERTE ED EFFICENTI LE NOSTRE AZIENDE E PER PER NON PERDERE DEI DIRITTI A DIR POCO LEGITTIMI MA SOPRATTUTTO, PURTROPPO, SPESSO PER LIMITARE I DANNI CHE ALCUNI PSEUDO-LUMINARI DEL SETTORE TENTANO E TENTERANNO ANCHE IN FUTURO DI PROCURARCI A LORO VANTAGGIO.
GRAZIE A TUTTI VOI PER L’IMPEGNO IN MERITO E GRAZIE ANCHE A TUTTI I PARTECIPANTI ALL’ASSEMBLEA DI FUCECCHIO, MA NON ASPETTIAMO SEMPRE CHE LA PAURA CI FACCIA STRINGERE LE MELE CERCHIAMO DI ESSERE PROPOSITIVI PER ANTICIPARE LE MOSSE DEL DIAVOLO!!!
UN SALUTO DAVID DA FIRENZE
SE POTESSI CAMBIARE LA COSTITUZIONE DIREI CHE L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SU L’IGNORANZA.
ED E’ PROPRIO GRAZIE ALL’IGNORANZA CHE I FURBETTI DELL’ALTA FINANZA CI GOVERNANO, MA D’ALTRA PARTE TUTTO QUESTO E’ SOLO UNA CRUDA REGOLA DI MERCATO.
MENTRE QUEI “POVERETTI” DEI CARROZZIERI FIDUCIARI ” PERCHE’ PROPRIO DI POVERETTI SI TRATTA E DI BASSO LIVELLO DIREI “NON SI RENDONO NEANCHE CONTO CHE SE RIESCONO A SOPRAVVIVERE “ANCHE SE IN MISERO MODO ” E’ GRAZIE A NOI INDIPENDENTI CHE LOTTIAMO PER I DIRITTI DI TUTTA LA CATEGORIA IMPEGNANDOCI A TUTELARE NOI CARROZZIERI MA IN PRIMO PIANO E SOPRATTUTTO I NOSTRI CLIENTI CHE SONO IL NETTARE DELLE NOSTRE AZIENDE.
P.S. CARO “FIDUCIARIO” TI CHIAMO COSI’ PERCHE NON TI RITENGO UN COLLEGA.
LO SO’ CHE STAI LEGGENDO QUESTO MIO PENSIERO.
SE CI SEI, NON BATTERE UN COLPO ………….
…………VERGOGNATI!!!!!
Egregio signor Vincenzo Borgomeo, sono Fausto Maggi, un piccolo artigiano, titolare di una qualsiasi carrozzeria indipendente, esercito la professione da oltre quarant anni, esattamente da ventidue come titolare unico, gli altri come coadiuvante prima e socio poi di mio padre, che la fondata negli anni ’60. Quindi oltre cinquant’anni di attività seria e senza ombre di TRUFFE. Ora, grazie per la buona notizia, che mi riguarda da vicino, non capisco però cosa intende per la pessima? Cosa intende per una totale assenza di ogni possibile controllo del lavoro dei carrozzieri? Secondo Lei che funzione hanno i periti delle assicurazioni? E i liquidatori? E i supervisori? che cosa sono lì per fare? Scaldare la poltrona? E’ questa la loro funzione secondo Lei? Quindi seguendo la logica dell’articolo da Lei scritto su Repubblica il 21/02/2012 deduco che sono tutti dei bigotti che non sanno fare il loro mestiere e poverini si fanno truffare da piccoli artigiani, titolari di una qualsiasi carrozzeria non allineata! Vede, per giocoforza della mia attività conosco periti e liquidatori che di me apprezzano la serietà e l’onestà professionale, ciononostante non mi sono mai allineato come convenzionato, quindi per Lei sono il pessimo, no signor giornalista non ci siamo, Lei non può infangare con cinque righe confusionarie e ambigue l’intera categoria a cui appartengo, non voglio fare una difesa ad oltranza arrampicandomi sugli specchi, i furbetti da che mondo è mondo esistono nella mia come nella sua, come in tutte le categorie professionali nessuna esclusa, ma da qui ad offendere come fa Lei ce ne vuole, sono sbigottito, sa, “il dubbio dovrebbe essere sempre dentro di noi”questo lo disse Cartesio, probabilmente la Sua cultura dovrebbe rammentarglielo sempre, di più quando scrive, invece Lei a chi legge il Suo articolo trasmette con sicurezza e certezza una immagine ambigua della carrozzieria qualsiasi non allineata, è un covo di ladroni, e qui mi sorge il dubbio, anche Lei è un furbetto. Mi sarebbe cosa gradita, e credo sicuramente non solo a me, ma anche a tanti miei colleghi, che Lei si chiarisse e chiarisse meglio attraverso il suo giornale il finale di questo Suo articolo, che ritengo veramente così come sta molto offensivo per me e per l’intera categoria, sia per chi sta indifferentemente da una parte(indipendenti) o dall’altra(convenzionati), se così non fosse si ricordi che Lei danneggia ed al tempo stesso è danneggiato, perchè sicuramente Lei fermo restando la cosa non fa onore alla Sua Professione. Auspico un Suo sollecito chiarimento. Invio questo mio scritto a “IL CARROZZIERE” a cui chiedo gentilmete di farlo pervenire a Lei e per conoscenza al Suo Direttore. Mi scuso per l il disturbo che creo al Carrozziere e che anticipatamente ringrazio, ma non conosco il canale per inviarlo direttamente. Distinti saluti, Fausto
Apprendo con soddisfazione questo importante esito per le nostre imprese libere ed Indipendenti , i cosiddetti fiduciarii hanno un padrone, Vergogna, ma dove va a finire la Professionalita’,il rapporto che hai con i Clienti,l’Ogoglio di essere un Buon Carrozziere e di essere scelto dai Clienti , non dalle assicurazioni W La liberta’e L’Indipendenza Saluti sinceri Paolo Storai Cantagallo Prato
Sig. Maggi, meglio che scriva lei direttamente senza passare tramite il blog, sembrerebbe che arrivi sempre dalla stessa mano la mail.
Per scrivere al direttore di Repubblica.it – Vittorio Zucconi
v.zucconi@gmail.com
MI RACCOMANDO PENSATE ANCHE A NOI PICCOLI ARTIGIANI,CHE CON DIFFICOLTA’ CERCHIAMO DI ANDARE AVANTI SENZA ALCUN AIUTO DA CHI DI DOVERE..
CARROZZERIA CRIMALDI MONDRAGONE (CE)
Ad Andrea Mei, grazie dell’aiuto, non mi ero accorto che l’indirizzo l’avevi già segnalato, faccio mea culpa, comunque e-mail a destinazione. Non, per giustificarmi ero indignato ed anche molto stanco, scrivere quella lettera mi ha molto impegnato, queste assurdità mi logorano, sai io, come sicuramente tu tanti altri di noi abbiamo più dimistichezza con la penna (del martello). Poi va bene che ho sessanta anni e credo tu sia più giovane, ma tra colleghi il Sig. è di troppo, gradirei molto che evitassi di usarlo, grazie. Nel blog successivo ho letto la risposta del sig. Vincenzo Borgomeo, che tu prontamente hai segnalato, e che ho anche ricevuto dal Blog stesso, lo stampata per leggermela e rileleggermela meglio. Dunque concordo che non dobbiamo essere offensivi, personalmente mi pare di non esserlo stato, concordo che il Sig. Vincenzo Borgomeo non ha capito ed ha trattato un argomento a mio parere molto serio con superficialità, ritengo la risposta è altrettanto superficiale ed insufficiente, non entro nel tecnico mi dilungherei troppo. Per mandare le proposte, se siamo tutti d’accordo, lo inviterei a visitare le nostre realtà, sempre che Lui o chi per Lui abbiano voglia di farlo e fare in modo che possa o possano capire come opera una piccola/medio seria e professionale carrozzeria indipendente e qui distinguo perchè ritengo giusto farlo. Rispondo o perlomeno tento di farlo al Sig. Vincenzo Borgomeo, per combattere le truffe alle assicurazioni, dico la mia: sicuramente il perito sempre, carrozzeria convenzionata si o no, veicolo sinistrato a disposizione per la visione dei danni subiti, documentazione fotografica dettagliata delle varie fasi di lavorazione, infine fattura sempre, trasparenza assoluta. I legami stretti cui fa riferimento non mi piacciono, provate a immaginare un’incontro di boxe fra peso massimo e un peso piuma senza l’arbitro, no grazie. La polizza da 3.000 euro a Napoli, per favore i dettagli, così mi sembra il titolo di tema scolastico da svolgere. Buona notte anzi buon giorno a tutti. Fausto
Caro “Blog Il Carrozziere”, ho letto e riletto ancora la risposta del Sig. Vincenzo Borgomeo, c’è un passaggio che non riesco a comprendere, lo riporto fedelmente:-
……..e che solo in Europa l’assicurato, dopo che ha fatto “riparare” la macchina può rifiutare di farla vedere all’assicurato (non c’è sanzione).
Può aiutarmi a capire?
Ok, tolgo il Sig., ma lo avevo messo x rispetto ad ua persona, immaginavo, più grande. Sul tuo punto di osservazione, non sono riuscito a capire neanche io. Un saluto, allora, Fausto
Così va meglio Andrea, ci rispettiamo lo stesso senza tanti preamboli di mezzo, contracambio il saluto. Ho purtroppo fatto un errore pure io, la foga, chiedo scusa, non ho riportato fedelmente un passaggio della risposta del sig. V. Borgomeo, rimedio subito:-
…… e che solo DA NOI in Europa l’assicurato, dopo che ha fatto “riparare” la macchina può rifiutare di farla vedere all’assicurato (non c’è sanzione). Veramente incomprensibile a capirsi, forse lo scrivente intende dove “all’assicurato”, all’assicurato(re) o all’assicura(zione), e qui nonostante frase fili correttamente ancora non capisco il nesso, perchè, dico mai, mai è successo a me e tantomeno durante la gestione di mio padre, che un nostro cliente si sia opposto a sottoporre la visione del proprio veicolo sinistrato al perito incaricato dall’assicurazione per la valutazione dei danni subiti, della norma in questione, mai saputo che esistesse, perdonate l’ignoranza, sono daccordissimo a modificarla. Per quanto riguarda ed il resto della risposta, secondo me è infida e non in sintonia con la premessa iniziale. Ho la sensazione che questo signore abbia accettato di trattare un argomento che, o non era di sua competenza, o l’ha accettato di malavoglia e l’ha eseguito ancora peggio, considerando l’ incongruenza di cui sopra, c’è pure quella del 30% anzichè 70% già segnalata da altri colleghi. Ardisco un paragone, visti i commenti di questo blog e del successivo, oso dire che l’indignazione che ha sollevato è pari alla passione che mettiamo nello svolgere il nostro lavoro, gli proporrei di imitarci anzichè diffamarci. Ringrazio il “Blog Il Carrozziere” per la possibilità di sfogo offertami, un saluto tutti. Fausto
salve a tutti i colleghi. spero che abbiamo terminato nel migliore dei modi questa settimana, che ci a visto molto impegnati sul fronte della liberalizzazione dai vincoli fiduciari.spero che sia stato del tutto abrogato, il degreto legge varato x le compagnie di assicurazione.in quanto lo dobbiamo a tutti quelli che sino ad oggi, ci anno creduto e combattuto, x aver riconosciuto un saacrosanto diritto.scritto e sancito dalla costituzione italiana? quello del lavoro x tutti. e rivolgo a tutti i mie colleghi, un invito di non abbassare la guardia e di tenere sempre vigili i nostri rappresentanti di categoria, a non tralqasciare nessuna iniziativa di lotta. perchè come si e dimostrato insime siamo stati ed insime dobbiamo rimanere, x vincere le battaglie di tutta la categoria degli autoriparatori in generale!…saluti…. zangla salvatore.. (zanglasalvatore@tiscali,it) ( artcarzangla@tiscali.it ) x chi volesse contattarmi.
Caro “Blog Il Carrozziere” sulla tua proposta dissento, io al sig. V. Borgomeo la descrizione della mia azienda non la mando, lo ritengo tempo buttato, la cestinerebbe, magari pure gongolandosi, e mi ripeto, sarebbe più utile che Lui visiti le nostre realtà, ma anche questo temo sia una chimera. Il polemizzare è la reazione dello sdegno, bisognerebbe essere statue di marmo, mi chiedi troppo, l’utilizzo di termini offesivi, personalmente mi pare di essere stato abbastanza civile, ma non siamo tutti uguali e quando ti tirano i calci negli stinchi, accidenti fanno male. Un ultima cosa “il male è un boomerang” questo va ai furbi, furbetti e furboni, ovunque siano, ovunque s’annidano, certamente i detti non ripagano in moneta, ma sicuramenti aiutano a vivere meglio. Complimenti per il blog, spesso lo notavo nella posta, ma non l’avevo mai aperto, l’ho fatto purtroppo nel momento della bufera, con un pò di tempo a disposizione leggerò anche quelli vecchi scusate il ritardo. Cordiali saluti, Fausto Maggi.
Il signore con la maglia grigia nella prima fila con la gamba incavallata (si vede meglio nella seconda foto) era il presidente di confartigianato di prato, carrozziere, che alle riunioni diceva di non farsi “infinocchiare” dalle lusinghe delle compagnie ma lui per primo diventò subito fiduciario delle compagnie, era lì per???